Oman viaggi

VIAGGI IN OMAN

Dal 15 al 24 Novembre 2024

 

Per la nostra selezione Viaggi in Oman, questa volta Abbiamo pensato ad un viaggio dai ritmi lenti per cogliere ogni aspetto del paese di questo meraviglioso paese. Perdersi nei colori del deserto durante il giorno e ammirare il cielo stellato di notte sarà un’esperienza magica. Respirare la fresca aria delle montagne e la brezza del mare, camminare attraverso i souk delle sue città alla scoperta dei profumi e dei sapori che li caratterizzano. Ma anche incontrare le popolazioni locali ed ascoltare i loro racconti. Tutto questo ma non solo è stato pensato dai nostri tours operator per il nostro viaggio in Oman.

Viaggi in Oman

Viaggio Oman – il Piano Voli

 

15/11/2024        Milano Malpensa – Istanbul        TK          18.15 – 23.15

16/11/2024        Istanbul – Muscat                          TK          01.20 – 07.10

24/11/2024        Muscat – Istanbul                          TK          08.10 – 12.50

24/11/2024        Istanbul – Milano Malpensa        TK          16.10 – 17.15

 

Viaggio in Oman

Il nostro Viaggio in Oman: la Partenza

 

15 Novembre 2024 Milano – Muscat

Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 15.00 presso il banco accettazione Turkish Airlines. Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo per Muscat via Istanbul. Pernottamento a bordo.

 

16 Novembre 2024 Muscat – inizio delle tue vacanze in Oman 

Arrivo a Muscat e disbrigo delle formalità di ingresso. Viene riconosciuto dalle autorità dell’Oman un visto per 14 giorni non estendibile, è necessario il passaporto in corso di validità con un residuo di almeno 6 mesi dalla data del rientro in Italia. Una volta sbarcati si procederà passaporto alla mano per ottenere il visto. Quindi ritirati i bagagli saremo attesi fuori dall’aeroporto e partiremo alla volta della Royal Opera House per la visita. Al termine trasferimento in hotel per il pranzo, check in e consegna delle camere a partire dalle ore 14.00. Nel pomeriggio a disposizione dei clienti per il relax fino al momento del trasferimento senza guida per il porto da cui partirà la nostra splendida escursione in dhow di due ore per godere di un incantevole tramonto lungo la costa della città. Infine, faremo ritorno in hotel per il pernottamento. Il trasferimento da e per il porto e la minicrociera non saranno in esclusiva, saremo in compagnia di altre persone, a bordo saranno serviti soft drinks, te e caffè insieme ad una selezione di datteri.

 

Viaggi in Oman

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

17 Novembre 2024 Muscat/ Batinah/ Muscat

Prima colazione in hotel ed incontro con la guida in. Prima tappa del nostro Oman tour: la Grande Moschea, voluta dal Sultano Qaboos, splendido esempio di architettura islamica moderna. Capace di contenere fino a 20.000 fedeli sarà incredibile ammirare lo spettacolare lampadario di cristallo e la grandiosità del tappeto persiano che copre tutta la sala della preghiera di 4.200 mq. Creato appositamente in un unico pezzo.

 

(Nota: organizzati per la visita alla Moschea, si prega di considerare il codice di abbigliamento per la visita della Grande Moschea. Le donne devono coprire completamente i capelli, le braccia e le gambe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta a maniche lunghe. Visita non possibile il venerdì).

 

Proseguiamo la visita nella seconda giornata del nostro viaggio in Oman, con la Fabbrica dei profumi, fondata nel 1983 su richiesta di Sua Maestà il Sultano Qaboos bin Said perché fosse testimonianza della cultura e tradizione dell’Oman creando originali ed unici profumi con i quali omaggiare gli ospiti.

Sosta per il pranzo in un ristorante locale.

E nel pomeriggio…

 

Ci addentriamo nella regione di Batinah custode di molti forti e villaggi che testimoniamo la cultura omanita in molti suoi aspetti. Visitiamo il Forte di Nakhl, antico insediamento omanita. A dominare la zona e le piantagioni di datteri si erge il Forte del XVII secolo, uno dei più spettacolari di tutto l’Oman. Arroccato ai piedi delle montagne, in posizione strategica per controllare al meglio le preziose risorse d’acqua, rappresenta un valido esempio di architettura militare islamica. Pranzo in un ristorante locale. Ci fermiamo anche presso le sorgenti di Nakhl per ammirare lo splendido paesaggio che le circonda prima di rientrare verso Muscat, faremo una sosta fotografica al Palazzo Al Alam, il palazzo del Sultano e visita ai forti Mirani e Jalali (solo all’esterno).  La giornata termina con la visita al Mercato di Muttrah, uno dei più antichi mercati in Oman dove potrete respirare la particolare atmosfera dei mercati mediorientali e scoprire oggetti e manufatti interessanti. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Viaggio oman
 

18 Novembre 2024 Muscat/ Misfah Al Abryeen / Nizwa/ Jebel Shams – il nostro viaggio in Oman continua.

Dopo la prima colazione in hotel è tempo di lasciare Muscat in direzione della regione di Dakhlya con la città di Nizwa conosciuta come uno dei più antichi insediamenti dell’Oman e centro culturale e storico dell’Oman. Visitiamo il Museo dell’Oman attraverso i secoli, il più grande del paese, avremo la possibilità di iniziare dall’età della pietra ed attraversare i vari periodi dello sviluppo umano fino ai giorni nostri.

Proseguimento quindi per Misfat Al Abreen, il villaggio vanta meravigliose terrazze agricole, bellissimi vicoli e vecchie case costruite su massicce rocce. Le vecchie abitazioni di Misfat Al Abreen sono tradizionali case di fango con tetti di palme, e sono uniche nel senso che sono costruite su solide fondamenta di roccia.

Qui vedrete anche i tradizionali canali di irrigazione dell’Oman (sistema Falaj) dove l’acqua viene canalizzata da fonti sotterranee per sostenere l’agricoltura e l’uso domestico. A questo punto si raggiunge Al Hamra per il pranzo in un ristorante locale. Qui il gruppo sarà diviso in mezzi 4X4 per raggiungere Jebelshams, il punto più alto dell’Oman a 3009 m. È veramente uno spettacolo incredibile in ogni momento della giornata. Questo è l avventura che in tutti i viaggi in Oman viene ricordata di più. Si potrà ammirare la spettacolare vista dal/del “Grand Canyon” e scatenarsi con la macchina fotografica.

Successivamente si tornerà in hotel per la cena e il pernottamento.

 

Viaggi in Oman

19 Novembre 2024 Jebelshams/ Jabreen/ Nizwa

Prima colazione in hotel.

Il castello di Jabrin – 

Lasciamo le montagne per scendere verso Jabrin e visita del castello, un grande edificio rettangolare composto da cinque piani e contenente 55 camere. Questo castello si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze. I soffitti del castello sono decorati con dipinti e iscrizioni dell’era islamica e le sue porte sono splendidamente intagliate. Un Falaj attraversa il centro del castello. Sosta fotografica all’imponente Forte di Bahla (sito Unesco). E ‘stato costruito nel terzo millennio AC. La lunghezza della facciata sud è di circa 112 metri, mentre la facciata est è di circa 114 metri.

Pranzo in un ristorante locale.

Proseguiamo verso Nizwa fermandoci nel villaggio di Birkat al Mauz ricco di piantagioni di banane e datteri, visitiamo il sistema di irrigazione protetto dall’UNESCO con le caratteristiche case centenarie costruite con fango.

Arrivo in hotel a Nizwa, tempo a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.

 

 
Viaggio in Oman

20 Novembre 2024 Nizwa/ Wahibasands

Prima colazione in hotel e visita della città di Nizwa, con il caratteristico souk dove perdersi tra profumi di spezie e la varietà di datteri accompagnati dalle spiegazioni della nostra guida. Visita del magnifico Forte di Nizwa, risalente al 17° secolo edificato a protezione della regione. Visita al suo interno dove è presente anche il museo del forte che racconta la storia e la cultura della città e dell’area di Nizwa. Pranzo in un ristorante locale prima di lasciare la città in direzione del deserto di Wahiba attraversando la piccola città di Ibra. All’entrata del deserto saremo nuovamente divisi a bordo di mezzi 4X4 per percorrere le calde dune del Wahiba che si innalzano fino a 100mt. Avremo modo di ammirare la flora e la fauna del deserto prima di raggiungere il campo dove alloggeremo. Avremo modo di ammirare il tramonto quindi cena e pernottamento al campo.

21 Novembre 2024 Wahiba

Prima colazione al campo ed intera giornata dedicata alla scoperta di questo meraviglioso deserto. Sempre a bordo di mezzi 4×4 percorreremo circa 200 km attraverso spettacolari dune fino a giungere ad un insediamento di beduini. Visiteremo una loro abitazione ed avremo modo di conoscere le donne del campo che ci introdurranno alla loro vita quotidiana per conoscere di più sulla loro vita nel deserto. Non mancheranno caffè e datteri per accompagnare il racconto. Lasceremo a questo punto il villaggio per proseguire per Ras Ruways, dove le dune incontrano direttamente il mare. Sosta per il pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio rientro al campo per ammirare il tramonto prima della cena e per il pernottamento.

 

Oman viaggi

22 Novembre 2024 Wahiba/ Wadi Bani Khalid/ Ras Al Jinz

Prima colazione al campo quindi a bordo delle 4X4 raggiungiamo il nostro pullman all’uscita del deserto per proseguire lungo la costa in direzione di Sur. Sosta per la visita dell’incantevole Wadi Bani Khalid, oltre il villaggio con le sue infinite piantagioni di datteri. Si raggiunge il magnifico Wadi. Le piscine sono fresche, profonde e assolutamente mozzafiato. Tempo libero per tuffarsi nelle acque cristalline (per potersi tuffare è necessario il costume intero, non sono ammessi bikini o due pezzi). Pranzo in un ristorante locale e proseguimento del viaggio per Sur, arrivo e visita della fabbrica dei Dowh, check-in in hotel quindi passeggiata tra il mercato e il lungomare. Cena in hotel e in serata ci dirigeremo verso Ras Al Jinz, famosa in tutto il mondo per la nidificazione della tartaruga verde in via di estinzione, Chelonia mydas. Probabilmente la più importante concentrazione di nidificazione sull’Oceano Indiano. Dove potremo ammirare le tartarughe nel loro habitat naturale. Rientro in hotel per il pernottamento.

 

23 Novembre 2024 Sur/ Wadishab/ Bimah Sinkhole/ Muscat

Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Muscat.

Lungo la strada la prima sosta sarà per la visita a Wadi Tiwi: antico villaggio con piantagioni di papaya e banane con possibilità di una breve passeggiata nella fattoria.

Dopodiché proseguiremo alla volta di Wadi Shab, uno dei canyon più sorprendenti del paese, verremmo trasportati con una piccola barca alla base del sentiero nel cuore del fiume, che dopo circa 45 minuti ci condurrà in una delle splendide piscine naturali dove potremo fare il bagno.

Al termine sosta per il pranzo in un ristorante locale. Sulla strada per Muscat ci attende sosta per scattare foto a Bimah Sinkhole, un incredibile pozzo naturale dalle acque di incredibili tonalità azzurre. Infatti, ampio quaranta metri e profondo venti, il pozzo si formò secondo i geologi a causa di un crollo di una caverna calcarea. Nel tardo pomeriggio arrivo a Muscat, sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

 

24 Novembre 2024 Muscat/ Milano – Finisce il nostro viaggio in Oman

Di primo mattino in base all’orario di partenza del volo trasferimento in aeroporto e rientro in Italia. Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa e fine del viaggio.

 

N.B.: Il programma di viaggio potrebbe subire variazione di giorno o sequenza per problemi di orari e/o organizzazione pur mantenendo inalterate le visite ed escursioni previste.

 

Viaggio in Oman

Viaggi in Oman – Le spese

 

Quota Base per Persona in doppia e tripla per minimo 15 persone        € 2.590

 

Supplementi per persona

Camera Singola                                                                           €             420

Supplemento per partenza da 10 a 15 persone                 €             110

 

La Quota Comprende

  • Volo Andata e Ritorno da Milano con voli di linea con bagaglio da stiva incluso
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Muscat
  • 5 Notti in hotel 4 stelle in camera doppia o tripla e 2 notti in campo tendato con 7 prime colazioni
  • 6 cene in hotel
  • 8 pranzi in ristorante con cucina locale
  • Minicrociera al tramonto con Dhow a Muscat
  • Guida in lingua italiana
  • Bus ad uso esclusivo per tutto la durata del viaggio
  • Mezzi 4×4 per i trasferimenti all’interno del deserto e a Jebelshams
  • Ingressi in tutti i siti inclusi nel programma
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento

 

La Quota non Comprende

  • I pasti non espressamente indicati nel programma
  • Mance per autista e guida
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

 

Hotel Previsti nel nostro viaggio in Oman

16-18 Novembre Muscat                             Hotel City Season Muscat             4*

18-19 Novembre Jabelshams                     Hotel Sama Heights                       4*

19-20 Novembre Nizwa                              Hotel Golden Tulip                         4*

20-22 Novembre Wahiba Sands                Arabian Oryx Camp                       N.D.

22-23 Novembre Sur                                   Hotel Sur Plaza                               4*

23-24 Novembre Muscat                             Hotel City Season Muscat             4*

 

Per qualsiasi informazione su questo itinerario non esitate a contattare i nostri esperti.

Questo viaggio ti interessa?

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te clicca qui sotto

 

Partenze 2023

Per maggiori informazioni [email protected]

Prenotare il soggiorno perfetto per te è easy.

  1. Compila il form con tutte le tue esigenze.
  2. Aspetta che siano le strutture a cercare te.
  3. Goditi la vacanza

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

Stai cercando un altro viaggio?

Dai un’occhiata qui.

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2023
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

AVVENTURA IN GIORDANIA

Avventura in Giordania Avventura in Giordania: Non solo storia in questo viaggio di gruppo ma anche emozioni intense, come la notte nel deserto e una giornata alle sorgenti di Ma-in. Con Easyholidays vivrete un itinerario unico e spettacolare.   13 Maggio 2023...

MADRID VALENCIA E BARCELLONA

MADRID VALENCIA E BARCELLONA  Madrid Valencia e Barcellona, vi proponiamo un itinerario che unisce 3 città icona della Spagna per apprezzare le differenze e le unicità di cui sono custodi. 1 giorno Madrid Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro con l’assistente di...

RIGA CITTA’ E NATURA

RIGA Scopri Riga con il nostro viaggio.  Riga Lettonia - qualche informazione utile. Riga è la capitale e la città più grande della Lettonia. La nascita di riga risale al II secolo quando era solo un insediamento noto come Duna urbs, situato in un porto naturale...

SPAGNA E PORTOGALLO IN LIBERTA’

Spagna e Portogallo in libertà Spagna e Portogallo in libertà, dedicato a chi vuole conoscere i due paesi e confrontarne le bellezze. Da Madrid verso sud fino ad Evora e poi alla regione dell’Algarve per poi rientrare in Spagna dalla meravigliosa Siviglia.   1...

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID

BARCELLONA MADRID 5 tappe per un tour indimenticabile da Barcellona a Madrid.  Barcellona Madrid - In questo viaggio da Barcellona a Madrid, vi proponiamo un itinerario classico attraverso la Spagna. In tutta libertà sarete voi, con le vostre esigenze, a dettare i...

Tour Città Imperiali e Deserto del Marocco

TOUR IN MAROCCO DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO Viaggio particolare e unico che permette di immergersi nella Cultura millenaria del Regno del Marocco, di ammirare i paesaggi spettacolari delle zone pre-desertiche e infine vedere le dune rosse del deserto in Marocco...

Croazia in libertà, da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

DALMAZIA SELF DRIVETour in auto da Spalato a Dubrovnik per vivere la Croazia in Libertà Viaggio in Croazia da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere di queste antiche città ricche di storia e cultura che sapranno offrirvi anche...

Soggiorno nella magica Marrakech

MARRAKECH Scopri Marrakech con il nostro viaggio organizzato.  Introduzione a Marrakech: qualche informazione.    Marrakech , anche scritto Marrakesh, è una città situata nel centro del Marocco e una delle quattro città imperiali del paese. Fu fondata nel 1062 da...

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

Non sai dove andare?

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA Viaggio in Giordania è una proposta classica per conoscere la storia della Giordania attraverso i suoi luoghi simbolo. Da Amman a Petra al Wadi Rum un crescendo di emozioni e di colori che rimarranno a lungo nei vostri ricordi. 1 Giorno Amman...

GIORDANIA ESSENZIALE

GIORDANIA ESSENZIALE Giordania essenziale, una proposta dedicata a chi non ha molto tempo ma vuole conoscere la storia attraverso i luoghi più famosi della Giordania. Da Madaba a Petra al Wadi Rum tre posti unici ed incredibili nello stesso viaggio Invito in Giordania...

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM Giordania da Petra al Wadi Rum per conoscere al meglio la storia del paese attraverso i suoi meravigliosi siti archeologici dalla città romana di Jerash alla spettacolare Petra. Un finale tutto all'insegna delle emozioni con una notte...

GIORDANIA E MAR MORTO

GIORDANIA E MAR MORTO Giordania e Mar Morto, approfitta del viaggio in Giordania per conoscere i suoi meravigliosi siti per unire due notti sul Mar Morto da vivere in piena libertà. Immergiti nelle sue particolarissime acque per rilassarti prima di riprendere il...

GIORDANIA E MARE

GIORDANIA E MARE Giordania e mare è un viaggio unico che riesce a combinare la bellezza di Petra, la storia di Jerash e il colore rosso del deserto del Wadi Rum ad un breve soggiorno sul Mar Rosso ad Aqaba. 1 Giorno Amman Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle...

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO Giordania tra storia relax e deserto, ovvero un viaggio alla scoperta di Petra e dei siti famosi del paese fino al deserto del Wadi Rum. Sarà un alternarsi di visite guidate e momenti di relax in completa autonomia sulle rive del...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Cosa vedere a Dublino. Guida alla città.

COSA VEDERE A DUBLINO La nostra guida alla capitale dell'Irlanda.  Cosa vedere a Dublino - Se ti stai chiedendo cosa non perdersi in Irlanda, Dublino è sicuramente la città che devi assolutamente vedere. Dublino è la vivace capitale dell‘Irlanda, situata sulla costa...

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città.

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città. Tutte le informazioni che ti servono. Scopri di più con easyholidays.it

Condividi:

Scopri l’Italia.

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

Scopri la bellezza autentica di Nuoro

Scopri la bellezza autentica di NuoroNuoro. Situata nel cuore della meravigliosa isola della Sardegna, la città di Nuoro è un tesoro nascosto che attende di essere scoperto dai viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Con il suo ricco patrimonio culturale, le...

Taormina: un’incantevole perla da scoprire.

TAORMINA UN'INCANTEVOLE PERLA DA SCOPRIRE.    Taormina, situata sulla costa orientale della Sicilia, è una delle destinazioni più affascinanti e rinomate dell'isola. Questa piccola città incanta i visitatori con la sua posizione panoramica, i suoi siti...

Terme di Castellamare del Golfo

   Terme Segestane di Castellamare  Terme Segestane (TP) Le Terme Segestane di Castellammare del Golfo sono una destinazione ideale per coloro che cercano una pausa rilassante nella loro vita quotidiana. Situate nel cuore della splendida Sicilia, queste terme...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Puglia mare e tanto altro con easiholidays.it

PUGLIA Scopri la Puglia con easyholidays.it  Puglia - La regione Puglia è caratterizzata da una bellezza naturale unica e incontaminata. Con il suo clima mite, le spiagge mozzafiato, le città ricche di storia e cultura e la rinomata cucina locale, la Puglia con il suo...

I Sassi di Matera con easyholidays.it

SASSI DI MATERA. Scopri i sassi di Matera con easyholidays.itSassi di Matera: qualche informazione. - Sassi di Matera -   Sassi di Matera: dove sono?   Benvenuti nel cuore della Basilicata, conosciuta principalmente per i Sassi di Matera. Questa città offre...

Recanati, a casa di Giacomo Leopardi

CASA LEOPARDI. La casa Leopardi: un percorso nella bellezza e nella poesia, attraverso i luoghi che contengono i frammenti della sua vicenda storica e letteraria.Casa Leopardi - Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti e filosofi dell'età romantica italiana, è noto...

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi Il complesso è una delle escursioni sotterranee tra le più spettacolari, una sorta di mondo parallelo incontaminato nel quale la natura nel corso di milioni di anni ha creato un ecosistema unico. Milioni di anni fa il fiume Sentino si faceva largo...

La Rocca di Gradara

La Rocca di Gradara La Rocca di Gradara e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medievali meglio conservate d’Italia. Situata a breve distanza dal mare, nell'entroterra di Gabicce, il castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare....

VIAGGI IN OMAN

Dal 15 al 24 Novembre 2024

 

Per la nostra selezione Viaggi in Oman, questa volta Abbiamo pensato ad un viaggio dai ritmi lenti per cogliere ogni aspetto del paese di questo meraviglioso paese. Perdersi nei colori del deserto durante il giorno e ammirare il cielo stellato di notte sarà un’esperienza magica. Respirare la fresca aria delle montagne e la brezza del mare, camminare attraverso i souk delle sue città alla scoperta dei profumi e dei sapori che li caratterizzano. Ma anche incontrare le popolazioni locali ed ascoltare i loro racconti. Tutto questo ma non solo è stato pensato dai nostri tours operator per il nostro viaggio in Oman.

Viaggi in Oman

Viaggio Oman – il Piano Voli

 

15/11/2024        Milano Malpensa – Istanbul        TK          18.15 – 23.15

16/11/2024        Istanbul – Muscat                          TK          01.20 – 07.10

24/11/2024        Muscat – Istanbul                          TK          08.10 – 12.50

24/11/2024        Istanbul – Milano Malpensa        TK          16.10 – 17.15

 

Viaggio in Oman

Il nostro Viaggio in Oman: la Partenza

 

15 Novembre 2024 Milano – Muscat

Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 15.00 presso il banco accettazione Turkish Airlines. Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo per Muscat via Istanbul. Pernottamento a bordo.

 

16 Novembre 2024 Muscat – inizio delle tue vacanze in Oman 

Arrivo a Muscat e disbrigo delle formalità di ingresso. Viene riconosciuto dalle autorità dell’Oman un visto per 14 giorni non estendibile, è necessario il passaporto in corso di validità con un residuo di almeno 6 mesi dalla data del rientro in Italia. Una volta sbarcati si procederà passaporto alla mano per ottenere il visto. Quindi ritirati i bagagli saremo attesi fuori dall’aeroporto e partiremo alla volta della Royal Opera House per la visita. Al termine trasferimento in hotel per il pranzo, check in e consegna delle camere a partire dalle ore 14.00. Nel pomeriggio a disposizione dei clienti per il relax fino al momento del trasferimento senza guida per il porto da cui partirà la nostra splendida escursione in dhow di due ore per godere di un incantevole tramonto lungo la costa della città. Infine, faremo ritorno in hotel per il pernottamento. Il trasferimento da e per il porto e la minicrociera non saranno in esclusiva, saremo in compagnia di altre persone, a bordo saranno serviti soft drinks, te e caffè insieme ad una selezione di datteri.

 

Viaggi in Oman

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

17 Novembre 2024 Muscat/ Batinah/ Muscat

Prima colazione in hotel ed incontro con la guida in. Prima tappa del nostro Oman tour: la Grande Moschea, voluta dal Sultano Qaboos, splendido esempio di architettura islamica moderna. Capace di contenere fino a 20.000 fedeli sarà incredibile ammirare lo spettacolare lampadario di cristallo e la grandiosità del tappeto persiano che copre tutta la sala della preghiera di 4.200 mq. Creato appositamente in un unico pezzo.

 

(Nota: organizzati per la visita alla Moschea, si prega di considerare il codice di abbigliamento per la visita della Grande Moschea. Le donne devono coprire completamente i capelli, le braccia e le gambe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta a maniche lunghe. Visita non possibile il venerdì).

 

Proseguiamo la visita nella seconda giornata del nostro viaggio in Oman, con la Fabbrica dei profumi, fondata nel 1983 su richiesta di Sua Maestà il Sultano Qaboos bin Said perché fosse testimonianza della cultura e tradizione dell’Oman creando originali ed unici profumi con i quali omaggiare gli ospiti.

Sosta per il pranzo in un ristorante locale.

E nel pomeriggio…

 

Ci addentriamo nella regione di Batinah custode di molti forti e villaggi che testimoniamo la cultura omanita in molti suoi aspetti. Visitiamo il Forte di Nakhl, antico insediamento omanita. A dominare la zona e le piantagioni di datteri si erge il Forte del XVII secolo, uno dei più spettacolari di tutto l’Oman. Arroccato ai piedi delle montagne, in posizione strategica per controllare al meglio le preziose risorse d’acqua, rappresenta un valido esempio di architettura militare islamica. Pranzo in un ristorante locale. Ci fermiamo anche presso le sorgenti di Nakhl per ammirare lo splendido paesaggio che le circonda prima di rientrare verso Muscat, faremo una sosta fotografica al Palazzo Al Alam, il palazzo del Sultano e visita ai forti Mirani e Jalali (solo all’esterno).  La giornata termina con la visita al Mercato di Muttrah, uno dei più antichi mercati in Oman dove potrete respirare la particolare atmosfera dei mercati mediorientali e scoprire oggetti e manufatti interessanti. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Viaggio oman
 

18 Novembre 2024 Muscat/ Misfah Al Abryeen / Nizwa/ Jebel Shams – il nostro viaggio in Oman continua.

Dopo la prima colazione in hotel è tempo di lasciare Muscat in direzione della regione di Dakhlya con la città di Nizwa conosciuta come uno dei più antichi insediamenti dell’Oman e centro culturale e storico dell’Oman. Visitiamo il Museo dell’Oman attraverso i secoli, il più grande del paese, avremo la possibilità di iniziare dall’età della pietra ed attraversare i vari periodi dello sviluppo umano fino ai giorni nostri.

Proseguimento quindi per Misfat Al Abreen, il villaggio vanta meravigliose terrazze agricole, bellissimi vicoli e vecchie case costruite su massicce rocce. Le vecchie abitazioni di Misfat Al Abreen sono tradizionali case di fango con tetti di palme, e sono uniche nel senso che sono costruite su solide fondamenta di roccia.

Qui vedrete anche i tradizionali canali di irrigazione dell’Oman (sistema Falaj) dove l’acqua viene canalizzata da fonti sotterranee per sostenere l’agricoltura e l’uso domestico. A questo punto si raggiunge Al Hamra per il pranzo in un ristorante locale. Qui il gruppo sarà diviso in mezzi 4X4 per raggiungere Jebelshams, il punto più alto dell’Oman a 3009 m. È veramente uno spettacolo incredibile in ogni momento della giornata. Questo è l avventura che in tutti i viaggi in Oman viene ricordata di più. Si potrà ammirare la spettacolare vista dal/del “Grand Canyon” e scatenarsi con la macchina fotografica.

Successivamente si tornerà in hotel per la cena e il pernottamento.

 

Viaggi in Oman

19 Novembre 2024 Jebelshams/ Jabreen/ Nizwa

Prima colazione in hotel.

Il castello di Jabrin – 

Lasciamo le montagne per scendere verso Jabrin e visita del castello, un grande edificio rettangolare composto da cinque piani e contenente 55 camere. Questo castello si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze. I soffitti del castello sono decorati con dipinti e iscrizioni dell’era islamica e le sue porte sono splendidamente intagliate. Un Falaj attraversa il centro del castello. Sosta fotografica all’imponente Forte di Bahla (sito Unesco). E ‘stato costruito nel terzo millennio AC. La lunghezza della facciata sud è di circa 112 metri, mentre la facciata est è di circa 114 metri.

Pranzo in un ristorante locale.

Proseguiamo verso Nizwa fermandoci nel villaggio di Birkat al Mauz ricco di piantagioni di banane e datteri, visitiamo il sistema di irrigazione protetto dall’UNESCO con le caratteristiche case centenarie costruite con fango.

Arrivo in hotel a Nizwa, tempo a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.

 

 
Viaggio in Oman

20 Novembre 2024 Nizwa/ Wahibasands

Prima colazione in hotel e visita della città di Nizwa, con il caratteristico souk dove perdersi tra profumi di spezie e la varietà di datteri accompagnati dalle spiegazioni della nostra guida. Visita del magnifico Forte di Nizwa, risalente al 17° secolo edificato a protezione della regione. Visita al suo interno dove è presente anche il museo del forte che racconta la storia e la cultura della città e dell’area di Nizwa. Pranzo in un ristorante locale prima di lasciare la città in direzione del deserto di Wahiba attraversando la piccola città di Ibra. All’entrata del deserto saremo nuovamente divisi a bordo di mezzi 4X4 per percorrere le calde dune del Wahiba che si innalzano fino a 100mt. Avremo modo di ammirare la flora e la fauna del deserto prima di raggiungere il campo dove alloggeremo. Avremo modo di ammirare il tramonto quindi cena e pernottamento al campo.

21 Novembre 2024 Wahiba

Prima colazione al campo ed intera giornata dedicata alla scoperta di questo meraviglioso deserto. Sempre a bordo di mezzi 4×4 percorreremo circa 200 km attraverso spettacolari dune fino a giungere ad un insediamento di beduini. Visiteremo una loro abitazione ed avremo modo di conoscere le donne del campo che ci introdurranno alla loro vita quotidiana per conoscere di più sulla loro vita nel deserto. Non mancheranno caffè e datteri per accompagnare il racconto. Lasceremo a questo punto il villaggio per proseguire per Ras Ruways, dove le dune incontrano direttamente il mare. Sosta per il pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio rientro al campo per ammirare il tramonto prima della cena e per il pernottamento.

 

Oman viaggi

22 Novembre 2024 Wahiba/ Wadi Bani Khalid/ Ras Al Jinz

Prima colazione al campo quindi a bordo delle 4X4 raggiungiamo il nostro pullman all’uscita del deserto per proseguire lungo la costa in direzione di Sur. Sosta per la visita dell’incantevole Wadi Bani Khalid, oltre il villaggio con le sue infinite piantagioni di datteri. Si raggiunge il magnifico Wadi. Le piscine sono fresche, profonde e assolutamente mozzafiato. Tempo libero per tuffarsi nelle acque cristalline (per potersi tuffare è necessario il costume intero, non sono ammessi bikini o due pezzi). Pranzo in un ristorante locale e proseguimento del viaggio per Sur, arrivo e visita della fabbrica dei Dowh, check-in in hotel quindi passeggiata tra il mercato e il lungomare. Cena in hotel e in serata ci dirigeremo verso Ras Al Jinz, famosa in tutto il mondo per la nidificazione della tartaruga verde in via di estinzione, Chelonia mydas. Probabilmente la più importante concentrazione di nidificazione sull’Oceano Indiano. Dove potremo ammirare le tartarughe nel loro habitat naturale. Rientro in hotel per il pernottamento.

 

23 Novembre 2024 Sur/ Wadishab/ Bimah Sinkhole/ Muscat

Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Muscat.

Lungo la strada la prima sosta sarà per la visita a Wadi Tiwi: antico villaggio con piantagioni di papaya e banane con possibilità di una breve passeggiata nella fattoria.

Dopodiché proseguiremo alla volta di Wadi Shab, uno dei canyon più sorprendenti del paese, verremmo trasportati con una piccola barca alla base del sentiero nel cuore del fiume, che dopo circa 45 minuti ci condurrà in una delle splendide piscine naturali dove potremo fare il bagno.

Al termine sosta per il pranzo in un ristorante locale. Sulla strada per Muscat ci attende sosta per scattare foto a Bimah Sinkhole, un incredibile pozzo naturale dalle acque di incredibili tonalità azzurre. Infatti, ampio quaranta metri e profondo venti, il pozzo si formò secondo i geologi a causa di un crollo di una caverna calcarea. Nel tardo pomeriggio arrivo a Muscat, sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

 

24 Novembre 2024 Muscat/ Milano – Finisce il nostro viaggio in Oman

Di primo mattino in base all’orario di partenza del volo trasferimento in aeroporto e rientro in Italia. Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa e fine del viaggio.

 

N.B.: Il programma di viaggio potrebbe subire variazione di giorno o sequenza per problemi di orari e/o organizzazione pur mantenendo inalterate le visite ed escursioni previste.

 

Viaggio in Oman

Viaggi in Oman – Le spese

 

Quota Base per Persona in doppia e tripla per minimo 15 persone        € 2.590

 

Supplementi per persona

Camera Singola                                                                           €             420

Supplemento per partenza da 10 a 15 persone                 €             110

 

La Quota Comprende

  • Volo Andata e Ritorno da Milano con voli di linea con bagaglio da stiva incluso
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Muscat
  • 5 Notti in hotel 4 stelle in camera doppia o tripla e 2 notti in campo tendato con 7 prime colazioni
  • 6 cene in hotel
  • 8 pranzi in ristorante con cucina locale
  • Minicrociera al tramonto con Dhow a Muscat
  • Guida in lingua italiana
  • Bus ad uso esclusivo per tutto la durata del viaggio
  • Mezzi 4×4 per i trasferimenti all’interno del deserto e a Jebelshams
  • Ingressi in tutti i siti inclusi nel programma
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento

 

La Quota non Comprende

  • I pasti non espressamente indicati nel programma
  • Mance per autista e guida
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

 

Hotel Previsti nel nostro viaggio in Oman

16-18 Novembre Muscat                             Hotel City Season Muscat             4*

18-19 Novembre Jabelshams                     Hotel Sama Heights                       4*

19-20 Novembre Nizwa                              Hotel Golden Tulip                         4*

20-22 Novembre Wahiba Sands                Arabian Oryx Camp                       N.D.

22-23 Novembre Sur                                   Hotel Sur Plaza                               4*

23-24 Novembre Muscat                             Hotel City Season Muscat             4*

 

Per qualsiasi informazione su questo itinerario non esitate a contattare i nostri esperti.

Questo viaggio ti interessa?

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te clicca qui sotto

 

Partenze 2023

Per maggiori informazioni [email protected]

Prenotare il soggiorno perfetto per te è easy.

  1. Compila il form con tutte le tue esigenze.
  2. Aspetta che siano le strutture a cercare te.
  3. Goditi la vacanza

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

Stai cercando un altro viaggio?

Dai un’occhiata qui.

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2023
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

AVVENTURA IN GIORDANIA

Avventura in Giordania Avventura in Giordania: Non solo storia in questo viaggio di gruppo ma anche emozioni intense, come la notte nel deserto e una giornata alle sorgenti di Ma-in. Con Easyholidays vivrete un itinerario unico e spettacolare.   13 Maggio 2023...

MADRID VALENCIA E BARCELLONA

MADRID VALENCIA E BARCELLONA  Madrid Valencia e Barcellona, vi proponiamo un itinerario che unisce 3 città icona della Spagna per apprezzare le differenze e le unicità di cui sono custodi. 1 giorno Madrid Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro con l’assistente di...

RIGA CITTA’ E NATURA

RIGA Scopri Riga con il nostro viaggio.  Riga Lettonia - qualche informazione utile. Riga è la capitale e la città più grande della Lettonia. La nascita di riga risale al II secolo quando era solo un insediamento noto come Duna urbs, situato in un porto naturale...

SPAGNA E PORTOGALLO IN LIBERTA’

Spagna e Portogallo in libertà Spagna e Portogallo in libertà, dedicato a chi vuole conoscere i due paesi e confrontarne le bellezze. Da Madrid verso sud fino ad Evora e poi alla regione dell’Algarve per poi rientrare in Spagna dalla meravigliosa Siviglia.   1...

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID

BARCELLONA MADRID 5 tappe per un tour indimenticabile da Barcellona a Madrid.  Barcellona Madrid - In questo viaggio da Barcellona a Madrid, vi proponiamo un itinerario classico attraverso la Spagna. In tutta libertà sarete voi, con le vostre esigenze, a dettare i...

Tour Città Imperiali e Deserto del Marocco

TOUR IN MAROCCO DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO Viaggio particolare e unico che permette di immergersi nella Cultura millenaria del Regno del Marocco, di ammirare i paesaggi spettacolari delle zone pre-desertiche e infine vedere le dune rosse del deserto in Marocco...

Croazia in libertà, da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

DALMAZIA SELF DRIVETour in auto da Spalato a Dubrovnik per vivere la Croazia in Libertà Viaggio in Croazia da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere di queste antiche città ricche di storia e cultura che sapranno offrirvi anche...

Soggiorno nella magica Marrakech

MARRAKECH Scopri Marrakech con il nostro viaggio organizzato.  Introduzione a Marrakech: qualche informazione.    Marrakech , anche scritto Marrakesh, è una città situata nel centro del Marocco e una delle quattro città imperiali del paese. Fu fondata nel 1062 da...

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

Non sai dove andare?

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA Viaggio in Giordania è una proposta classica per conoscere la storia della Giordania attraverso i suoi luoghi simbolo. Da Amman a Petra al Wadi Rum un crescendo di emozioni e di colori che rimarranno a lungo nei vostri ricordi. 1 Giorno Amman...

GIORDANIA ESSENZIALE

GIORDANIA ESSENZIALE Giordania essenziale, una proposta dedicata a chi non ha molto tempo ma vuole conoscere la storia attraverso i luoghi più famosi della Giordania. Da Madaba a Petra al Wadi Rum tre posti unici ed incredibili nello stesso viaggio Invito in Giordania...

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM Giordania da Petra al Wadi Rum per conoscere al meglio la storia del paese attraverso i suoi meravigliosi siti archeologici dalla città romana di Jerash alla spettacolare Petra. Un finale tutto all'insegna delle emozioni con una notte...

GIORDANIA E MAR MORTO

GIORDANIA E MAR MORTO Giordania e Mar Morto, approfitta del viaggio in Giordania per conoscere i suoi meravigliosi siti per unire due notti sul Mar Morto da vivere in piena libertà. Immergiti nelle sue particolarissime acque per rilassarti prima di riprendere il...

GIORDANIA E MARE

GIORDANIA E MARE Giordania e mare è un viaggio unico che riesce a combinare la bellezza di Petra, la storia di Jerash e il colore rosso del deserto del Wadi Rum ad un breve soggiorno sul Mar Rosso ad Aqaba. 1 Giorno Amman Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle...

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO Giordania tra storia relax e deserto, ovvero un viaggio alla scoperta di Petra e dei siti famosi del paese fino al deserto del Wadi Rum. Sarà un alternarsi di visite guidate e momenti di relax in completa autonomia sulle rive del...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Cosa vedere a Dublino. Guida alla città.

COSA VEDERE A DUBLINO La nostra guida alla capitale dell'Irlanda.  Cosa vedere a Dublino - Se ti stai chiedendo cosa non perdersi in Irlanda, Dublino è sicuramente la città che devi assolutamente vedere. Dublino è la vivace capitale dell‘Irlanda, situata sulla costa...

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città.

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città. Tutte le informazioni che ti servono. Scopri di più con easyholidays.it

Condividi:

Scopri l’Italia.

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

Scopri la bellezza autentica di Nuoro

Scopri la bellezza autentica di NuoroNuoro. Situata nel cuore della meravigliosa isola della Sardegna, la città di Nuoro è un tesoro nascosto che attende di essere scoperto dai viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Con il suo ricco patrimonio culturale, le...

Taormina: un’incantevole perla da scoprire.

TAORMINA UN'INCANTEVOLE PERLA DA SCOPRIRE.    Taormina, situata sulla costa orientale della Sicilia, è una delle destinazioni più affascinanti e rinomate dell'isola. Questa piccola città incanta i visitatori con la sua posizione panoramica, i suoi siti...

Terme di Castellamare del Golfo

   Terme Segestane di Castellamare  Terme Segestane (TP) Le Terme Segestane di Castellammare del Golfo sono una destinazione ideale per coloro che cercano una pausa rilassante nella loro vita quotidiana. Situate nel cuore della splendida Sicilia, queste terme...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Puglia mare e tanto altro con easiholidays.it

PUGLIA Scopri la Puglia con easyholidays.it  Puglia - La regione Puglia è caratterizzata da una bellezza naturale unica e incontaminata. Con il suo clima mite, le spiagge mozzafiato, le città ricche di storia e cultura e la rinomata cucina locale, la Puglia con il suo...

I Sassi di Matera con easyholidays.it

SASSI DI MATERA. Scopri i sassi di Matera con easyholidays.itSassi di Matera: qualche informazione. - Sassi di Matera -   Sassi di Matera: dove sono?   Benvenuti nel cuore della Basilicata, conosciuta principalmente per i Sassi di Matera. Questa città offre...

Recanati, a casa di Giacomo Leopardi

CASA LEOPARDI. La casa Leopardi: un percorso nella bellezza e nella poesia, attraverso i luoghi che contengono i frammenti della sua vicenda storica e letteraria.Casa Leopardi - Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti e filosofi dell'età romantica italiana, è noto...

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi Il complesso è una delle escursioni sotterranee tra le più spettacolari, una sorta di mondo parallelo incontaminato nel quale la natura nel corso di milioni di anni ha creato un ecosistema unico. Milioni di anni fa il fiume Sentino si faceva largo...

La Rocca di Gradara

La Rocca di Gradara La Rocca di Gradara e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medievali meglio conservate d’Italia. Situata a breve distanza dal mare, nell'entroterra di Gabicce, il castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare....