SPLENDORE DEI FIORDI

SPLENDORE DEI FIORDI

Splendore dei Fiordi 

Partecipa ad un tour di gruppo organizzato per ammirare i fiordi più spettacolari della Norvegia: Sognefjord, Hardangerfjor e Geirangerfjord

Partendo da Oslo si visitano altri luoghi spettacolari della Regione dei Fiordi: la Strada dei Trolls, il Ghiacciaio Briksdal, la Strada delle Aquile nonché città ricche di atmosfera, Bergen e Alesund

 

1° giorno Oslo

Arrivo all’aeroporto di Oslo, incontro con l’assistente in loco (solo per arrivi entro le 23.00) e trasferimento con servizio bus condiviso all’hotel riservato. Cena libera e pernottamento. 

2° giorno Oslo/ Valle di Hallingdal (circa 220 km)

Prima colazione a buffet in hotel. Visita guidata della città passando per il Parco Frogner con le sculture di Vigeland, il Museo delle Navi Vichinghe (con ingresso incluso), il Palazzo Reale, il Municipio e la Fortezza di Akershus. Nel pomeriggio partenza in direzione del Lago di Tyrifjord e la Valle di Hallingdal. Sistemazione nell’hotel riservato, cena e pernottamento.

3° giorno Valle di Hallingdal/ Bergen (circa 240 km)

La prima colazione è l’inizio della giornata che vede il trasferimento a Bergen attraverso l’area deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda. SI effettuerà una sosta presso la cascata di Voringfoss, una delle più alte della Norvegia. Si continua percorrendo il moderno ponte di Hardanger per arrivare infine nella capitale della regione dei fiordi, Bergen. Visita della città (due ore) con alcuni dei suoi luoghi più famosi: il quartiere anseatico di Bryggen, la Chiesa di Maria, la Fortezza di Hakon, l’animato mercato del pesce con colori e profumi sorprendenti. Al termine si raggiungerà l’hotel previsto per il pernottamento, mentre la cena sarà libera.

4° giorno Bergen/ Forde (circa 265 km)

Dopo la prima colazione in hotel si parte in direzione di Flam, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da dove ha inizio una minicrociera di due ore sul maestoso Sognefjord, il più lungo del Paese. La parte finale del fiordo, ovvero la più stretta e affascinante è costituita dal Naeroyfjorden, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Al termine della navigazione si continua in pullman alla volta di Forde, per la cena e il pernottamento in hotel.

5° giorno Skei-Briksdal/ Geiranger/ Alesund (circa 300 km)

Giornata spettacolare tra panorami mozzafiato! Si inizia con la prima colazione in hotel prima di partire per un’escursione a Briksdal per esplorare il braccio accessibile del ghiacciaio Jostedalbreen, il più grande d’Europa su terraferma. Da un’altezza di 1200 metri il ghiacciaio scende sino alla stretta vallata di Briksdal offrendo un paesaggio impressionante. Proseguimento per Geiranger e minicrociera di un’ora nel Geirangerfjord Patrimonio dell’UNESCO, per poi dirigersi verso Alesund passando per la Strada delle Aquile. Un breve passaggio in traghetto porta da Eisdal a Linge da dove si continua in pullman verso la Strada dei Trolls. Una serie di 11 tornanti a gomito che scendono dalla montagna, quasi un’opera d’arte con vedute da capogiro. Arrivo a Alesund, città sul mare caratterizzata da numerosi edifici in stile Art Nouveau o Jugend. Sistemazione in hotel per il pernottamento. Cena libera.

6° giorno Alesund/ Contea di Oppland (circa 320 km)

La giornata inizia con la prima colazione in hotel. La tappa di oggi attraversa una regione particolarmente spettacolare, si parte per Andalsnes e da qui a sud lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Si Attraverserà la bellissima vallata di Gudbrandsdalen si superano Bjorli e Dombas per giungere nella Contea di Oppland. A questo punto sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

7° giorno Contea di Oppland/ Lillehammer/ Oslo (circa 240 km)

Iniziamo la giornata con la prima colazione. Quindi partenza per Lillehammer, città sede dei Giochi Olimpici Invernali del 1994. Sosta per consentire una passeggiata nelle vie del centro o per una visita al trampolino olimpico di sci. Successivo proseguimento per Oslo seguendo la costa del Lago Mjosa, il più grande della Norvegia. Arrivo nella capitale norvegese e sistemazione in hotel per il pernottamento e cena libera.

8° giorno Oslo

Con la prima colazione in hotel salutiamo la capitale norvegese. In base all’orario del volo trasferimento in aeroporto con bus condiviso e rientro in Italia.

 

 

La quota comprende

7 pernottamenti in hotel 3 o 4 stelle – 7 prime colazioni – Cena a 3 portate o a buffet nei giorni 2, 4 e 6 – Visita guidata a Oslo di 3 ore e a Bergen di 2 ore – accompagnatore in lingua italiana dal giorno 1 al giorno 8 – pullman privato dal giorno 2 al giorno 7 – ingresso al Museo delle Navi Vichinghe di Oslo – crociera di 2 ore sul Sognefjord – crociera di 1 ora sul Geiranger – traghetti come da programma – trasferimenti da e per l’aeroporto a Oslo con bus condivisi.

La quota non comprende

Voli da e per l’Italia – pranzi e cene non previsti da programma – bevande ai pasti anche quando previsti da programma – Facchinaggio – mance e spese personali – escursioni facoltative – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

Supplementi per il programma Splendore dei Fiordi

Camera singola     € 400

   

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 320 0935852

Quote per persona a partire da: € 995
 
Partenze 2021

Giugno       25

Luglio         2 – 16 – 23 – 30

Agosto       6 – 13 – 20

[insert_php] $pagina = get_permalink(); $ip=$_SERVER[‘REMOTE_ADDR’]; echo ‘‘; echo ‘‘; [/insert_php]

INSERISCI LA TUA RICHIESTA DI VACANZA

Condividi: