Triora

Triora, il borgo delle streghe

 

TrioraCosì vi accoglie la bellissima, ma oscura Triora. Un comune di circa 380 abitanti situato nel ponente ligure, uno dei Borghi più belli d’Italia. Paese che anticamente era il centro degli scambi tra Piemonte, Liguria e Francia, ma una con una misteriosa storia da raccontare… Si racconta infatti che li vi fossero delle bagiuè (streghe) intorno al 1587. Questa credenza era dovuta ad una terribile carestia e al cattivo tempo, convincendo i disperati abitanti che le streghe erano la causa di quella sventura. Circa 20 donne vennero accusate di stregoneria e cannibalismo verso i bambini, una caccia alle streghe quasi al pari di quella di Salem. Molte confessioni vennero estorte tramite terribili torture, alcune “steghe” vennero denunciate e quindi poi rinchiuse. Molte donne e ragazze frequentavano uno dei luoghi più famosi di Triora, la Cabotina. “Era la località…orrida e deserta, detta Cabotina. In tale luogo si sarebbero svolti i convegni notturni delle streghe, le quali avrebbero giuocato a palla con bambini in fasce, palleggiandoseli da un albero all’altro fra quei radi albero di noce…”. Questa è Triora: il paese immerso nel verde, nella tranquillità e tra le braccia del mistero, qui si respira sicuramente un’aria ricca di magia che ti attende.

CONTATTO

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2021
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

LISBONA E PORTOGALLO

  a partire da 815 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 23 ottobre 2021
Un viaggio in in bus con guida in italiano che illustrerà la storia e le tradizioni di Lisbona e del Portogallo attraverso luoghi significativi come Estoril Cascais e Sintra.

Condividi:

LUXURY LISBONA

  a partire da 295 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2021
2 notti in hotel 5 stelle e una giornata di visite con accompagnatore. Coccolati con un pranzo gourmet a base di baccalà, ingrediente base della cucina portoghese.

Condividi:

VINI DEL PORTOGALLO

  a partire da 770 euro
Partenze tutte le domeniche dal 7 marzo al 24 ottobre 2021
Un viaggio nel mondo dei Vini e della gastronomia portoghese tramandata da tempi antichi, fatta di prodotti semplici per un’ esperienza indimenticabile.

Condividi:
Condividi: