fbpx

GIARDINI, CASTELLI ED ABBAZIE D'IRLANDA

GIARDINI, CASTELLI ED ABBAZIE D'IRLANDA

GIARDINI, CASTELLI ED ABBAZIE D’IRLANDA

Una vacanza immersi nel verde d’Irlanda tra giardini, castelli ed abbazie.

Un viaggio in libertà, per gli amanti dell’ Irlanda per approfondire la conoscenza dei suoi meravigliosi giardini che fanno da cornice ad antichi castelli e dimore ricchi di storia e a siti monastici enigmatici.

Partenze giornaliere dal 1 aprile al 30 novembre 2017

verso Dublino

Arrivo a Dublino, ritiro dell’auto in aeroporto e pernottamento nella sistemazione prescelta. Visita della capitale irlandese con il Trinity College, l’università fondata da Elisabetta I nel 1592. Si prosegue con il Castello, antica dimora del luogotenente del Regno, e la Cattedrale di San Patrizio, patrono d’Irlanda. L’animata e caratteristica zona di Temple Bar la riserviamo per la sera, il momento migliore per la visita al rinomato quartiere.

Dublino/ Russborough House/ Altamont Gardens/ Kilkenny

Prima colazione. Partenza per Blessington e sosta per la visita della splendida residenza palladiana Russborough House. Al termine proseguimento per Tullow e sosta per la visita agli Altamont Gardens, frutto di 250 anni di studi e ricerche, danno vita ad una affascinante collezione che riproduce giardini ornamentali e specchi d’ acqua che si insinuano tra gli alberi. Proseguimento per Kilkenny e pernottamento nella sistemazione prescelta.

Kilkenny / Jerpoint Abbey/ Duiske Abbey/ Kilkenny

Prima colazione. Partenza per Thomastown per raggiungere l’ Abbazia cistercense di Jerpoint, sosta per la visita al sito monastico risalente al XII secolo. Proseguimento per la Duiske Abbey, situata nei pressi di New Ross, una delle cittadine più antiche d’ Irlanda, è considerata la più grande chiesa cistercense del paese. Al termine della visita rientro a Kilkenny e pomeriggio dedicato alla visita della città, si avrà la possibilità di ammirare il Castello, l’ Abbazia di San Canice e la Rothe House.

Kilkenny / Holycross Abbey/ Cashel/ Cork

Prima colazione. Partenza per Holy Cross Abbey, fondata dai benedettini nel 1169, deve il suo nome alla custodia di una reliquia della croce di Cristo. Sosta per la visita dell’ Abbazia, completamente restaurata e divenuta nuovamente meta di pellegrinaggio. Proseguimento per Cashel e sosta per la visita alla celeberrima Rock of Cashel, fu teatro della conversione di Aengus Re di Munster al cristianesimo da parte di San Patrizio. Proseguimento per Cork e giro panoramico della città la cui caratteristica principale consiste nell’ essere costruita sull’ acqua. In seguito all’ interramento di diversi corsi d’ acqua che la attraversavano, la città ha modificato il suo aspetto originario, pur mantenendone il fascino. Pernottamento nella sistemazione prescelta.

Cork/ Kinsale/ Banry/ Muckross House/ Killarney

Prima colazione. Partenza per Kinsale e sosta per un giro panoramico di una delle più incantevoli cittadine d’ Irlanda e per la visita alle sue vecchie fortificazioni. Proseguimento per Bantry, sosta per la visita alla Bantry House ed ai suoi giardini, l’ edificio costruito in due tempi si trova in splendida posizione dominante l’ omonima baia. Proseguimento per Killarney con sosta alla Muckross House, imponente residenza vittoriana costruita nel 1853, visita alla residenza ed ai giardini. Pernottamento nella sistemazione prescelta.

Killarney / Ring of Kerry/ Killarney

Prima colazione. Intera giornata dedicata a percorrere il Ring of Kerry, famoso itinerario che si snoda nella penisola di Iveragh offrendo al suo visitatore paesaggi montani mozzafiato e splendide coste sulle quali sorgono colorati villaggi di pescatori.

da Killarney / Cork

Prima colazione e partenza per Cork, rilascio dell’auto in aeroporto e rientro.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

Condividi: