fbpx

STOCCOLMA E LE ISOLE ÅLAND

STOCCOLMA E LE ISOLE ÅLAND

STOCCOLMA E LE ISOLE ÅLAND

Località : Stoccolma

Durata : 5 giorni / 4 notti

partenze giornaliere dal 1 giugno al 30 settembre 2017

Sospese tra Svezia e Finlandia, pittoresche e a misura d’uomo le Isole Åland sorprendono per l’unicità della natura e dei suoi paesaggi

1 giorno verso Stoccolma

Arrivo a Stoccolma e pernottamento nell’hotel prescelto. In base all’orario di arrivo tempo a disposizione per un primo incontro con la città. Costruita su 13 isole unite da diversi ponti e gallerie, la capitale svedese è una città dalle mille sfaccettature.

2 giorno Stoccolma

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, partiamo dalla città Vecchia, Gamla Stan, il palazzo del Parlamento, il Teatro Reale, la Cattedrale. Ci spostiamo più a est per la visita all’imperdibile Museo Vasa e il Museo all’aperto di Skansen. Nelle vicinanze troviamo anche il nuovo museo dedicato alla storia degli ABBA. Pernottamento nell’hotel prescelto.

3 giorno Soccolma /Isole  Åland

Prima colazione in hotel. Si raggiunge il porto per la partenza con il primo traghetto da Stoccolma per Mariehamn, principale città delle isole di Åland, dove si arriva dopo 5 ore di traversata. Questa piccola cittadina sarà pronta ad accogliervi con le sue caratteristiche casette di legno e tipico locali dove rilassarsi godendosi il panorama. Pernottamento nell’hotel prescelto.

4 giorno Isole Åland

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione a nord di Mariehamn, dove troviamo il Castello di Kastelholm, famosa dimora di numerosi re svedesi tra cui Gustav Vasa, eroe nazionale salito al trono con il nome di Gustavo I. Il casttello che risale al 1388 è oggi aperto al pubblico con la sua collezione artistica da maggio a metà settembre. Rientro in città e visita alla sua attrazione principale, il Pommern, imponente veliero a quattro alberi ancorato presso il porto occidentale della città. Pernottamento nell’hotel prescelto.

5 giorno da Isole Åland / Stoccolma

Prima colazione in hotel. Partenza con il primo traghetto del mattino per Stoccolma, all’arrivo proseguimento per l’aeroporto per il rientro.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

Condividi: