Scandinavia

SCANDINAVIA

Scopri la Scandinavia con easyholidays.

SCANDINAVIA

Scopri la Scandinavia con easyholidays.

La penisola scandinava: alcune informazioni.

 

Scandinavia: La Scandinavia è una subregione nell’Europa settentrionale che include comunemente Danimarca, Norvegia e Svezia. A volte, con il termine Scandinavia, ci si riferisce in modo più stretto alla Penisola Scandinava, che comprende solo Norvegia, Svezia e una parte del nord della Finlandia. L’unione sotto il termine Scandinavia è dovuta al fatto che le nazione che la compongono condividono un patrimonio storico sociale e talvolta linguistico.

 

Scandinavia

     1.Quali sono i paesi scandinavi?

Il termine “Scandinavia” è talvolta usato in modo intercambiabile con Paesi Nordici. I Paesi scandinavi includono Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Islanda e Isole Faroe.

 

     2. la Penisola Scandinava:

Questa penisola comprende Norvegia, Svezia e una parte del nord della Finlandia. Tuttavia, la Finlandia non è di solito considerata un paese scandinavo a causa del suo distintivo patrimonio culturale e linguistico, che differisce da quello germanico di Danimarca, Norvegia e Svezia.

 

     3. Quali sono le Lingue Scandinave?

Danese, norvegese e svedese sono le lingue principali nella regione. Sono simili e mutuamente comprensibili, permettendo ai parlanti di un paese di capire le altre lingue.

Il finlandese è parlato in Finlandia, ma non è considerato una lingua scandinava perché non condivide lo stesso patrimonio culturale e linguistico germanico delle altre lingue scandinave.

Danese, finlandese, norvegese, islandese e svedese (compreso il finlandese-svedese) sono tutte lingue nazionali ufficiali.

Scandinavia

Che clima c’è in Scandinavia?

 

Il clima in Scandinavia varia a seconda della regione e della stagione. In generale, la regione ha un clima freddo e temperato, con estati miti e inverni freddi. Le zone costiere della Scandinavia tendono ad avere temperature più miti rispetto alle aree interne, che possono sperimentare temperature più estreme. Le parti settentrionali della Scandinavia, come il nord della Norvegia e della Svezia, hanno lunghi periodi di buio in inverno e lunghi periodi di luce durante l’estate. La Corrente del Golfo, una corrente oceanica calda, contribuisce a moderare il clima in Scandinavia, rendendolo più mite rispetto ad altre regioni situate a simili latitudini. In estate, le temperature possono variare dai 15 ai 25 gradi Celsius, mentre in inverno possono variare dai -5 ai -15 gradi Celsius. Il clima in Scandinavia è un fattore importante nella formazione della cultura e del modo di vivere della regione, incluso la sua cucina, le attività all’aperto e le festività.

Scandinavia

Qual è il miglior periodo dell’anno per visitare la Scandinavia?

 

Estate (giugno-agosto): Questo è il periodo più popolare per visitare la Scandinavia per le attività all’aperto perché il clima è caldo e piacevole, e ci sono lunghe ore di luce diurna. Puoi goderti attività come escursioni, ciclismo, canoa, kayak, nuoto, visite in spiaggia, parchi divertimenti e festival musicali. L’estate è anche un buon momento per visitare i paesi nordici se vuoi sperimentare il Sole di Mezzanotte nella regione artica.

Scandinavia

Primavera (aprile-maggio) e Autunno (settembre-ottobre): Questi sono periodi di spalla che offrono un clima piacevole con meno affollamenti. La primavera è un buon momento per vedere fiori in fiore, mentre l’autunno è ottimo per escursioni. Puoi comunque goderti attività all’aperto come escursioni, ciclismo e canoa durante queste stagioni.

Inverno (dicembre-febbraio): Questo è un buon momento per visitare la Scandinavia se ti piacciono gli sport invernali come lo sci, la pesca sul ghiaccio, le ciaspolate, le motoslitte e la guida su ghiaccio sui laghi ghiacciati. Tuttavia, il clima invernale può essere freddo e grigio, e molte attrazioni e strutture ricettive sono chiuse o aperte con orari limitati. Le giornate sono corte e il buio arriva presto, limitando la tua capacità di visitare luoghi turistici prima della cena.

Insomma, il miglior periodo dell’anno per visitare la Scandinavia per le attività all’aperto è durante i mesi estivi di giugno-agosto. Tuttavia, la primavera e l’autunno sono anche buone opzioni se preferisci meno affollamenti e un clima piacevole. L’inverno è un buon momento per visitare la Scandinavia se ti piacciono gli sport invernali, ma tieni presente che il clima può essere freddo e molte attrazioni e strutture ricettive sono chiuse.

Per tutte le informazioni che ti servono

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

La regione scandinava: che cosa visitare.

 

La Scandinavia ospita molti siti iconici che attirano visitatori da tutto il mondo. Ecco alcuni dei luoghi e delle attrazioni più popolari e famosi in Scandinavia

I must see.

Geirangerfjord, Norvegia: Questo fiordo è lungo più di nove miglia e largo poco meno di un miglio, ed è stato designato Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Palazzo Reale, Stoccolma, Svezia: è la residenza ufficiale del monarca svedese ed è aperto al pubblico per le visite.

Museo delle Navi Vichinghe, Danimarca: un museo che ospita cinque navi vichinghe scoperte nel fiordo di Roskilde.

Lofoten, Norvegia: arcipelago  noto per i suoi scenari suggestivi, tra cui montagne imponenti, fiordi profondi e pittoreschi villaggi di pescatori.

Scandinavia

 

Fortezza Marina di Suomenlinna, Finlandia: Questa fortezza è un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO e si trova su un’isola al largo della costa di Helsinki.

Preikestolen, Norvegia: una meta di escursioni popolare che offre viste mozzafiato sul Lysefjord.

Tivoli Gardens, Danimarca: parco divertimenti a Copenaghen è uno dei più antichi al mondo ed è noto per i suoi bellissimi giardini e le attrazioni storiche.

Hotel di Ghiaccio, Svezia:  un hotel che viene ricostruito ogni anno utilizzando il ghiaccio del vicino fiume Torne ed è una meta popolare per il turismo invernale.

Circolo Polare Artico, Norvegia: il punto più settentrionale della Norvegia ed è noto per la sua straordinaria bellezza naturale e il Sole di Mezzanotte in estate.

Fortezza di Bergenhus, Norvegia: Questa fortezza si trova a Bergen ed è uno dei castelli più antichi e meglio conservati della Norvegia.

Questi luoghi sono dei must see per una prima visita in Scandinavia.

Scandinavia

Che attività fare in Scandinavia.

 

Ecco alcuni esempi di attività tipiche da fare negli stati scandinavi.

 

Escursionismo: La Scandinavia ha molti sentieri escursionistici bellissimi, tra cui la famosa Trolltunga in Norvegia e il sentiero Kungsleden in Svezia.

Sci e sport invernali: La Scandinavia ha una grande tradizione e cultura dello sci e offre diverse località sciistiche uniche, come Idre, Sälen e Åre in Svezia. I visitatori possono anche godere di attività come le slitte trainate dai cani, le motoslitte e la pesca sul ghiaccio.

Avvistamento delle balene: Húsavík in Islanda è un ottimo posto per andare a vedere le balene, e i visitatori possono anche vedere balene in altre parti della Scandinavia.

Ciclismo: La Scandinavia ha molti bellissimi percorsi ciclabili, tra cui il sentiero Kattegattleden in Svezia e il sentiero dell’arcipelago in Finlandia.

Caccia all’Aurora Boreale: I visitatori possono vedere l’Aurora Boreale in molte parti della Scandinavia, tra cui Kiruna in Svezia e Tromsø in Norvegia.

Pesca: La Scandinavia è conosciuta per i suoi laghi e fiumi puliti, e i visitatori possono godere della pesca di salmoni, trote e altri pesci.

Passeggiate in slitta trainata da renne e husky: I visitatori possono godersi passeggiate in slitta trainata da renne o husky in Lapponia, che si trova nelle parti settentrionali della Scandinavia.

 

Scandinavia

Crociere negli arcipelaghi: I visitatori possono fare crociere attraverso l’arcipelago di Stoccolma in Svezia o il Mar Baltico in Finlandia.

Spiagge: La Scandinavia ha molte spiagge bellissime, tra cui Amager Beach Park in Danimarca e Lofoten in Norvegia.

Esperienze uniche: I visitatori possono soggiornare in un hotel di igloo a Jukkasjärvi in Svezia, visitare il Villaggio di Babbo Natale in Danimarca o esplorare la Ring Road in Islanda.

Kayak e Canoa: La Scandinavia vanta numerosi laghi, fiumi e coste incantevoli ideali per praticare kayak e canoa. I visitatori possono noleggiare kayak e canoe o partecipare a tour guidati in luoghi come Åre in Svezia, la costa di Bohuslän in Svezia e Skåne nel sud della Svezia.

Nuoto: La Scandinavia offre molte spiagge e laghi bellissimi perfetti per il nuoto, tra cui Amager Beach Park in Danimarca e Lofoten in Norvegia.

Avventure nella Natura: I visitatori possono godere di escursioni per avvistare la fauna selvatica in Scandinavia, tra cui safari per osservare alci, safari per osservare i castori e tour per l’avvistamento delle balene.

Che cosa mangiare nella penisola scandinava:

 

10 piatti da provare in Scandinavia.

 

La cucina scandinava è conosciuta per i suoi ingredienti robusti e freschi, e varia ampiamente in tutta la regione. Ecco alcuni piatti tradizionali della cucina scandinava che potresti voler provare:

Gravlax: un piatto di salmone marinato che viene tipicamente servito come antipasto con aneto e pepe nero tipico della penisola scandinava.

Smörgåstårta: una torta salata fatta con strati di pane e condimenti come gamberetti, salmone affumicato e uova.

Kanelbullar: rotoli alla cannella molto popolari in Svezia.

Köttbullar: polpette di carne che sono un elemento fondamentale della cucina svedese.

Scandinavia

 

Lohikeitto: una zuppa di salmone finlandese fatta con patate, porri e aneto.

Smørrebrød: un panino aperto molto popolare in Danimarca.

Pølser: Questi sono hot dog popolari in Danimarca e Norvegia.

Semla: Questo è un dolce bun ripieno di pasta di mandorle e panna montata, e viene tipicamente mangiato in Svezia durante la Quaresima.

Lefse: Questo è un pane piatto norvegese fatto con patate e farina.

Stegt flæsk: Questo è un piatto danese fatto con pancetta di maiale fritta servita con patate bollite e salsa di prezzemolo.

Scandinavia

Soggiornare in un Igloo di vetro.

 

Dormire sotto il cielo stellato: un’esperienza unica.

 

Dormire in un igloo è un’esperienza unica e indimenticabile che i visitatori possono godere in Scandinavia. Ci sono diversi hotel e resort di igloo che offrono questa esperienza.

Scandinavia

Conclusioni: 

 

Scandinavia turismo: un viaggio affascinante in uno dei luoghi più verdi d’Europa. Una terra unica con ghiacci perenni, l’arido paesaggio della tundra e della taiga, le grandi distese di foreste e i boschi di conifere. In senso largo fanno parte di questo territorio anche la Danimarca, le Isole Åland, le Isole Fær Øer, l’Islanda e la Groenlandia. Foreste incantate, città all’avanguardia e di design, escursioni tra i fiordi, hotel nel ghiaccio e la visione dell’Aurora Boreale, sapranno scaldarvi il cuore nonostante le basse temperature invernali.

 

La regione scandinava è una delle zone economicamente e tecnologicamente più avanzate del mondo. Questi Stati hanno un’economia progredita e una buona disponibilità di risorse naturali: foreste, acque, mari pescosi, miniere di ferro e giacimenti di idrocarburi. Si è creata quindi una condizione di equilibrio tra risorse e forza lavoro che ha portato ad un alto tenore di vita e di benessere. Scandinavia turismo vuole dire non perdersi le esperienze uniche che il territorio offre. Affacciarsi nel vuoto dalla roccia Trolltunga nel villaggio di Skjeggedal, provare lo “sleddog” con i cani da slitta, ammirare l’Aurora Boreale, esplorare le lunghe distese di ghiacci a bordo di una motoslitta sono solo alcune delle attività possibili. Inoltre nei mesi di maggio e giugno si verifica un evento naturale con il quale si può vedere il sole a mezzanotte.

Siamo arrivati alla fine di questa guida alla Scandinavia. Se sei interessato a partire per la penisola Scandinavia compila il modulo e descrivici il tuo viaggio tipo, i nostri esperti ti aiuteranno a creare un intinerario che faccia al caso tuo.

Prenotare il soggiorno perfetto per te è easy.

  1. Compila il form con tutte le tue esigenze.
  2. Aspetta che siano le strutture a cercare te.
  3. Goditi la vacanza

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

Stai cercando un viaggio?

Dai un’occhiata qui.

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2023
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

AVVENTURA IN GIORDANIA

Avventura in Giordania Avventura in Giordania: Non solo storia in questo viaggio di gruppo ma anche emozioni intense, come la notte nel deserto e una giornata alle sorgenti di Ma-in. Con Easyholidays vivrete un itinerario unico e spettacolare.   13 Maggio 2023...

MADRID VALENCIA E BARCELLONA

MADRID VALENCIA E BARCELLONA  Madrid Valencia e Barcellona, vi proponiamo un itinerario che unisce 3 città icona della Spagna per apprezzare le differenze e le unicità di cui sono custodi. 1 giorno Madrid Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro con l’assistente di...

RIGA CITTA’ E NATURA

RIGA Scopri Riga con il nostro viaggio.  Riga Lettonia - qualche informazione utile. Riga è la capitale e la città più grande della Lettonia. La nascita di riga risale al II secolo quando era solo un insediamento noto come Duna urbs, situato in un porto naturale...

SPAGNA E PORTOGALLO IN LIBERTA’

Spagna e Portogallo in libertà Spagna e Portogallo in libertà, dedicato a chi vuole conoscere i due paesi e confrontarne le bellezze. Da Madrid verso sud fino ad Evora e poi alla regione dell’Algarve per poi rientrare in Spagna dalla meravigliosa Siviglia.   1...

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID

BARCELLONA MADRID 5 tappe per un tour indimenticabile da Barcellona a Madrid.  Barcellona Madrid - In questo viaggio da Barcellona a Madrid, vi proponiamo un itinerario classico attraverso la Spagna. In tutta libertà sarete voi, con le vostre esigenze, a dettare i...

Tour Città Imperiali e Deserto del Marocco

TOUR IN MAROCCO DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO Viaggio particolare e unico che permette di immergersi nella Cultura millenaria del Regno del Marocco, di ammirare i paesaggi spettacolari delle zone pre-desertiche e infine vedere le dune rosse del deserto in Marocco...

Croazia in libertà, da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

DALMAZIA SELF DRIVETour in auto da Spalato a Dubrovnik per vivere la Croazia in Libertà Viaggio in Croazia da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere di queste antiche città ricche di storia e cultura che sapranno offrirvi anche...

Soggiorno nella magica Marrakech

MARRAKECH Scopri Marrakech con il nostro viaggio organizzato.  Introduzione a Marrakech: qualche informazione.    Marrakech , anche scritto Marrakesh, è una città situata nel centro del Marocco e una delle quattro città imperiali del paese. Fu fondata nel 1062 da...

Non sai dove andare?

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA Viaggio in Giordania è una proposta classica per conoscere la storia della Giordania attraverso i suoi luoghi simbolo. Da Amman a Petra al Wadi Rum un crescendo di emozioni e di colori che rimarranno a lungo nei vostri ricordi. 1 Giorno Amman...

GIORDANIA ESSENZIALE

GIORDANIA ESSENZIALE Giordania essenziale, una proposta dedicata a chi non ha molto tempo ma vuole conoscere la storia attraverso i luoghi più famosi della Giordania. Da Madaba a Petra al Wadi Rum tre posti unici ed incredibili nello stesso viaggio Invito in Giordania...

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM Giordania da Petra al Wadi Rum per conoscere al meglio la storia del paese attraverso i suoi meravigliosi siti archeologici dalla città romana di Jerash alla spettacolare Petra. Un finale tutto all'insegna delle emozioni con una notte...

GIORDANIA E MAR MORTO

GIORDANIA E MAR MORTO Giordania e Mar Morto, approfitta del viaggio in Giordania per conoscere i suoi meravigliosi siti per unire due notti sul Mar Morto da vivere in piena libertà. Immergiti nelle sue particolarissime acque per rilassarti prima di riprendere il...

GIORDANIA E MARE

GIORDANIA E MARE Giordania e mare è un viaggio unico che riesce a combinare la bellezza di Petra, la storia di Jerash e il colore rosso del deserto del Wadi Rum ad un breve soggiorno sul Mar Rosso ad Aqaba. 1 Giorno Amman Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle...

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO Giordania tra storia relax e deserto, ovvero un viaggio alla scoperta di Petra e dei siti famosi del paese fino al deserto del Wadi Rum. Sarà un alternarsi di visite guidate e momenti di relax in completa autonomia sulle rive del...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Cosa vedere a Dublino. Guida alla città.

COSA VEDERE A DUBLINO La nostra guida alla capitale dell'Irlanda.  Cosa vedere a Dublino - Se ti stai chiedendo cosa non perdersi in Irlanda, Dublino è sicuramente la città che devi assolutamente vedere. Dublino è la vivace capitale dell‘Irlanda, situata sulla costa...

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città.

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città. Tutte le informazioni che ti servono. Scopri di più con easyholidays.it

Condividi:

Visita l’Italia

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

Scopri la bellezza autentica di Nuoro

Scopri la bellezza autentica di NuoroNuoro. Situata nel cuore della meravigliosa isola della Sardegna, la città di Nuoro è un tesoro nascosto che attende di essere scoperto dai viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Con il suo ricco patrimonio culturale, le...

Taormina: un’incantevole perla da scoprire.

TAORMINA UN'INCANTEVOLE PERLA DA SCOPRIRE.    Taormina, situata sulla costa orientale della Sicilia, è una delle destinazioni più affascinanti e rinomate dell'isola. Questa piccola città incanta i visitatori con la sua posizione panoramica, i suoi siti...

Terme di Castellamare del Golfo

   Terme Segestane di Castellamare  Terme Segestane (TP) Le Terme Segestane di Castellammare del Golfo sono una destinazione ideale per coloro che cercano una pausa rilassante nella loro vita quotidiana. Situate nel cuore della splendida Sicilia, queste terme...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Puglia mare e tanto altro con easiholidays.it

PUGLIA Scopri la Puglia con easyholidays.it  Puglia - La regione Puglia è caratterizzata da una bellezza naturale unica e incontaminata. Con il suo clima mite, le spiagge mozzafiato, le città ricche di storia e cultura e la rinomata cucina locale, la Puglia con il suo...

I Sassi di Matera con easyholidays.it

SASSI DI MATERA. Scopri i sassi di Matera con easyholidays.itSassi di Matera: qualche informazione. - Sassi di Matera -   Sassi di Matera: dove sono?   Benvenuti nel cuore della Basilicata, conosciuta principalmente per i Sassi di Matera. Questa città offre...

Recanati, a casa di Giacomo Leopardi

CASA LEOPARDI. La casa Leopardi: un percorso nella bellezza e nella poesia, attraverso i luoghi che contengono i frammenti della sua vicenda storica e letteraria.Casa Leopardi - Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti e filosofi dell'età romantica italiana, è noto...

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi Il complesso è una delle escursioni sotterranee tra le più spettacolari, una sorta di mondo parallelo incontaminato nel quale la natura nel corso di milioni di anni ha creato un ecosistema unico. Milioni di anni fa il fiume Sentino si faceva largo...

La Rocca di Gradara

La Rocca di Gradara La Rocca di Gradara e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medievali meglio conservate d’Italia. Situata a breve distanza dal mare, nell'entroterra di Gabicce, il castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare....

Descrivici il tuo viaggio ideale. Ci pensiamo noi a realizzare il tuo sogno.

Cosa cerchi in un viaggio?

7 + 4 =

Prenota il tuo soggiorno in Scandinavia.

Risparmia fino al 15%

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

La penisola scandinava: alcune informazioni.

 

Scandinavia: La Scandinavia è una subregione nell’Europa settentrionale che include comunemente Danimarca, Norvegia e Svezia. A volte, con il termine Scandinavia, ci si riferisce in modo più stretto alla Penisola Scandinava, che comprende solo Norvegia, Svezia e una parte del nord della Finlandia. L’unione sotto il termine Scandinavia è dovuta al fatto che le nazione che la compongono condividono un patrimonio storico sociale e talvolta linguistico.

 

Scandinavia

     1.Quali sono i paesi scandinavi?

Il termine “Scandinavia” è talvolta usato in modo intercambiabile con Paesi Nordici. I Paesi scandinavi includono Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Islanda e Isole Faroe.

 

     2. la Penisola Scandinava:

Questa penisola comprende Norvegia, Svezia e una parte del nord della Finlandia. Tuttavia, la Finlandia non è di solito considerata un paese scandinavo a causa del suo distintivo patrimonio culturale e linguistico, che differisce da quello germanico di Danimarca, Norvegia e Svezia.

 

     3. Quali sono le Lingue Scandinave?

Danese, norvegese e svedese sono le lingue principali nella regione. Sono simili e mutuamente comprensibili, permettendo ai parlanti di un paese di capire le altre lingue.

Il finlandese è parlato in Finlandia, ma non è considerato una lingua scandinava perché non condivide lo stesso patrimonio culturale e linguistico germanico delle altre lingue scandinave.

Danese, finlandese, norvegese, islandese e svedese (compreso il finlandese-svedese) sono tutte lingue nazionali ufficiali.

Scandinavia

Che clima c’è in Scandinavia?

 

Il clima in Scandinavia varia a seconda della regione e della stagione. In generale, la regione ha un clima freddo e temperato, con estati miti e inverni freddi. Le zone costiere della Scandinavia tendono ad avere temperature più miti rispetto alle aree interne, che possono sperimentare temperature più estreme. Le parti settentrionali della Scandinavia, come il nord della Norvegia e della Svezia, hanno lunghi periodi di buio in inverno e lunghi periodi di luce durante l’estate. La Corrente del Golfo, una corrente oceanica calda, contribuisce a moderare il clima in Scandinavia, rendendolo più mite rispetto ad altre regioni situate a simili latitudini. In estate, le temperature possono variare dai 15 ai 25 gradi Celsius, mentre in inverno possono variare dai -5 ai -15 gradi Celsius. Il clima in Scandinavia è un fattore importante nella formazione della cultura e del modo di vivere della regione, incluso la sua cucina, le attività all’aperto e le festività.

Scandinavia

Qual è il miglior periodo dell’anno per visitare la Scandinavia?

 

Estate (giugno-agosto): Questo è il periodo più popolare per visitare la Scandinavia per le attività all’aperto perché il clima è caldo e piacevole, e ci sono lunghe ore di luce diurna. Puoi goderti attività come escursioni, ciclismo, canoa, kayak, nuoto, visite in spiaggia, parchi divertimenti e festival musicali. L’estate è anche un buon momento per visitare i paesi nordici se vuoi sperimentare il Sole di Mezzanotte nella regione artica.

Scandinavia

Primavera (aprile-maggio) e Autunno (settembre-ottobre): Questi sono periodi di spalla che offrono un clima piacevole con meno affollamenti. La primavera è un buon momento per vedere fiori in fiore, mentre l’autunno è ottimo per escursioni. Puoi comunque goderti attività all’aperto come escursioni, ciclismo e canoa durante queste stagioni.

Inverno (dicembre-febbraio): Questo è un buon momento per visitare la Scandinavia se ti piacciono gli sport invernali come lo sci, la pesca sul ghiaccio, le ciaspolate, le motoslitte e la guida su ghiaccio sui laghi ghiacciati. Tuttavia, il clima invernale può essere freddo e grigio, e molte attrazioni e strutture ricettive sono chiuse o aperte con orari limitati. Le giornate sono corte e il buio arriva presto, limitando la tua capacità di visitare luoghi turistici prima della cena.

Insomma, il miglior periodo dell’anno per visitare la Scandinavia per le attività all’aperto è durante i mesi estivi di giugno-agosto. Tuttavia, la primavera e l’autunno sono anche buone opzioni se preferisci meno affollamenti e un clima piacevole. L’inverno è un buon momento per visitare la Scandinavia se ti piacciono gli sport invernali, ma tieni presente che il clima può essere freddo e molte attrazioni e strutture ricettive sono chiuse.

Per tutte le informazioni che ti servono

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

La regione scandinava: che cosa visitare.

 

La Scandinavia ospita molti siti iconici che attirano visitatori da tutto il mondo. Ecco alcuni dei luoghi e delle attrazioni più popolari e famosi in Scandinavia

I must see.

Geirangerfjord, Norvegia: Questo fiordo è lungo più di nove miglia e largo poco meno di un miglio, ed è stato designato Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Palazzo Reale, Stoccolma, Svezia: è la residenza ufficiale del monarca svedese ed è aperto al pubblico per le visite.

Museo delle Navi Vichinghe, Danimarca: un museo che ospita cinque navi vichinghe scoperte nel fiordo di Roskilde.

Lofoten, Norvegia: arcipelago  noto per i suoi scenari suggestivi, tra cui montagne imponenti, fiordi profondi e pittoreschi villaggi di pescatori.

Scandinavia

 

Fortezza Marina di Suomenlinna, Finlandia: Questa fortezza è un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO e si trova su un’isola al largo della costa di Helsinki.

Preikestolen, Norvegia: una meta di escursioni popolare che offre viste mozzafiato sul Lysefjord.

Tivoli Gardens, Danimarca: parco divertimenti a Copenaghen è uno dei più antichi al mondo ed è noto per i suoi bellissimi giardini e le attrazioni storiche.

Hotel di Ghiaccio, Svezia:  un hotel che viene ricostruito ogni anno utilizzando il ghiaccio del vicino fiume Torne ed è una meta popolare per il turismo invernale.

Circolo Polare Artico, Norvegia: il punto più settentrionale della Norvegia ed è noto per la sua straordinaria bellezza naturale e il Sole di Mezzanotte in estate.

Fortezza di Bergenhus, Norvegia: Questa fortezza si trova a Bergen ed è uno dei castelli più antichi e meglio conservati della Norvegia.

Questi luoghi sono dei must see per una prima visita in Scandinavia.

Scandinavia

Che attività fare in Scandinavia.

 

Ecco alcuni esempi di attività tipiche da fare negli stati scandinavi.

 

Escursionismo: La Scandinavia ha molti sentieri escursionistici bellissimi, tra cui la famosa Trolltunga in Norvegia e il sentiero Kungsleden in Svezia.

Sci e sport invernali: La Scandinavia ha una grande tradizione e cultura dello sci e offre diverse località sciistiche uniche, come Idre, Sälen e Åre in Svezia. I visitatori possono anche godere di attività come le slitte trainate dai cani, le motoslitte e la pesca sul ghiaccio.

Avvistamento delle balene: Húsavík in Islanda è un ottimo posto per andare a vedere le balene, e i visitatori possono anche vedere balene in altre parti della Scandinavia.

Ciclismo: La Scandinavia ha molti bellissimi percorsi ciclabili, tra cui il sentiero Kattegattleden in Svezia e il sentiero dell’arcipelago in Finlandia.

Caccia all’Aurora Boreale: I visitatori possono vedere l’Aurora Boreale in molte parti della Scandinavia, tra cui Kiruna in Svezia e Tromsø in Norvegia.

Pesca: La Scandinavia è conosciuta per i suoi laghi e fiumi puliti, e i visitatori possono godere della pesca di salmoni, trote e altri pesci.

Passeggiate in slitta trainata da renne e husky: I visitatori possono godersi passeggiate in slitta trainata da renne o husky in Lapponia, che si trova nelle parti settentrionali della Scandinavia.

 

Scandinavia

Crociere negli arcipelaghi: I visitatori possono fare crociere attraverso l’arcipelago di Stoccolma in Svezia o il Mar Baltico in Finlandia.

Spiagge: La Scandinavia ha molte spiagge bellissime, tra cui Amager Beach Park in Danimarca e Lofoten in Norvegia.

Esperienze uniche: I visitatori possono soggiornare in un hotel di igloo a Jukkasjärvi in Svezia, visitare il Villaggio di Babbo Natale in Danimarca o esplorare la Ring Road in Islanda.

Kayak e Canoa: La Scandinavia vanta numerosi laghi, fiumi e coste incantevoli ideali per praticare kayak e canoa. I visitatori possono noleggiare kayak e canoe o partecipare a tour guidati in luoghi come Åre in Svezia, la costa di Bohuslän in Svezia e Skåne nel sud della Svezia.

Nuoto: La Scandinavia offre molte spiagge e laghi bellissimi perfetti per il nuoto, tra cui Amager Beach Park in Danimarca e Lofoten in Norvegia.

Avventure nella Natura: I visitatori possono godere di escursioni per avvistare la fauna selvatica in Scandinavia, tra cui safari per osservare alci, safari per osservare i castori e tour per l’avvistamento delle balene.

Che cosa mangiare nella penisola scandinava:

 

10 piatti da provare in Scandinavia.

 

La cucina scandinava è conosciuta per i suoi ingredienti robusti e freschi, e varia ampiamente in tutta la regione. Ecco alcuni piatti tradizionali della cucina scandinava che potresti voler provare:

Gravlax: un piatto di salmone marinato che viene tipicamente servito come antipasto con aneto e pepe nero tipico della penisola scandinava.

Smörgåstårta: una torta salata fatta con strati di pane e condimenti come gamberetti, salmone affumicato e uova.

Kanelbullar: rotoli alla cannella molto popolari in Svezia.

Köttbullar: polpette di carne che sono un elemento fondamentale della cucina svedese.

Scandinavia

 

Lohikeitto: una zuppa di salmone finlandese fatta con patate, porri e aneto.

Smørrebrød: un panino aperto molto popolare in Danimarca.

Pølser: Questi sono hot dog popolari in Danimarca e Norvegia.

Semla: Questo è un dolce bun ripieno di pasta di mandorle e panna montata, e viene tipicamente mangiato in Svezia durante la Quaresima.

Lefse: Questo è un pane piatto norvegese fatto con patate e farina.

Stegt flæsk: Questo è un piatto danese fatto con pancetta di maiale fritta servita con patate bollite e salsa di prezzemolo.

Scandinavia

Soggiornare in un Igloo di vetro.

 

Dormire sotto il cielo stellato: un’esperienza unica.

 

Dormire in un igloo è un’esperienza unica e indimenticabile che i visitatori possono godere in Scandinavia. Ci sono diversi hotel e resort di igloo che offrono questa esperienza.

Scandinavia

Conclusioni: 

 

Scandinavia turismo: un viaggio affascinante in uno dei luoghi più verdi d’Europa. Una terra unica con ghiacci perenni, l’arido paesaggio della tundra e della taiga, le grandi distese di foreste e i boschi di conifere. In senso largo fanno parte di questo territorio anche la Danimarca, le Isole Åland, le Isole Fær Øer, l’Islanda e la Groenlandia. Foreste incantate, città all’avanguardia e di design, escursioni tra i fiordi, hotel nel ghiaccio e la visione dell’Aurora Boreale, sapranno scaldarvi il cuore nonostante le basse temperature invernali.

 

La regione scandinava è una delle zone economicamente e tecnologicamente più avanzate del mondo. Questi Stati hanno un’economia progredita e una buona disponibilità di risorse naturali: foreste, acque, mari pescosi, miniere di ferro e giacimenti di idrocarburi. Si è creata quindi una condizione di equilibrio tra risorse e forza lavoro che ha portato ad un alto tenore di vita e di benessere. Scandinavia turismo vuole dire non perdersi le esperienze uniche che il territorio offre. Affacciarsi nel vuoto dalla roccia Trolltunga nel villaggio di Skjeggedal, provare lo “sleddog” con i cani da slitta, ammirare l’Aurora Boreale, esplorare le lunghe distese di ghiacci a bordo di una motoslitta sono solo alcune delle attività possibili. Inoltre nei mesi di maggio e giugno si verifica un evento naturale con il quale si può vedere il sole a mezzanotte.

Siamo arrivati alla fine di questa guida alla Scandinavia. Se sei interessato a partire per la penisola Scandinavia compila il modulo e descrivici il tuo viaggio tipo, i nostri esperti ti aiuteranno a creare un intinerario che faccia al caso tuo.

Prenotare il soggiorno perfetto per te è easy.

  1. Compila il form con tutte le tue esigenze.
  2. Aspetta che siano le strutture a cercare te.
  3. Goditi la vacanza

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

Stai cercando un viaggio?

Dai un’occhiata qui.

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2023
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

AVVENTURA IN GIORDANIA

Avventura in Giordania Avventura in Giordania: Non solo storia in questo viaggio di gruppo ma anche emozioni intense, come la notte nel deserto e una giornata alle sorgenti di Ma-in. Con Easyholidays vivrete un itinerario unico e spettacolare.   13 Maggio 2023...

MADRID VALENCIA E BARCELLONA

MADRID VALENCIA E BARCELLONA  Madrid Valencia e Barcellona, vi proponiamo un itinerario che unisce 3 città icona della Spagna per apprezzare le differenze e le unicità di cui sono custodi. 1 giorno Madrid Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro con l’assistente di...

RIGA CITTA’ E NATURA

RIGA Scopri Riga con il nostro viaggio.  Riga Lettonia - qualche informazione utile. Riga è la capitale e la città più grande della Lettonia. La nascita di riga risale al II secolo quando era solo un insediamento noto come Duna urbs, situato in un porto naturale...

SPAGNA E PORTOGALLO IN LIBERTA’

Spagna e Portogallo in libertà Spagna e Portogallo in libertà, dedicato a chi vuole conoscere i due paesi e confrontarne le bellezze. Da Madrid verso sud fino ad Evora e poi alla regione dell’Algarve per poi rientrare in Spagna dalla meravigliosa Siviglia.   1...

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID

BARCELLONA MADRID 5 tappe per un tour indimenticabile da Barcellona a Madrid.  Barcellona Madrid - In questo viaggio da Barcellona a Madrid, vi proponiamo un itinerario classico attraverso la Spagna. In tutta libertà sarete voi, con le vostre esigenze, a dettare i...

Tour Città Imperiali e Deserto del Marocco

TOUR IN MAROCCO DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO Viaggio particolare e unico che permette di immergersi nella Cultura millenaria del Regno del Marocco, di ammirare i paesaggi spettacolari delle zone pre-desertiche e infine vedere le dune rosse del deserto in Marocco...

Croazia in libertà, da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

DALMAZIA SELF DRIVETour in auto da Spalato a Dubrovnik per vivere la Croazia in Libertà Viaggio in Croazia da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere di queste antiche città ricche di storia e cultura che sapranno offrirvi anche...

Soggiorno nella magica Marrakech

MARRAKECH Scopri Marrakech con il nostro viaggio organizzato.  Introduzione a Marrakech: qualche informazione.    Marrakech , anche scritto Marrakesh, è una città situata nel centro del Marocco e una delle quattro città imperiali del paese. Fu fondata nel 1062 da...

Non sai dove andare?

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA Viaggio in Giordania è una proposta classica per conoscere la storia della Giordania attraverso i suoi luoghi simbolo. Da Amman a Petra al Wadi Rum un crescendo di emozioni e di colori che rimarranno a lungo nei vostri ricordi. 1 Giorno Amman...

GIORDANIA ESSENZIALE

GIORDANIA ESSENZIALE Giordania essenziale, una proposta dedicata a chi non ha molto tempo ma vuole conoscere la storia attraverso i luoghi più famosi della Giordania. Da Madaba a Petra al Wadi Rum tre posti unici ed incredibili nello stesso viaggio Invito in Giordania...

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM Giordania da Petra al Wadi Rum per conoscere al meglio la storia del paese attraverso i suoi meravigliosi siti archeologici dalla città romana di Jerash alla spettacolare Petra. Un finale tutto all'insegna delle emozioni con una notte...

GIORDANIA E MAR MORTO

GIORDANIA E MAR MORTO Giordania e Mar Morto, approfitta del viaggio in Giordania per conoscere i suoi meravigliosi siti per unire due notti sul Mar Morto da vivere in piena libertà. Immergiti nelle sue particolarissime acque per rilassarti prima di riprendere il...

GIORDANIA E MARE

GIORDANIA E MARE Giordania e mare è un viaggio unico che riesce a combinare la bellezza di Petra, la storia di Jerash e il colore rosso del deserto del Wadi Rum ad un breve soggiorno sul Mar Rosso ad Aqaba. 1 Giorno Amman Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle...

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO Giordania tra storia relax e deserto, ovvero un viaggio alla scoperta di Petra e dei siti famosi del paese fino al deserto del Wadi Rum. Sarà un alternarsi di visite guidate e momenti di relax in completa autonomia sulle rive del...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Cosa vedere a Dublino. Guida alla città.

COSA VEDERE A DUBLINO La nostra guida alla capitale dell'Irlanda.  Cosa vedere a Dublino - Se ti stai chiedendo cosa non perdersi in Irlanda, Dublino è sicuramente la città che devi assolutamente vedere. Dublino è la vivace capitale dell‘Irlanda, situata sulla costa...

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città.

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città. Tutte le informazioni che ti servono. Scopri di più con easyholidays.it

Condividi:

Visita l’Italia

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

Scopri la bellezza autentica di Nuoro

Scopri la bellezza autentica di NuoroNuoro. Situata nel cuore della meravigliosa isola della Sardegna, la città di Nuoro è un tesoro nascosto che attende di essere scoperto dai viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Con il suo ricco patrimonio culturale, le...

Taormina: un’incantevole perla da scoprire.

TAORMINA UN'INCANTEVOLE PERLA DA SCOPRIRE.    Taormina, situata sulla costa orientale della Sicilia, è una delle destinazioni più affascinanti e rinomate dell'isola. Questa piccola città incanta i visitatori con la sua posizione panoramica, i suoi siti...

Terme di Castellamare del Golfo

   Terme Segestane di Castellamare  Terme Segestane (TP) Le Terme Segestane di Castellammare del Golfo sono una destinazione ideale per coloro che cercano una pausa rilassante nella loro vita quotidiana. Situate nel cuore della splendida Sicilia, queste terme...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Puglia mare e tanto altro con easiholidays.it

PUGLIA Scopri la Puglia con easyholidays.it  Puglia - La regione Puglia è caratterizzata da una bellezza naturale unica e incontaminata. Con il suo clima mite, le spiagge mozzafiato, le città ricche di storia e cultura e la rinomata cucina locale, la Puglia con il suo...

I Sassi di Matera con easyholidays.it

SASSI DI MATERA. Scopri i sassi di Matera con easyholidays.itSassi di Matera: qualche informazione. - Sassi di Matera -   Sassi di Matera: dove sono?   Benvenuti nel cuore della Basilicata, conosciuta principalmente per i Sassi di Matera. Questa città offre...

Recanati, a casa di Giacomo Leopardi

CASA LEOPARDI. La casa Leopardi: un percorso nella bellezza e nella poesia, attraverso i luoghi che contengono i frammenti della sua vicenda storica e letteraria.Casa Leopardi - Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti e filosofi dell'età romantica italiana, è noto...

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi Il complesso è una delle escursioni sotterranee tra le più spettacolari, una sorta di mondo parallelo incontaminato nel quale la natura nel corso di milioni di anni ha creato un ecosistema unico. Milioni di anni fa il fiume Sentino si faceva largo...

La Rocca di Gradara

La Rocca di Gradara La Rocca di Gradara e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medievali meglio conservate d’Italia. Situata a breve distanza dal mare, nell'entroterra di Gabicce, il castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare....

Descrivici il tuo viaggio ideale. Ci pensiamo noi a realizzare il tuo sogno.

Cosa cerchi in un viaggio?

14 + 8 =

Prenota il tuo soggiorno in Scandinavia.

Risparmia fino al 15%

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

Condividi: