Cosa fare e cosa vedere: motivi per visitare Val di Non

Per una vacanza a contatto con la natura e la storia, i motivi per visitare Val di Non sono moltissimi. Offre infatti bellissimi paesaggi e scorci indimenticabili dominati dai meleti, dai castelli, dalle montagne e dal torrente Noce. In Trentino si nasconde un mondo sotterraneo fatto di canyon, gole, strette pareti di roccia e cascate d’acqua cristallina oltre le fitte foreste e piccoli borghi contadini. Recentemente ribattezzata la “Valle dei Canyon“, presenta un’ampia varietà di escursioni, catapultando il turista in una dimensione magica ed avventurosa. Due di questi percorsi, il “Canyon Rio Sass” e il “Parco Fluviale Novella”, si possono visitare accompagnati da guide esperte che illustrano le particolarità naturalistiche del territorio. Tra le destinazioni più apprezzate della Val di Non c’è sicuramente il Lago di Tovel, una perla incastonata nel Parco Naturale Adamello Brenta. Rientra in uno dei motivi per visitare Val di Non il fatto che sia il territorio trentino con il maggior numero di castelli. Da non perdere c’è sicuramente Castel Thun, dimora storica di una delle casate più potenti della regione. Di origine medievale, è formato da un complesso sistema di fortificazioni, con tanto di ponte levatoio e fossato, e conserva ancora gli arredi originali.

In inverno, le piste ampie e difficili attirano gli sciatori esperti e gli appassionati di snowboard, che qui possono sciare anche di notte grazie alle piste illuminate. Inoltre, la famosa “Ciaspolada” attira ogni anno appassionati e turisti desiderosi di provare questo inusuale sport. In estate invece, chi preferisce spostarsi con la bici troverà un facile percorso ciclabile di 25 km che vi porterà tra i prati e i paesi dell’Alta Val di Non. Merita una menzione anche il Dolomiti Golf Club, uno dei migliori campi da golf di tutto l’arco alpino. La cucina tipica è uno dei motivi per visitare Val di Non perchè vanta ingredienti poveri, ma gustosi, rispecchiando l’autenticità della gente di montagna. Ingrediente principe è la mela della Val di Non, il simbolo di questa terra, utilizzabile in moltissimi modi: per lo strudel e le torte di mela, ma anche per i succhi, le confetture e gli aceti.

 

Se stai cercando una struttura in Val di Non per lavoro o per vacanza sei nel posto giusto. Inserisci la tua richiesta nel form qui a lato: è sufficiente indicare la zona, il periodo, ma soprattutto le tue esigenze o richieste. Cercheremo di soddisfarle tutte in modo da realizzare il soggiorno perfetto e su misura.

Con EasyHolidays potrai avere un rapporto diretto, trovare la risposta ideale alla tua ricerca, perchè le proposte sono create in funzione della tua richiesta. Nessun prezzo preconfezionato, solo la migliore offerta nel momento in cui viene formulata dalla struttura. Scegli in funzione delle tue richieste e delle risposte che ottieni e goditi il tuo soggiorno ideale!

Hai un’idea di vacanza ma non sai come realizzarla, contatta i nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la soluzione ideale per te. CLICCA QUI!

[insert_php]
$pagina = get_permalink();
$ip=$_SERVER[‘REMOTE_ADDR’];
echo ‘‘;
echo ‘‘;
[/insert_php]

INSERISCI LA TUA RICHIESTA DI VACANZA


CONTATTO

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2021
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

LISBONA E PORTOGALLO

  a partire da 815 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 23 ottobre 2021
Un viaggio in in bus con guida in italiano che illustrerà la storia e le tradizioni di Lisbona e del Portogallo attraverso luoghi significativi come Estoril Cascais e Sintra.

Condividi:

LUXURY LISBONA

  a partire da 295 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2021
2 notti in hotel 5 stelle e una giornata di visite con accompagnatore. Coccolati con un pranzo gourmet a base di baccalà, ingrediente base della cucina portoghese.

Condividi:

VINI DEL PORTOGALLO

  a partire da 770 euro
Partenze tutte le domeniche dal 7 marzo al 24 ottobre 2021
Un viaggio nel mondo dei Vini e della gastronomia portoghese tramandata da tempi antichi, fatta di prodotti semplici per un’ esperienza indimenticabile.

Condividi:
Condividi: