SCOZIA HIGHLANDS E ISOLE

SCOZIA HIGHLANDS E ISOLE

Scozia Highlands e Isole

Scozia Highlands e Isole è un viaggio per chi vuole approfondire la conoscenza della Scozia del Nord, fino alle Isole Orcadi con i suoi segreti millenari. Prendetevi del tempo e in tutto relax non rinunciate a scoprire le bellezze naturali e storiche del paese.

 

1 Giorno Glasgow

Arrivo in Scozia all’aeroporto di Glasgow o Edimburgo, ritiro dell’auto prenotata e partenza in direzione della città di Glasgow. Sistemazione nell’hotel prescelto per il pernottamento. Approfittate del tempo a disposizione per visitare la città, magari comprendendo la Tennent’s Brewery e la Pollol House.

2 Giorno Glasgow/ Fort William

Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Fort William. Lungo la strada incontrerete il suggestivo Loch Lomond, il lago più grande della Scozia, dove potrete fermarvi per percorrere sentieri lungo la costa oppure godervi una breve crociera. Quindi prima di arrivare a destinazione incontrerete Glencoe, spettacolare vallata dove ogni angolo si presta per una meravigliosa foto. A questo punto arrivati a destinazione vi aspetta l’hotel prescelto per il pernottamento.

3 Giorno Fort William/ Isola di Skye

Dopo la prima colazione in hotel raggiungerete l’ Isola di Skye, prima sosta il paesino di Portree dove potrete prenotare un’escursione in barca per ammirare le bellezze dell’isola dal mare e, se avrete la fortuna di imbattervi in delfini, foche e aquile. Rientro nel porticciolo di Portree e riprendendo la macchina percorrete le strade dell’isola per ammirare gli splendidi panorami che offre. Al termine della giornata, per la cena, vi suggeriamo di gustare il tipico fish & chips che troverete a Portree lungo il molo. Il pernottamento sarà presso la struttura prescelta.

4 Giorno Isola di Skye/ Ullapool

Con la prima colazione consumata in hotel salutiamo l’isola di Skye e ci dirigiamo verso nord per raggiungere Ullapool. Lungo la strada sarà un susseguirsi di panorami incredibili alternati a spiagge inaspettate. Lasciatevi affascinare da una sosta presso i Giardini di Inverewe, visitate la casa e lo shop e magari approfittate per una sosta golosa per un te pomeridiano prima di riprendere il cammino. Arrivo a Ullapool e sistemazione nella struttura prescelta per il pernottamento.

5 Giorno Ullapool/ Thurso

Iniziamo la giornata con la prima colazione in hotel prima di intraprendere la strada in direzione Thurso. Sarà una giornata immersi nella natura con contrasti che vanno dal blu del mare e il bianco delle spigge al verde intendo dei boschi e delle colline. La strada da percorrere è un’avventura in se, prendetevi tempo per guidare in sintonia con la natura e fermarvi a vostro piacimento per goderne a pieno. Arrivo a Thurso e sistemazione in hotel o nella struttura prescelta per il pernottamento.

6 Giorno Isole Orcadi

Intera giornata dedicata alle Isole Orcadi, con il sito archeologico di Skara Brae e il meraviglioso e suggestivo circolo di pietre di Brodgar. Di nuovo si raggiunge Thurso per il pernottamento. (in base agli orari dei traghetti al momento della prenotazione potrebbe essere necessaria una notte sull’isola).

7 Giorno Thurso/ Inverness

Un’altra giornata di trasferimento e un’altra giornata di meravigliosi incontri. Iniziate con la prima colazione in hotel e dirigetevi prima verso la punta più Nord per ammirare i faraglioni di Jhon O’Groats. Dal parcheggio raggiungerete con una passeggiata il punto migliore per ammirarli. Riprendete il viaggio a questo punto in direzione Sud e lungo la strada non perdete l’occasione di visitare lo splendido Castello di Dunrobin affacciato sul mare con i suoi splendidi giardini. Se sarete fortunati potrete anche assistere ad uno degli spettacoli di falconeria che si svolgono. In serata raggiungerete Inverness per il pernottamento nella struttura prescelta.

8 Giorno Inverness/ Loch Ness/ Inverness

Giornata a disposizione per visitare i dintorni di Inverness. Iniziate con la prima colazione in hotel e partite alla scoperta dell’ormai leggendario Loch Ness, e spingetevi fino ad incontrare il Castello di Urquhart, potrete scegliere se arrivare con la macchina oppure approfittare di una comoda crociera sul lago. Se avete tempo potete anche visitare Fort George, fortezza militare a custodia del fiordo utilizzata per l’addestramento militare. Il rientro in hotel per il pernottamento sarà in base all’orario che deciderete.

9 Giorno Inverness/ Aberdeen

La giornata inizia con la prima colazione in hotel e poi la partenza verso Aberdeen. Il percorso vi porterà nella zona delle distillerie di whisky, non perdete l’occasione di una visita con tanto di degustazione. Concludete il pomeriggio con una prima visita della città di Aberdeen prima di recarvi nella struttura prescelta per il pernottamento.

10 Giorno Aberdeen/ Edimburgo

Lasciamo Aberdeen dopo la prima colazione in hotel in direzione sud. La prima sosta che vi suggeriamo è al Castello di Dunnottar, del castello rimangono le rovine, ma la posizione e la storia sono talmente affascinanti che non rimarrete delusi. Riprendete il viaggio in direzione Edimburgo e fermatevi nelle vicinanze di Perth per la visita allo Scone Palace, antica dimora con giardini bellissimi. All’arrivo a Edimburgo sistemazione nell’hotel prescelto per il pernottamento mentre la cena sarà libera.

11 Giorno Edimburgo

La giornata inizia con la prima colazione in hotel, a questo punto immergetevi nell’atmosfera di Edimburgo. La città si presta molto ad essere visitata a piedi, cominciate dal bellissimo Castello di Edimburgo che la sovrasta e dal quale potete godere di un meraviglioso panorama a 360 gradi. Percorrete il Royal Mile con le sue attrazioni e i suoi angoli da fotografare fino al Palazzo di Holyroodhouse, la residenza della Famiglia Reale, visitabile solo se nessun membro della Famiglia è presente. Continuate con il Parlamento Scozzese e il Museo degli Scrittori fino a percorrere la caratteristica Victoria Street dove potrete scatenarvi con lo shopping. Si rientra nell’hotel prescelto per il pernottamento.

12 Giorno Edimburgo

Il nostro itinerario Scozia Highlands e Isole si conclude con la prima colazione in hotel, quindi rilascio dell’auto in aeroporto e rientro in Italia.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 320 0935852

Quote su richiesta in base al numero dei partecipanti

 

Partenze 2021

Tutti i giorni dal 15 giugno al 15 ottobre

Condividi: