IRLANDA INSOLITA

IRLANDA INSOLITA

IRLANDA INSOLITA

Un Irlanda insolita, dedicata agli appassionati dell’isola. Proponiamo un itinerario che approfondisce la conoscenza dell’Irlanda del sud unendo a città e luoghi famosi, alcuni paesaggi e siti fuori dagli schemi. Un crescendo di emozioni che vi porterà ad amare ancora di più la Verde Irlanda.

 

Dublino

Dublino

1 Giorno Dublino

Arrivo all’aeroporto di Dublino, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel in pullman/taxi con autista irlandese. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

irlanda insolita

Trinity College

2 giorno Dublino/ Glendalough/ Kilkenny/ Waterford

Prima colazione. Il nostro viaggio alla scoperta di un’ Irlanda insolita inizia con un giro panoramico della città di Dublino e del suo centro sono perfetti. Visita al Trinity College, la più antica università d’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library oltre ai numerosi testi antichi unici al mondo, il “Libro di Kells” (Book of Kells). Partenza per la contea di Wicklow, nota come il “giardino d’Irlanda” e visita del sito monastico di Glendalough, risalente al VI sesto secolo e situato nel cuore della cosiddetta “Valle dei due Laghi”. Continuazione per Kilkenny e breve panoramica di questa graziosa cittadina medievale prima di proseguire per Waterford, cena e pernottamento in hotel a Waterford o dintorni.

Irlanda insolita

Kilkenny

3 giorno Waterford/ Faro di Hook/ Midleton/ Cork

Inizialmente la nostra giornata prevede una breve visita panoramica di Waterford, la città più antica d’Irlanda conosciuta anche come la città del cristallo. A questo punto partiremo in direzione sud facendo una piccola deviazione per la visita del Faro di Hook. La struttura del faro ha circa 800 anni ed è uno dei più vecchi fari attivi al mondo. È un faro iconico e i visitatori possono salire i 115 scalini per godere di una spettacolare veduta dalla balconata. A questo punto proseguiremo per Midleton per la visita della Jameson Experience, distilleria fondata dai fratelli Murphy nel 1825. Durante la visita del centro sarà possibile conoscere la storia e i processi di fabbricazione del whiskey irlandese più famoso. Sarà possibile, inoltre, vedere il più grande alambicco del mondo. Una degustazione di whiskey concluderà la visita. Continuazione per Cork, la seconda città più grande della Repubblica d’Irlanda. Pur conservando ancora il suo fascino medievale grazie alle sue stradine strette e tortuose è divenuta oggi una grande città portuale, industriale ed universitaria. Ci fermeremo a Cork o nelle vicinanze per la cena e il pernottamento in hotel.

irlanda insolita

Whiskey

4 giorno West Cork

Intera giornata dedicata alla zona a Ovest di Cork. La nostra prima sosta sarà a Kinsale, pittoresca cittadina considerata la “capitale della buona tavola” d’Irlanda grazie anche al suo Gourmet Festival. A questo punto ci spostiamo per la visita del Charles Fort, risalente al XVII, ritenuto uno dei forti a stella meglio conservati d’Europa. Dopo di che proseguimento lungo la costa attraversando le località di Clonakilty e Skibbereen fino a raggiungere Bantry. Sosta per la visita alla Bantry House ed ai suoi meravigliosi giardini prima di proseguire per la contea di Kerry o Cork dove in hotel ci verrà servita la cena. Pernottamento nella contea di Kerry o Cork.

Ring of Kerry

Ring of Kerry

5 giorno Ring of Kerry

La giornata di oggi è dedicata all’escursione il Ring of Kerry, meraviglioso circuito che si snoda tutt’intorno alla penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Sulla strada del ritorno sosta per la visita ai giardini della Muckross House, all’interno del parco nazionale di Killarney. Al termine si rientra in hotel per la cena e il pernottamento.

Muckross House

Muckross House

6 giorno Cliffs of Moher/ Burren/ Galway

A questo punto il nostro viaggio prosegue verso nord in direzione di Galway. Si attraversa in traghetto il fiume Shannon da Tarbert a Killimer e si continua fino a raggiungere le maestose ed imponenti Scogliere di Moher. A questo punto si attraversa la regione del Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. In ultimo ci dirigiamo lungo la costa attraverso Black Head fino a Galway. Visita panoramica della città che da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Cena e pernottamento in hotel a Galway o contea Limerick/Clare.

Cliffs of Moher

Cliffs of Moher

7 giorno Galway/ Dublino

Prima colazione. Partenza per Dublino e tempo a disposizione per approfondire le visite a carattere individuale. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

Irlanda insolita

Castello di Dublino

8 giorno da Dublino

Dopo la prima colazione in hotel e in base all’orario del volo trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Dublino

Cattedrale San Patrizio

N.B.per il tour Irlanda insolita: In base ad esigenze operative l’ordine del tour può essere invertito, pur mantenendo gli stessi servizi.

 

La Quota Comprende

7 notti in hotels di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati – la mezza pensione ad eccezione delle cene del primo e dell’ultimo giorno a Dublino che sono libere – Prima colazione irlandese in hotel dal giorno 2 al giorno 8 – 5 cene in hotel dal giorno 2 al giorno 6 (cena a tre portate in hotel) – Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programma – Transfer dall’ aeroporto all’ hotel il primo giorno del tour con pullman o taxi, per arrivi tra le ore 9.00 e le ore 21.00,  un supplemento è richiesto fuori da questi orari – Transfer dall’hotel all’aeroporto l’ultimo giorno del tour con pullman o taxi senza assistenza, per partenze tra le ore 9.00 e le ore 21.00,  un supplemento è richiesto fuori da questi orari –  Accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano il primo giorno all’arrivo – Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma fino al giorno 7 – Traghetto sul fiume Shannon da Tarbert a Killimer – Servizi e tasse ai prezzi correnti – assicurazione medico/bagaglio

La Quota non Comprende

Voli da e per Dublino – i pasti non inclusi nel programma  – gli ingressi ai siti da visitare anche se inclusi nel programma – mance e spese personali – assicurazione facoltativa per l’annullamento – tutto quanto non indicato nel paragrafo Le quote comprendono.

 
Pacchetto ingressi obbligatorio per il tour Irlanda insolita da pagare in loco € 65 che comprende:

Glendalough – Faro di Hook – Distilleria Jameson di Midleton (con degustazione di whiskey Irlandese) – Cliffs of Moher – Charles Fort – Trinity College – Bantry House & Gardens

   

Quote per persona in camera doppia a partire da € 980

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

 

Partenze 2020

Luglio: 19 e 26

Agosto: 2, 9 e 16

Condividi: