Cosa fare e cosa vedere: motivi per visitare Courmayeur

Motivi per visitare Courmayeur ce ne sono tantissimi, ma fondamentalmente rappresenta il paradiso per tutti gli amanti della montagna. Tra paesaggi incantevoli e impianti sciistici tra i più attrezzati e belli d’Europa, il soggiorno a Courmayeur è un vero e proprio sogno. In Val Ferret gli amanti dello sci nordico hanno a disposizione molte piste, adatte anche a sciatori non esperti. Il centro storico di Courmayeur presenta le caratteristiche tipiche dei borghi alpini. Passeggiare tra Via Roma e Piazzale Monte Bianco, con piccole botteghe artigianali, eleganti boutique e locali dove sorseggiare una bevanda calda in inverno e un aperitivo in estate, attira da sempre i turisti. Motivi per visitare Courmayeur: il Museo transfrontaliero del Monte Bianco, la Chiesa dei Santi Pantaleone e Valentino e il Museo Alpino Duca degli Abruzzi.

Tra le principali escursioni da fare rientra la traversata del Monte Bianco a bordo della funivia più lunga del mondo: da Courmayeur a Chamonix, godendo di un panorama indescrivibile. Nel corso della traversata, che offre una vista magnifica sui ghiacciai e sulle Alpi, potrete visitare un giardino botanico alpino e la mostra di cristalli del Monte Bianco. Una sosta in Valdigne è obbligatoria: visitare i caratteristici vigneti di montagna (1200 metri) e le prestigiose cantine dove si produce il Blanc Morgex de la Salle, è un’esperienza da fare assolutamente. In questa zona sorge un paesino rinomato per l’acqua termale: si tratta di Pré-Saint-Didier, con le terme famose per le proprietà rilassanti, ricostituenti e antireumatiche. Anche dal punto di vista enogastronomico ci sono motivi per visitare Courmayeur. Infatti, i prodotti tipici sono stati trasformati in piatti unici capaci di soddisfare ogni tipo di palato. In primis, la fontina e lo yogurt artigianale, prodotto con il latte degli alpeggi. Ma anche il lardo di Arnad, il Jambon del Bosses, la polenta “concia” e le costolette alla valdostana.

 

Se stai cercando una struttura in Courmayeur per lavoro o per vacanza sei nel posto giusto. Inserisci la tua richiesta nel form qui a lato: è sufficiente indicare la zona, il periodo, ma soprattutto le tue esigenze o richieste. Cercheremo di soddisfarle tutte in modo da realizzare il soggiorno perfetto e su misura.

Con EasyHolidays potrai avere un rapporto diretto, trovare la risposta ideale alla tua ricerca, perchè le proposte sono create in funzione della tua richiesta. Nessun prezzo preconfezionato, solo la migliore offerta nel momento in cui viene formulata dalla struttura. Scegli in funzione delle tue richieste e delle risposte che ottieni e goditi il tuo soggiorno ideale!

Hai un’idea di vacanza ma non sai come realizzarla, contatta i nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la soluzione ideale per te. CLICCA QUI!

[insert_php]
$pagina = get_permalink();
$ip=$_SERVER[‘REMOTE_ADDR’];
echo ‘‘;
echo ‘‘;
[/insert_php]

INSERISCI LA TUA RICHIESTA DI VACANZA


CONTATTO

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2021
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

LISBONA E PORTOGALLO

  a partire da 815 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 23 ottobre 2021
Un viaggio in in bus con guida in italiano che illustrerà la storia e le tradizioni di Lisbona e del Portogallo attraverso luoghi significativi come Estoril Cascais e Sintra.

Condividi:

LUXURY LISBONA

  a partire da 295 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2021
2 notti in hotel 5 stelle e una giornata di visite con accompagnatore. Coccolati con un pranzo gourmet a base di baccalà, ingrediente base della cucina portoghese.

Condividi:

VINI DEL PORTOGALLO

  a partire da 770 euro
Partenze tutte le domeniche dal 7 marzo al 24 ottobre 2021
Un viaggio nel mondo dei Vini e della gastronomia portoghese tramandata da tempi antichi, fatta di prodotti semplici per un’ esperienza indimenticabile.

Condividi:
Condividi: