SCOZIA TRA WHISKY E CASTELLI

SCOZIA TRA WHISKY E CASTELLI

Scozia tra whisky e castelli

Scopri insieme a noi celebri palazzi e meravigliosi castelli in piena libertà, per un itinerario scandito dal profumo di whisky.

1 Giorno Edimburgo/ Glasgow

Arrivo a Edimburgo, ritiro dell’auto in aeroporto e pernottamento in un particolare castello o dimora nella campagna di Edimburgo.

2 Giorno Edimburgo

Prima colazione scozzese in hotel e visita della città. Edimburgo è una città ispiratrice di storia ed architettura ed è un centro di cultura cosmopolita. Vi perderete passeggiando lungo il Royal Mile che dal Castello di Edimburgo vi condurrà nei mille segreti dell “acqua della vita” visitando Scotch Whisky Experience prima di raggiungere il Palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale della Famiglia Reale in Scozia. Il palazzo è visitabile quando non è presente alcun membro della Famiglia Reale, e al termine rientro nella sistemazione prenotata per il pernottamento.

3 Giorno St. Andrews/ Aberdeenshire

Partenza dopo la prima colazione scozzese per la prima tappa della giornata: St. Andrews, elegante cittadina universitaria famosa per i campi da golf. A questo punto continuate verso nord dove si incontra il Glamis Castle, il castello dove la Regina Madre, madre dell’attuale Regina Elisabetta II, ha passato la sua infanzia. Proseguendo verso Aberdeen incontrerete il Dunnottar Castle, in posizione drammaticamente panoramica, uno dei castelli più fotografati di Scozia. Il pernottamento sarà in una manor house nei dintorni di Aberdeen.

4 Giorno Royal Deeside

Oggi partenza per la regione Royal Deeside dopo la prima colazione scozzese in hotel. Iniziamo con la sosta presso la Crathie Church, la chiesa dove la Famiglia Reale partecipa alla funzione la domenica durante la permanenza al castello di Balmoral. Visita (possibile solo se la Famiglia Reale non è presente) del Castello di Balmoral, comprato dal Principe Albert come regalo per la Regina Vittoria nel 1852, la tenuta è stata da allora la casa della Famiglia Reale in Scozia. Nelle vicinanze si trova Braemar, tradizionale villaggio scozzese, i castelli di Crathes e Drum ed alcune distillerie di whisky. Rientro per il pernottamento in manor house nei dintorni di Aberdeen.

5 Giorno Scottish Malt Whisky Trail

Giornata dedicata alla strada del whisky scozzese, iniziamo con la prima colazione scozzese in hotel e partenza in direzione Inverness. L’itinerario si snoda attraverso sette distillerie funzionanti, una distilleria museo e una fabbrica di botti attraverso un paesaggio considerato tra i più pittoreschi del Moray nelle vicinanze del fiume Spey. Sul percorso si incontrano anche i castelli di Cawdor e Brodie. Il pernottamento sarà in una manor house nei dintorni di Inverness.

6 giorno Inverness/ Highlands/ Inverness

Intera giornata dedicata alla visita delle Highlands. Iniziamo con la prima colazione scozzese in hotel e la visita ai giardini di Inverewe, poi il castello di Dunrobin, ed infine il campo di battaglia di Culloden che sono solo alcune delle attrazioni che si trovano nella zona. In alternativa è possibile effettuare una suggestiva crociere sul leggendario Loch Ness fino al Castello di Urquhart. Nel tardo pomeriggio rientriamo per il pernottamento nella manor house nei dintorni di Inverness.

7 Giorno Inverness/ Loch Lomond/ Glasgow

Si lascia Inverness dopo la prima colazione in hotel, Si costeggia il leggendario Loch Ness lungo il canale di Caledonia fino a Fort William. A questo punto proseguimento per Glencoe, la valle più famosa della Scozia. E si riparte costeggiando il Loch Lomond, il più grande lago di tutta la Gran Bretagna, protagonista principale dell’omonimo Parco Nazionale. Ci sistemeremo per il pernottamento in manor house nei dintorni di Glasgow.

8 Giorno Glasgow/ Edimburgo

Il nostro itinerario Scozia tra whisky e castelli termina con la prima colazione scozzesein hotel, in base all’ orario del volo riconsegna dell’auto all’ aeroporto e rientro.

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 320 0935852

Quota su richiesta in base al numero dei partecipanti

 

Partenze 2022

Tutti i giorni dal 15 aprile al 15 ottobre

 

Condividi: