LIGURIA TURISMO, SPORT

Liguria turismo si gira anche in bicicletta, percorrendo le  piste ciclabili del Ponente (da S.Lorenzo al Mare a Sanremo) o del Levante (da Levanto a Bonassola). Si può godere dei meravigliosi panorami a strapiombo sul mare che caratterizzavano i viaggi in treno fino a pochi anni fa. Le due ciclabili infatti, sono state create sul vecchio tracciato ferroviario, ripavimentato e adattato alle esigenze dei pedoni e ciclisti che ogni anno le percorrono. Lungo il percorso, le numerose stazioni sono diventate dei punti di ristoro dove è possibile fermarsi e anche noleggiare le bici per la gita.

Finale Ligura è la patria dell’arrampicata sportiva, con i suoi strapiombi, con le numerose falesie (oltre 150) e le condizioni climatiche particolari, permettono di svolgere questo sport durante tutto l’anno. 

Nordic walking e trekking, nei sentieri che portano fino a 2.200 metri nel Ponente tra prati e boschi sempre vicino al mare. Canyoning nei tortuosi torrenti, Windsurf e Kitesurf in tutte le stagioni dell’anno grazie ai venti costanti, alla temperatura mite (Imperia è la provincia con il clima migliore in Italia secondo “Il Sole 24 ore”).

Lo sport che desiderate fare, in Liguria è di casa

INSERISCI LA TUA RICHIESTA DI VACANZA

Dove ti piacerebbe andare? Chiedi ai nostri consulenti! Un consiglio gratuito da esperti per venire incontro alle tue esigenze.