Noto Sicilia

NOTO SICILIA

Prenota il tuo alloggio a Noto e risparmia.

 

Noto Sicilia – Noto è una città nella provincia di Siracusa, in Sicilia. Si trova a 32 chilometri a sud-ovest della città di Siracusa ed è nota per i suoi edifici del primo Settecento, molti dei quali sono considerati tra i migliori esempi dello stile barocco siciliano. Nel 2002, Noto Sicilia e la sua chiesa sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

 “edifici rappresentanti del culmine e del completo sviluppo dell’arte barocca in Europa”

 

Noto Sr è famosa in tutto il mondo per l’architettura barocca al suo massimo Questa piccola città nella Sicilia orientale, storicamente dominata da Romani, Arabi e Bizantini, è una base incredibile per esplorare l’isola della Sicilia. La città offre una perfetta combinazione di storia, cultura e bellezza naturale, e la sua posizione centrale facilita il raggiungimento di altre destinazioni popolari. Che tu sia interessato alla cultura, alla storia o alla natura, Noto è luogo ideale dove rilassarsi ma anche dove amanti dell’esplorazione possono trovare pane per i propri denti esplorando ciò che offre la città, nonché tutte le aree circostanti lungo la costa.

Noto Sicilia

Noto Siracusa – la sua storia.

La cittadina medievale di Noto fu praticamente rasa al suolo dal terremoto siciliano del 1693, con la perdita di oltre la metà della popolazione a causa del sisma. Si decise di ricostruire la città nell’attuale sito, sulla sponda sinistra del fiume Asinaro, più vicino alla costa ionica. Venne ricostruita nel ‘700 e ad oggi, Noto è famosa proprio per i suoi edifici del Settecenteschi, molti dei quali sono considerati tra i migliori esempi dello stile barocco siciliano.

Noto sicilia

Noto Sicilia – cosa vedere?

  • Palazzo Nicolaci: un palazzo barocco situato nel centro storico di Noto Sicilia. Fu costruito nel XVIII secolo dalla famiglia Nicolaci, una ricca famiglia della città. Il palazzo è famoso per le sue decorazioni elaborati e gli arredi sontuosi in mostra, ed è considerato uno dei gioielli della città di Noto. Il palazzo è ornato di maschere e figure grottesche, che creano un’atmosfera mozzafiato simile a quella di un teatro.Per arrivare al palazzo i visitatori possono fare una passeggiata lungo Via Nicolaci e ammirare i dettagli nascosti sulle facciate delle chiese e sugli edifici circostanti. I visitatori potranno apprendere la storia e la cultura della famiglia Nicolaci e della città di Noto mentre esplorano gli interni del palazzo. Una tappa fissa se si passa per Noto Sicilia.
 

Noto Sicilia

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

  • Palazzo Castelluccio:  un palazzo siciliano del XVIII secolo situato nel centro storico di Noto Sicilia. Il palazzo fu costruito dalla famiglia Castelluccio e è considerato uno dei più grandi della città di Noto, con 105 stanze. Il palazzo ha una ricca storia e ha cambiato proprietà diverse volte nel corso degli anni. Nel 1981, l’Ordine dei Cavalieri di Malta ha ereditato il palazzo.

    Il palazzo è ora accessibile con visite guidate e offre ai visitatori uno sguardo su come viveva un tempo la nobiltà di Noto. Le sontuose stanze del palazzo sono ricche di affreschi originali e mantiene al suo interno una collezione di mobili, oggetti d’arte e dipinti. Palazzo Castelluccio è un brillante esempio di architettura siciliana classica ed è ancora abitato dalla famiglia Castelluccio.

Noto Sicilia

 
  • Palazzo Ducezio: un palazzo barocco. Costruito nel XVIII secolo, è considerato uno dei migliori esempi di architettura barocca siciliana. Attualmente, il palazzo è la sede del Municipio di Noto ed è aperto ai visitatori che possono esplorarlo, compresa la sua famosa sala degli specchi.

    Il palazzo prende il nome da Ducezio, il mitico fondatore della città. I visitatori apprenderanno la storia e la cultura della città di Noto mentre esplorano gli interni del palazzo.

Noto Sicilia

 

  • La Cattedrale di San Nicolò: è uno dei luoghi più belli ed importanti di Noto. La cattedrale è dedicata a San Nicola di Bari e fu completata su progetto dell’architetto Bernardo Labisi nella prima parte del XIX secolo.

    La costruzione della chiesa iniziò nel 1694, un anno dopo il terribile terremoto che colpì la Val di Noto e distrusse completamente l’antica Noto, che era situata circa 8 chilometri a nord dell’attuale città. La chiesa fu completata nel 1703.

    La facciata della chiesa, in pietra calcarea, è un esempio di stile tardo barocco, con elementi eclettici. Sorge sulla cima di una spettacolare scalinata risalente al XVIII secolo e rinnovata nei primi anni del XIX secolo. La facciata presenta torri laterali ed è coronata da quattro statue del tardo XVIII secolo raffiguranti gli evangelisti, eseguite dallo scultore Giuseppe Orlando. Nel primo ordine della facciata, fiancheggiato da snelle colonne corinzie, si trovano tre maestosi portali. Quello centrale è in bronzo e rappresenta episodi dalla vita di San Corrado di Piacenza, opera dello scultore siciliano Giuseppe Pirrone. Le reliquie di San Corrado, patrono di Noto, sono conservate nella cattedrale.

La Cattedrale di San Nicolò è una destinazione imperdibile per chiunque sia interessato alla storia, alla cultura e all’architettura e per chi voglia capire meglio l’animo della meravigliosa città di Noto sr.

Noto sicilia
  • La Fontana d’Ercole: è una graziosa fontana situata di fronte alla Chiesa di San Domenico di Noto. La fontana è una popolare attrazione turistica. La fontana si trova in Piazza XVI Maggio, Noto SR, ed è aperta al pubblico.

Insomma passeggiando per Noto non  si può far altro che rimanere con il fiato sospeso per la tanta bellezza che abbonda nelle strade. 

Noto Sicilia

Noto Sicilia – cosa mangiare.

La cucina di Noto Sicilia riflette la ricca storia della regione e le influenze culturali, mescola infatti piatti tradizionali siciliani con sapori arabi, greci e spagnoli. Alcuni dei cibi tipici di Noto includono:

  • Frutti di mare: Noto si trova sulla costa, e i frutti di mare freschi sono un pilastro della cucina locale. I visitatori possono gustare piatti come pesce alla griglia, pasta ai frutti di mare e calamari fritti.

 

  • Dolci e pasticcini: Noto è rinomata per i suoi dolci e pasticcini. Uno dei dolci più famosi è la cassata, una torta dolce fatta con ricotta, frutta candita e pan di spagna. Un altro dolce popolare è il cannolo, una croccante conchiglia di pasta fritta ripiena di ricotta zuccherata e frutta candita. I dolci a base di mandorle sono anche diffusi a Noto, con frutta di marzapane e biscotti particolarmente apprezzati.

 

  • Vino: Nessun pasto a Noto è completo senza un bicchiere di vino. La regione è conosciuta per i suoi ottimi vini, in particolare il Nero d’Avola, un vino rosso corposo che si abbina bene con carni alla griglia e piatti di pasta ricchi. Altri vini notevoli della regione includono il Frappato, il Cerasuolo di Vittoria e il Moscato di Noto.
Sicilia Noto

Prenotare il soggiorno perfetto a Noto è easy.

Risparmia il 15%

  1. Compila il form con tutte le tue esigenze.
  2. Aspetta che siano le strutture a cercare te.
  3. Goditi la vacanza

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

Stai cercando un altro viaggio?

Dai un’occhiata qui.

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2023 Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.
Condividi:

AVVENTURA IN GIORDANIA

Avventura in Giordania Avventura in Giordania: Non solo storia in questo viaggio di gruppo ma anche emozioni intense, come la notte nel deserto e una giornata alle sorgenti di Ma-in. Con Easyholidays vivrete un itinerario unico e spettacolare.   13 Maggio 2023...

MADRID VALENCIA E BARCELLONA

MADRID VALENCIA E BARCELLONA  Madrid Valencia e Barcellona, vi proponiamo un itinerario che unisce 3 città icona della Spagna per apprezzare le differenze e le unicità di cui sono custodi. 1 giorno Madrid Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro con l’assistente di...

RIGA CITTA’ E NATURA

RIGA Scopri Riga con il nostro viaggio.  Riga Lettonia - qualche informazione utile. Riga è la capitale e la città più grande della Lettonia. La nascita di riga risale al II secolo quando era solo un insediamento noto come Duna urbs, situato in un porto naturale...

SPAGNA E PORTOGALLO IN LIBERTA’

Spagna e Portogallo in libertà Spagna e Portogallo in libertà, dedicato a chi vuole conoscere i due paesi e confrontarne le bellezze. Da Madrid verso sud fino ad Evora e poi alla regione dell’Algarve per poi rientrare in Spagna dalla meravigliosa Siviglia.   1...

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID

BARCELLONA MADRID 5 tappe per un tour indimenticabile da Barcellona a Madrid.  Barcellona Madrid - In questo viaggio da Barcellona a Madrid, vi proponiamo un itinerario classico attraverso la Spagna. In tutta libertà sarete voi, con le vostre esigenze, a dettare i...

Tour Città Imperiali e Deserto del Marocco

TOUR IN MAROCCO DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO Viaggio particolare e unico che permette di immergersi nella Cultura millenaria del Regno del Marocco, di ammirare i paesaggi spettacolari delle zone pre-desertiche e infine vedere le dune rosse del deserto in Marocco...

Croazia in libertà, da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

DALMAZIA SELF DRIVETour in auto da Spalato a Dubrovnik per vivere la Croazia in Libertà Viaggio in Croazia da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere di queste antiche città ricche di storia e cultura che sapranno offrirvi anche...

Soggiorno nella magica Marrakech

MARRAKECH Scopri Marrakech con il nostro viaggio organizzato.  Introduzione a Marrakech: qualche informazione.    Marrakech , anche scritto Marrakesh, è una città situata nel centro del Marocco e una delle quattro città imperiali del paese. Fu fondata nel 1062 da...

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

Non sai dove andare?

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA Viaggio in Giordania è una proposta classica per conoscere la storia della Giordania attraverso i suoi luoghi simbolo. Da Amman a Petra al Wadi Rum un crescendo di emozioni e di colori che rimarranno a lungo nei vostri ricordi. 1 Giorno Amman...

GIORDANIA ESSENZIALE

GIORDANIA ESSENZIALE Giordania essenziale, una proposta dedicata a chi non ha molto tempo ma vuole conoscere la storia attraverso i luoghi più famosi della Giordania. Da Madaba a Petra al Wadi Rum tre posti unici ed incredibili nello stesso viaggio Invito in Giordania...

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM Giordania da Petra al Wadi Rum per conoscere al meglio la storia del paese attraverso i suoi meravigliosi siti archeologici dalla città romana di Jerash alla spettacolare Petra. Un finale tutto all'insegna delle emozioni con una notte...

GIORDANIA E MAR MORTO

GIORDANIA E MAR MORTO Giordania e Mar Morto, approfitta del viaggio in Giordania per conoscere i suoi meravigliosi siti per unire due notti sul Mar Morto da vivere in piena libertà. Immergiti nelle sue particolarissime acque per rilassarti prima di riprendere il...

GIORDANIA E MARE

GIORDANIA E MARE Giordania e mare è un viaggio unico che riesce a combinare la bellezza di Petra, la storia di Jerash e il colore rosso del deserto del Wadi Rum ad un breve soggiorno sul Mar Rosso ad Aqaba. 1 Giorno Amman Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle...

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO Giordania tra storia relax e deserto, ovvero un viaggio alla scoperta di Petra e dei siti famosi del paese fino al deserto del Wadi Rum. Sarà un alternarsi di visite guidate e momenti di relax in completa autonomia sulle rive del...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Cosa vedere a Dublino. Guida alla città.

COSA VEDERE A DUBLINO La nostra guida alla capitale dell'Irlanda.  Cosa vedere a Dublino - Se ti stai chiedendo cosa non perdersi in Irlanda, Dublino è sicuramente la città che devi assolutamente vedere. Dublino è la vivace capitale dell‘Irlanda, situata sulla costa...

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città.

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città. Tutte le informazioni che ti servono. Scopri di più con easyholidays.it

Condividi:

Scopri l’Italia.

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

Scopri la bellezza autentica di Nuoro

Scopri la bellezza autentica di NuoroNuoro. Situata nel cuore della meravigliosa isola della Sardegna, la città di Nuoro è un tesoro nascosto che attende di essere scoperto dai viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Con il suo ricco patrimonio culturale, le...

Taormina: un’incantevole perla da scoprire.

TAORMINA UN'INCANTEVOLE PERLA DA SCOPRIRE.    Taormina, situata sulla costa orientale della Sicilia, è una delle destinazioni più affascinanti e rinomate dell'isola. Questa piccola città incanta i visitatori con la sua posizione panoramica, i suoi siti...

Terme di Castellamare del Golfo

   Terme Segestane di Castellamare  Terme Segestane (TP) Le Terme Segestane di Castellammare del Golfo sono una destinazione ideale per coloro che cercano una pausa rilassante nella loro vita quotidiana. Situate nel cuore della splendida Sicilia, queste terme...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Puglia mare e tanto altro con easiholidays.it

PUGLIA Scopri la Puglia con easyholidays.it  Puglia - La regione Puglia è caratterizzata da una bellezza naturale unica e incontaminata. Con il suo clima mite, le spiagge mozzafiato, le città ricche di storia e cultura e la rinomata cucina locale, la Puglia con il suo...

I Sassi di Matera con easyholidays.it

SASSI DI MATERA. Scopri i sassi di Matera con easyholidays.itSassi di Matera: qualche informazione. - Sassi di Matera -   Sassi di Matera: dove sono?   Benvenuti nel cuore della Basilicata, conosciuta principalmente per i Sassi di Matera. Questa città offre...

Recanati, a casa di Giacomo Leopardi

CASA LEOPARDI. La casa Leopardi: un percorso nella bellezza e nella poesia, attraverso i luoghi che contengono i frammenti della sua vicenda storica e letteraria.Casa Leopardi - Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti e filosofi dell'età romantica italiana, è noto...

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi Il complesso è una delle escursioni sotterranee tra le più spettacolari, una sorta di mondo parallelo incontaminato nel quale la natura nel corso di milioni di anni ha creato un ecosistema unico. Milioni di anni fa il fiume Sentino si faceva largo...

La Rocca di Gradara

La Rocca di Gradara La Rocca di Gradara e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medievali meglio conservate d’Italia. Situata a breve distanza dal mare, nell'entroterra di Gabicce, il castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare....

Dicci cosa vorresti visitare, i nostri esperti ti aiuteranno a trovare l’itinerario giusto per te.

Cosa cerchi in un viaggio?

13 + 5 =

NOTO SICILIA

Prenota il tuo alloggio a Noto e risparmia.

 

Noto Sicilia – Noto è una città nella provincia di Siracusa, in Sicilia. Si trova a 32 chilometri a sud-ovest della città di Siracusa ed è nota per i suoi edifici del primo Settecento, molti dei quali sono considerati tra i migliori esempi dello stile barocco siciliano. Nel 2002, Noto Sicilia e la sua chiesa sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

 “edifici rappresentanti del culmine e del completo sviluppo dell’arte barocca in Europa”

 

Noto Sr è famosa in tutto il mondo per l’architettura barocca al suo massimo Questa piccola città nella Sicilia orientale, storicamente dominata da Romani, Arabi e Bizantini, è una base incredibile per esplorare l’isola della Sicilia. La città offre una perfetta combinazione di storia, cultura e bellezza naturale, e la sua posizione centrale facilita il raggiungimento di altre destinazioni popolari. Che tu sia interessato alla cultura, alla storia o alla natura, Noto è luogo ideale dove rilassarsi ma anche dove amanti dell’esplorazione possono trovare pane per i propri denti esplorando ciò che offre la città, nonché tutte le aree circostanti lungo la costa.

Noto Sicilia

Noto Siracusa – la sua storia.

La cittadina medievale di Noto fu praticamente rasa al suolo dal terremoto siciliano del 1693, con la perdita di oltre la metà della popolazione a causa del sisma. Si decise di ricostruire la città nell’attuale sito, sulla sponda sinistra del fiume Asinaro, più vicino alla costa ionica. Venne ricostruita nel ‘700 e ad oggi, Noto è famosa proprio per i suoi edifici del Settecenteschi, molti dei quali sono considerati tra i migliori esempi dello stile barocco siciliano.

Noto sicilia

Noto Sicilia – cosa vedere?

  • Palazzo Nicolaci: un palazzo barocco situato nel centro storico di Noto Sicilia. Fu costruito nel XVIII secolo dalla famiglia Nicolaci, una ricca famiglia della città. Il palazzo è famoso per le sue decorazioni elaborati e gli arredi sontuosi in mostra, ed è considerato uno dei gioielli della città di Noto. Il palazzo è ornato di maschere e figure grottesche, che creano un’atmosfera mozzafiato simile a quella di un teatro.Per arrivare al palazzo i visitatori possono fare una passeggiata lungo Via Nicolaci e ammirare i dettagli nascosti sulle facciate delle chiese e sugli edifici circostanti. I visitatori potranno apprendere la storia e la cultura della famiglia Nicolaci e della città di Noto mentre esplorano gli interni del palazzo. Una tappa fissa se si passa per Noto Sicilia.
 

Noto Sicilia

Prenotare il soggiorno perfetto a Noto è easy.

Risparmia il 15%

  1. Compila il form con tutte le tue esigenze.
  2. Aspetta che siano le strutture a cercare te.
  3. Goditi la vacanza

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

  • Palazzo Castelluccio:  un palazzo siciliano del XVIII secolo situato nel centro storico di Noto Sicilia. Il palazzo fu costruito dalla famiglia Castelluccio e è considerato uno dei più grandi della città di Noto, con 105 stanze. Il palazzo ha una ricca storia e ha cambiato proprietà diverse volte nel corso degli anni. Nel 1981, l’Ordine dei Cavalieri di Malta ha ereditato il palazzo.

    Il palazzo è ora accessibile con visite guidate e offre ai visitatori uno sguardo su come viveva un tempo la nobiltà di Noto. Le sontuose stanze del palazzo sono ricche di affreschi originali e mantiene al suo interno una collezione di mobili, oggetti d’arte e dipinti. Palazzo Castelluccio è un brillante esempio di architettura siciliana classica ed è ancora abitato dalla famiglia Castelluccio.

Noto Sicilia

 
  • Palazzo Ducezio: un palazzo barocco. Costruito nel XVIII secolo, è considerato uno dei migliori esempi di architettura barocca siciliana. Attualmente, il palazzo è la sede del Municipio di Noto ed è aperto ai visitatori che possono esplorarlo, compresa la sua famosa sala degli specchi.

    Il palazzo prende il nome da Ducezio, il mitico fondatore della città. I visitatori apprenderanno la storia e la cultura della città di Noto mentre esplorano gli interni del palazzo.

Noto Sicilia

 

  • La Cattedrale di San Nicolò: è uno dei luoghi più belli ed importanti di Noto. La cattedrale è dedicata a San Nicola di Bari e fu completata su progetto dell’architetto Bernardo Labisi nella prima parte del XIX secolo.

    La costruzione della chiesa iniziò nel 1694, un anno dopo il terribile terremoto che colpì la Val di Noto e distrusse completamente l’antica Noto, che era situata circa 8 chilometri a nord dell’attuale città. La chiesa fu completata nel 1703.

    La facciata della chiesa, in pietra calcarea, è un esempio di stile tardo barocco, con elementi eclettici. Sorge sulla cima di una spettacolare scalinata risalente al XVIII secolo e rinnovata nei primi anni del XIX secolo. La facciata presenta torri laterali ed è coronata da quattro statue del tardo XVIII secolo raffiguranti gli evangelisti, eseguite dallo scultore Giuseppe Orlando. Nel primo ordine della facciata, fiancheggiato da snelle colonne corinzie, si trovano tre maestosi portali. Quello centrale è in bronzo e rappresenta episodi dalla vita di San Corrado di Piacenza, opera dello scultore siciliano Giuseppe Pirrone. Le reliquie di San Corrado, patrono di Noto, sono conservate nella cattedrale.

La Cattedrale di San Nicolò è una destinazione imperdibile per chiunque sia interessato alla storia, alla cultura e all’architettura e per chi voglia capire meglio l’animo della meravigliosa città di Noto sr.

Noto sicilia
  • La Fontana d’Ercole: è una graziosa fontana situata di fronte alla Chiesa di San Domenico di Noto. La fontana è una popolare attrazione turistica. La fontana si trova in Piazza XVI Maggio, Noto SR, ed è aperta al pubblico.

Insomma passeggiando per Noto non  si può far altro che rimanere con il fiato sospeso per la tanta bellezza che abbonda nelle strade. 

Noto Sicilia

Dicci cosa vorresti visitare, i nostri esperti ti aiuteranno a trovare l’itinerario giusto per te.

Cosa cerchi in un viaggio?

13 + 3 =

Noto Sicilia – cosa mangiare.

La cucina di Noto Sicilia riflette la ricca storia della regione e le influenze culturali, mescola infatti piatti tradizionali siciliani con sapori arabi, greci e spagnoli. Alcuni dei cibi tipici di Noto includono:

  • Frutti di mare: Noto si trova sulla costa, e i frutti di mare freschi sono un pilastro della cucina locale. I visitatori possono gustare piatti come pesce alla griglia, pasta ai frutti di mare e calamari fritti.

 

  • Dolci e pasticcini: Noto è rinomata per i suoi dolci e pasticcini. Uno dei dolci più famosi è la cassata, una torta dolce fatta con ricotta, frutta candita e pan di spagna. Un altro dolce popolare è il cannolo, una croccante conchiglia di pasta fritta ripiena di ricotta zuccherata e frutta candita. I dolci a base di mandorle sono anche diffusi a Noto, con frutta di marzapane e biscotti particolarmente apprezzati.

 

  • Vino: Nessun pasto a Noto è completo senza un bicchiere di vino. La regione è conosciuta per i suoi ottimi vini, in particolare il Nero d’Avola, un vino rosso corposo che si abbina bene con carni alla griglia e piatti di pasta ricchi. Altri vini notevoli della regione includono il Frappato, il Cerasuolo di Vittoria e il Moscato di Noto.
Sicilia Noto

Prenotare il soggiorno perfetto a Noto è easy.

Risparmia il 15%

Stai cercando un altro viaggio?

Dai un’occhiata qui.

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2023
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

AVVENTURA IN GIORDANIA

Avventura in Giordania Avventura in Giordania: Non solo storia in questo viaggio di gruppo ma anche emozioni intense, come la notte nel deserto e una giornata alle sorgenti di Ma-in. Con Easyholidays vivrete un itinerario unico e spettacolare.   13 Maggio 2023...

MADRID VALENCIA E BARCELLONA

MADRID VALENCIA E BARCELLONA  Madrid Valencia e Barcellona, vi proponiamo un itinerario che unisce 3 città icona della Spagna per apprezzare le differenze e le unicità di cui sono custodi. 1 giorno Madrid Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro con l’assistente di...

RIGA CITTA’ E NATURA

RIGA Scopri Riga con il nostro viaggio.  Riga Lettonia - qualche informazione utile. Riga è la capitale e la città più grande della Lettonia. La nascita di riga risale al II secolo quando era solo un insediamento noto come Duna urbs, situato in un porto naturale...

SPAGNA E PORTOGALLO IN LIBERTA’

Spagna e Portogallo in libertà Spagna e Portogallo in libertà, dedicato a chi vuole conoscere i due paesi e confrontarne le bellezze. Da Madrid verso sud fino ad Evora e poi alla regione dell’Algarve per poi rientrare in Spagna dalla meravigliosa Siviglia.   1...

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID

BARCELLONA MADRID 5 tappe per un tour indimenticabile da Barcellona a Madrid.  Barcellona Madrid - In questo viaggio da Barcellona a Madrid, vi proponiamo un itinerario classico attraverso la Spagna. In tutta libertà sarete voi, con le vostre esigenze, a dettare i...

Tour Città Imperiali e Deserto del Marocco

TOUR IN MAROCCO DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO Viaggio particolare e unico che permette di immergersi nella Cultura millenaria del Regno del Marocco, di ammirare i paesaggi spettacolari delle zone pre-desertiche e infine vedere le dune rosse del deserto in Marocco...

Croazia in libertà, da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

DALMAZIA SELF DRIVETour in auto da Spalato a Dubrovnik per vivere la Croazia in Libertà Viaggio in Croazia da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere di queste antiche città ricche di storia e cultura che sapranno offrirvi anche...

Soggiorno nella magica Marrakech

MARRAKECH Scopri Marrakech con il nostro viaggio organizzato.  Introduzione a Marrakech: qualche informazione.    Marrakech , anche scritto Marrakesh, è una città situata nel centro del Marocco e una delle quattro città imperiali del paese. Fu fondata nel 1062 da...

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

Non sai dove andare?

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA Viaggio in Giordania è una proposta classica per conoscere la storia della Giordania attraverso i suoi luoghi simbolo. Da Amman a Petra al Wadi Rum un crescendo di emozioni e di colori che rimarranno a lungo nei vostri ricordi. 1 Giorno Amman...

GIORDANIA ESSENZIALE

GIORDANIA ESSENZIALE Giordania essenziale, una proposta dedicata a chi non ha molto tempo ma vuole conoscere la storia attraverso i luoghi più famosi della Giordania. Da Madaba a Petra al Wadi Rum tre posti unici ed incredibili nello stesso viaggio Invito in Giordania...

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM Giordania da Petra al Wadi Rum per conoscere al meglio la storia del paese attraverso i suoi meravigliosi siti archeologici dalla città romana di Jerash alla spettacolare Petra. Un finale tutto all'insegna delle emozioni con una notte...

GIORDANIA E MAR MORTO

GIORDANIA E MAR MORTO Giordania e Mar Morto, approfitta del viaggio in Giordania per conoscere i suoi meravigliosi siti per unire due notti sul Mar Morto da vivere in piena libertà. Immergiti nelle sue particolarissime acque per rilassarti prima di riprendere il...

GIORDANIA E MARE

GIORDANIA E MARE Giordania e mare è un viaggio unico che riesce a combinare la bellezza di Petra, la storia di Jerash e il colore rosso del deserto del Wadi Rum ad un breve soggiorno sul Mar Rosso ad Aqaba. 1 Giorno Amman Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle...

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO Giordania tra storia relax e deserto, ovvero un viaggio alla scoperta di Petra e dei siti famosi del paese fino al deserto del Wadi Rum. Sarà un alternarsi di visite guidate e momenti di relax in completa autonomia sulle rive del...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Cosa vedere a Dublino. Guida alla città.

COSA VEDERE A DUBLINO La nostra guida alla capitale dell'Irlanda.  Cosa vedere a Dublino - Se ti stai chiedendo cosa non perdersi in Irlanda, Dublino è sicuramente la città che devi assolutamente vedere. Dublino è la vivace capitale dell‘Irlanda, situata sulla costa...

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città.

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città. Tutte le informazioni che ti servono. Scopri di più con easyholidays.it

Condividi:

Scopri l’Italia.

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

Scopri la bellezza autentica di Nuoro

Scopri la bellezza autentica di NuoroNuoro. Situata nel cuore della meravigliosa isola della Sardegna, la città di Nuoro è un tesoro nascosto che attende di essere scoperto dai viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Con il suo ricco patrimonio culturale, le...

Taormina: un’incantevole perla da scoprire.

TAORMINA UN'INCANTEVOLE PERLA DA SCOPRIRE.    Taormina, situata sulla costa orientale della Sicilia, è una delle destinazioni più affascinanti e rinomate dell'isola. Questa piccola città incanta i visitatori con la sua posizione panoramica, i suoi siti...

Terme di Castellamare del Golfo

   Terme Segestane di Castellamare  Terme Segestane (TP) Le Terme Segestane di Castellammare del Golfo sono una destinazione ideale per coloro che cercano una pausa rilassante nella loro vita quotidiana. Situate nel cuore della splendida Sicilia, queste terme...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Puglia mare e tanto altro con easiholidays.it

PUGLIA Scopri la Puglia con easyholidays.it  Puglia - La regione Puglia è caratterizzata da una bellezza naturale unica e incontaminata. Con il suo clima mite, le spiagge mozzafiato, le città ricche di storia e cultura e la rinomata cucina locale, la Puglia con il suo...

I Sassi di Matera con easyholidays.it

SASSI DI MATERA. Scopri i sassi di Matera con easyholidays.itSassi di Matera: qualche informazione. - Sassi di Matera -   Sassi di Matera: dove sono?   Benvenuti nel cuore della Basilicata, conosciuta principalmente per i Sassi di Matera. Questa città offre...

Recanati, a casa di Giacomo Leopardi

CASA LEOPARDI. La casa Leopardi: un percorso nella bellezza e nella poesia, attraverso i luoghi che contengono i frammenti della sua vicenda storica e letteraria.Casa Leopardi - Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti e filosofi dell'età romantica italiana, è noto...

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi Il complesso è una delle escursioni sotterranee tra le più spettacolari, una sorta di mondo parallelo incontaminato nel quale la natura nel corso di milioni di anni ha creato un ecosistema unico. Milioni di anni fa il fiume Sentino si faceva largo...

La Rocca di Gradara

La Rocca di Gradara La Rocca di Gradara e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medievali meglio conservate d’Italia. Situata a breve distanza dal mare, nell'entroterra di Gabicce, il castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare....
Condividi: