Vacanze in famiglia? Dove andare? Ecco qualche soluzione.

Verona: Città romantica, la “capitale dell’amore”, ma anche assolutamente divertente.Casa di giulietta

Primo punto a suo favore è sicuramente l’aria, è, infatti, una delle città italiane meno inquinate. Famosa per la sua arena, e per i suoi 2000 anni di storia, conosciuta in tutto il mondo anche grazie a Shakespeare, che venne ispirato dalla città per alcuni dei suoi racconti più famosi, uno su tutti Romeo e Giulietta. Da visitare la casa di Giulietta, un bellissimo palazzo medievale a poca distanza da piazza delle erbe, al centro Verona. Molto particolare, L’andito che da accesso al cortile è interamente ricoperto di graffiti e biglietti a tematica amorosa lasciati dai visitatori.
A poca distanza, solo mezz’ora di macchina, il parco divertimenti più famoso in Italia, Gardaland. Un luogo magico per tutti, bambini ragazzi e adulti.

Ravenna: Capitale dell’impero romano d’occidente, meta piena di cultura ma anche di divertimento.Ravenna

È la città dei mosaici, ha un passato glorioso, divenne infatti capitale dell’impero romano d’occidente. Ospita 8 monumenti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco: il mausoleo di Galla Placida; il Battistero degli Ariani; Cappella di Sant’Andrea; Sant’Apollinare Nuovo; Basilica di San Vitale; Il Battistero Neoniano; Mausoleo di Teodorico; Basilica di Sant’Apollinare in Classe.
Cultura e divertimento grazie al parco divertimenti Mirabilandia, Adatto a tutta la Famiglia, aperto tutto l’anno e in estate anche Mirabilandia beach.

Toscana: Firenze e la Città dei Balocchi.

Firenze, città di cultura, conosciuta in tutto il mondo per la sua arte, i suoi monumenti. È una città da visitare a piedi. Da visitare sicuramente Piazza Duomo, con i suoi artisti di strada, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, gli Uffizzi. Per la famiglia a palazzo vecchio si può noleggiare il Kit famiglie, uno zainetto con all’interno un itinerario a tappe a “misura di bambino”. Poco lontano da Firenze, tra Lucca e Montecatini si trova il Parco di Pinocchio, un parco commemorativo della celebre fiaba ideata da Carlo Lorenzini.

Siracusa: La terra di Archimede.

Tecnoparco Archimede, Vacanze in famigliaUna città, come spesso avviene in italia, piena di storia, la sua vede protagonisti Greci, Romani, Vandali e Normanni, e tutti hanno lasciato la testimonianza del loro passaggio. Da vedere assolutamente l’isola di Ortigia, l Piazza del Duomo, misto di barocco e sicilianità, la Fonte Aretusta. In città si trova il Parco Archeologico della Neapolis, con il Teatro, la Latomia del Paradiso e il celebre Orecchio di Dionisio, che grazie alla sua particolare forma è in grado di amplificare i suoni fino a 16 volte. Poco distante dal Parco Archeologico il Tecnoparco Archimede, in cui grandi e piccoli possono riscoprire la tecnologia partendo dal passato.

MADEIRA, L’ISOLA GIARDINO

MADEIRA, L’ISOLA GIARDINO

MADEIRA L'ISOLA GIARDINOMadeira vi aspetta, il giardino del Portogallo, un' isola da visitare per la bellezza dei suoi paesaggi e dei lussureggianti giardini a picco sul mare 5 giorni per un breve viaggio di gruppo a Madeira. 4 notti in hotel a Funchal da dove,...

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID Viaggio da Barcellona a Madrid, proponiamo un itinerario classico attraverso la Spagna. In tutta libertà sarete voi a guidare e a dettare i tempi delle soste e come costruire il viaggio da una tappa all'altra. Dedicato a chi ama...

Condividi: