ISLANDA MAGICO OVEST

ISLANDA MAGICO OVEST

Islanda Magico Ovest

Islanda magico Ovest, dalle famose bellezze del sud tra cascate e geyser ai più selvaggi fiordi dell’ovest, fino al punto più estremo dell’ Europa. Un viaggio unico ed entusiasmante alla scoperta delle bellezze islandesi.

islanda magico ovest

Kirkjufell

1 Giorno Reykjavik

Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik, ritiro dell’auto in aeroporto e sistemazione in hotel a Reykjavik o dintorni. In base all’orario di arrivo, concedetevi una pausa rilassante alla famosa Laguna Blu, il centro termale ricavato nella roccia lavica alle porte della capitale.

2 Giorno Reykjavik/ Skogafoss/ Reynisfjara/ Hvolsvollur

Prima colazione in hotel e partenza per le zone del sud dell’ Islanda. Giocate insieme alla cascata di Seljalandfoss percorrendo il facile sentiero che vi porterà fino dietro la cascata da dove ammirare il panorama da una prospettiva insolita. La seconda cascata che potrete ammirare è la Skogafoss, ammiratela dal basso prima di intraprendere la salita per ammirare lo spettacolo dall’alto. A questo punto proseguite verso Vik e le sue spiagge nere, lasciatevi incantare dal meraviglioso contrasto tra il mare e la sabbia nera. Sistemazione in hotel per il pernottamento.

3 Giorno Landmannalaugar

Dopo la prima colazione in hotel, dedicate la giornata alla visita della zona del Landmannalaugar, nei pressi del famoso vulcano Hekla. A disposizione dei visitatori diversi sentieri per ammirarne le caratteristiche montagne colorate, le zone termali a cielo aperto. Una giornata in pieno relax che vi porterà a conoscere le meraviglie della natura islandese. Al termine della giornata rientro in hotel per il pernottamento.

4 Giorno Circolo d’Oro/ Borgarfjordur

La giornata inizia con la prima colazione in hotel e la partenza alla scoperta del Circolo d’Oro. Iniziate dalla spettacolare cascata di Gullfoss immensa e potente nella sua portata vi sorprenderà, nelle vicinanze trovate anche zona dei Geysir. Prendetevi un pò di tempo per ammirare l’incredibile fenomeno dei getti d’acqua che arrivano ad un’altezza di diversi metri. Rientrando verso ovest incontrerete il Parco Nazionale di Thingvellir, il sito più antico dell’isola dove si riunì il primo parlamento. Percorrete alcuni dei sentieri che ve ne faranno ammirare le bellezze. Quindi proseguimento verso Borgarfjordur per il pernottamento in hotel.

5 Giorno I Fiordi Occidentali

Dedichiamo la giornata alla selvaggia regione dei Fiordi Occidentali iniziando con la prima colazione in hotel. Ci dirigiamo a questo punto verso la regione meno esplorata dell’ Islanda, lasciando la strada principale ci addentreremo verso la strada costiera ricca di spiagge e scorci bellissimi fino alle scogliere di Latrabjarg il punto più estremo dell’ Europa dalle quali si gode un panorama bellissimo circondati dai Puffins, le pulcinelle di mare che abitano le scogliere a picco sul mare. Dopo una giornata così intensa ci dirigiamo verso l’hotel per il pernottamento.

6 Giorno Breidafjordur/ Penisola di Snaefellsnes

Prendiamo il traghetto dopo la prima colazione in hotel per raggiungere Stykkisholmur e la penisola di Snaefellsnes. Arrivati al piccolo molo proseguiamo per la visita della partendo dal monte Kirkjufell, unico e inimitabile con le vicine cascate. Rilassatevi con una passeggiata lungo la costa ad Arnarstapi percorrendo il sentiero e sorseggiando un caffè in uno dei locali che incontrerete. Concludete la giornata con la visita alle spiagge nere di Djupalonssandur e di Dritvik prima di sistemarvi in hotel per il pernottamento.

7 Giorno Snaefellnes/ Reykjavik

E’ tempo di tornare verso la capitale Reykjavik, quindi dopo la prima colazione riprendiamo la strada verso sud. Approfittate della giornata per visitare la capitale dell’ Islanda, con le sue coloratissime vie e piazze. Non perdetevi l’esperienza di assaggiare uno dei famosi cinnamon roll gigante in una delle pasticcerie della città. Se non l’avete provato il giorno di arrivo vi suggeriamo l’esperienza, magari verso il tramonto alla Laguna Blu, il centro termale più famoso del paese ricavato scavando la pietra lavica. Cena libera e sistemazione in hotel per il pernottamento.

8 Giorno Reykjavik

Il nostro itinerario Islanda magico Ovest si conclude con la prima colazione in hotel, quindi proseguimento per l’aeroporto internazionale di Keflavik, rilascio dell’auto e rientro.

 

La Quota Comprende

7 notti in hotel 3 stelle in camere standard con servizi – 7 prime colazioni in hotel – 8 giorni di noleggio auto categoria tipo Toyota RAV4 o similare – chilometraggio illimitato – tasse e assicurazione CDW SCDW GP TP – GPS – Traghetto Baldur per 2 persone + 1 auto da Breidafjordur a Stykkisholmur – assicurazione medico/bagaglio

La Quota non Comprende

voli internazionali – assicurazioni aggiuntive a copertura della macchina a noleggio – cene e pasti in generale – spese personali – mance – tutto quanto non espressamente indicato ne “La Quota Comprende”

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 320 0935852

Quota a partire da € 1.360 (per persona in camera doppia volo escluso)

 

Partenze 2021

Tutti i giorni dal 15 giugno al 30 settembre

Condividi: