SEGRETI DEL PORTOGALLO

SEGRETI DEL PORTOGALLO

SEGRETI DEL PORTOGALLO

Lasciati conquistare dai segreti del Portogallo in un viaggio unico

I segreti del Portogallo raccolti in un unico viaggio che abbina mete conosciute a mete meno battute costruendo un viaggio unico da vivere in piena libertà con auto e hotel scelti su misura per voi.

 

1 giorno Lisbona

Arrivo all’aeroporto di Lisbona e ritiro dell’auto presso il banco indicato. Guidate fino all’hotel, effettuate il check in ed in base all’orario potete iniziare la visita della città delle sette colline. I maggiori punti di interesse come Museo delle Carrozze, il Monastero Dos Jeronimos, la Torre di Belem e i quartieri di Alfama e Barrio Alto vi aspettano.

 

2 Giorno Lisbona/Tomar/Fatima/Coimbra

Lasciate Lisbona in direzione nord con destinazione Tomar, ed una volta arrivati non perdete la possibilità di visitare il Convento di Cristo. L’itinerario prosegue in direzione Fatima, per la visita al Santuario meta di pellegrinaggio di fedeli da tutto il mondo. La tappa finale della vostra giornata sarà la città universitaria di Coimbra. Pernottamento in hotel.

 

3 Giorno Coimbra/Santarem

Dedicate la mattinata alla visita di Coimbra con il Centro Storico e della sua antica Università, suggeriamo di pranzare in uno dei tipici ristoranti locali per assaggiare la cucina del luogo. Dopo di che’ partite alla volta di Santarem, la capitale del Gotico portoghese, da non perdere la visita ad una cantina di vino locale. Pernottamento in hotel.

 

4 Giorno Santarem/Viseu/Porto

Dirigetevi ancora verso nord, la prima sosta che vi suggeriamo è a Viseu, visitate il piccolo centro prima di proseguire in direzione Porto. Appena arrivati a Porto suggeriamo di fare una sosta per il pranzo a Gaia, in Cais de Gaia, da dove potrete ammirare la città da una prospettiva affascinante. Pernottamento in hotel.

 

5 giorno Porto/Barcelos/Braga/Guimaraes/Porto

Intera giornata dedicata alle visite nei dintorni di Porto. Iniziate da Barcelos, piccolo centro molto grazioso e poi proseguite per Braga, una volta capitale religiosa del Portogallo. Al termine della visita continuate per Guimaraes, e visitate il quartiere Gotico, considerato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Rientro a Porto in serata per il pernottamento.

 

6 Giorno Porto/Batalha/Nazarè/Obidos

Da Porto riprendete il viaggio in direzione sud. La prima sosta che consigliamo è Batalha, dove potete ammirare il famoso Monastero. Da qui continuate in direzione di Nazarè tipico villaggio di pescatori, forse il più fotografato del Portogallo, dove potrete gustare ottimi piatti a base di pesce. Quindi potete proseguire per Alcobaca per la visita. L’ultima tappa della giornata è Obidos, città medievale fortificata, per la visita ed il pernottamento.

 

7 giorno Obidos/Sintra/Cascais/Lisbona

Da Obidos raggiungerete Sintra, lungo la strada approfittate per una sosta a Queluz per la visita del suo Palazzo. A questo punto arrivati a Sintra concedetevi tempo per la visita del bellissimo Palazzo e della città, considerata da Lord Byron “Glorioso Giardino dell’Eden”. Nel primo pomeriggio sulla strada di ritorno a Lisbona suggeriamo le fermate di Cabo da Roca, Cascais ed Esotirl. Arrivo a Lisbona in serata e pernottamento in hotel.

 

8 giorno Lisbona

Riconsegna dell’auto in aeroporto in base all’orario del volo e rientro.

Quota a partire da € 455 (per persona in camera doppia volo escluso)

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

 

Condividi: