Portogallo in pousadas

Portogallo in pousadas, non è solo un viaggio alla scoperta del paese, ma è immergersi nella sua storia, nelle sue tradizioni e nella bellezza delle sue dimore antiche, attraverso la regione dell’ Alentejo con la sua “Rota do Vinho”. Ci troviamo nel cuore del paese, e ci si muove in spazi ristretti alla scoperta di piccoli villaggi ricchi di storia come Evora o Marvao, di cultura come Coimbra e la sua antica università, di tradizioni come il villaggio marinaro di Nazarè. 
Le pousadas vi accoglieranno con ambienti curati e unici, di charme e un numero di camere limitato che permette di offrire al cliente un servizio attento e personalizzato.
E questo è il viaggio che vi proponiamo, un’autentica esperienza portoghese
Lisbona


Lisbona

 

1 giorno Lisbona

Anche il Portogallo in pousadas come tutti i nostri viaggi inizia da Lisbona con il ritiro dell’auto presso il banco indicato. Guidate fino all’hotel, effettuate il check in ed in base all’orario potete iniziare la visita della città delle sette colline. I maggiori punti di interesse come Museo delle Carrozze, il Monastero Dos Jeronimos, la Torre di Belem e i quartieri di Alfama e Barrio Alto vi aspettano.

Portogallo


Lisbona

2 Giorno Lisbona/Evora/Estremoz/Vila Vicosa

Dopo la prima colazione prendete l’autostrada per Evora, importante centro religioso e commerciale del passato, vanta numerosi palazzi e musei ed è Patrimonio dell’umanità UNESCO. Al termine proseguite per Estremoz, piccolo villaggio tipico della regione dell’Alentejo inserito nella “rota do vinho” e sosta per la visita. A questo punto proseguite per Vila Vicosa, famosa per il marmo rosa, dove vi attende la pousada prenotata per il pernottamento.

 

Evora

Evora

3 Giorno Vila Viscosa/Portalegre/Marvao

Suggeriamo di proseguire verso nord per raggiungere Portalegre, capitale del distretto di Alentejo. Quindi proseguimento per Castelo de Vide, conosciuta come la Sintra del distretto di Alentejo, bellissima città che circonda la montagna di Sao Mamede, ultimo rifugio di molti ebrei costretti a lasciare il paese. Al termine della visita proseguimento per Marvao, città medievale con una cinta muraria conservata benissimo, la pousada selezionata per il pernottamento si trova proprio all’interno delle mura.

Marvao

Marvao

4 Giorno Marvao/Idanha/Belmonte o Manteigas (in base alla disponibilità)

Risulterà difficile lasciare Marvao, ma lo farete in direzione di Idanha con una breve sosta nella accogliente cittadina di Castelo Branco. Idanha vi sorprenderà per la sua semplicità e bellezza, vi consigliamo una breve sosta prima di riprendere la strada in direzione Belmonte, ultima tappa della giornata. Graziosa cittadina di impronta medievale, è famosa per aver dato i natali a Pedro Alvares Cabral, l’esploratore che scorpi nel 1500 le coste del Brasile. Pernottamento presso la Pousada de Belmonte, in alternativa nel caso non fsse disponibile il pernottamento avverrà presso la Pousada a Manteigas, nel cuore della Serra da Estrela.

Portogallo

Bandiera

5 Giorno Belmonte o Manteigas/Covilha/Condeixa

Lasciate Belmonte in direzione sud, costeggiando il Parco Nazionale della Serra da Estrela, fino a Covilha, dove vi suggeriamo una sosta per un pranzo od uno spuntino. A questo punto proseguite per Condeixa, nelle vicinanze della città d Coimbra. Pernottamento presso la Posada de Condeixa.

Portogallo

Gastronomia

6 Giorno Condeixa/Coimbra/Ourem

La vostra posada si trova nelle vicinanze della città di Coimbra. Approfittatene per visitarla, e soprattutto per visitare la sua splendida Università, la più antica del paese risalente al 1292. Dopo pranzo vi suggeriamo di proseguire per Ourem dove si trova la posada selezionata per il pernottamento.

Portogallo in pousadas

Coimbra

7 Giorno Ourem/Nazarè/Obidos/Lisbona

Lasciate la posada dove avete passato la notte per visitare il bellissimo monastero di Batalha, considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. A questo punto continuate per la cittadina di Nazarè, che ancora oggi mantiene le caratteristiche del tipico villaggio marinaro, vi suggeriamo di approfittare di uno dei tanti locali per sperimentare la cucina locale. Proseguite per Alcobaca e fate una sosta per ammirare il bellissimo convento cistercense considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Prima di raggiungere Lisbona non perdetevi lungo la strada la città di Obidos, antica città medievale circondata da mura storiche. Arrivo a Lisbona in serata e pernottamento in hotel.

pousadas

Lisbona

8 giorno Lisbona

Riconsegna dell’auto in aeroporto in base all’orario del volo e rientro.

pousadas

Gastronomia

N.B.: attenzione, la prima e l’ultima notte a Lisbona non saranno in pousada ma in hotel

Quota a partire da € 715 (per persona in camera doppia volo e noleggio auto esclusi)

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

 

Condividi: