TOUR ALLA SCOPERTA DELLE OASI E DELLE KASBAH DEL MAROCCO
Un viaggio tra gli spettacoli della natura, alternati alle antiche vestigia delle kasbah. Verdi oasi di palme che bordano corsi d’acqua e alte dune di sabbia che si tingono di rosso al tramonto. E poi le antiche kasbah, che fanno da scenografia naturale a molti film internazionali.
Questo è il fascino del Marocco.
Tour in 4X4 con accompagnatore multilingue in italiano
Partenze ogni sabato. Minimo 2 persone.
Programma in Marocco
1° Giorno: MARRAKECH
Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto internazionale di Marrakech. Trasferimento collettivo in albergo. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. (Per gli arrivi dopo le 22.30 la cena non sarà servita)
2° Giorno: MARRAKECH
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per ammirare le bellezze di Marrakech. Pranzo libero. Possibile escursioni su richiesta. Cena e pernottamento in albergo.
3° Giorno: MARRAKECH
Prima colazione. Visita guidata della “Perla del Sud” , la seconda più antica città del Marocco con le Tombe Saadiane , la Koutoubia , il Palazzo della Bahia ed i Giardini della Menara. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio si visitano i Souk e la multicolore Piazza Djemaa El Fna con i suoi numerosi e variopinti intrattenimenti, saltimbanchi, venditori d’acqua ed incantatori di serpenti. Cena libera e pernottamento in albergo.
Consigliamo: cena con spettacolo “Fantasia” in un tipico ristornate marocchino (Supplemento 48 € a persona)
4° Giorno: MARRAKECH / OUARZAZATE (Km 220)
Prima colazione. Partenza in Land Rover per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante per il passo del Tich’n Tichka a 2260 mt. Proseguimento per Telouet, visita della Kasbah residenza ufficiale della famiglia Glaoui, una delle più influenti famiglie di questa regione. Pranzo libero. Proseguimento per la famosa Kasbah di Ait Benhaddou (sotto la protezione dell’UNESCO), dove sono stati girati molti film internazionali. Breve visita di Ouarzazate compresa la Kasbah di Taourirt. Cena e pernottamento in albergo.
5° Giorno: OUARZAZATE / TINEGHIR / ERFOUD / DUNE ERG CHEBBI (Km 400)
Prima colazione. Partenza attraverso la strada delle “mille kasbahs” passando per Boumalne, El Kelaa, Skoura e Amerhidel. Visita ai canyon Dades e proseguimento per l’ Oasi di Tinghir. Questa località è famosa per le magnifiche gole di TODRA. Visita alle Gole e possibilità di una piccola escursione a piedi su richiesta. Pranzo libero. Proseguimento per le dune dell’Erg Chebbi. Cena e pernottamento nell’albergo o nel bivacco previsto.
6° Giorno: DUNE ERG CHEBBI / ALNIF / ZAGORA (Km 310)
Escursione a piedi sulle dune di sabbia nelle prime ore del mattino per lo spettacolare sorgere del sole. Rientro per la prima colazione e partenza per Zagora attraverso il villaggio di Rissani, città della presente dinastia “Alaouites” e Alnif, piccolo villaggio berbero. Sosta per il pranzo libero. Proseguimento per Zagora via Tazzarine e Taghbalt che regalano splendidi scenari con il deserto presahariano e la montagna del Sargho. Escursione a Tamegroute. Visita della famosa biblioteca contenente testi antichi e documenti risalenti al 12° secolo. Cena e pernottamento in albergo.
7° Giorno: ZAGORA / OUARZAZATE / MARRAKECH (Km 360)
Prima colazione. Partenza per Marrakech. Da Agdz, si percorre una strada costruita nella valle del fiume Draa che attraversa numerosi villaggi e palmeti prima di arrivare a Ouarzazate. Pranzo libero. Proseguimento attraverso il passo del Tich’n Tichka. Arrivo previsto a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in albergo.
8° Giorno: MARRAKECH
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Marrakech. Assistenza per le formalità d’imbarco e fine dei nostri servizi
A partire da euro 660 a persona.
Questo viaggio ti interessa?
Non esitare a contattarci per maggiori informazioni e prenotazioni, cliccando qui.