IRLANDA TURISMO
Irlanda turismo: una meta per gli amanti della natura incontaminata, selvaggia e misteriosa. Una vacanza in Irlanda significa immergersi nel verde, scoprendone tutte le sfumature, un verde intenso e delicato allo stesso tempo, come i mille aspetti della sua natura e delle sue città.
Dublino, città viva e affascinante, ci introduce al nostro viaggio. I suoi luoghi di culto sono il Temple Bar, la Guinness Storehouse, Grafton Street, uniti agli edifici più famosi come il Trinity College e la Cattedrale di San Patrizio. Nel diario di viaggio che attraversa da nord a sud le regioni irlandesi, si rimane colpiti dalla varietà del territorio. Il Donegal ad esempio, è la rude regione del nord, il punto più estremo del territorio, con le sue inaspettate spiagge sull’oceano e una natura ricca, ma discreta. Qui si trova il bellissimo Parco Nazionale di Glenveagh, con l’omonimo lago risalente all’epoca glaciale, ed il magnifico castello a sovrastarne il paesaggio. Connemara è un’altra regione dell’Irlanda turismo, una delle più famose e visitate dell’isola. Galway è la città principale ed è la porta di accesso ad un territorio incredibilmente ricco di opportunità per gli amanti della natura, della pesca e della mountain bike. L’abbazia di Kylemore è una delle principali attrazioni turistiche della zona, senza dimenticare le leggendarie isole Aran, raggiungibili in traghetto dalla costa.
Attraverso il brullo territorio della regione del Burren si giunge fino alle Cliffs of Moher, celebri scogliere a picco sul mare dal fascino misterioso. Le regioni del sud rappresentano un altro aspetto dell’isola, più abitata ma ugualmente rispettosa della natura. Con Irlanda turismo ci aspetta la meravigliosa penisola di Dingle con insediamenti cristiani risalenti al VII secolo. L’anello più conosciuto è il celebre Ring of Kerry, che tra parchi naturali e piccoli villaggi coloratissimi, contende al Connemara il primato di luogo più famoso d’Irlanda. Il rientro a Dublino passa attraverso città come Cork e Kilkenny, siti monastici come la Rocca di Cashel e Glendalough chiudendo un cerchio magico, fatto di luoghi sacri e monumenti storici immersi in una natura ineguagliabile.
Dove ti piacerebbe andare? Chiedi ai nostri consulenti! Un consiglio gratuito da esperti per venire incontro alle tue esigenze.