GALLES E CORNOVAGLIA

GALLES E CORNOVAGLIA

GALLES E CORNOVAGLIA

Nella terra di Re Artù, un viaggio di gruppo tra mistero e leggenda che da Londra vi condurrà nel cuore della selvaggia Cornovaglia.

un viaggio di gruppo con accompagnare e guida parlante italiano di 8 giorni e 7 notti. Partendo da Londra ci guiderà attraverso luoghi simbolo dell’ Inghilterra come Stonehenge e Salisbury, Bath e Oxford. Dedicheremo tre intere giornate alla scoperta della Cornovaglia dei suoi caratteristici villaggi e dei suoi spettacolari paesaggi per scoprire la leggenda di Re Artù.

Cardiff

Castello di Cardiff

1 giorno verso Londra

Arrivo all’ aeroporto e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Londra. L’ incontro con l’ accompagnatore che ci seguirà per tutto il tour del Galles e Cornovaglia sarà il 2° giorno in hotel.

Londra

Londra

2 giorno Londra/ Bath/ Cardiff

Dopo la prima colazione incontro con l’accompagnatore e tour panoramico di Londra con mini crociera da Westminster a Tower (o viceversa). A questo punto ci dirigiamo verso la città di Bath che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath; questi sono riconosciuti come sito dell’UNESCO. Nel tardo pomeriggio ci sposteremo in direzione del Galles, cena e pernottamento a Cardiff.

Bath - Terme Romane

Bath – Terme Romane

3 giorno Cardiff/ Brecon Beacons/ Cardiff

Colazione e partenza dall’ hotel con accompagnatore e pullman. Nella giornata di oggi faremo un piccolo tour panoramico di Cardiff e visiteremo il Castello di Cardiff. Si tratta di una delle principali attrazioni del Galles e un sito di importanza internazionale. Situato all’interno di splendidi giardini nel cuore della capitale, le mura del castello di Cardiff con le sue torri fiabesche nascondono 2000 anni di storia. Nel pomeriggio proseguiremo verso il parco nazionale dei Brecon Beacons, una catena montuosa nel Galles meridionale. Il nome si riferisce alla gamma di picchi di arenaria rossa che si trovano a sud di Brecon. Rientro a Cardiff per la cena libera e il pernottamento in hotel.

La cena sarà libera, ma verrà offerta la possibilità di partecipare ad una cena con intrattenimento:

Allo Spirit of Wales, potrete godere di una serata di musica, cultura e folclore tipicamente gallese. Sarà servita una cena di tre portate con vino. Nel frattempo gli ospiti saranno intrattenuti dai migliori talenti gallesi, con musica, poesie e storie. Ci sarà intrattenimento tra le portate con uno spettacolo a fine serata.

Brecon Beacons

Galles

4 giorno Cardiff/ Wells/ Tintagel/ Cornovaglia

Nella giornata di oggi, dopo la prima colazione, ci sposteremo a Wells per la visita della bellissima Cattedrale di Wells, famosa per essere prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese di cui è anche considerata la massima espressione. Nel pomeriggio lungo la strada per la Cornovaglia faremo uno stop per visitare Tintagel e l’omonimo castello medievale, dove scopriremo i legami con le leggendarie storie di Re Artù. Cena e pernottamento in hotel in zona Cornovaglia.

galles e cornovaglia

Cattedrale di Wells

5 giorno Cornovaglia/ St. Michael Mount/ St. Ives/ Cornovaglia

Oggi inizieremo il nostro tour da St. Ives cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Proseguiremo quindi verso il punto più a sud-ovest della Gran Bretagna; Land’s End uno dei punti di riferimento più famosi del paese. A questo punto ci dedicheremo alla visita dell’isoletta di St Michael’s Mount dove visiteremo la fortezza e se la marea lo permette potremo camminare fino all’ isola attraverso una lingua di terra, altrimenti sarà necessario raggiungere l’isoletta via traghetto. Torneremo in zona Cornovaglia per la cena e il pernottamento in hotel.

St. Michael Mount
L’isola, il castello, il porto, le case, il tutto per creare un mondo Mount molto attraente. Scoprite le storie del passato, mentre il tempo e le maree creeranno momenti indimenticabili. Iniziate con la visita al castello: salite per la strada lastricata fino alla sommità dell’isola per esplorare le sue molteplici facce. Continuate esplorando i giardini: fatevi strada nei giardini terrazzati che esplodono di colori, tra i fiori e le numerose piante esotiche che prosperano in questo luogo dal 1780.  Fatevi prendere dalla vita dell’isola: nel suo fulgore, il villaggio al porto era la dimora di oltre 300 abitanti. Oggi sull’isola vivono 30 residenti e tutti, collaborano per mantenere l’isola in perfetto stato.
cornovaglia

St. Michael Mount

6 giorno Cornovaglia/ Polperro/ Dartmoor National Park/ Torquay

Inizieremo questa giornata con la sosta in uno dei tipici paesini di pescatori; potremmo visitare Polperro o Looe. Proseguiremo successivamente verso Plymouth per uno tour panoramico in autobus. La cittadina è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy. Continueremo il nostro tour all’ interno del Dartmoor National Park; famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per il suo parco che ispirò Arthur Conan Doyle una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes “Il mastino dei Baskerville”. Cena e pernottamento a Torquay o dintorni.

Galles e cornovaglia

Polperro

7 giorno Torquay/ Stonehenge/ Salisbury/ Londra

Ultimo giorno del tour Galles e Cornovaglia prima di tornare verso Londra. Ci dirigiamo verso il sito UNESCO di Stonehenge e visiteremo uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Si arriverà successivamente a Salisbury, dove con la guida visiteremo la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Partenza verso Londra nel tardo pomeriggio. Cena Libera e pernottamento in hotel a Londra.

Galles e cornovaglia

Stonehenge

8 giorno da Londra

Prima colazione in hotel e in base all’orario del volo tempo libero per ulteriori visite e per raggiungere in piena autonomia l’ aeroporto.

N. B.: In base ad esigenze operative l’ordine del tour Galles e Cornovaglia può essere invertito, pur mantenendo gli stessi servizi.

 

 

cornovaglia

Scones

 

La Quota Comprende

Sistemazione in alberghi 3*/4* (categoria ufficiale del paese ospitante) in camere doppie con servizi privati per 7 notti; trattamento di pernottamento e prima colazione inglese; 4 cene in hotel come indicato nel programma; pullman privato per il gruppo per tutta la durata del tour dal 2 al 7 giorno in base al programma; guida parlante in italiano per tutta la durata del tour dal 2° alla mattina del 7° giorno; servizi e tasse ai prezzi correnti (nel caso in cui nuove tasse siano introdotte da parte del governo o che le tasse esistenti subiscano un aumento verranno tempestivamente comunicate); assicurazione medico/bagaglio

La Quota non Comprende

Volo dalla città prescelta a Londra e ritorno; tasse aeroportuali; trasferimenti da e per l’aeroporto a Londra; pasti non indicati nel programma; la cena del 1, 3 e 7; i pasti non indicati nel programma; le visite e le escursioni facoltative; gli ingressi ai siti compresi quelli delle visite incluse nel programma; extra in genere e tutto quanto non specificato nel programma e nella voce “La quota comprende”.

 

Cornovaglia

Cornovaglia

Pacchetto Ingressi obbligatorio per il tour Galle e Cornovaglia £105 per persona che comprende

Crociera sul Tamigi da Westminster alla Torre di Londra – Cattedrale di Salisbury – Stonehenge – St. Michael Mount – Castello di Tintagel – Cattedrale di Wells – Terme Romane di Bath – Catello di Cardiff.

SERATA TRADIZIONALE GALLESE  per il tour Galles e Cornovaglia – facoltativa:                                         £65.00 persona

Allo Spirit of Wales, potrete godere di una serata di musica, cultura e folclore tipicamente gallese. Sarà servita una cena di tre portate con vino. Nel frattempo gli ospiti saranno intrattenuti dai migliori talenti gallesi, con musica, poesie e storie. Ci sarà intrattenimento tra le portate con uno spettacolo a fine serata.

Il prezzo include: Cena a 3 portate con spettacolo di musica tradizionale e danze folkloristiche gallesi – Trasferimento in pullman al pub

 

 

 

Quota a partire da € 1.030 (per persona in camera doppia volo escluso)

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

 

Partenze 2020

Giugno: 20 – 27

Luglio: 4 – 11 – 18 – 25

Agosto: 1 – 8 – 15 – 22

 

852

Condividi: