MALESIA DA KUALA LUMPUR A PENANG

MALESIA DA KUALA LUMPUR A PENANG

Malesia da Kuala Lumpur a Penang

Malesia da Kuala Lumpur a Penang un viaggio classico alla scoperta della Malesia in un itienrario classico che ci porta dalla capitale Kuala Lumpur all’isola di Penang attraverso la città di Ipoh e Bukit Merah con il suo Centro di conservazione degli Orang Utan

Batu Caves

Batu Caves

1 Giorno: Arrivo a Kuala Lumpur

Incontro in Aeroporto con il nostro autista e trasferimento in hotel per il check in. In base all’orario di arrivo resto della giornata a disposizione per visitare la città in completa autonomia. Cena libera e pernottamento presso l’Hotel Ibis, a 10 minuti a piedi dalle iconiche Petronas Twin Towers, nel cuore della città.

malesia da kuala lumpur a penang

Torri Petronas

2 Giorno: Kuala Lumpur e Batu Caves    

Dopo colazione si uscirà alla scoperta della città con l’accompagnatore. Nel traffico intenso di Kuala Lumpur, il modo migliore per scoprire la parte vecchia è in treno e a piedi. Questo tour comprende la moschea Jamek, la Moschea Nazionale più antica della città; la piazza dell’Indipendenza in stile coloniale, con i suoi edifici bianchi ed il suo campo da cricket; il mercato centrale, il tempio Sin Sze Si Ya, il tempio Sri Maha Mariamman, la piccola India e Chinatown. Sosta anche davanti alle moderne Petronas Twin Towers, completate nel 1996 e diventate simbolo della città. Dopo pranzo si proseguirà in treno per le Batu Caves. Queste grotte calcaree sono sede di un Tempio Hindù a cui si accede attraverso una coloratissima scalinata di 272 gradini. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.

malesia da kuala lumpur a penang

Batu Caves

3 Giorno: Kuala Lumpur/ Ipoh

Prima colazione in hotel, check out e partenza verso nord per Ipoh, dopo circa 2 ore e mezza di trasferimento arrivo e sosta nel ristorante locale “Kopitiam” per il pranzo prima di partire per l’ “Ipoh Heritage Trail”. Il tour inizierà con il coloniale “Il Taj Mahal di Ipoh”, l’Ipoh Town Hall e l’Ipoh High Court. Attraversando la Birch Memorial Clock Tower si potrà ammirare il vecchio quartiere commerciale e le sue antiche botteghe. Pranzo in corso di escursione. Passeggiando per queste stradine caratteristiche si ammirano i diversi murales sulle pareti dipinte da talentuosi artisti di strada. Si scoprirà poi un angolo della città dove i minatori di stagno usavano recarsi per superare i loro stress quotidiani, la Concubine Lane. Si potrà infine ammirare la bellezza della natura mescolata ad edifici e templi rupestri come il Sam Poh Tong ed il Kek Lok Tong. Rientro in hotel, cena e serata libera a disposizione per scoprire altri quartieri di questa città. Pernottamento presso l’hotel M Boutique Station 18.

Kellie Castle Ipoh

Castello Kellie

4 Giorno: Ipoh/ Bukit Merah/ Penang     

La giornata inizia con la prima colazione e il check-out. A questo punto trasferimento al Castello di Kellie, una dimora incompiuta costruita agli inizi del ‘900 da un ricco eccentrico scozzese. Si proseguirà poi per Bukit Merah dove arriveremo dopo circa 1 ora e mezza, dal piccolo molo (Jetty) si partirà per un breve trasferimento in barca per raggiungere il Centro degli Orang Utan. Questo centro si pone l’obiettivo di aiutare a preservare questa specie in pericolo, curando e proteggendo esemplari che sono ammalati o nati in cattività, con l’obiettivo finale di reinserirli nel loro habitat, la giungla. Al termine della visita si riprende il viaggio verso l’Isola di Penang il cui capoluogo, la città di Georgetown è Patrimonio dell’Unesco. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Jen Penang. Cena libera e serata a disposizione per iniziare ad esplorare la nightlife di questa città nella famosa Love Lane. Pernottamento in hotel.

malesia da kuala lumpur a penang

Orang Utan

5 Giorno: George Town e Penang

La giornata inizia con la prima colazione in hotel e la visita della città. A bordo di un risciò si andranno a visitare le principali attrazioni che appartengono alle diverse culture presenti in città, si visiteranno la chiesa anglicana di St. George in stile coloniale, il Goddess of Mercy Temple, importante tempio maoista cinese, il Joss Stick Maker. E ancora Little India con il suo Sri Mahamariaman Temple, la Kepitan Kling Mosque, la Street Art, ed il Khoo Kongsi, la Clan House cinese. Il pranzo verrà servito in una antica casa coloniale a George Town. Dopo pranzo si continuerà il tour dell’isola con la visita al tempio Kek Lok Si nel centro di Penang, il più grande tempio buddista di tutta la Malesia. Breve sosta “fotografica” in un tipico villaggio malese e proseguimento per la piccola città di Balik Pulau dove si potrà ammirare la street art nelle sue vie e dove si visiterà il leggendario Tempio dei Serpenti, con le vipere che adornano i suoi altari. Rientro in hotel, cena e serata libera, pernottamento in hotel.

Penang - Georgetown

Georgetown

6 Giorno: Giornata libera a Penang

Intera giornata a disposizione che inizia con la prima colazione in hotel. Dedicate la giornata a scoprire l’isola di Penang con il Parco Nazionale che ospita oltre mille specie di piante, oppure per scoprire altri angoli della città di Georgetown ed approfittare per fare shopping tra i suoi mille piccoli negozi di artigianato. Cena libera e pernottamento in hotel.

Georgetown Penang Malesia

Georgetown – I Murales

7 Giorno: Penang

Il nostro viaggio Malesia da Kuala Lumpur a Penang termina con la prima colazione in hotel, check out e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno a casa. In alternativo potrete scegliere di proseguire il viaggio con un soggiorno mare nelle splendide isole malesi.

durian frutto locale

Frutto Tipico: Durian

 
La Quota Comprende

6 pernottamenti in hotel come indicato in programma – 6 prime colazioni – trasferimenti da e per gli aeroporti – 3 pranzi – Ingressi ai siti inclusi nelle visite – Accompagnatore dalla mattina del 2 giorno al 5 giorno – trasferimenti interni – assicurazione medico/bagaglio

La Quota non Comprende

Voli andata e ritorno – tasse aeroportuali – pasti non indicati in programma – bevande ai pasti – mance e extra in genere – tutto quanto non indicato ne “La Quota Comprende”.

   

Quota a partire da € 730 (per persona in camera doppia volo escluso)

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

 

Partenze 2020

Dicembre:  4

 

Partenze 2021

Gennaio:  17

Condividi: