LIVERPOOL E I PARCHI DEL NORD

LIVERPOOL E I PARCHI DEL NORD

LIVERPOOL E I PARCHI DEL NORD

Goditi gli ampi spazi aperti e i panorami infiniti in due dei più bei Parchi Nazionali d’Inghilterra

 

1 Giorno Liverpool

Arrivo e trasferimento a Liverpool, città di origini marittime e nel 2008 designata Capitale Europea della Cultura. Con una varietà di musei e gallerie di fama mondiale e una ricchezza di architettura straordinaria che testimonia un periodo di grande ricchezza, Liverpool non vi deluderà. Per molti, Liverpool è i Beatles e oggi ti godrai una visita a Strawberry Fields, una casa vittoriana nel 1860 trasformatasi poi in un luogo sicuro dove l’Esercito della Salvezza sosteneva e ospitava alcuni dei giovani vulnerabili di Liverpool. Successivamente, Strawberry Fields, era il mondo in cui John Lennon suonava da bambino, fornendo pensieri e musica ispiratori per la pace, l’amore e l’esplorazione di sé. Proseguimento per l’hotel nella zona del Lake District dove pernotterete per le prossime 3 notti. Pernottamento nella zona del Lake District.

2 Giorno Lake District : Cani Pastore e Yacht a Vapore

Prima colazione in hotel. Il Lake District è la casa dell’autrice di libri per bambini Beatrix Potter e del poeta William Wordsworth e continua a ispirare i visitatori con i suoi paesaggi mozzafiato. Le vette maestose e le dolci colline insieme a lussureggianti vallate sono una base ideale per il pascolo pacifico delle pecore. I Border Collie sono stati allevati nel Lake District sin dal 1700 per guidare le pecore oggi potrete vederli in azione che radunano un gregge durante una dimostrazione in una fattoria locale. Continuiamo per Hawkshead, un’antica cittadina con una collezione di piccole casette, archi e piazze amate da Wordsworth e Potter. Godremo di un po’ di tempo libero per esplorare il villaggio che include molte locande piacevoli, negozi di tè e negozi di articoli da regalo, nonché la Grammar School, frequentata da William Wordsworth, e la Beatrix Potter Gallery. Questo pomeriggio goditi una crociera su Coniston Water a bordo di uno yacht vittoriano a vapore. Ammira la storia e lo scenario di questo posto speciale mentre ti rilassi a bordo. Si rientra in hotel per il pernottamento nella zona del Lake District.

3 Giorno Lowther Castle & Lakes Distillery

Viaggiamo, dopo la prima colazione in hotel, nel Northern Lake District fino al Lowther Castle, sede dei Conti di Lonsdale per 130 anni, dalla sua costruzione nel 1806. Durante quel periodo, ospitava una grande collezione d’arte ed era come una calamita per artisti, politici e dignitari. Sfortunatamente intorno al 1950 le pesanti tasse di successione costrinsero il 7° conte che fu costretto a demolire il tetto dell’edificio che rimase incustodito ei giardini ricoperti di vegetazione fino alla fine degli anni 90. Da allora, il figlio del 7° conte, Jim Lowther, ha ideato un progetto di restauro e oggi potrai goderti il magnifico castello gotico, i 130 acri di giardini antichi e viste mozzafiato ed è incluso anche un incontro proprio con Jim Lowther. I maestosi dintorni del Lake District ospitano una fattoria vittoriana splendidamente ristrutturata e la Lakes Distillery ancora operativa. Un tour dietro le quinte è l’ideale per scoprire come vengono prodotti whisky, gin e vodka con il brand “The Lakes”, seguiti da una degustazione. Pernottamento nella zona del Lake District.

4 Giorno Il Vallo di Adriano

Questa mattina partenza per il Northumberland che oggi rimane una contea relativamente libera dalla folla, che vanta panorami infiniti e una costa soprannominata la “costa dei castelli”. All’estremità meridionale del Parco nazionale di Northumberland abbiamo la nostra prima vista del Vallo di Adriano, il monumento romano più importante della Gran Bretagna. Oggi vivremo come i romani sperimentando com’era marciare lungo il muro romano che un tempo segnava il confine settentrionale dell’Impero Romano. Lasciati stupire da panorami mozzafiato e dai resti del Vallo di Adriano. Gustiamo un delizioso pranzo leggero a tema romano all’interno della replica di una tenda e scopriamo com’era la vita su questa frontiera 2000 anni fa. Proseguimento per l’hotel per rilassarsi nel pomeriggio. Pernottamento nel Northumberland.

5 Giorno The Scottish Borders And Star Gazing

Appena a nord del Northumberland National Park si trovano gli Scottish Borders, l’antica zona di confine con la Scozia e un tempo campo di battaglia degli eserciti scozzesi e inglesi, che per secoli hanno combattuto per il controllo di questa bellissima zona. Oggi scopriremo i resti di alcune bellissime abbazie della Scozia, lasciate devastate mentre infuriavano le dispute sulla terra tra gli scozzesi e gli inglesi. Oggi si può passeggiare tra le romantiche rovine dell’Abbazia di Jedburgh, scoprire la vita di un monaco all’Abbazia di Dryburgh o vedere dove si crede che Robert the Bruce sia sepolto all’Abbazia di Melrose. Più tardi stanotte ammiriamo il cielo e le stelle nella “riserva del cielo scuro” – il Dark Sky – nel Parco nazionale di Northumberland. Quest’area ha una classificazione di oscurità “Via Lattea”, quindi puoi vedere la Via Lattea ad occhio nudo. Ti godrai un delizioso pasto seguito da una visita all’osservatorio di Battlesteads per conoscere l’astronomia e come individuare l’aurora boreale. Pernottamento nel Northumberland

6 Giorno La Costa del Northumberland

A poche miglia dalla costa del Northumberland si trova la Holy Island, che un tempo era uno dei centri del mondo cristiano e rimane un importante luogo di pellegrinaggio. È un’isola tidale accessibile percorrendo una strada rialzata ed è isolata dalla terraferma due volte al giorno. Sull’isola, il Lindisfarne Priory fu fondato nel 635 d.C. da St Aiden che aveva viaggiato dall’isola scozzese di Iona e reso famoso dal suo predecessore St Cuthbert. Nei secoli precedenti il priorato divenne famoso per i suoi studiosi cristiani ed è qui che furono creati i bellissimi Vangeli di Lindisfarne. Pernottamento nel Northumberland.

7 Giorno Northumberland

Il nostro viaggio Liverpool e i Parchi del Nord si conclude con la prima colazione in hotel e il trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 320 0935852

Quota su richiesta in base al numero dei partecipanti

 

Partenze 2021

Tutti i giorni dal 15 giugno al 15 dicembre

Condividi: