SCOZIA REALE

SCOZIA REALE

SCOZIA REALE

Scozia Reale, scopri la storia reale della Scozia in questo affascinante tour di 8 giorni. Innamorati dei panorami che hanno fatto sospirare molti re e regine e sperimenta le deliziose specialità gastronomiche scozzesi

 

1 Giorno Edimburgo/ Culross

Arrivo all’aeroporto di Edimburgo, ritiro dell’auto e partenza per il Royal Burgh di Culross che è spesso riconosciuto come uno dei villaggi più pittoreschi della Scozia ed è apparso molte volte nella serie TV di successo Outlander. Durante la visita guidata di Culross, entreremo nel passato e passeggeremo lungo strade affascinanti e tranquille che un tempo erano piene di trambusto di questo fiorente porto del XVII secolo sul fiume Forth. Visita all’Abbazia di Dunfermline, fondata dalla regina Margaret nell’XI secolo, ultima dimora di re Robert Bruce e luogo di nascita di Carlo I, l’ultimo monarca nato in Scozia.Continuazione per il Perthshire con sosta per il pernottamento nella zona di Pitlochry.

2 Giorno Queens View & Highland Chocolatier

Dopo la prima colazione in hotel visitate la Queens View che si affaccia sul Loch Tummel e si dice che abbia preso il nome dalla regina Vittoria, in seguito alla sua visita nella zona nel 1866. Lasciatevi affascinare la vista mozzafiato sul Loch e sul Tay Forest Park, dove faremo una breve passeggiata guidata tra un mosaico di boschi che custodiscono le storie delle vite passate. Questo pomeriggio visita all’Highland Chocolatier dove faremo una degustazione guidata di cioccolato. Il pluripremiato Master Chocolatier Iain Burnett si è formato sotto i Master Chocolatiers delle scuole belga, svizzera e francese. Iain ha un piccolo team dedicato di cioccolatieri che addestra in casa per realizzare meticolosamente a mano i suoi cioccolatini. Rientriamo in hotel per il pernottamento nella zona di Pitlochry.

 

3 Giorno Le Highlands

Prima colazione in hotel. La città di Pitlochry è uno dei luoghi più belli e vivaci da visitare in Scozia e può essere vissuta oggi a proprio piacimento per coloro che desiderano rilassarsi. La terra che circonda Pitlochry è stata scolpita dagli elementi ed è ricca di natura, storia e cultura. Per coloro che desiderano vivere ancora un po’ di avventura, ci uniremo al nostro Ranger in kilt a bordo di una Land Rover in un Highland Safari. Armati di binocolo, teniamo d’occhio il maestoso cervo rosso, il famoso gallo cedrone, l’inafferrabile lepre di montagna o anche l’aquila reale. Un “bothy” è un rifugio di base che si trova nelle zone montuose e qui godremo della tradizionale ospitalità scozzese con un buon tè/caffè, i Kenmore Shortbread e un bicchierino di whisky immersi nel suggestivo panorama sulle montagne. Al termine rientro in hotel per il pernottamento nella zona di Pitlochry.

 

4 Giorno Royal Deeside

Partenza verso Aberdeen dopo la prima colazione in hotel, passando per il Royal Deeside. Oggi vedremo paesaggi mozzafiato e bellissimi spazi aperti in un’area di cui una volta la regina Vittoria disse: “tutto sembrava respirare libertà e pace”. Lungo la strada, visita al castello di Balmoral che fu completato per la regina Vittoria nel 1856 e rimane oggi una residenza della famiglia reale quando si trova in vacanza in Scozia. Il castello non è visitabile se la famiglia reale è presente, in alternativa si può visitare il castello di Braemar, costruito nel 1628. Se si viaggia all’inizio di settembre, si può assistere alla tradizione scozzese dei giochi delle Highland al Braemar Gathering che include cornamuse, balli e il lancio di un grande palo affusolato chiamato “caber”. Vi fermerete per il pernottamento nella zona di Aberdeen.

 

5 Giorno Mucche e Castelli

Iniziamo la giornata con la prima colazione in hotel prima di conosce la Highland Cow. Si tratta di una razza scozzese di bovini rustici e oggi visiteremo una fattoria locale dove incontreremo i proprietari che allevano le famose Highland Cows. Questo visita vi porterà in giro per la fattoria e vi farà conoscere da vicino l’iconico Highland Cattle nel cuore della campagna scozzese. Godetevi un pomeriggio libero ad Aberdeen o fai un breve viaggio lungo la costa dell’Aberdeenshire fino alla città balneare di Stonehaven e al vicino castello di Dunnottar, una fortezza in rovina e un paradiso dei fotografi. Rientro in hotel per il pernottamento nella zona di Aberdeen.

 

6 Giorno Brodie Castle/ Whisky Distillery

Giornata dedicata alla storia che inizia con la prima colazione in hotel.  Quindi vedremo com’era lavorare in uno dei castelli più belli della Scozia, il Brodie Castle, un castello del XVI secolo pieno di torrette con mobili antichi, dipinti e ceramiche. Qui vivremo il “tour della governante” in cui sarai guidato dalla governante che ha trascorso gran parte della sua infanzia al castello di Brodie e ha lavorato lì fin dalla tenera età. Potrete assaporare un pranzo tradizionale scozzese in un country house hotel seguito da una degustazione di whisky nel loro bellissimo bar tradizionale. La distilleria Benromach si trova nelle vicinanze ed il suo whisky è incluso nella degustazione guidata. Altri whisky presenti nella zona dello Speyside sono il Glenfiddich e Glenlivet. Ritorno ad Aberdeen per il pernottamento nella zona.

 

7 Giorno Arbroath

Riprendiamo il tour dopo la prima colazione in hotel lungo la costa orientale scozzese fino ad Arbroath. All’arrivo visita all’Abbazia di Arbroath, conosciuta per la Dichiarazione di Arbroath, probabilmente il documento più famoso della storia scozzese. Qui, quaranta nobili, baroni e uomini liberi scozzesi inviarono una lettera a Papa Giovanni, nell’aprile del 1320, esponendo formalmente ed eloquentemente il caso della Scozia come regno indipendente e sovrano. Continuiamo con la conoscenza dell’Arbroath Smokie che è un tipo di eglefino affumicato, si tratta di una specialità della città e può essere gustato in molti ristoranti della zona. Proseguite verso Edimburgo per il pernottamento in città o in zona.

 

8 Giorno Edimburgo

Il nostro viaggio Scozia Reale si conclude con la prima colazione in hotel e il trasferimento in aeroporto per il volo di rientro

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 320 0935852

Quota su richiesta in base al numero dei partecipanti

 

Partenze 2021

Tutti i giorni dal 20 luglio al 15 ottobre

Condividi: