IRLANDA OMAGGIO AL SUD

IRLANDA OMAGGIO AL SUD

IRLANDA OMAGGIO AL SUD

Irlanda omaggio al Sud è un breve viaggio che vi permetterà di approfondire diversi aspetti dell’isola: città, gastronomia, paesaggi costieri e cultura.

 
1 Giorno Dublino/ Cahir

Arrivo all’aeroporto di Dublino e partenza verso il sud dell’Irlanda. Sistemazione in hotel per il pernottamento nella zona di Cahir mentre la cena sarà libera.

2 Giorno La città di Cork – Tour Gastronomico a piedi

Partenza dopo la prima colazione per West Cork via Cork city. La città di Cork è la seconda più grande d’Irlanda ed è ricca di storia, inoltre si sta rapidamente guadagnando la reputazione di una delle città più hippy d’Europa. La città è costruita sull’acqua e il suo centro si trova su un’isola nel fiume Lee, scoprite Cork con un tour panoramico della città prima di partecipare al tour a piedi Fab Food. Una passeggiata rilassante ma mirata con una guida esperta vi porterà in luoghi fuori dal solito percorso gastronomico, dove le degustazioni sono generose e le persone coinvolgenti e orgogliose delle loro offerte alimentari. Nel pomeriggio si prosegue verso ovest. Ci dirigiamo per il pernottamento nella zona di Bantry. Cena libera.

3 Giorno Sherkin – L’Isola delle Arti

Prima colazione in hotel. Oggi godetevi l’intera giornata a Sherkin Island, conosciuta come l’Isola delle Arti. Sherkin è una delle isole più accessibili d’Irlanda con 10 minuti di traghetto dal piccolo porto peschereccio di Baltimora. L’isola vanta una meravigliosa varietà di paesaggi, viste sull’Atlantico dalle cime delle colline e spiagge di sabbia fine. È la patria di molti artisti, fotografi ed artigiani che vivono e creano sull’isola. Molti degli artisti aprono i loro studi al pubblico e durante la giornata potrete visitare alcuni degli artisti nei loro studi, magari partecipando a un laboratorio di ceramica! Il pranzo di oggi è una ciotola calda di famosa zuppa di pesce del West Cork, accompagnata da pane integrale fatto in casa e da un bicchiere di vino bianco. Nel pomeriggio ritorno sulla terraferma, cena libera e pernottamento nella zona di Bantry.

4 Giorno Penisola di Beara

Godetevi un tour in una delle penisole più belle d’Irlanda iniziando con la prima colazione in hotel. La penisola di Beara offre un paesaggio incontaminato e magnifico lungo la selvaggia via atlantica. L’influenza marittima permette agli alberi e agli arbusti subtropicali di fiorire, inoltre la penisola ospita anche molti resti dell’età del bronzo, tombe a cuneo, cerchi di pietra e Menir. Visitate la Bantry House e i giardini che si affacciano sulla Bantry Bay. Casa ancestrale dei Conti di Bantry è ancora abitata dai diretti discendenti del 1° Conte di Bantry che espongono un’importante collezione di tesori d’arte. Pernottamento nella zona di Bantry e cena libera.

5 Giorno Limerick e Laois

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Limerick, la terza città più grande d’Irlanda. Questa città presenta uno dei migliori esempi di architettura georgiana dell’Europa occidentale. Lungo il fiume Shannon, nel cuore medievale della città, passerete davanti al King Johns Castle e alla St Mary’s Cathedral, per citare solo alcuni dei suoi siti più importanti. Visitate l’Hunt Museum, che espone una delle più grandi collezioni private d’arte e di antichità d’Irlanda che va dal Neolitico al XX secolo. A questo punto proseguite verso le Midlands, cena libera e pernottamento nella Contea di Laois.

6 Giorno Dublino

Il nostro itinerario Irlanda omaggio al sud si conclude con la prima colazione in hotel e il trasferimento all’aeroporto di Dublino per il volo di rientro.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 320 0935852

Quota su richiesta in base al numero dei partecipanti

Partenze 2021

Tutti i giorni dal 19 luglio al 15 dicembre

Condividi: