Riga

RIGA

Scopri Riga con il nostro viaggio.

 

Riga Lettonia – qualche informazione utile.

Riga è la capitale e la città più grande della Lettonia. La nascita di riga risale al II secolo quando era solo un insediamento noto come Duna urbs, situato in un porto naturale vicino all’imboccatura del fiume Daugava. La posizione strategica della città l’ha resa un importante centro commerciale, la cui posizione strategica lungo la rotta commerciale verso Bisanzio le ha permesso di prosperare nei primi secoli del Medioevo. . Il nucleo medievale della città, ancora oggi, riflette lo sfarzo di quei tempi. La storia di Riga è intrecciata a quelle delle potenze circostanti a cui è stata sottomessa fino al xx secolo, quando la Lettonia è riuscita a diventare indipendente. Le influenze europee si mescolano in questa città rendendo Riga una città in cui si respira storia e cultura. A testimonianza di ciò anche l’UNESCO ha deciso di riconoscere il centro storico di Riga come sito patrimonio mondiale, per la sua architettura in stile Art Nouveau e gli edifici in legno del XIX secolo.

Riga

Cosa vedere a Riga?

Eccovi un elenco delle cose da vedere a Riga assolutamente.

 

  • Vecriga (Città Vecchia):

Quest’area è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è nota per la sua ben conservata architettura medievale, le strade lastricate e il fascino storico che si respira nelle vie. Sicuramente da visitare a Riga.

Riga

  • Casa delle Teste Nere

    Un edificio storico situato nella Città Vecchia di Riga. Originariamente eretta nel 1334, L’edificio era il più grande edificio pubblico di Riga, sede di riunioni, banchetti ed eventi prestigiosi nel corso dei secoli. La Casa delle teste Nere fu distrutta dalle bombe durante la Seconda Guerra Mondiale e fu completamente ricostruita nel 1999, preservandone l’aspetto originale.

    Oggi, la Casa dei Teste Neri funge da museo. Il piano superiore presenta grandi sale da ballo dove venivano storicamente tenuti eventi prestigiosi, tra cui cerimonie di benvenuto per la nobiltà ed eventi culturali. Il primo piano ospita gli armadi storici con una collezione di argenteria mentre la cantina, l’unico parte originale dell’edificio a sopravvivere alla Seconda Guerra Mondiale e all’occupazione sovietica, offre uno sguardo nell’autentico sottosuolo della Vecchia Riga, con mostre interattive legate al commercio a Riga e alla storia della Confraternita delle teste Nere.

    La Casa delle teste Nere è una tappa imperdibile per i visitatori di Riga, offrendo un’occasione unica per viaggiare attraverso i secoli ed esplorare il ricco patrimonio storico e culturale della città.

 

Riga Lettonia

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

Perchè si chiama così?

La Casa delle Teste Nere a Riga deve il suo nome alla Confraternita delle Teste Nere, un’associazione medievale di mercanti maschi non sposati, armatori e stranieri residenti in Livonia, che corrisponde all’odierna Lettonia ed Estonia. La Confraternita prendeva il nome da San Maurizio, il loro patrono, tradizionalmente raffigurato come una figura dalla pelle scura nell’iconografia medievale. Quest’associazione, composta principalmente da uomini bianchi, scelse così il nome di “Teste Nere”.

 

Riga
  • Monumento della Libertà:

Brīvības piemineklis” in lettone, è un importante monumento di Riga. È stato inaugurato l’18 novembre 1935 e rappresenta il simbolo della libertà, dell’indipendenza e della sovranità lettone. Il monumento è dedicato ai soldati che persero la vita durante la Guerra d’Indipendenza della Lettonia (1918-1920) ed è considerato un simbolo della sovranità statale, dell’unità nazionale e della libertà lettoni. Il Monumento della Libertà si trova su Brīvības bulvāris (Boulevard della Libertà), vicino alla Città Vecchia di Riga. È stato finanziato interamente da donazioni pubbliche e progettato dal famoso scultore lettone Kārlis Zāle. La costruzione del monumento è durata quattro anni ed è stata completata secondo la visione di Zāle, con l’idea di libertà come tema centrale della rappresentazione architettonica.

Monumento della libertà riga

 

 

  • Osservatorio Panoramico di Riga:

il luogo privilegiato se si vuole vedere la città dall’alto. Una vista meravigliosa su Riga vi aspetta.

 

  • Chiesa di San Pietro:

Una chiesa iconica con un alto campanile che offre viste mozzafiato sulla città.

 

  • Opera Nazionale Lettone:

Se siete amanti dell’opera questo è il luogo che fa per voi. All’interno di questo meraviglioso edificio in stile ‘800 si tengono spettacoli d’opera e balletti di livello mondiale.

 

Riga
  • Orologio Laima:

Uno dei simboli di Riga, situato nel cuore della città, è posizionato tra la Città Vecchia e il quartiere commerciale, l’orologio è stato un amato punto di turismo per decenni. Completato nel 1924, l’orologio era inizialmente noto come il Grande Orologio (Lielais pulkstenis) prima di essere associato all’azienda dolciaria Laima nel 1936. L’orologio ha subito diverse ricostruzioni, con il design originale che è stato ripristinato nel 1999 e un nuovo orologio progettato da Arvis Sproģis presentato nel 2017.  

Riga

Qual è il periodo migliore per andare a Riga?

Il periodo migliore per visitare Riga è generalmente da aprile a luglio. Durante questo periodo, il clima è piacevole, con temperature medie che vanno dai 8°C (46°F) ai 27°C (81°F). I mesi estivi di luglio e agosto sono particolarmente caldi, rendendoli un momento ideale per esplorare la città e godersi attività all’aperto. Tuttavia, è importante notare che la stagione delle piogge a Riga, di solito, cade nei mesi circostanti luglio, quindi è possibile aspettarsi qualche pioggia. È utile considerare che il maggior numero di turisti visita Riga durante luglio e agosto, quindi se preferisci evitare le folle, potresti pianificare la tua visita per le stagioni intermedie.

Riga

Il nostro viaggio a Riga.

 

Riga: città e natura, un binomio incredibile per conoscere la capitale lettone ed i suoi bellissimi dintorni compreso il Parco Nazionale di Sigulda e Gauja.

 

Scopri le tappe del nostro viaggio:

 

1 giorno Riga

Arrivo a Riga, trasferimento privato all’hotel, check-in e pernottamento mentre la cena sarà libera. In base all’orario di arrivo tempo a disposizione per un primo incontro con la città.

Riga
2 giorno Riga

 

Prima colazione in hotel e visita con guida di 3 ore a piedi del centro storico di Riga. Fondata nel 1201 dal vescovo Tedesco Alberto, la più grande delle capitali Baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Passeggiata nel centro storico per vedere il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medievale (Gilde) e il monumento della Libertà. Il pomeriggio è libero a disposizione dei partecipanti per visite a carattere individuale oppure per partecipare ad una delle escursioni proposte, la cena sarà libera e il pernottamento in hotel.

Riga
3 giorno Riga/ Sigulda

Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’escursione di 4 ore al Parco Nazionale di Sigulda e Gauja inclusa la visita al Castello di Turaida in auto privata con guida. Il parco offre una combinazione unica di paesaggi pittoreschi attraversati dal fiume Gauja, i castelli medievali circondati da flora e fauna uniche. Rientro a Riga per il pernottamento in hotel mentre la cena sarà libera.

Riga
4 giorno Riga

Il viaggio Riga città e natura termina con la prima colazione in hotel quindi trasferimento in aeroporto per il rientro.

Quota a partire da € 445 (per persona in camera doppia volo escluso)

 

Per qualsiasi informazione su questo itinerario non esitate a contattare i nostri esperti.

Questo viaggio ti interessa?

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te clicca qui sotto

 

Partenze 2023

Per maggiori informazioni [email protected]

Prenotare il soggiorno perfetto per te è easy.

  1. Compila il form con tutte le tue esigenze.
  2. Aspetta che siano le strutture a cercare te.
  3. Goditi la vacanza

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

Stai cercando un altro viaggio?

Dai un’occhiata qui.

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2023
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

AVVENTURA IN GIORDANIA

Avventura in Giordania Avventura in Giordania: Non solo storia in questo viaggio di gruppo ma anche emozioni intense, come la notte nel deserto e una giornata alle sorgenti di Ma-in. Con Easyholidays vivrete un itinerario unico e spettacolare.   13 Maggio 2023...

MADRID VALENCIA E BARCELLONA

MADRID VALENCIA E BARCELLONA  Madrid Valencia e Barcellona, vi proponiamo un itinerario che unisce 3 città icona della Spagna per apprezzare le differenze e le unicità di cui sono custodi. 1 giorno Madrid Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro con l’assistente di...

SPAGNA E PORTOGALLO IN LIBERTA’

Spagna e Portogallo in libertà Spagna e Portogallo in libertà, dedicato a chi vuole conoscere i due paesi e confrontarne le bellezze. Da Madrid verso sud fino ad Evora e poi alla regione dell’Algarve per poi rientrare in Spagna dalla meravigliosa Siviglia.   1...

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID

BARCELLONA MADRID 5 tappe per un tour indimenticabile da Barcellona a Madrid.  Barcellona Madrid - In questo viaggio da Barcellona a Madrid, vi proponiamo un itinerario classico attraverso la Spagna. In tutta libertà sarete voi, con le vostre esigenze, a dettare i...

Tour Città Imperiali e Deserto del Marocco

TOUR IN MAROCCO DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO Viaggio particolare e unico che permette di immergersi nella Cultura millenaria del Regno del Marocco, di ammirare i paesaggi spettacolari delle zone pre-desertiche e infine vedere le dune rosse del deserto in Marocco...

Croazia in libertà, da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

DALMAZIA SELF DRIVETour in auto da Spalato a Dubrovnik per vivere la Croazia in Libertà Viaggio in Croazia da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere di queste antiche città ricche di storia e cultura che sapranno offrirvi anche...

Soggiorno nella magica Marrakech

MARRAKECH Scopri Marrakech con il nostro viaggio organizzato.  Introduzione a Marrakech: qualche informazione.    Marrakech , anche scritto Marrakesh, è una città situata nel centro del Marocco e una delle quattro città imperiali del paese. Fu fondata nel 1062 da...

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

Non sai dove andare?

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA Viaggio in Giordania è una proposta classica per conoscere la storia della Giordania attraverso i suoi luoghi simbolo. Da Amman a Petra al Wadi Rum un crescendo di emozioni e di colori che rimarranno a lungo nei vostri ricordi. 1 Giorno Amman...

GIORDANIA ESSENZIALE

GIORDANIA ESSENZIALE Giordania essenziale, una proposta dedicata a chi non ha molto tempo ma vuole conoscere la storia attraverso i luoghi più famosi della Giordania. Da Madaba a Petra al Wadi Rum tre posti unici ed incredibili nello stesso viaggio Invito in Giordania...

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM Giordania da Petra al Wadi Rum per conoscere al meglio la storia del paese attraverso i suoi meravigliosi siti archeologici dalla città romana di Jerash alla spettacolare Petra. Un finale tutto all'insegna delle emozioni con una notte...

GIORDANIA E MAR MORTO

GIORDANIA E MAR MORTO Giordania e Mar Morto, approfitta del viaggio in Giordania per conoscere i suoi meravigliosi siti per unire due notti sul Mar Morto da vivere in piena libertà. Immergiti nelle sue particolarissime acque per rilassarti prima di riprendere il...

GIORDANIA E MARE

GIORDANIA E MARE Giordania e mare è un viaggio unico che riesce a combinare la bellezza di Petra, la storia di Jerash e il colore rosso del deserto del Wadi Rum ad un breve soggiorno sul Mar Rosso ad Aqaba. 1 Giorno Amman Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle...

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO Giordania tra storia relax e deserto, ovvero un viaggio alla scoperta di Petra e dei siti famosi del paese fino al deserto del Wadi Rum. Sarà un alternarsi di visite guidate e momenti di relax in completa autonomia sulle rive del...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Cosa vedere a Dublino. Guida alla città.

COSA VEDERE A DUBLINO La nostra guida alla capitale dell'Irlanda.  Cosa vedere a Dublino - Se ti stai chiedendo cosa non perdersi in Irlanda, Dublino è sicuramente la città che devi assolutamente vedere. Dublino è la vivace capitale dell‘Irlanda, situata sulla costa...

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città.

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città. Tutte le informazioni che ti servono. Scopri di più con easyholidays.it

Condividi:

Scopri l’Italia.

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

Scopri la bellezza autentica di Nuoro

Scopri la bellezza autentica di NuoroNuoro. Situata nel cuore della meravigliosa isola della Sardegna, la città di Nuoro è un tesoro nascosto che attende di essere scoperto dai viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Con il suo ricco patrimonio culturale, le...

Taormina: un’incantevole perla da scoprire.

TAORMINA UN'INCANTEVOLE PERLA DA SCOPRIRE.    Taormina, situata sulla costa orientale della Sicilia, è una delle destinazioni più affascinanti e rinomate dell'isola. Questa piccola città incanta i visitatori con la sua posizione panoramica, i suoi siti...

Terme di Castellamare del Golfo

   Terme Segestane di Castellamare  Terme Segestane (TP) Le Terme Segestane di Castellammare del Golfo sono una destinazione ideale per coloro che cercano una pausa rilassante nella loro vita quotidiana. Situate nel cuore della splendida Sicilia, queste terme...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Puglia mare e tanto altro con easiholidays.it

PUGLIA Scopri la Puglia con easyholidays.it  Puglia - La regione Puglia è caratterizzata da una bellezza naturale unica e incontaminata. Con il suo clima mite, le spiagge mozzafiato, le città ricche di storia e cultura e la rinomata cucina locale, la Puglia con il suo...

I Sassi di Matera con easyholidays.it

SASSI DI MATERA. Scopri i sassi di Matera con easyholidays.itSassi di Matera: qualche informazione. - Sassi di Matera -   Sassi di Matera: dove sono?   Benvenuti nel cuore della Basilicata, conosciuta principalmente per i Sassi di Matera. Questa città offre...

Recanati, a casa di Giacomo Leopardi

CASA LEOPARDI. La casa Leopardi: un percorso nella bellezza e nella poesia, attraverso i luoghi che contengono i frammenti della sua vicenda storica e letteraria.Casa Leopardi - Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti e filosofi dell'età romantica italiana, è noto...

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi Il complesso è una delle escursioni sotterranee tra le più spettacolari, una sorta di mondo parallelo incontaminato nel quale la natura nel corso di milioni di anni ha creato un ecosistema unico. Milioni di anni fa il fiume Sentino si faceva largo...

La Rocca di Gradara

La Rocca di Gradara La Rocca di Gradara e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medievali meglio conservate d’Italia. Situata a breve distanza dal mare, nell'entroterra di Gabicce, il castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare....

Vuoi avere totale libertà nella creazione del tuo viaggio? Chiedi una mano ai nostri esperti.

Cosa cerchi in un viaggio?

13 + 11 =

RIGA

Scopri Riga con il nostro viaggio.

 

Riga Lettonia – qualche informazione utile.

Riga è la capitale e la città più grande della Lettonia. La nascita di riga risale al II secolo quando era solo un insediamento noto come Duna urbs, situato in un porto naturale vicino all’imboccatura del fiume Daugava. La posizione strategica della città l’ha resa un importante centro commerciale, la cui posizione strategica lungo la rotta commerciale verso Bisanzio le ha permesso di prosperare nei primi secoli del Medioevo. . Il nucleo medievale della città, ancora oggi, riflette lo sfarzo di quei tempi. La storia di Riga è intrecciata a quelle delle potenze circostanti a cui è stata sottomessa fino al xx secolo, quando la Lettonia è riuscita a diventare indipendente. Le influenze europee si mescolano in questa città rendendo Riga una città in cui si respira storia e cultura. A testimonianza di ciò anche l’UNESCO ha deciso di riconoscere il centro storico di Riga come sito patrimonio mondiale, per la sua architettura in stile Art Nouveau e gli edifici in legno del XIX secolo.

Riga

Cosa vedere a Riga?

Eccovi un elenco delle cose da vedere a Riga assolutamente.

 

  • Vecriga (Città Vecchia):

Quest’area è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è nota per la sua ben conservata architettura medievale, le strade lastricate e il fascino storico che si respira nelle vie. Sicuramente da visitare a Riga.

Riga

  • Casa delle Teste Nere

    Un edificio storico situato nella Città Vecchia di Riga. Originariamente eretta nel 1334, L’edificio era il più grande edificio pubblico di Riga, sede di riunioni, banchetti ed eventi prestigiosi nel corso dei secoli. La Casa delle teste Nere fu distrutta dalle bombe durante la Seconda Guerra Mondiale e fu completamente ricostruita nel 1999, preservandone l’aspetto originale.

    Oggi, la Casa dei Teste Neri funge da museo. Il piano superiore presenta grandi sale da ballo dove venivano storicamente tenuti eventi prestigiosi, tra cui cerimonie di benvenuto per la nobiltà ed eventi culturali. Il primo piano ospita gli armadi storici con una collezione di argenteria mentre la cantina, l’unico parte originale dell’edificio a sopravvivere alla Seconda Guerra Mondiale e all’occupazione sovietica, offre uno sguardo nell’autentico sottosuolo della Vecchia Riga, con mostre interattive legate al commercio a Riga e alla storia della Confraternita delle teste Nere.

    La Casa delle teste Nere è una tappa imperdibile per i visitatori di Riga, offrendo un’occasione unica per viaggiare attraverso i secoli ed esplorare il ricco patrimonio storico e culturale della città.

 

Riga Lettonia

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

Perchè si chiama così?

La Casa delle Teste Nere a Riga deve il suo nome alla Confraternita delle Teste Nere, un’associazione medievale di mercanti maschi non sposati, armatori e stranieri residenti in Livonia, che corrisponde all’odierna Lettonia ed Estonia. La Confraternita prendeva il nome da San Maurizio, il loro patrono, tradizionalmente raffigurato come una figura dalla pelle scura nell’iconografia medievale. Quest’associazione, composta principalmente da uomini bianchi, scelse così il nome di “Teste Nere”.

 

Riga
  • Monumento della Libertà:

Brīvības piemineklis” in lettone, è un importante monumento di Riga. È stato inaugurato l’18 novembre 1935 e rappresenta il simbolo della libertà, dell’indipendenza e della sovranità lettone. Il monumento è dedicato ai soldati che persero la vita durante la Guerra d’Indipendenza della Lettonia (1918-1920) ed è considerato un simbolo della sovranità statale, dell’unità nazionale e della libertà lettoni. Il Monumento della Libertà si trova su Brīvības bulvāris (Boulevard della Libertà), vicino alla Città Vecchia di Riga. È stato finanziato interamente da donazioni pubbliche e progettato dal famoso scultore lettone Kārlis Zāle. La costruzione del monumento è durata quattro anni ed è stata completata secondo la visione di Zāle, con l’idea di libertà come tema centrale della rappresentazione architettonica.

Monumento della libertà riga

 

 

  • Osservatorio Panoramico di Riga:

il luogo privilegiato se si vuole vedere la città dall’alto. Una vista meravigliosa su Riga vi aspetta.

 

  • Chiesa di San Pietro:

Una chiesa iconica con un alto campanile che offre viste mozzafiato sulla città.

 

  • Opera Nazionale Lettone:

Se siete amanti dell’opera questo è il luogo che fa per voi. All’interno di questo meraviglioso edificio in stile ‘800 si tengono spettacoli d’opera e balletti di livello mondiale.

 

Riga
  • Orologio Laima:

Uno dei simboli di Riga, situato nel cuore della città, è posizionato tra la Città Vecchia e il quartiere commerciale, l’orologio è stato un amato punto di turismo per decenni. Completato nel 1924, l’orologio era inizialmente noto come il Grande Orologio (Lielais pulkstenis) prima di essere associato all’azienda dolciaria Laima nel 1936. L’orologio ha subito diverse ricostruzioni, con il design originale che è stato ripristinato nel 1999 e un nuovo orologio progettato da Arvis Sproģis presentato nel 2017.  

Riga

Qual è il periodo migliore per andare a Riga?

Il periodo migliore per visitare Riga è generalmente da aprile a luglio. Durante questo periodo, il clima è piacevole, con temperature medie che vanno dai 8°C (46°F) ai 27°C (81°F). I mesi estivi di luglio e agosto sono particolarmente caldi, rendendoli un momento ideale per esplorare la città e godersi attività all’aperto. Tuttavia, è importante notare che la stagione delle piogge a Riga, di solito, cade nei mesi circostanti luglio, quindi è possibile aspettarsi qualche pioggia. È utile considerare che il maggior numero di turisti visita Riga durante luglio e agosto, quindi se preferisci evitare le folle, potresti pianificare la tua visita per le stagioni intermedie.

Riga

Il nostro viaggio a Riga.

 

Riga: città e natura, un binomio incredibile per conoscere la capitale lettone ed i suoi bellissimi dintorni compreso il Parco Nazionale di Sigulda e Gauja.

 

Scopri le tappe del nostro viaggio:

 

1 giorno Riga

Arrivo a Riga, trasferimento privato all’hotel, check-in e pernottamento mentre la cena sarà libera. In base all’orario di arrivo tempo a disposizione per un primo incontro con la città.

Riga
2 giorno Riga

 

Prima colazione in hotel e visita con guida di 3 ore a piedi del centro storico di Riga. Fondata nel 1201 dal vescovo Tedesco Alberto, la più grande delle capitali Baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Passeggiata nel centro storico per vedere il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medievale (Gilde) e il monumento della Libertà. Il pomeriggio è libero a disposizione dei partecipanti per visite a carattere individuale oppure per partecipare ad una delle escursioni proposte, la cena sarà libera e il pernottamento in hotel.

Riga
3 giorno Riga/ Sigulda

Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’escursione di 4 ore al Parco Nazionale di Sigulda e Gauja inclusa la visita al Castello di Turaida in auto privata con guida. Il parco offre una combinazione unica di paesaggi pittoreschi attraversati dal fiume Gauja, i castelli medievali circondati da flora e fauna uniche. Rientro a Riga per il pernottamento in hotel mentre la cena sarà libera.

Riga
4 giorno Riga

Il viaggio Riga città e natura termina con la prima colazione in hotel quindi trasferimento in aeroporto per il rientro.

Quota a partire da € 445 (per persona in camera doppia volo escluso)

 

Per qualsiasi informazione su questo itinerario non esitate a contattare i nostri esperti.

Questo viaggio ti interessa?

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te clicca qui sotto

 

Partenze 2023

Per maggiori informazioni [email protected]

Prenotare il soggiorno perfetto per te è easy.

  1. Compila il form con tutte le tue esigenze.
  2. Aspetta che siano le strutture a cercare te.
  3. Goditi la vacanza

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

Stai cercando un altro viaggio?

Dai un’occhiata qui.

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2023
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

AVVENTURA IN GIORDANIA

Avventura in Giordania Avventura in Giordania: Non solo storia in questo viaggio di gruppo ma anche emozioni intense, come la notte nel deserto e una giornata alle sorgenti di Ma-in. Con Easyholidays vivrete un itinerario unico e spettacolare.   13 Maggio 2023...

MADRID VALENCIA E BARCELLONA

MADRID VALENCIA E BARCELLONA  Madrid Valencia e Barcellona, vi proponiamo un itinerario che unisce 3 città icona della Spagna per apprezzare le differenze e le unicità di cui sono custodi. 1 giorno Madrid Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro con l’assistente di...

SPAGNA E PORTOGALLO IN LIBERTA’

Spagna e Portogallo in libertà Spagna e Portogallo in libertà, dedicato a chi vuole conoscere i due paesi e confrontarne le bellezze. Da Madrid verso sud fino ad Evora e poi alla regione dell’Algarve per poi rientrare in Spagna dalla meravigliosa Siviglia.   1...

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID

BARCELLONA MADRID 5 tappe per un tour indimenticabile da Barcellona a Madrid.  Barcellona Madrid - In questo viaggio da Barcellona a Madrid, vi proponiamo un itinerario classico attraverso la Spagna. In tutta libertà sarete voi, con le vostre esigenze, a dettare i...

Tour Città Imperiali e Deserto del Marocco

TOUR IN MAROCCO DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO Viaggio particolare e unico che permette di immergersi nella Cultura millenaria del Regno del Marocco, di ammirare i paesaggi spettacolari delle zone pre-desertiche e infine vedere le dune rosse del deserto in Marocco...

Croazia in libertà, da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

DALMAZIA SELF DRIVETour in auto da Spalato a Dubrovnik per vivere la Croazia in Libertà Viaggio in Croazia da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere di queste antiche città ricche di storia e cultura che sapranno offrirvi anche...

Soggiorno nella magica Marrakech

MARRAKECH Scopri Marrakech con il nostro viaggio organizzato.  Introduzione a Marrakech: qualche informazione.    Marrakech , anche scritto Marrakesh, è una città situata nel centro del Marocco e una delle quattro città imperiali del paese. Fu fondata nel 1062 da...

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

Non sai dove andare?

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA Viaggio in Giordania è una proposta classica per conoscere la storia della Giordania attraverso i suoi luoghi simbolo. Da Amman a Petra al Wadi Rum un crescendo di emozioni e di colori che rimarranno a lungo nei vostri ricordi. 1 Giorno Amman...

GIORDANIA ESSENZIALE

GIORDANIA ESSENZIALE Giordania essenziale, una proposta dedicata a chi non ha molto tempo ma vuole conoscere la storia attraverso i luoghi più famosi della Giordania. Da Madaba a Petra al Wadi Rum tre posti unici ed incredibili nello stesso viaggio Invito in Giordania...

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM Giordania da Petra al Wadi Rum per conoscere al meglio la storia del paese attraverso i suoi meravigliosi siti archeologici dalla città romana di Jerash alla spettacolare Petra. Un finale tutto all'insegna delle emozioni con una notte...

GIORDANIA E MAR MORTO

GIORDANIA E MAR MORTO Giordania e Mar Morto, approfitta del viaggio in Giordania per conoscere i suoi meravigliosi siti per unire due notti sul Mar Morto da vivere in piena libertà. Immergiti nelle sue particolarissime acque per rilassarti prima di riprendere il...

GIORDANIA E MARE

GIORDANIA E MARE Giordania e mare è un viaggio unico che riesce a combinare la bellezza di Petra, la storia di Jerash e il colore rosso del deserto del Wadi Rum ad un breve soggiorno sul Mar Rosso ad Aqaba. 1 Giorno Amman Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle...

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO Giordania tra storia relax e deserto, ovvero un viaggio alla scoperta di Petra e dei siti famosi del paese fino al deserto del Wadi Rum. Sarà un alternarsi di visite guidate e momenti di relax in completa autonomia sulle rive del...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Cosa vedere a Dublino. Guida alla città.

COSA VEDERE A DUBLINO La nostra guida alla capitale dell'Irlanda.  Cosa vedere a Dublino - Se ti stai chiedendo cosa non perdersi in Irlanda, Dublino è sicuramente la città che devi assolutamente vedere. Dublino è la vivace capitale dell‘Irlanda, situata sulla costa...

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città.

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città. Tutte le informazioni che ti servono. Scopri di più con easyholidays.it

Condividi:

Scopri l’Italia.

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

Scopri la bellezza autentica di Nuoro

Scopri la bellezza autentica di NuoroNuoro. Situata nel cuore della meravigliosa isola della Sardegna, la città di Nuoro è un tesoro nascosto che attende di essere scoperto dai viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Con il suo ricco patrimonio culturale, le...

Taormina: un’incantevole perla da scoprire.

TAORMINA UN'INCANTEVOLE PERLA DA SCOPRIRE.    Taormina, situata sulla costa orientale della Sicilia, è una delle destinazioni più affascinanti e rinomate dell'isola. Questa piccola città incanta i visitatori con la sua posizione panoramica, i suoi siti...

Terme di Castellamare del Golfo

   Terme Segestane di Castellamare  Terme Segestane (TP) Le Terme Segestane di Castellammare del Golfo sono una destinazione ideale per coloro che cercano una pausa rilassante nella loro vita quotidiana. Situate nel cuore della splendida Sicilia, queste terme...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Puglia mare e tanto altro con easiholidays.it

PUGLIA Scopri la Puglia con easyholidays.it  Puglia - La regione Puglia è caratterizzata da una bellezza naturale unica e incontaminata. Con il suo clima mite, le spiagge mozzafiato, le città ricche di storia e cultura e la rinomata cucina locale, la Puglia con il suo...

I Sassi di Matera con easyholidays.it

SASSI DI MATERA. Scopri i sassi di Matera con easyholidays.itSassi di Matera: qualche informazione. - Sassi di Matera -   Sassi di Matera: dove sono?   Benvenuti nel cuore della Basilicata, conosciuta principalmente per i Sassi di Matera. Questa città offre...

Recanati, a casa di Giacomo Leopardi

CASA LEOPARDI. La casa Leopardi: un percorso nella bellezza e nella poesia, attraverso i luoghi che contengono i frammenti della sua vicenda storica e letteraria.Casa Leopardi - Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti e filosofi dell'età romantica italiana, è noto...

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi Il complesso è una delle escursioni sotterranee tra le più spettacolari, una sorta di mondo parallelo incontaminato nel quale la natura nel corso di milioni di anni ha creato un ecosistema unico. Milioni di anni fa il fiume Sentino si faceva largo...

La Rocca di Gradara

La Rocca di Gradara La Rocca di Gradara e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medievali meglio conservate d’Italia. Situata a breve distanza dal mare, nell'entroterra di Gabicce, il castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare....

Vuoi avere totale libertà nella creazione del tuo viaggio? Chiedi una mano ai nostri esperti.

Cosa cerchi in un viaggio?

15 + 1 =

Condividi: