VILLAGGI SALENTO
Villaggi Salento, Gargano e molto altro!
Viver la Puglia è una cosa da fare almeno una volta nella vita.
Quanti di voi, alle scuole elementari, studiando la geografia, non si sono fatti attrarre dalla forma di una regione del Sud? E come non rimanere affascinati dalla Puglia, il “tacco” del nostro Stivale, e territorio ricco di storia, arte, cultura e natura? La Puglia, è una regione incantevole, una striscia di terra che si allunga nel mare con le spiagge sabbiose di Torre dell’Orso e Porto Cesario, le riviere di scogli di Otranto e Santa Maria di Leuca, Gallipoli e le Isole Tremiti. La Puglia vi accompagna dal Gargano e la Daunia alla Puglia Imperiale, dalla Terra di Bari, alla Magna Grecia, alle Murge e alle Gravine, passando per la Valle d’Itria e la Murgia dei Trulli, sin giù al Salento: prenotate le vostre vacanze in questa regione e non ve ne pentirete!
La Puglia è una terra popolata in passato da Greci, Spartani e Romani; terra di conquiste e dominazioni, ricca di castelli, torri di avvistamento, palazzi nobiliari, borghi e piazze; terra d’arte con edifici storici rinascimentali e barocchi, musei, biblioteche e pinacoteche; terra di fede con le tante basiliche, le cattedrali e i santuari; terra di tradizioni con le famose feste patronali e le sagre paesane. Tra le rievocazioni storiche più rinomate, il Carnevale di Putignano, la Festa di San Nicola a Bari, la Disfida di Barletta e la Notte della Taranta di Melpignano, festival di pizzica e tarantelle. E infine, come ciliegina sulla torta, la Puglia è anche terra di aromi e antichi sapori, madre di una cucina povera ma gustosa, ormai nota al mondo, che vanta prodotti straordinari: il grano duro per la pasta, orecchiette e stracinati, carne e pesce, verdure e olio extravergine di oliva, il pane di Altamura, la Clementina del Golfo di Taranto e la Bella della Daunia, un’oliva di origine protetta coltivata sin dal lontano Quattrocento.
Per una breve ma intensa vacanza in questa splendida regione vi diamo un consiglio: arrivate all’aeroporto di Brindisi e iniziate da lì un interessante percorso verso Nord lungo le affascinanti coste adriatiche e ioniche, tra sabbia e scogli, passando per Lecce e Ostuni, meglio nota come la “città bianca”, Alberobello e i suoi trulli (patrimonio dell’UNESCO), e Martina Franca, circondata da una splendida campagna. Continuate poi verso Andria, Barletta, Trani, Bari, fino ad arrivare nel roccioso Gargano, caratterizzato da splendidi paesaggi a picco sul mare.
CON IL NOSTRO ESCLUSIVO SISTEMA DI RICERCA VI PERMETTIAMO DI INDIVIDUARE LA MIGLIORE SISTEMAZIONE RISPARMIANDO FINO AL 70% SUI PREZZI UFFICIALI, ANCHE GRAZIE AL METODO SENZA PROVVIGIONI CHE FORNIAMO.
Dove ti piacerebbe andare? Chiedi ai nostri consulenti! Un consiglio gratuito da esperti per venire incontro alle tue esigenze.
ULTIMI POST
OFFERTE
Sei una struttura ricettiva? Hai un’offerta per i tuoi clienti e ti piacerebbe farla conoscere a tutti gli utenti EasyHolidays? Clicca sul bottone qui sotto!
ULTIMI POST
OFFERTE
Sei una struttura ricettiva? Hai un’offerta per i tuoi clienti e ti piacerebbe farla conoscere a tutti gli utenti EasyHolidays? Clicca sul bottone qui sotto!