Cosa fare e cosa vedere: motivi per visitare Valtellina

I motivi per visitare Valtellina sono molteplici, soprattutto quando sentiamo il bisogno di staccare un pò dal quotidiano e dedicarci al relax. Gli amanti dello sci trovano in questo territorio oltre 400 km di piste, da Aprica a Livigno, in qualsiasi stagione dell’anno. Chi invece vuole respirare l’aria pura di montagna ed entrare in contatto con la natura, è nel posto giusto. Il territorio della Valtellina è protetto per quasi 2/3 della superficie da parchi e riserve naturali, offrendo panorami mozzafiato. Il Parco Nazionale dello Stelvio è il più grande dell’arco alpino, ricco di flora e fauna, un’oasi verde nel cuore delle Alpi, adatta anche ai bambini.

Dopo un’intensa giornata all’insegna del divertimento, le terme di Bormio sono l’ideale per rilassarsi in armonia con la natura ed uno dei motivi per visitare Valtellina. Dotate di una vasca termale di ben 240 metri quadri, sono affacciate su un incantevole parco e offrono tantissime cure termali. Sono caratterizzate da sei settori con differenti percorsi termali, tra cui una splendida  piscina panoramica all’aperto con vista sulle piste di Bormio ed Oga. Inoltre, nel mese di febbraio, si svolge da qualche anno il “Lamborghini Winter Accademia 2018“, il corso di guida più esclusivo della stagione invernale su neve e ghiaccio, a Livigno. Infine, non si può non nominare l’enogastronomia locale. Nei motivi per visitare Valtellina rientrano prodotti di altissima qualità, certificati da ben 9 marchi di tutela europei. I più rinomati sono i famosi pizzoccheri di Teglio, la bresaola della Valtellina, i formaggi Bitto e Latteria, le mele e i vini che caratterizzano il paesaggio della valle. Tra questi, dominano il Nebbiolo, l’Inferno e lo Sforzato.

 

Se stai cercando una struttura in Valtellina per lavoro o per vacanza sei nel posto giusto. Inserisci la tua richiesta nel form qui a lato: è sufficiente indicare la zona, il periodo, ma soprattutto le tue esigenze o richieste. Cercheremo di soddisfarle tutte in modo da realizzare il soggiorno perfetto e su misura.

Con EasyHolidays potrai avere un rapporto diretto, trovare la risposta ideale alla tua ricerca, perchè le proposte sono create in funzione della tua richiesta. Nessun prezzo preconfezionato, solo la migliore offerta nel momento in cui viene formulata dalla struttura. Scegli in funzione delle tue richieste e delle risposte che ottieni e goditi il tuo soggiorno ideale!

Hai un’idea di vacanza ma non sai come realizzarla, contatta i nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la soluzione ideale per te. CLICCA QUI!

[insert_php]
$pagina = get_permalink();
echo ““;
[/insert_php]

INSERISCI LA TUA RICHIESTA DI VACANZA



CONTATTO

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2021
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

LISBONA E PORTOGALLO

  a partire da 815 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 23 ottobre 2021
Un viaggio in in bus con guida in italiano che illustrerà la storia e le tradizioni di Lisbona e del Portogallo attraverso luoghi significativi come Estoril Cascais e Sintra.

Condividi:

LUXURY LISBONA

  a partire da 295 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2021
2 notti in hotel 5 stelle e una giornata di visite con accompagnatore. Coccolati con un pranzo gourmet a base di baccalà, ingrediente base della cucina portoghese.

Condividi:

VINI DEL PORTOGALLO

  a partire da 770 euro
Partenze tutte le domeniche dal 7 marzo al 24 ottobre 2021
Un viaggio nel mondo dei Vini e della gastronomia portoghese tramandata da tempi antichi, fatta di prodotti semplici per un’ esperienza indimenticabile.

Condividi:
Condividi: