Malesia tra Città e Foreste
Malesia tra città e foreste è un breve viaggio alla scoperta della Malesia dalla capitale Kuala Lumpur alla città di Ipoh per raggiungere la foresta pluviale di Belum.

Moschea Masjid Jamek
1 Giorno: Arrivo a Kuala Lumpur
Incontro in Aeroporto con il nostro autista e trasferimento in hotel per il check in. In base all’orario di arrivo resto della giornata a disposizione per visitare la città in completa autonomia. Cena libera e pernottamento presso l’Hotel Ibis, a 10 minuti a piedi dalle iconiche Petronas Twin Towers, nel cuore della città.

2 Giorno: Kuala Lumpur e Batu Caves
Dopo colazione si uscirà alla scoperta della città con l’accompagnatore. Nel traffico intenso di Kuala Lumpur, il modo migliore per scoprire la parte vecchia è in treno e a piedi. Questo tour comprende la moschea Jamek, la Moschea Nazionale più antica della città; la piazza dell’ Indipendenza in stile coloniale, con i suoi edifici bianchi ed il suo campo da cricket; il mercato centrale, il tempio Sin Sze Si Ya, il tempio Sri Maha Mariamman, la piccola India e Chinatown. Sosta anche davanti alle moderne Petronas Twin Towers, completate nel 1996 e diventate simbolo della città. Dopo pranzo si proseguirà in treno per le Batu Caves. Queste grotte calcaree sono sede di un Tempio Hindù a cui si accede attraverso una coloratissima scalinata di 272 gradini. Per accedere alla scalinata è necessario indossare abiti che coprano le spalle e ginocchia in rispetto della religione indù. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.

3 Giorno: Kuala Lumpur/ Ipoh
Prima colazione in hotel, check out e partenza verso nord per Ipoh, dopo circa 2 ore e mezza di trasferimento arrivo e sosta nel ristorante locale “Kopitiam” per il pranzo prima di partire per l’”Ipoh Heritage Trail”. Il tour inizierà con il coloniale “Il Taj Mahal di Ipoh”, l’Ipoh Town Hall e l’Ipoh High Court. Attraversando la Birch Memorial Clock Tower si potrà ammirare il vecchio quartiere commerciale e le sue antiche botteghe. Passeggiando per queste stradine caratteristiche sarà interessante fermarsi ad osservare i diversi murales sulle pareti dipinte da talentuosi artisti di strada. Si scoprirà poi un angolo della città dove i minatori di stagno usavano recarsi per superare i loro stress quotidiani, la Concubine Lane. Si potrà infine ammirare la bellezza della natura mescolata ad edifici e templi rupestri come il Sam Poh Tong ed il Kek Lok Tong. Rientro in hotel, cena e serata libera a disposizione per scoprire altri quartieri di questa città. Pernottamento presso l’hotel M Boutique Station 18.

4 Giorno: Ipoh/ Belum Rainforest
La giornata inizia con la prima colazione e il check-out. A questo punto trasferimento al Castello di Kellie, una dimora incompiuta costruita agli inizi del ‘900 da un ricco eccentrico scozzese. Si proseguirà poi per il Belum Rainforest Resort dove si arriverà con circa 2 ore e mezza di viaggio. Il Resort sorge sull’isola artificiale di nome Pulau Banding, creata tra gli anni 60 e 70 all’interno del lago Temenggor. Quest’isola fa parte del Parco Belum, Parco Nazionale protetto dal 2003 e la cui foresta pluviale conta oltre 130 milioni di anni ed è una tra le più antiche al mondo. All’arrivo al Resort, check in e tempo libero a disposizione per poter esplorare i sentieri che circondano l’hotel o per rilassarsi in piscina, con una splendida vista sul lago e sul tramonto. Dopo cena, possibilità di fare un nuovo trekking notturno intorno al resort. Cena non inclusa e pernottamento presso il Belum Rainforest Resort.

5 Giorno: Belum Rainforest
Inizia l’avventura alla scoperta della foresta pluviale reale di Belum dopo la prima colazione in hotel. Se si è fortunati si riuscirà a vedere la Rafflesia, il fiore parassita considerato il più grande in natura. Il nome deriva dal suo scopritore, l’inglese Sir Thomas Raffles che la scoprì agli inizi dell‘800 in Indonesia. La sua fioritura va dai tre ai cinque giorni, per poi appassire velocemente diventando sempre più scura, fino ad annerirsi totalmente dando l’impressione di essere totalmente arsa. Successivamente escursione alla Kejar Hill, dove si visiterà il villaggio di Orang Asli (casa degli aborigeni), per proseguire con un breve trekking a Salt Lick e a Jenut Papan. Ci si potrà poi riposare e godersi il pranzo al lato della cascata prima di tornare al resort. Resto del pomeriggio libero per poter esplorare i sentieri che circondano l’hotel o per rilassarsi in piscina, con una splendida vista sul lago e sul tramonto. Cena e pernottamento presso il Resort.

6 Giorno: Belum – Kota Bharu
Il nostro viaggio Malesia tra Città e Foreste termina con la prima colazione in hotel, check out e trasferimento a Kota Bharu.

La Quota Comprende
5 pernottamenti in hotel come indicato in programma – 5 prime colazioni – trasferimenti da e per gli aeroporti – 4 pranzi – 1 cena – Ingressi ai siti inclusi nelle visite – Accompagnatore dalla mattina del 2 giorno al 5 giorno – trasferimenti interni – assicurazione medico/bagaglio
La Quota non Comprende
Voli andata e ritorno – tasse aeroportuali – pasti non indicati in programma – bevande ai pasti – mance e extra in genere – tutto quanto non indicato ne “La Quota Comprende”.
Quota a partire da € 890 (per persona in camera doppia volo escluso)
Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected] – cellulare 320 0935852
Partenze 2020
Luglio: 6
Agosto: 1 – 28