#EasyLoves | Vacanze invernali neve, ghiaccio, eventi e tante avventure!

 

Vacanze invernali. Con l’arrivo della stagione invernale e le abbuffate delle feste da smaltire, pattinare sul ghiaccio diventa lo sport prediletto da molti, professionisti e frequentatori amatoriali. Su piste naturali o artificiali, al chiuso o all’aperto, è un’emozione da provare almeno una volta all’anno, accompagnata da una fumante tazza di cioccolata in compagnia. Moltissime sono le piste di pattinaggio in Italia, alcune contornate da un panorama mozzafiato, altre costruite con un indirizzo specificatamente sportivo. Una delle più rinomate si trova a Courmayeurin Valle D’Aosta, con 3000 posti per assistere alle competizioni o agli allenamenti. Lo “Stadio Olimpico del Ghiaccio” di Cortina d’Ampezzo, in Veneto,  offre una pista di pattinaggio aperta al pubblico e la possibilità di prendere lezioni dai numerosi maestri a disposizione. A Bolzano, in Alto Adige, troviamo una pista di ghiaccio storica, costruita per i Mondiali di Hockey nel 1994 e composta da 4 livelli.

Tra le tante attività che vi aspettano nelle vostre vacanze invernali, ve ne consigliamo alcune in Trentino Alto Adige per vivere appieno la magia dell’inverno. Abbiamo selezionato per voi alcuni eventi “gelidi” da provare in solitaria o in compagnia.

 

Stage Immersioni Sotto I Ghiacci
27 – 28 Gennaio 2018
Lago Di Lavarone (TN)

 

Vacanze invernali in Trentino

 

A oltre mille metri di altitudine, sulla montagna dell’Alpe Cimbra, si svolge un evento unico nel suo genere. Subacquei e Corpi Speciali dello Stato saranno impegnati con immersioni nel lago di Lavarone, in buche scavate appositamente per l’evento.

 

Trentino Ski Sunrise
06 Gennaio – 04 Febbraio 2018
Folgaria (TN)

 

Vacanze invernali in Trentino

 

Sciare all’alba è il vostro sogno da sempre? Sull’Alpe Cimbra è possibile, grazie ad una esperienza unica. L’aria frizzante, la neve immacolata e i primi raggi del sole rendono ancora più suggestivo il paesaggio alpino. Il tutto abbinato ad una ricca e sostanziosa colazione con i sapori tradizionali locali. La partecipazione è a numero chiuso, 50 persone al massimo. Un’occasione per rendere uniche le vostre vacanze invernali.

 

28º Festival Internazionale Sculture di Neve
Gennaio 2018
San Candido/San Vigilio (BZ)

 

Vacanze invernali in Trentino

 

Nelle località altoatesine di San Candido e San Vigilio, 30 artisti provenienti da tutto il mondo daranno vita a fantasiose opere artistiche. Negli angoli più suggestivi di entrambe le località, verranno allestiti dei giganteschi cubi di neve pressata e ghiacciata con acqua. I 10 gruppi partecipanti daranno libero sfogo alla loro creatività, realizzando sculture uniche nel loro genere da completare entro i tre giorni previsti. Dopodichè toccherà ai turisti ospiti delle due località e agli abitanti valutarne i pregi e scegliere le migliori. Le sculture rimarranno al loro posto fino a quando, con l’arrivo della primavera, non si scioglieranno.

 

X-color | Gioco-avventura sugli Sci
13 – 14 Gennaio 2018
Loc. Fondo Grande – Folgaria (TN)

 

Vacanze invernali in Trentino

 

Una strepitosa avventura sugli sci, adatta a grandi e piccini e ad ogni livello di sciatore. Il gioco si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste del Comprensorio che ospita la manifestazione. Ogni concorrente munito di una tuta sporcata di colore, deve recarsi in tutti i punti colore, per poter completare il tracciato e vincere fantastici premi messi in palio dai partner. Unica regola: il team deve rimanere unito fino al traguardo e rispettare le regole di correttezza del «decalogo dello sciatore».

 

INSERISCI LA TUA RICHIESTA DI VACANZA

Condividi: