SCOZIA TURISMO
Scozia turismo: un viaggio in Scozia, terra di contrasti, dove la tradizione convive con la novità e i dolci paesaggi interni convivono con mari tumultuosi che ne modellano le coste. Una vacanza in Scozia è un alternarsi di tradizioni, sapori, colori e profumi. Con il tour della Scozia scoprirete nuove mete e nuovi motivi di interesse.
Addentrandosi si incontrano scenari storici e fantastici incredibili. Selvaggi boschi velati dalle nebbie, impervie scogliere a picco sul mare ed antichi castelli arroccati in luoghi improbabili, rendono il paese un luogo ideale per ambientazioni letterarie e cinematografiche. Edimburgo è una città letteraria e vivace, dalla popolazione giovane, ricca di studenti universitari. Possiede una storia incredibile: dal castello che domina la città vecchia, lungo il Royal Mile, dove si incontrano tutte le icone scozzesi. Le cruente battaglie che ne hanno segnato la storia, la Scotch Whisky Experience, i coloratissimi negozi di tartan e i caratteristici suonatori di cornamusa. Ma Edimburgo è anche una città dalla ricca vita letteraria, tra biblioteche, libri e musei dedicati a scrittori e poeti famosi. Scozia turismo vuol dire anche golf, considerato lo sport nazionale. Ha visto in Scozia i suoi albori circa cinque secoli fa e Sant Andrews ne è la capitale indiscussa. Viene considerata la Mecca del golf, grazie ai suoi terreni estesi su dune costiere sabbiose. Ricoperti da una ricca vegetazione di particolari piante, conferiscono al terreno una consistenza solida ma al tempo stesso elastica che lo rendono perfetto per questo sport.
Per gli amanti dei castelli e delle antiche dimore, la Scozia è un autentico paradiso; ne conta circa 2000 tra rovine o perfettamente conservati. Dal particolare Eilean Donan che sorge su una piccola isola, al celebre Dunnottar a picco su una scogliera, il leggendario Balmoral dimora della Famiglia Reale e il particolare Dunrobin con i suoi giardini in stile Versailles. Per finire, le rovine del misterioso Urquhart che sorge in posizione predominante sul leggendario lago di Loch Ness. Scozia turismo, da non perdere i suoi innumerevoli arcipelaghi come le Orcadi, le Ebridi e le Shetland che si contrappongono alle regioni centrali, creando un paesaggio incredibilmente suggestivo che regala impareggiabili scorci di rara bellezza.
Dove ti piacerebbe andare? Chiedi ai nostri consulenti! Un consiglio gratuito da esperti per venire incontro alle tue esigenze.