LOFOTEN E CAPO NORD
Lofoten e Capo Nord, una combinazione da vivere in pieno relax, seguendo i ritmi della natura. Dalle isole Lofoten famose per le casette in legno di colore rosso al punto più a Nord per vivere l’emozione del Sole di Mezzanotte.

Lofoten
1 Giorno Evenes
Arrivo all’aeroporto di Evenes e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento presso il BW Narvik Airport Sure Hotel o Scandic Harstad o similare
2 Giorno Harstad/ Lofoten/ Svolvaer (425 km)
Prima colazione a buffet in hotel. Incontro con il nostro esperto accompagnatore che vi guiderà per un tour panoramico lungo l’arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del circolo polare artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l’Alaska e la Groenlandia. Cena libera e sistemazione presso l’hotel Scandic Svolvær o similare per il pernottamento.
3 Giorno Svolvaer/ Vesteralen/ Andenes (210 km)
Dopo la prima colazione a buffet in hotel, partenza verso le isole Vesterålen, situate a Nord delle isole Lofoten. Attraverseremo ancora una volta scenari magnifici, tra le alte vette che si tuffano nel mare, sulle cui rive scopriremo a volte delle magnifiche distese di sabbia bianca, come nella magnifica spiaggia di Bleik. Arrivo ad Andenes, la città delle Balene! Qui avrete la possibilità di partecipare ad un safari facoltativo per l’avvistamento delle balene. Sistemazione presso l’hotel Thon Andrikken o similare per la cena e il pernottamento.
4 Giorno Andenes/ Gryllefiord/ Tromso (230 km)
La giornata inizia con la prima colazione a buffet in hotel. A questo punto ci dirigiamo verso il molo per l’imbarco sul traghetto per Gryllefjord, per una traversata lungo l’omonimo fiordo, noto anche come “la via delle balene”. Questo tratto di mare ospita infatti numerosi esemplari di cetacei che si radunano in queste acque giornalmente per cibarsi di pesce e plancton. Capodogli, megattere, balenotteri comuni e minori, delfini e tante altre specie che con un po’ di fortuna, riuscirete ad avvistare durante la traversata. Proseguimento verso Tromsø, arrivo ed inizio tour panoramico con bus privato ed accompagnatore della città considerata come la capitale della Norvegia del Nord. Agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l’Artico, da qui il suo soprannome: “Porta sull’Artico”. La cena sarà libera, mentre il pernottamento presso l’hotel Quality Saga o similare.
5 Giorno Tromso/ Honningsvag/ Capo Nord (517 km)
Si parte subito dopo la prima colazione a buffet in hotel verso Capo Nord. Lungo il percorso ci imbarcheremo per altre due brevi navigazioni sui fiordi del Nord, da Breivikeidet a Svensby e da Lyngseidet ad Olderdalen. Dopo aver costeggiato il fiordo di Kvænangen, proseguiamo verso il cuore della regione artica del Finnmark, dove la presenza dell’uomo è ancora impercettibile, se non per sparuti accampamenti Sami (popolo lappone) ed allevamenti di renne che si snodano lungo il rettilineo che percorre la tundra più selvaggia, ai confini dell’Europa continentale. Il viaggio è lungo, ma la ricompensa sarà grande non appena raggiungeremo il nostro obiettivo: Capo Nord. Nel tardo pomeriggio, arriviamo ad Honningsvåg, dove ci sistemeremo presso l’hotel Scandic Nordkapp o similare. Dopo aver preso possesso delle camere ed aver cenato, partiremo per un’escursione serale al promontorio di Capo Nord. I giochi di luce stupendi e, se il cielo è terso, il sole all’orizzonte vi regaleranno un’emozione che ricorderete per sempre.
6 Giorno Honningsvag/ Alta (220 km)
Partenza verso Alta dopo la prima colazione a buffet in hotel. Con i suoi 20.000 abitanti, è la città più “grande” della contea del Finnmark dove da Maggio ad Agosto, grazie al Sole di Mezzanotte, ci sono circa 24 ore di luce solare. Arrivati ad Alta, avrete tempo libero per visitare la città, rilassarvi o partecipare ad alcune escursioni proposte in loco. Sistemazione per il pernottamento presso l’hotel Thon Alta o similare, mentre la cena sarà libera.
7 Giorno Alta
Il nostro viaggio Lofoten e Capo Nord termina con la prima colazione a buffet in hotel. Verranno offerti 2 trasferimenti collettivi gratuiti verso l’aeroporto di Alta, in orari prestabiliti da scegliere in base all’orario del volo di rientro.
La Quota Comprende
6 pernottamenti con colazione; 3 cene a tre portate/buffet (Giorno 1 + 3 + 5); Accompagnatore bilingue Italiano/Spagnolo; Bus GT dal Giorno 2 al Giorno 7; Traghetti: Andenes/Gryllefjord + Breidvikeidet/Svensby + Lyngseidet/Olderdalen; Ingresso promontorio di Capo Nord; 2 Trasferimenti cxollettivi verso l´aeroporto di Alta (mattina); assicurazione medico/bagaglio
La Quota non Comprende
Voli internazionali; Bevande, tutti i pranzi e cene (giorni 2, 4 e 6); Trasferimenti in arrivo; Facchinaggio, mance e spese personali; Tutto quanto non espressamente indicato ne La Quota Comprende.
Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :
cellulare 320 0935852
Quota a partire da € 1.215 (per persona in camera doppia volo escluso)
Partenze 2021
Luglio: 3 – 17 – 31
Agosto: 7 – 14