Un Tour speciale tra le bellezze di Brindisi

EasyHolidays propone un itinerario a Brindisi con visita guidata, anche in lingua. La città sorge su un porto naturale, un’insenatura che si incunea profondamente nella costa adriatica della Puglia. Partendo da Lecce si incontra subito l’Abbazia di Santa Maria a Cerrate, uno dei più significativi esempi di romanico pugliese. Proseguendo, si arriva a Brindisi dove, calcolando una gustosa pausa pranzo, si può iniziare il tour seguendo la nostra speciale top 10:

1 – Il Porto turistico, commerciale e industriale, è tra i più importanti del mar Adriatico. Passeggiando, si rimane colpiti dai meravigliosi yacht attraccati e dalle numerose attività per ragazzi sul lungomare.

 

Itinerario a Brindisi

2 – Il Museo Archeologico, intitolato all’illustre archeologo e glottologo Francesco Ribezzo, è un piccolo gioiello da non perdere che racchiude reperti romani e templari.

 

Itinerario a Brindisi

 

3 – Il Duomo è una tappa imperdibile nel nostro itinerario a Brindisi. Basilica pontificia dedicata alla Visitazione e San Giovanni Battista, consacrata da papa Urbano II nel 1089 e completata nel 1143. Uno dei simboli della Brinidisi antica, si affaccia su piazza Duomo con il quale è in perfetta armonia.

 

Itinerario a Brindisi

 

4 – Le Colonne romane, monumento originariamente composto da due colonne, ma in seguito rimasto mutilo a causa del crollo di una di esse, sono da sempre il simbolo della città di Brindisi. Celebravano probabilmente la vittoria in occasione della partenza (o del ritorno) via mare di una spedizione militare.

 

Itinerario a Brindisi

 

5 – Il Palazzo Granafei Nervegna, interessantissimo palazzo stile Rinascimentale e Barocco, ospita al pian terreno la sala della Colonna Romana e scavi aperti al pubblico. Il piano superiore ospita mostre sull’uomo e sulla bicicletta oppure la Puglia al Cinema.

 

Itinerario a Brindisi

 

6 – La Chiesa di San Giovanni al Sepolcro è un gioiello nascosto del nostro itinerario a Brindisi. Nel centro storico della città troviamo questa chiesa romanica chiusa al culto, ma aperta al pubblico con visite guidate, per ammirare le affascinanti tracce della presenza dei Templari.

 

Itinerario a Brindisi

 

7 – Il Castello Svevo, detto anche castello di terra o castello svevo-aragonese, è a ridosso del centro storico. Da un lato si affaccia nella parte interna del porto, a difesa della città. Si può vedere soltanto dall’esterno in quanto le visite non sono previste perché zona militare.

 

Itinerario a Brindisi

 

8 – La Porta Mesagne, detta anche Porta Napoli, è il più antico ingresso della città di Brindisi, costruita in epoca romana da Marco Antonio per difendere la città. Nella parte superiore è possibile ammirare resti di affreschi medievali.

 

Itinerario a Brindisi

 

9 – Il Monumento al Marinaio d’Italia, una struttura a forma di timone di 53 metri che spicca sul porto, realizzata in cemento armato e rivestita in carparo. Dedicato a tutti i Marinai, oltre ad offrire una bella vista sul porto interno, è possibile visitarlo sia nella cripta sottostante sia sulla terrazza che si trova in cima.

 

Itinerario a Brindisi

 

10 – Il nostro itinerario a Brindisi si conclude con la Chiesa di Santa Maria del Casale, a pochi passi dall’aeroporto. Uno splendido esempio di stile romanico-gotico del XIII secolo, da poco ristrutturata, presenta all’interno degli affreschi bellissimi e un chiostro incantevole.

 

Itinerario a Brindisi

[insert_php]
$pagina = get_permalink();
$ip=$_SERVER[‘REMOTE_ADDR’];
echo ‘‘;
echo ‘‘;
[/insert_php]

INSERISCI LA TUA RICHIESTA DI VACANZA


Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA Viaggio in Giordania è una proposta classica per conoscere la storia della Giordania attraverso i suoi luoghi simbolo. Da Amman a Petra al Wadi Rum un crescendo di emozioni e di colori che rimarranno a lungo nei vostri ricordi. 1 Giorno Amman...

GIORDANIA ESSENZIALE

GIORDANIA ESSENZIALE Giordania essenziale, una proposta dedicata a chi non ha molto tempo ma vuole conoscere la storia attraverso i luoghi più famosi della Giordania. Da Madaba a Petra al Wadi Rum tre posti unici ed incredibili nello stesso viaggio Invito in Giordania...

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM Giordania da Petra al Wadi Rum per conoscere al meglio la storia del paese attraverso i suoi meravigliosi siti archeologici dalla città romana di Jerash alla spettacolare Petra. Un finale tutto all'insegna delle emozioni con una notte...

GIORDANIA E MAR MORTO

GIORDANIA E MAR MORTO Giordania e Mar Morto, approfitta del viaggio in Giordania per conoscere i suoi meravigliosi siti per unire due notti sul Mar Morto da vivere in piena libertà. Immergiti nelle sue particolarissime acque per rilassarti prima di riprendere il...
Condividi: