ROVANIEMI E RUKA

ROVANIEMI E RUKA

ROVANIEMI E RUKA

Iniziate la vostra indimenticabile avventura nella famosa capitale della Lapponia, Rovaniemi. Vi sembrerà di tornare un po’ bambini quando incontrerete Babbo Natale, quando dormirete sotto il cielo artico in un igloo di vetro, quando sperimenterete l’emozione di un safari con gli huskies oppure rilassandovi in una tipica sauna finlandese.

 

1 giorno Rovaniemi

Benvenuti a Rovaniemi, la capitale della Lapponia. Trasferimento libero all’hotel Scandic Rovaniemi per il pernottamento.

 

2 giorno Kemi e Ruka

Incontro con l’accompagnatore dopo la prima colazione in hotel e partenza per Kemi. Arrivati in loco vi attende la visita al famoso Castello di Neve di Kemi e sarà come entrare nel paese delle meraviglie invernale. Camminerete su pavimenti innevati ammirando le bellissimi sculture di ghiaccio in un’attrazione tutta da favola dove troverete anche uno scivolo interamente in ghiaccio. Sosta per il pranzo in ristorante quindi proseguimento per Ruka dove arriverete all’Hotel Scandic Rukanhovi per sistemarvi nelle vostre camere. Cena in hotel e dopo cena quando sarà calata la notte sarà tempo per un avventuroso tour in motoslitta di 2 ore attraverso la foresta innevata e lontano dalle luci della città. Con un po’ di fortuna potrete assistere allo splendi spettacolo dell’Aurora Boreale prima del rientro in hotel per il pernottamento.

 

3 giorno Ruka

Prima colazione in hotel e partenza per la fattoria di Huskies dove li incontrerete pronti a correre e giocare con voi. In loco incontrerete i musher che vi spiegheranno come controllare e guidare la slitta trainata dai cani. Inoltre avrete la possibilità di conoscere la vita e le abitudini degli husky con varie dimostrazioni, alla fine della corsa per combattere il freddo verranno serviti te e caffè accompagnati dalla salsiccia. Rientrati in hotel avrete il pomeriggio a vostra disposizione, mentre in serata vi attende un’autentica esperienza di sauna finlandese. Presso la sauna di lisakki incontrerete la guida locale che vi introdurrà al mondo della sauna e al perché sia così importante per i finlandesi. Al termine dell’esperienza vi attende una tradizionale cena lappone a base di prodotti locali prima del rientro in hotel per il pernottamento.

N.B. Nessuno è nudo durante questa esperienza; nella sauna si può indossare il costume da bagno o l’asciugamano. Durante la serata sarà possibile usufruire della vasca idromassaggio all’aperto o con un po’ di coraggio immergersi nel lago ghiacciato. La sauna è adatta a tutti, dai bambini piccoli ai nonni. Durante la sauna vengono serviti succo di frutti di bosco, acqua e snack.

 

4 giorno Ruka/ Rovaniemi/ Sinetta

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Rovaniemi. Oggi si visiterà il magico villaggio di Babbo Natale che si trova proprio vicino al Circolo Polare Artico. Potrete provare a spedire una lettera dal suo affollato ufficio postale prima di entrare nella sua casa con la possibilità di incontrarlo di persona. Il viaggio proseguirà poi per Sinetta seguendo le strade tortuose attraverso la foresta innevata e arrivando all’esclusivo Artic Snow Hotel. Godetevi il calore del vostro igloo di vetro e, tempo permettendo, avrete l’opportunità di ammirare l’incredibile Aurora Boreale e milioni di stelle comodamente dal vostro letto. Cena e pernottamento in hotel.

 

5 giorno Sinetta

Il nostro viaggio Rovaniemi e Ruka si conclude con la prima colazione in hotel e il trasferimento libero per l’aeroporto di Rovaniemi per il rientro.

 

 

La Quota Comprende

Sistemazione in hotel come indicato o similari in camere doppie con servizi privati per 3 notti – 1 notte in glass igloo – 4 prime colazioni – 3 cene come indicato in programma – 1 pranzo come indicato in programma – pullman privato per il gruppo per tutta la durata del tour dal 2 al 4 giorno in base al programma con wifi – accompagnatore bilingue italiano/spagnolo per tutta la durata del tour dal giorno 2 al giorno 4 – visite, escursioni ed ingressi come indicato in programma – abbigliamento outdoor per attività come indicato in programma – safari come menzionato in programma – assicurazione medico/bagaglio

 

La Quota non Comprende

Volo di andata e ritorno – tasse aeroportuali – pasti non indicati nel programma – bevande ai pasti – le visite e le escursioni facoltative – mance e facchinaggio – extra in genere e tutto quanto non specificato nel programma e nella voce “La quota comprende”.

 

Supplementi per il programma Rovaniemi e Ruka

Camera Singola    € 495

 

   

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 320 0935852

Quota a partire da € 1.785 (per persona in camera doppia volo escluso)

 

Partenze 2022

Gennaio:  26

Febbraio:  16 – 23

Marzo:  9

 

Condividi: