fbpx

MADRID E I TESORI DELL'UNESCO

MADRID E I TESORI DELL'UNESCO

MADRID E I TESORI DELL’UNESCO

Località : Madrid

Durata : 5 giorni / 4 notti

Partenze giornaliere tutto l’anno

La capitale spagnola come base per esplorare le città che la circondano per un insolito viaggio all’ insegna della storia.

 1 giorno verso Madrid

Arrivo a Madrid ritiro dell’auto in aeroporto e pernottamento nell’hotel prescelto. In base all’orario di arrivo primo incontro con la parte moderna di Madrid attraverso il Paseo de la Castellana, sua arteria principale con la Plaza de Castillo e le torri Kio, note anche con il nome di Porta d’ Europa, Plaza Colon, le rinomate vie della moda, i quartieri di Chueca e Malasana nei quali si respira l’ atmosfera più autentica di Madrid.

2 giorno Madrid/Escorial/Segovia

Prima colazione in hotel. Partenza in auto per il Monastero dell’ Escorial, edificato per volere di Filippo II. Alla semplicità degli appartamenti reali si contrappone l’ importanza delle opere d’arte concentrate nei musei e nelle varie sale del Monastero, tra cui la biblioteca e il pantheon reale, dove sono sepolti i componenti della famiglia reale. Proseguimento per Segovia e sistemazione presso l’hotel prescelto. Visita della città dichiarata patrimonio dell’ Umanità dall’ Unesco. Si inizia dall’ Alcazar, che visse il suo periodo d’ oro durante il Medioevo. Al termine della visita si prosegue a piedi verso la Piazza Principale dove si trova la splendida Cattedrale gotica  che risale al 1525, visita del suo interno, e proseguimento attraverso la Strada Real fino alla Casa de Los Picos antico palazzo caratterizzato dalla facciata a punta di diamante risalente al 400, per giungere all’ acquedotto edificato da Romani alla fine del I secolo d.C.. Pernottamento nell’ hotel prescelto.

3 giorno Segovia/ Salamanca/ Madrid

Prima colazione in hotel. Si riprende l’auto per raggiungere Salamanca, una delle città più importanti dell’antica civiltà europea da meritarsi il soprannome di “città saggia”. Plaza de Anaya su cui si affaccia la splendida Cattedrale composta da due edifici comunicanti tra loro, la cattedrale nuova, terminata nel 1733 e sormontata da un campanile alto 110 metri può considerarsi l’ultimo esempio di costruzione gotica in Spagna, mentre la parte antica in stile romanico è risalente al XII e XIII secolo. Sulla stessa piazza si affaccia anche la famosa università , fondata nel 1218, la più antica di Spagna e della quale si potranno ammirare anche le sale interne. Si giunge infine alla splendida Plaza Mayor, realizzata agli inizi del 700 è circondata da bellissimi palazzi con portici. Nel pomeriggio rientro a Madrid e pernottamento nell’hotel prescelto.

4 giorno Madrid/ Avila/ Madrid

Prima colazione in hotel. Al mattino con l’auto raggiungiamo Avila per la visita della città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’ Unesco. Visita alla Cattedrale, risalente al XII secolo , che unisce l’aspetto di una fortezza medievale con elementi gotici e barocchi. Attraverso strade che ricordano la storia di Santa Teresa del Bambin Gesù, si arriva al convento a Lei dedicato ed eretto nel 1936 sulla casa che le diede i natali. Al termine rientro a Madrid e pomeriggio a disposizione per completare la visita con la zona intorno alla stazione di Atocha, la Plaza de Toros e il quartiere di Manzanares dove si trova la moderna Torre Espana, inaugurata nel 1982 in occasione dei mondiali di calcio. Senza dimenticare i luoghi della Madrid più classica, dalla Puerta de Alcala a Plaza Cibeles alla centrale Puerta del Sol, uno dei più popolari luoghi d’ incontro della città.

5 giorno da Madrid

Prima colazione in Hotel e rilascio dell’ auto in aeroporto.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

Condividi: