fbpx

B&B DIMORA DEI CARLI

IL B&B DIMORA DEI CARLI

Il B&B Dimora Dei Carli è’ nato dall’amore che abbiamo per la nostra terra ma anche dalla passione per i viaggi. Proprio dalla nostra esperienza di viaggiatori abbiamo imparato a capire le esigenze dei nostri ospiti. Il B&B è nato dalla voglia di condividere con i nostri ospiti l’amore per il Salento. L’attività del B&B Dimora Dei Carli coinvolge tutta la nostra famiglia. Riteniamo che i nostri ospiti apprezzino questa caratteristica, e a noi piace che siano curiosi, che ci coinvolgano nelle loro esperienze e che ci chiedano consigli per visitare al meglio la città ed il territorio circostante. Garantiamo la nostra presenza in maniera discreta, sempre rispettando le esigenze di pace e tranquillità del nostro ospite. Il nostro B&B dispone di due camere con bagno privato annesso, per una ricettività massima di sei posti letto. Le camere sono servite di frigo bar, cassaforte, guardaroba, mobili di pregio, connessione Internet Wi-fi, Tv.

 

DOVE SIAMO

Il B&B Dimora dei Carli è a Lecce, in posizione strategica per la visita della città. Si trova a circa 100 metri dalla moderna Piazza Mazzini e a 300 metri dal centro storico, che si può raggiungere facilmente a piedi. Rimarrete affascinati dalla magica trama della storia che rivive nei monumenti della città, sulle cui facciate spiccano lo stile barocco e la pietra leccese: dalla Basilica di Santa Croce all’adiacente Palazzo dei Celestini, dalle chiesette greche (disseminate qua e là) al Castello Carlo V, e ai numerosi Musei. Vi incanteranno gli scenari che si aprono in Piazza Sant’Oronzo, dominata dalla statua del Santo Patrono e contornata dal Sedile, dalla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e dalla Cappella di San Marco. Il contrasto, tra l’imponenza di chiese e palazzi e la semplicità della gente e dei locali più tipici, regala un fascino particolare al capoluogo salentino. Si tratta di una caratteristica che attrae turisti da ogni da ogni parte del mondo, e in qualsiasi periodo dell’anno, perché Lecce è una città da vivere tutto l’anno.

Da Lecce si parte poi verso il mare e le spiagge! Quelle più vicine sono a San Cataldo, a soli 11 km. Percorrendo distanze di poco superiori si possono raggiungere le più rinomate coste Salentine: il mare caraibico di Porto Cesareo, i famosi lidi di Gallipoli, le grandi spiagge di Riva di Ugento, e Capo di Leuca. Si arriva infine a paesi come Tricase, Castro, Santa Cesarea e Otranto, veri e propri gioielli da amare, dalle insenature rocciose e dalle acque cristalline. Per completare il giro della costa, ecco le basse e sabbiose coste di Alimini e Torre dell’Orso, quelle di San Foca, quelle di San Cataldo e quelle di Casalabate.

B&B Dimora Dei Carli

Via Cesare Battisti, 10,

73100 Lecce LE, Italia

CONTATTA LA STRUTTURA

3 + 13 =

Condividi: