fbpx

CORNOVAGLIA

CORNOVAGLIA

LA MAGICA CORNOVAGLIA DI DAPHNE DU MAURIER

Un itinerario in auto alla scoperta della Cornovaglia, storie di viaggi e libri.

Storie di viaggi attraverso la penisola misteriosa ed affascinante, nei luoghi che hanno ispirato i romanzi di Daphne du Maurier a partire dal celeberrimo Rebecca la prima moglie.

Partenze tutti i sabati dal 1 Aprile al 30 Novembre 2017

1 giorno verso Bristol

Arrivo a Bristol, ritiro dell’auto presso l’ aeroporto e sistemazione nell’hotel prescelto.

2 giorno Bristol / Wells / Glastonbury / St. Austell

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Bristol, città medievale e ricco centro marittimo e punto di partenza del nostro itinerario. Da qui in auto si parte per Wells, famosa per la sua cattedrale gotica, una delle più grandi della Gran Bretagna. Proseguimento verso la Cornovaglia si incontra Glastonbury, riconosciuta come Avalon la leggendaria città di Re Artù e Ginevra, dove sorge l’Abbazia all’interno della quale si pensa sia custodito il Sacro Graal. Arrivo a St. Austell, la maggiore delle città della Cornovaglia, in prossimità della baia omonima caratterizzata da ampie spiagge e ripide scogliere. Sistemazione nell’ hotel prescelto.

3 giorno St. Austell / Eden Project / Fowey / St. Austell

Prima colazione in hotel. Nelle vicinanze di St. Austell si trova l’Eden Project, splendido parco che riproduce le diverse biosfere del nostro pianeta, da quella mediterranea a quella della foresta pluviale il tutto all’ interno di originali sfere appositamente costruite. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta della costa in direzione di Fowey, la città dove è vissuta Daphne du Maurier fonte d’ispirazione per i suoi romanzi, qui ogni anno a maggio si svolge il Festival letterario a lei dedicato. Al rientro verso l’hotel è d’obbligo una sosta a Menabilly dove si può scorgere la residenza che ha ispirato la celeberrima Manderley in Rebecca la prima moglie, e a breve distanza Menabilly Beach, la piccola spiaggia descritta nel libro. Rientro a St. Austell e sistemazione nell’ hotel prescelto.

4 giorno St. Austell / Pencarrow House / Bodmin Moor / St. Austell

Prima colazione in hotel. Un’intera giornata è da dedicare all’ escursione alla Pencarrow House per la visita della dimora e dei suoi splendidi giardini, e alla località Bodmin Moor, una tra le più amate dalla scrittrice, ricca di reperti archeologici risalenti all’ era preistorica e di vestigia medievali. Rientro a St. Austell e sistemazione nell’ hotel prescelto.

5 giorno St. Austell / Truro / Penzance / Land’s End St. Ives

Prima colazione in hotel. Da St. Austell il viaggio riprende per Truro, capoluogo della Cornovaglia e sede di una bellissima cattedrale, per giungere fino a Penzance, graziosa località sul mare, con una sosta a St. Michael Mount, che ricorda la più famosa località francese nel nome e nello spettacolare gioco di maree. Da qui l’itinerario si snoda fino a Land’s End, il punto più estremo della Gran Bretagna, disteso con forza verso l’Oceano e attraverso la strada costiera si giunge a St. Ives caratteristico porticciolo e sede del Barbara Hewport Museum and Sculpture Garden, contemporanea di Daphne Du Maurier ed ugualmente affascinata da questi luoghi. La località con il suo panorama si presta meglio di altre per cedere alle lusinghe di un tipico te inglese servito nello stile della Cornovaglia. Sistemazione nell’ hotel prescelto.

6 giorno St. Ives / Port Isaac / Tintagel / Bristol

Prima colazione in hotel. La tappa successiva rientrando verso nord prevede una sosta a Port Isaac la cui baia è stata resa famosa dal film l’erba di Grace per poi proseguire fino a Tintagel, con le rovine del castello che la leggenda vuole sia il luogo natale di Re Artù. Si lascia alle spalle la Cornovaglia per raggiungere Bristol, dove arriviamo nel tardo pomeriggio. Sistemazione nell’hotel prescelto.

7 giorno da Bristol

Prima colazione in hotel. Riconsegna dell’auto in aeroporto e rientro.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

Condividi: