CUORE D'INGHILTERRA

CUORE D'INGHILTERRA

CUORE D’INGHILTERRA

Cuore d’Inghilterra, vieni a scoprire alcuni dei grandi eroi della letteratura inglese, le città universitarie e le “Aree di Eccezionale Bellezza Naturalistica” in un viaggio unico e affascinante.

1 Giorno Stratford Upon Avon

Arrivo in aeroporto e trasferimento a Stratford-upon-Avon. Interessante visita a Bletchley Park, anche noto come “Stazione X”, un luogo di eccezionale importanza storica in quanto sede dell’unità di crittoanalisi del Regno Unito dove fu decifrato un codice nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. L’innovazione tecnologica e l’impegno umano si sono uniti per realizzare risultati rivoluzionari che hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi. Bletchley Park è apparso in film come The Imitation Game e in altri drammi televisivi. Quindi sistemazione e pernottamento nella zona di Stratford upon Avon.

 

2 Giorno Stratford upon Avon e La Storia Segreta di Shakespeare

Dopo la prima colazione in hotel, goditi un tour guidato a piedi per le strade storiche di Stratford-upon-Avon, ammirando la sua storia, le attrazioni e l’affascinante rapporto con William Shakespeare. Segui le orme di Shakespeare per vedere le case, la scuola, i teatri reali di Shakespeare, la Guild Chapel, la chiesa della Santissima Trinità e molto altro ancora. Ascolta storie affascinanti di incendi, inondazioni, peste, cure medievali, detti antiquati e storia della città, avvolti in un po’di Shakespeare. Con Shakespeare’s Hidden History imparerai di più sul background, le opere e l’eredità di Shakespeare, raccontati attraverso le affascinanti raccolte e collezioni custodite nella biblioteca, nell’archivio e nel museo. Questa è un’opportunità unica per visualizzare elementi che normalmente non sono esposti al pubblico, inclusi alcuni dei “documenti di Shakespeare” e i primi libri stampati. Nella casa natale di Shakespeare, assisti a spettacoli dal vivo in giardino con la compagnia di recitazione. Quindi il resto della giornata è a tuo piacimento per vivere questa affascinante città o, se hai ancora energie, fai un giro in bicicletta o una passeggiata lungo la Stratford Greenway. La Stratford Greenway è una linea ferroviaria in disuso lunga cinque miglia che costeggia il fiume Avon verso i vicini villaggi di Long Marston e Welford on Avon. Rientro in hotel per il pernottamento nella zona di Stratford upon Avon.

 

3 Giorno Escursione a Oxford

Iniziamo la giornata con la prima colazione in hotel e la partenza per Oxford. L’importanza e la ricchezza dell’Università di Oxford si riflette nelle dimensioni e nella grandiosità degli edifici universitari in tutta la città. Passa accanto ad alcuni dei college più antichi come l’Exeter College del XIII secolo, l’imponente Biblioteca Bodleiana e il Balliol College, di grande prestigio soprattutto politico dato che tre ex-alunni sono poi diventati primi ministri britannici. Altri punti salienti di Oxford includono il grazioso Bridge of Sighs che collega due parti dell’Herford College, e l’Eagle and Child Pub dove si incontravano regolarmente i famosi autori JRR Tolkien e CS Lewis. Oxford è stata anche l’ambientazione perfetta per i film di Harry Potter. Goditi il massimo del relax mentre fai un giro in barchino (“pun”) con chaffeur lungo il fiume Cherwell passando per i famosi giardini botanici di Oxford, la Magdalen College School, attraverso il Christ Church Meadows, dove Lewis Carroll scrisse “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò” e “Alice nel paese delle meraviglie” mentre insegnava agli studenti alla metà del XIX secolo. Goditi un po’ di tempo libero a Oxford per il pranzo prima di tornare a Stratford upon Avon attraverso il bellissimo villaggio di Bampton nelle pittoresche Cotswolds. Per chi visita Bampton per la prima volta, può sembrare stranamente familiare poiché è stato utilizzato per filmare le scene del villaggio di Downton Abbey. Si ritorna per il pernottamento nella zona di Stratford upon Avon.

 

4 Giorno Le Cotswolds

Prima colazione in hotel. Oggi visiteremo una delle “Aree di Straordinaria Bellezza Naturalistica (AONB) più famose d’Inghilterra. Le Cotswolds sono una regione di dolci colline ondulate punteggiate di cittadine, campagna incontaminata e splendidi villaggi di pietra calcarea color miele che offrono il rifugio perfetto per allontanarsi da tutto. Naturalmente, non mancano alcuni dei villaggi più belli del Regno Unito, come Bourton-on-the-Water e Stow-on-the-Wold, la regione delle Cotswolds è molto popolare ma è altrettanto facile uscire dai sentieri battuti. L’abbazia di Hailes è una di queste opzioni, dove le storie affascinanti di questa abbazia cistercense del XIII secolo possono essere ascoltate lontano dalle strade più trafficate. Abilità tradizionali come muri a secco, posa di siepi e boschi cedui hanno svolto un ruolo importante nel plasmare il caratteristico paesaggio che incontrerai oggi e queste attività tradizionali possono essere organizzate anche per il gruppo. Al termine si rientra in hotel per il pernottamento nella zona di Stratford upon Avon.

 

5 Giorno Sopra e Sotto

Oggi, dopo la prima colazione in hotel, esplorate come erano realmente i rapporti tra i residenti al piano superiore e al piano inferiore delle grandi case britanniche. Una delle case più opulente dell’Inghilterra giacobina, Audley End House è una bella casa di campagna del XVII secolo. Molti di coloro che la visitano sono colpiti dalla grandiosità della Grande Sala che ha rappresentato Balmoral e Windsor sullo schermo. Per gestire case di queste dimensioni è stato necessario un duro lavoro e per avere un’idea del lavoro necessario è d’obbligo una visita all’ala di servizio. Visitate la Sala del Carbone e la Lavanderia e scoprite la gerarchia specifica, non solo tra coloro che vivevano sotto e sopra le scale, ma anche tra i servitori, che avevano essi stessi un ordine gerarchico. Quindi ritornate a Stratford upon Avon con una sosta nella città universitaria di Cambridge dove sentirete parlare della storia dell’università, di famosi ex studenti come Darwin, Newton e Hawking, e degli aspetti pratici dell’applicazione e dello studio. In serata rientro per il pernottamento nella zona di Stratford upon Avon.

 

6 Giorno Stratford Upon Avon

Il nostro viaggio Cuore d’Inghilterra termina con la prima colazione in hotel, quindi trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 320 0935852

Quota su richiesta in base al numero dei partecipanti

 

Partenze 2021

Tutti i giorni dal 15 giugno al 15 dicembre

Condividi: