IRLANDA DEL NORD

IRLANDA DEL NORD

IRLANDA DEL NORD

Irlanda del Nord un viaggio attraverso le sue contee. Scopri aree di eccezionale bellezza naturale e città storiche per conoscere l’isola da una prospettiva diversa.
Irlanda del Nord

Lago di Fermanagh

1 Giorno Dublino/ Belfast

In aeroporto a Dublino, incontro con la guida e l’autista. Quindi partenza per l’Irlanda del Nord verso la contea di Fermanagh. Sistemazione in hotel per il pernottamento nella zona di Enniskillen. Cena libera.

 

2 Giorno Contea di Fermanagh

Prima colazione in hotel prima di trascorrere la giornata visitando la contea di Fermanagh. Si tratta di un’area del paese che vanta una ricchezza in tenute di campagna e castelli, oltre ad essere un paradiso per le attività e gli sport acquatici poiché un terzo della contea è coperto da laghi e corsi d’acqua. Visita alle grotte di Marble Arch, alcune tra le più impressionanti d’Europa che presentano stalattiti, passaggi cavernosi e corsi d’acqua formati e riformati nel corso dei millenni. Prevista anche una crociera sul Lough Erne con una sosta sull’isola di Devenish che offrirà un modo unico per vedere la bellissima città insulare di Enniskillen, il corso d’acqua Lough Erne e le sue isole storiche che includono l’antico sito monastico di Devenish Island. La cena sarà libera ed il pernottamento nella zona di Enniskillen.

Irlanda del nord

Devenish Island

3 Giorno Contea di Armagh: il Frutteto d’Ilanda

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la contea di Armagh. La contea si erge su sette colli, è un luogo in cui storia e mitologia si sono intrecciate. La città georgiana di Armagh ne è il fulcro e ospita due suggestive cattedrali, entrambe in onore di San Patrizio, il santo patrono d’Irlanda. Visita alla Cattedrale Protestante di San Patrizio che quì costruì per la prima volta una chiesa di pietra sulla collina nel 445 d.C.. Successivamente, sosta a Long Meadow Cider, di proprietà di una famiglia di coltivatori di mele di terza generazione. Visita i locali del sidro e scegli il tuo preferito! Il tour include anche una degustazione di sidro, con una fetta della deliziosa torta di mele e tè/caffè. Prima di raggiungere il nord-est dell’isola, visita il Lough Neagh Discovery Center, una riserva naturale nazionale situata sulle sponde meridionali del Lough Neagh. Il pernottamento sarà nella zona di Belfast e la cena sarà libera.

Irlanda del Nord

Cidro e Mele

4 Giorno Contea di Down

Goditi una gita di un giorno nella contea di Down partendo dalla prima colazione in hotel. Quindi sosta al Castlewellan Forest Park, un’area che copre 450 ettari a nord delle Mourne Mountains. Segui il sentiero in riva al lago per una passeggiata rilassante prima di visitare l’Annesley Garden, risalente al 1740, con la sua magnifica collezione di alberi e arbusti in un ambiente splendido. Per capire l’Irlanda del Nord, una visita al castello di Hillsborough è un buon punto di partenza. Questa è la residenza ufficiale della regina Elisabetta in Irlanda del Nord e il sito di alcune delle più grandi discussioni e decisioni della regione: passato, presente e futuro. Approfittate per visitare anche il villaggio di Hillsborough, molto pittoresco, e prendetevi del tempo per una sosta caffè o te nel villaggio. Rientro in hotel per il pernottamento mentre la cena sarà libera.

Irlanda del nord

Hillsborough

5 Giorno Belfast

Iniziamo con la prima colazione in hotel prima di dedicare la mattinata ad un tour panoramico della città di Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord e la città più grande. Belfast oggi è una città molto viva e cosmopolita, progressista nonostante il suo recente passato instabile. Ammirate la sua architettura, ascoltate la storia della città, la sua gloria industriale e il passato diviso. Visitate il Titanic Belfast per saperne di più sulla costruzione e sulla storia della tragica nave realizzata proprio nei cantieri navali di Belfast. E dopo l’intensa giornata rientro in hotel per il pernottamento con tempo a disposizione per la cena libera.

 

6 Giorno Belfast/ Dublino

Il nostro viaggio Irlanda del Nord termina con la prima colazione in hotel prima del trasferimento all’aeroporto di Dublino per il volo di rientro.

Irlanda del nord

Lough Neagh Discovery Centre

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 320 0935852

Quota su richiesta in base al numero dei partecipanti

 

Partenze 2021

Tutti i giorni dal 15 giugno al 15 dicembre

Condividi: