PORTOGALLO TURISMO

Portogallo Turismo: da sempre la porta dell’Europa verso mondi lontani. Il Portogallo offre una varietà di paesaggi dalla bellezza incredibile che uniti al suo patrimonio culturale e religioso lo rendono uno dei paesi più affascinanti da visitare. E’ perfetto per tutte le stagioni. Facilmente raggiungibile attraverso i collegamenti con le sue principali città Lisbona e Porto. Offre un forte contrasto tra modernità e tradizione che si manifesta oltre che nelle città anche in piccoli paesi che ne ricordano il florido passato di impero marittimo. Nella gastronomia e nei vini famosi in tutto il mondo, nelle bellissime e lunghe spiagge dell’ Algarve che possono vantare circa 3.000 ore di sole all’ anno. Senza dimenticare le splendide isole delle Azzorre e l’ arcipelago con Madeira e Porto Santo.

 
Siete pronti a visitare un paese che vi accoglierà con un popolo tra i più ospitali immersi in un’ offerta turistica di alta qualità.

   DOVE DORMIRE                                        ITINERARI                                        ESPERIENZE                             OFFERTE

     DOVE DORMIRE                             ITINERARI 

       ESPERIENZE                        OFFERTE

 

PORTOGALLO TURISMO DOVE DORMIRE

L’ospitalità del paese è davvero ampia e per tutti i gusti ed è per questo che abbiamo la possibilità di soddisfare ogni tipo di esigenza. Ed allora inviaci la tua richiesta e rimani in attesa di conoscere le tante strutture che possiamo proporti. Si inizia con gli hotel fino a 5 stelle e dislocati in tutto il paese e isole. Appartamenti di diverse tipologie per chi decide di fermarsi più tempo nella stessa località. Per finire con le caratteristiche pousadas, situate in edifici storici o in luoghi di particolare bellezza naturale e suddivise in 4 categorie: Storiche, Storiche Design, Natura e Charme.

PORTOGALLO TURISMO COSA VEDERE

Le città e gli itinerari

Famoso come destinazione storica e religiosa ma non solo, che tu decida per uno degli itinerari di viaggio o per un fly & drive il Portogallo ti sorprenderà. Ed ecco Lisbona capitale e città cosmopolita che sorge sull’estuario del fiume Tejo , con il quale vive in simbiosi da tempi antichi. La Torre di Belem e il Monasteiro dos Jeronimos dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e simboli della città. Il Castello di Sao Jorge, i quartieri di Alfama, Baxia e Barrio Alto sono solo alcune delle bellezze della città. Porto, città storica ti accoglierà con il quartiere medievale di Ribeira, concediti una passeggiata lungo le stradine scoscese e circondate dalle case decorate dai tipici azulejos. Da non perdere la regione del Douro con l’ immancabile visita ad una cantina dove si produce il tipico vino Porto.

Le regioni

Sintra, piccola città con i suoi meravigliosi edifici storici e circondata dal Parco Nazionale di Sintra-Cascais. Da qui a Cabo da Roca, il punto più occidentale d’ Europa con la falesia alta 140 metri a picco sull’Atlantico. Si prosegue con la città di Fatima, luogo di pellegrinaggio di numerosi devoti che ogni anno si recano al Santuario. E poi ancora Coimbra, Obidos e Batalha che raccontano la storia più antica e le origini del Portogallo. Nazarè il paese marinaro più fotografato di tutto il paese dove ammirare ancora i pescatori che rammendano le reti e dove fermarsi per assaggiare le tante specialità di pesce della gastronomia portoghese. Evorà protetta dalla cinta muraria e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’ Unesco con la sua splendida Università. La natura ci porta invece nella regione dell’ Algarve, con le sue splendide spiagge e il mare cristallino.

Le isole

L’arcipelago delle Azzorre nel cuore dell’ Atlantico con le sue nove isole immerse in uno scenario naturalistico selvaggio ed unico al mondo e dove si mantengono antichissime tradizioni. L’ isola giardino di Madeira e Porto Santo che sono due dei tanti gioielli del Portogallo che vi aspettano per un viaggio meraviglioso.

 

PORTOGALLO TURISMO ESPERIENZE

Che tu sia alla ricerca di una storia di avventure e scoperte, tradizioni millenarie, di sapori unici o di una natura selvaggia e affascinante il Portogallo fa per te. Puoi partire da Tomar, la città dei templari, dove su un’isoletta rocciosa del fiume Tago si può visitare il Castello d’Almourol, scelto dal gran maestro dei Templari come fortezza a protezione dalle invasioni arabe. Oppure rimanere affascinato dalle note malinconiche del Fado accompagnato da una cena tipica portoghese a Lisbona. Da non perdere un giro nelle sue famose pasticcerie dove assaggiare i Pasteis de Nata, magari sorseggiando un buon caffè portoghese.

Fatima, famosa per le apparizioni mariane ai tre pastorelli e dove ogni anno si raccolgono migliaia di fedeli davanti al Santuario della Santissima Trindade e alla Cappella delle Apparizioni.

La romantica Sintra con i suoi meravigliosi palazzi dove primeggia il Palacio da Pena riconoscibile dai colori accessi e dalle torri merlate. Il bellissimo villaggio medievale di Obidos, racchiuso nella sua imponente muraglia, che fa da contrasto con la città marinara di Nazarè, il posto più famoso tra i surfisti di tutto il mondo. Senza dimenticare una sosta in una delle tante cantine della Valle del Douro, famose per la produzione di vini soprattutto del Porto, oppure a Vila Real per sorseggiare un ottimo Mateus.

INSERISCI LA TUA RICHIESTA DI VACANZA

Vuoi rendere unica la tua esperienza in Portogallo? Scopri i servizi che ti offriamo!

Dove ti piacerebbe andare? Chiedi ai nostri consulenti! Un consiglio gratuito da esperti per venire incontro alle tue esigenze.