fbpx

RESDENZA PARCO LANOCE – SALENTO

RESIDENZA PARCO LANOCE – SALENTO

Si tratta di un complesso d’epoca del primo Novecento con un ampio giardino all’italiana recentemente ristrutturato, arredi originali, sale a volta e tanti camini. La residenza consente di vivere la dimensione signorile e raffinata dell’antico Salento, ricco di cultura, arte e tradizione. Può ospitare 16/17 persone e si compone di quattro residenze di cui tre al piano terra e una, nobile, al piano superiore. Sono tutte indipendenti, assicurano privacy e possibilità di stare insieme, dispongono di Wi-fi, riscaldamento, condizionatore, lavanderia con lavatrici, lavastoviglie, forno ventilato, microonde, bollitore e tostapane, e tutte aprono sul giardino attrezzato di gazebo, tavoli e barbecue. Dalla grande hall si snodano invece gli spazi comuni, che presentano una cucina, una sala da pranzo e la scala che conduce alla residenza superiore, composta da otto vani e accessori. Può ospitare sei o sette persone ed è strutturata con un ingresso, una sala da pranzo, un’antica cucina ben accessoriata, un salone e un salottino, uno studio, una camera matrimoniale, due bagni con vasca e doccia, un balcone, una veranda arredata con un elegante tavolo e sedie in ferro, e un’ampia terrazza vivibile. E’interamente arredata con mobili e suppellettili originali che rinnovano lo stile elegante dei primi anni del Novecento.

Il palazzo è circondato da un grande giardino di aranci, mentre quello all’italiana, con antico agrumeto, presenta i tipici vialetti, sedili ed enormi piloni in pietra. Diverse sono le zone attrezzate con ombrelloni, gazebo, tavoli, sedie e barbecue, che consentono piacevoli momenti di relax, all’aperto. Al piano terra vi sono grandi spazi comuni con ampia cucina attrezzata e sala da pranzo. La Residenza Parco Lanoce per l’ampiezza del parco e delle sale attrezzate al pian terreno si presta molto bene anche per feste ed eventi.

DOVE SIAMO

Residenza Parco Lanoce è un ottimo complesso di appartamenti che si trova a Poggiardo, una colta e raffinata cittadina storica ricca di arte, che vanta un importante sito archeologico, numerosi eventi culturali, e una vivace vita sociale. Si inserisce in un interessante circuito di centri storici, molto significativi per specificità artistica e tradizioni folkloristiche e culinarie. A pochi chilometri dalla Costa adriatica, consente di raggiungere in pochi minuti le stazioni balneari più famose del Salento. Più precisamente, Poggiardo dista 37 chilometri da Lecce, 34 da Gallipoli, 14 da Otranto, e 76 dall’Aeroporto di Brindisi-Casale.

Residenza Parco Lanoce - Salento

Via Vittorio Veneto, 184-186

73037 Poggiardo LE, Italia

CONTATTA LA STRUTTURA

13 + 6 =

Condividi: