Cosa vedere in toscana

Cosa vedere in Toscana

Scopri 10 posti da visitare in Toscana con easyholidays.it

 

Cosa vedere in Toscana – Situata nell’Italia centrale, la Toscana con le sue città e il suo patrimonio artistico è una protagonista indiscussa nel panorama turistico mondiale. Le sue offerte turistiche sono varie e adatte ad ogni tipo di esigenza: dal turismo culturale a quello sportivo, da quello enogastronomico a quello marittimo.

Cosa vedere in Toscana

Pensando a cosa visitare in Toscana, le prime cose che sicuramente vengono in mente sono i suoi paesaggi rurali e le sue campagne incontaminate. Un luogo ameno degno di essere visto almeno una volta nella vita. Ma non è solo questo. Al di fuori delle classiche mete conosciute, la Toscana sa regalare scorci unici e indimenticabili grazie a paesini arroccati e borghi medievali nascosti, tutti da scoprire. Se siete in cerca di un itinerario fuori dai luoghi comuni, EasyHolidays vi suggerisce 10 luoghi da visitare in Toscana.

Cosa vedere in Toscana

Toscana posti da visitare:

 

1. Cosa vedere in Toscana: Sacro Monte di San Vivaldo (Montaione, Firenze)

 

Sperduto nella campagna toscana, questo convento sorprende con le sue cappelle ricche di sculture pregevoli e le interessanti opere scultoree in terracotta di Giovanni della Robbia, che replica la topografica di Gerusalemme. Non è difficile da raggiungere in auto o in moto e quando si arriva sembra di essere tornati indietro nel tempo. Si trova nelle zone di Firenze ed è sicuramente uno dei posti da vedere in Toscana assolutamente.

 

 

2. Cosa vedere in Toscana: Bagno Vignoni (San Quirico d’Orcia, Siena)

 

Visitare la toscana: scopri l’atmosfera fiabesca di questo borgo unico al mondo, con la sua peculiare vasca termale medievale situata nella piazza centrale. L’acqua che sgorga dalla fonte a 1000 metri di profondità, risale in superficie e viene raccolta nella piazza del paese. La temperatura dell’acqua, fissa a 52° gradi, crea straordinari effetti scenografici soprattutto d’inverno, quando entra in contatto con l’aria fredda. Si trova nei dintorni di Siena e uno dei posti più affascinanti e belli della zona.

Cosa vedere in Toscana

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

3. Cosa vedere in Toscana: Abbazia di San Galgano (Chiusdino, Siena)

 

Tra le cose da vedere in Toscana c’è questa immensa cattedrale scoperchiata di cui restano miracolosamente in piedi solo le pareti e che si erge maestosa in mezzo al nulla. Sulla collina che sovrasta l’abbazia è conservata l’unica spada nella roccia conosciuta al mondo, piantata in un masso dal cavaliere Galgano Guidotti. Il luogo emana un fascino incredibile e si è immersi in un alone di magia e mistero.

Cosa vedere in toscana

 

 

4. Cosa vedere in Toscana: Vie cave (Pitigliano, Grosseto)

 

Spostandoci in Maremma, lontano dai luoghi turistici, scavate nel tufo dagli Etruschi nelle profondità dei boschi, troviamo le Vie Cave. Questi sentieri di pietra con le pareti alte fino a venti metri restano un mistero, a metà tra vie di comunicazione e necropoli per i morti, restano molto affascinanti da percorrere. Consentono di ridurre i tempi di percorrenza collegando i centri abitati e la campagna.

 

Cosa vedere in Toscana
 

5. Cosa vedere in Toscana: Collodi (Pescia, Pistoia)

 

Questa località a pochi chilometri da Pistoia, potete visitare l’originale parco di Pinocchio, dedicato al celebre burattino. Meta ideale per chi viaggia con i bambini e per chi vuole tornare piccolo per un giorno. Completamente all’aperto, presenta una vegetazione curata e grandi sculture in bronzo raffiguranti i personaggi della fiaba. Ma non aspettatevi attrazioni con effetti speciali all’avanguardia: la magia del parco sta proprio nella sua semplicità.

 

 

6. Cosa vedere in Toscana: Carmignano (Prato)

 

Angolo di paradiso e ottimo luogo per riflettere, questo borgo vanta una lunga tradizione d’arte di storia e di cultura. La Villa Medicea di Artimino, detta anche dei Cento Camini, dal 2013 è Patrimonio dell’Umanità UNESCO ed è visitabile gratuitamente su prenotazione. Inoltre questo è un territorio di vini DOC e DOCG, di cui è possibile anche visitare il piccolo Museo delle Vite e del Vino.

Cosa vedere in Toscana

 

7. Cosa vedere in Toscana: Vinci (Firenze)

 

Se vi trovate nei pressi di Firenze, una tappa “off the map” può essere Vinci, la patria del grande Leonardo. Ma la casa natale adibita a museo non si trova qui, bensì ad Anchiano, appena fuori dal centro ed è visitabile interamente. Dal 2012 è stata rinnovata tecnologicamente, tant’è che è possibile interagire con l’ologramma a grandezza naturale di Leonardo Da Vinci. Nel piccolo centro storico di Vinci ci sono riproduzioni delle sue opere più famose, come l’Uomo Vitruviano. Se ti stai chiedendo cosa visitare in Toscana, questo borgo pieno di bellezze merita sicuramente una visita.

 

 

8. Cosa vedere in Toscana: Pienza (Siena)

 

Pienza gode di una posizione davvero strategica, arroccata sulla cima ad un colle che domina tutta la valle dell’Orcia con una vista mozzafiato. Altro sito UNESCO, a Pienza si è immersi nelle famose e dolci colline toscane; è considerata una città da visitare con la propria metà per il nome delle vie delle strade (via del bacio, via dell’amore, ecc). Tra i formaggi piu buoni del nostro territorio c’è il pecorino di Pienza, fatto con il latte di pecora, molto saporito e stagionato.

Cosa vedere in Toscana

9. Cosa vedere in Toscana: Monteriggioni (Siena)

 

Luogo intatto nei secoli, è come se il tempo non fosse passato su questa collina senese. Questo borgo fortificato domina su tutto il paesaggio circostante e per accedervi si deve attraversare la porta Franca o Romea, arrivando così in piazza Roma, il cuore del paese. Gli appassionati di videogiochi sapranno bene che il castello di Monteriggioni ha ispirato il famosissimo gioco Assassin’s Creed e le vicende del suo protagonista, Ezio Auditore.

 

 

10. Cosa vedere in Toscana: Montepulciano (Siena)

 

Toscana cosa vedere: Montepulciano, una cittadina medievale di rara bellezza che merita di essere visitata. Un borgo unico con eleganti palazzi rinascimentali, antiche chiese, splendide piazze e piccoli angoli nascosti, il tutto accompagnato da un favoloso panorama sulla Val d’Orcia. Recentemente è diventata una meta turistica molto ambita in seguito alle riprese del film “New Moon”, sequel della saga sui vampiri “Twilight”. Passeggiando per le vie di Montepulciano si scoprono le sue attrazioni e l’incredibile vista della campagna circostante.

Cosa vedere in Toscana

 

 

Bonus Track – Buca delle Fate (Populonia, Livorno)

 

Paradiso toscano immerso nella flora e nella fauna, con mare cristallino e una vista favolosa sull’arcipelago. Qui troverete una cala di ciottoli, una scogliera di roccia a picco sul mare e il rumore del vento tra i capelli. Accessibile tramite un sentiero di 20 minuti. Tra i posti più belli in Toscana, una tappa alla Buca delle fate è sicuramente da fare.

Prenotare il soggiorno perfetto per te è easy.

  1. Compila il form con tutte le tue esigenze.
  2. Aspetta che siano le strutture a cercare te.
  3. Goditi la vacanza

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

Stai cercando un altro viaggio?

Dai un’occhiata qui.

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2023
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

AVVENTURA IN GIORDANIA

Avventura in Giordania Avventura in Giordania: Non solo storia in questo viaggio di gruppo ma anche emozioni intense, come la notte nel deserto e una giornata alle sorgenti di Ma-in. Con Easyholidays vivrete un itinerario unico e spettacolare.   13 Maggio 2023...

MADRID VALENCIA E BARCELLONA

MADRID VALENCIA E BARCELLONA  Madrid Valencia e Barcellona, vi proponiamo un itinerario che unisce 3 città icona della Spagna per apprezzare le differenze e le unicità di cui sono custodi. 1 giorno Madrid Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro con l’assistente di...

RIGA CITTA’ E NATURA

RIGA Scopri Riga con il nostro viaggio.  Riga Lettonia - qualche informazione utile. Riga è la capitale e la città più grande della Lettonia. La nascita di riga risale al II secolo quando era solo un insediamento noto come Duna urbs, situato in un porto naturale...

SPAGNA E PORTOGALLO IN LIBERTA’

Spagna e Portogallo in libertà Spagna e Portogallo in libertà, dedicato a chi vuole conoscere i due paesi e confrontarne le bellezze. Da Madrid verso sud fino ad Evora e poi alla regione dell’Algarve per poi rientrare in Spagna dalla meravigliosa Siviglia.   1...

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID

BARCELLONA MADRID 5 tappe per un tour indimenticabile da Barcellona a Madrid.  Barcellona Madrid - In questo viaggio da Barcellona a Madrid, vi proponiamo un itinerario classico attraverso la Spagna. In tutta libertà sarete voi, con le vostre esigenze, a dettare i...

Tour Città Imperiali e Deserto del Marocco

TOUR IN MAROCCO DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO Viaggio particolare e unico che permette di immergersi nella Cultura millenaria del Regno del Marocco, di ammirare i paesaggi spettacolari delle zone pre-desertiche e infine vedere le dune rosse del deserto in Marocco...

Croazia in libertà, da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

DALMAZIA SELF DRIVETour in auto da Spalato a Dubrovnik per vivere la Croazia in Libertà Viaggio in Croazia da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere di queste antiche città ricche di storia e cultura che sapranno offrirvi anche...

Soggiorno nella magica Marrakech

MARRAKECH Scopri Marrakech con il nostro viaggio organizzato.  Introduzione a Marrakech: qualche informazione.    Marrakech , anche scritto Marrakesh, è una città situata nel centro del Marocco e una delle quattro città imperiali del paese. Fu fondata nel 1062 da...

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

Non sai dove andare?

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA Viaggio in Giordania è una proposta classica per conoscere la storia della Giordania attraverso i suoi luoghi simbolo. Da Amman a Petra al Wadi Rum un crescendo di emozioni e di colori che rimarranno a lungo nei vostri ricordi. 1 Giorno Amman...

GIORDANIA ESSENZIALE

GIORDANIA ESSENZIALE Giordania essenziale, una proposta dedicata a chi non ha molto tempo ma vuole conoscere la storia attraverso i luoghi più famosi della Giordania. Da Madaba a Petra al Wadi Rum tre posti unici ed incredibili nello stesso viaggio Invito in Giordania...

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM Giordania da Petra al Wadi Rum per conoscere al meglio la storia del paese attraverso i suoi meravigliosi siti archeologici dalla città romana di Jerash alla spettacolare Petra. Un finale tutto all'insegna delle emozioni con una notte...

GIORDANIA E MAR MORTO

GIORDANIA E MAR MORTO Giordania e Mar Morto, approfitta del viaggio in Giordania per conoscere i suoi meravigliosi siti per unire due notti sul Mar Morto da vivere in piena libertà. Immergiti nelle sue particolarissime acque per rilassarti prima di riprendere il...

GIORDANIA E MARE

GIORDANIA E MARE Giordania e mare è un viaggio unico che riesce a combinare la bellezza di Petra, la storia di Jerash e il colore rosso del deserto del Wadi Rum ad un breve soggiorno sul Mar Rosso ad Aqaba. 1 Giorno Amman Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle...

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO Giordania tra storia relax e deserto, ovvero un viaggio alla scoperta di Petra e dei siti famosi del paese fino al deserto del Wadi Rum. Sarà un alternarsi di visite guidate e momenti di relax in completa autonomia sulle rive del...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Cosa vedere a Dublino. Guida alla città.

COSA VEDERE A DUBLINO La nostra guida alla capitale dell'Irlanda.  Cosa vedere a Dublino - Se ti stai chiedendo cosa non perdersi in Irlanda, Dublino è sicuramente la città che devi assolutamente vedere. Dublino è la vivace capitale dell‘Irlanda, situata sulla costa...

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città.

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città. Tutte le informazioni che ti servono. Scopri di più con easyholidays.it

Condividi:

Scopri l’Italia.

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

Scopri la bellezza autentica di Nuoro

Scopri la bellezza autentica di NuoroNuoro. Situata nel cuore della meravigliosa isola della Sardegna, la città di Nuoro è un tesoro nascosto che attende di essere scoperto dai viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Con il suo ricco patrimonio culturale, le...

Taormina: un’incantevole perla da scoprire.

TAORMINA UN'INCANTEVOLE PERLA DA SCOPRIRE.    Taormina, situata sulla costa orientale della Sicilia, è una delle destinazioni più affascinanti e rinomate dell'isola. Questa piccola città incanta i visitatori con la sua posizione panoramica, i suoi siti...

Terme di Castellamare del Golfo

   Terme Segestane di Castellamare  Terme Segestane (TP) Le Terme Segestane di Castellammare del Golfo sono una destinazione ideale per coloro che cercano una pausa rilassante nella loro vita quotidiana. Situate nel cuore della splendida Sicilia, queste terme...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Puglia mare e tanto altro con easiholidays.it

PUGLIA Scopri la Puglia con easyholidays.it  Puglia - La regione Puglia è caratterizzata da una bellezza naturale unica e incontaminata. Con il suo clima mite, le spiagge mozzafiato, le città ricche di storia e cultura e la rinomata cucina locale, la Puglia con il suo...

I Sassi di Matera con easyholidays.it

SASSI DI MATERA. Scopri i sassi di Matera con easyholidays.itSassi di Matera: qualche informazione. - Sassi di Matera -   Sassi di Matera: dove sono?   Benvenuti nel cuore della Basilicata, conosciuta principalmente per i Sassi di Matera. Questa città offre...

Recanati, a casa di Giacomo Leopardi

CASA LEOPARDI. La casa Leopardi: un percorso nella bellezza e nella poesia, attraverso i luoghi che contengono i frammenti della sua vicenda storica e letteraria.Casa Leopardi - Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti e filosofi dell'età romantica italiana, è noto...

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi Il complesso è una delle escursioni sotterranee tra le più spettacolari, una sorta di mondo parallelo incontaminato nel quale la natura nel corso di milioni di anni ha creato un ecosistema unico. Milioni di anni fa il fiume Sentino si faceva largo...

La Rocca di Gradara

La Rocca di Gradara La Rocca di Gradara e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medievali meglio conservate d’Italia. Situata a breve distanza dal mare, nell'entroterra di Gabicce, il castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare....

Cosa vedere in Toscana

Scopri 10 posti da visitare in Toscana con easyholidays.it

 

Cosa vedere in Toscana – Situata nell’Italia centrale, la Toscana con le sue città e il suo patrimonio artistico è una protagonista indiscussa nel panorama turistico mondiale. Le sue offerte turistiche sono varie e adatte ad ogni tipo di esigenza: dal turismo culturale a quello sportivo, da quello enogastronomico a quello marittimo.

Cosa vedere in Toscana

Pensando a cosa visitare in Toscana, le prime cose che sicuramente vengono in mente sono i suoi paesaggi rurali e le sue campagne incontaminate. Un luogo ameno degno di essere visto almeno una volta nella vita. Ma non è solo questo. Al di fuori delle classiche mete conosciute, la Toscana sa regalare scorci unici e indimenticabili grazie a paesini arroccati e borghi medievali nascosti, tutti da scoprire. Se siete in cerca di un itinerario fuori dai luoghi comuni, EasyHolidays vi suggerisce 10 luoghi da visitare in Toscana.

Cosa vedere in Toscana

Toscana posti da visitare:

 

1. Cosa vedere in Toscana: Sacro Monte di San Vivaldo (Montaione, Firenze)

 

Sperduto nella campagna toscana, questo convento sorprende con le sue cappelle ricche di sculture pregevoli e le interessanti opere scultoree in terracotta di Giovanni della Robbia, che replica la topografica di Gerusalemme. Non è difficile da raggiungere in auto o in moto e quando si arriva sembra di essere tornati indietro nel tempo. Si trova nelle zone di Firenze ed è sicuramente uno dei posti da vedere in Toscana assolutamente.

 

 

2. Cosa vedere in Toscana: Bagno Vignoni (San Quirico d’Orcia, Siena)

 

Visitare la toscana: scopri l’atmosfera fiabesca di questo borgo unico al mondo, con la sua peculiare vasca termale medievale situata nella piazza centrale. L’acqua che sgorga dalla fonte a 1000 metri di profondità, risale in superficie e viene raccolta nella piazza del paese. La temperatura dell’acqua, fissa a 52° gradi, crea straordinari effetti scenografici soprattutto d’inverno, quando entra in contatto con l’aria fredda. Si trova nei dintorni di Siena e uno dei posti più affascinanti e belli della zona.

Cosa vedere in Toscana

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

3. Cosa vedere in Toscana: Abbazia di San Galgano (Chiusdino, Siena)

 

Tra le cose da vedere in Toscana c’è questa immensa cattedrale scoperchiata di cui restano miracolosamente in piedi solo le pareti e che si erge maestosa in mezzo al nulla. Sulla collina che sovrasta l’abbazia è conservata l’unica spada nella roccia conosciuta al mondo, piantata in un masso dal cavaliere Galgano Guidotti. Il luogo emana un fascino incredibile e si è immersi in un alone di magia e mistero.

Cosa vedere in toscana

 

 

4. Cosa vedere in Toscana: Vie cave (Pitigliano, Grosseto)

 

Spostandoci in Maremma, lontano dai luoghi turistici, scavate nel tufo dagli Etruschi nelle profondità dei boschi, troviamo le Vie Cave. Questi sentieri di pietra con le pareti alte fino a venti metri restano un mistero, a metà tra vie di comunicazione e necropoli per i morti, restano molto affascinanti da percorrere. Consentono di ridurre i tempi di percorrenza collegando i centri abitati e la campagna.

 

Cosa vedere in Toscana
 

5. Cosa vedere in Toscana: Collodi (Pescia, Pistoia)

 

Questa località a pochi chilometri da Pistoia, potete visitare l’originale parco di Pinocchio, dedicato al celebre burattino. Meta ideale per chi viaggia con i bambini e per chi vuole tornare piccolo per un giorno. Completamente all’aperto, presenta una vegetazione curata e grandi sculture in bronzo raffiguranti i personaggi della fiaba. Ma non aspettatevi attrazioni con effetti speciali all’avanguardia: la magia del parco sta proprio nella sua semplicità.

 

 

6. Cosa vedere in Toscana: Carmignano (Prato)

 

Angolo di paradiso e ottimo luogo per riflettere, questo borgo vanta una lunga tradizione d’arte di storia e di cultura. La Villa Medicea di Artimino, detta anche dei Cento Camini, dal 2013 è Patrimonio dell’Umanità UNESCO ed è visitabile gratuitamente su prenotazione. Inoltre questo è un territorio di vini DOC e DOCG, di cui è possibile anche visitare il piccolo Museo delle Vite e del Vino.

Cosa vedere in Toscana

 

7. Cosa vedere in Toscana: Vinci (Firenze)

 

Se vi trovate nei pressi di Firenze, una tappa “off the map” può essere Vinci, la patria del grande Leonardo. Ma la casa natale adibita a museo non si trova qui, bensì ad Anchiano, appena fuori dal centro ed è visitabile interamente. Dal 2012 è stata rinnovata tecnologicamente, tant’è che è possibile interagire con l’ologramma a grandezza naturale di Leonardo Da Vinci. Nel piccolo centro storico di Vinci ci sono riproduzioni delle sue opere più famose, come l’Uomo Vitruviano. Se ti stai chiedendo cosa visitare in Toscana, questo borgo pieno di bellezze merita sicuramente una visita.

 

 

8. Cosa vedere in Toscana: Pienza (Siena)

 

Pienza gode di una posizione davvero strategica, arroccata sulla cima ad un colle che domina tutta la valle dell’Orcia con una vista mozzafiato. Altro sito UNESCO, a Pienza si è immersi nelle famose e dolci colline toscane; è considerata una città da visitare con la propria metà per il nome delle vie delle strade (via del bacio, via dell’amore, ecc). Tra i formaggi piu buoni del nostro territorio c’è il pecorino di Pienza, fatto con il latte di pecora, molto saporito e stagionato.

Cosa vedere in Toscana

9. Cosa vedere in Toscana: Monteriggioni (Siena)

 

Luogo intatto nei secoli, è come se il tempo non fosse passato su questa collina senese. Questo borgo fortificato domina su tutto il paesaggio circostante e per accedervi si deve attraversare la porta Franca o Romea, arrivando così in piazza Roma, il cuore del paese. Gli appassionati di videogiochi sapranno bene che il castello di Monteriggioni ha ispirato il famosissimo gioco Assassin’s Creed e le vicende del suo protagonista, Ezio Auditore.

 

 

10. Cosa vedere in Toscana: Montepulciano (Siena)

 

Toscana cosa vedere: Montepulciano, una cittadina medievale di rara bellezza che merita di essere visitata. Un borgo unico con eleganti palazzi rinascimentali, antiche chiese, splendide piazze e piccoli angoli nascosti, il tutto accompagnato da un favoloso panorama sulla Val d’Orcia. Recentemente è diventata una meta turistica molto ambita in seguito alle riprese del film “New Moon”, sequel della saga sui vampiri “Twilight”. Passeggiando per le vie di Montepulciano si scoprono le sue attrazioni e l’incredibile vista della campagna circostante.

Cosa vedere in Toscana

 

 

Bonus Track – Buca delle Fate (Populonia, Livorno)

 

Paradiso toscano immerso nella flora e nella fauna, con mare cristallino e una vista favolosa sull’arcipelago. Qui troverete una cala di ciottoli, una scogliera di roccia a picco sul mare e il rumore del vento tra i capelli. Accessibile tramite un sentiero di 20 minuti. Tra i posti più belli in Toscana, una tappa alla Buca delle fate è sicuramente da fare.

Prenotare il soggiorno perfetto per te è easy.

  1. Compila il form con tutte le tue esigenze.
  2. Aspetta che siano le strutture a cercare te.
  3. Goditi la vacanza

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

Stai cercando un altro viaggio?

Dai un’occhiata qui.

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2023
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

AVVENTURA IN GIORDANIA

Avventura in Giordania Avventura in Giordania: Non solo storia in questo viaggio di gruppo ma anche emozioni intense, come la notte nel deserto e una giornata alle sorgenti di Ma-in. Con Easyholidays vivrete un itinerario unico e spettacolare.   13 Maggio 2023...

MADRID VALENCIA E BARCELLONA

MADRID VALENCIA E BARCELLONA  Madrid Valencia e Barcellona, vi proponiamo un itinerario che unisce 3 città icona della Spagna per apprezzare le differenze e le unicità di cui sono custodi. 1 giorno Madrid Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro con l’assistente di...

RIGA CITTA’ E NATURA

RIGA Scopri Riga con il nostro viaggio.  Riga Lettonia - qualche informazione utile. Riga è la capitale e la città più grande della Lettonia. La nascita di riga risale al II secolo quando era solo un insediamento noto come Duna urbs, situato in un porto naturale...

SPAGNA E PORTOGALLO IN LIBERTA’

Spagna e Portogallo in libertà Spagna e Portogallo in libertà, dedicato a chi vuole conoscere i due paesi e confrontarne le bellezze. Da Madrid verso sud fino ad Evora e poi alla regione dell’Algarve per poi rientrare in Spagna dalla meravigliosa Siviglia.   1...

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID

BARCELLONA MADRID 5 tappe per un tour indimenticabile da Barcellona a Madrid.  Barcellona Madrid - In questo viaggio da Barcellona a Madrid, vi proponiamo un itinerario classico attraverso la Spagna. In tutta libertà sarete voi, con le vostre esigenze, a dettare i...

Tour Città Imperiali e Deserto del Marocco

TOUR IN MAROCCO DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO Viaggio particolare e unico che permette di immergersi nella Cultura millenaria del Regno del Marocco, di ammirare i paesaggi spettacolari delle zone pre-desertiche e infine vedere le dune rosse del deserto in Marocco...

Croazia in libertà, da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

DALMAZIA SELF DRIVETour in auto da Spalato a Dubrovnik per vivere la Croazia in Libertà Viaggio in Croazia da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere di queste antiche città ricche di storia e cultura che sapranno offrirvi anche...

Soggiorno nella magica Marrakech

MARRAKECH Scopri Marrakech con il nostro viaggio organizzato.  Introduzione a Marrakech: qualche informazione.    Marrakech , anche scritto Marrakesh, è una città situata nel centro del Marocco e una delle quattro città imperiali del paese. Fu fondata nel 1062 da...

Per tutte le informazioni che ti servono su questo itinerario.

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

Non sai dove andare?

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA Viaggio in Giordania è una proposta classica per conoscere la storia della Giordania attraverso i suoi luoghi simbolo. Da Amman a Petra al Wadi Rum un crescendo di emozioni e di colori che rimarranno a lungo nei vostri ricordi. 1 Giorno Amman...

GIORDANIA ESSENZIALE

GIORDANIA ESSENZIALE Giordania essenziale, una proposta dedicata a chi non ha molto tempo ma vuole conoscere la storia attraverso i luoghi più famosi della Giordania. Da Madaba a Petra al Wadi Rum tre posti unici ed incredibili nello stesso viaggio Invito in Giordania...

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM Giordania da Petra al Wadi Rum per conoscere al meglio la storia del paese attraverso i suoi meravigliosi siti archeologici dalla città romana di Jerash alla spettacolare Petra. Un finale tutto all'insegna delle emozioni con una notte...

GIORDANIA E MAR MORTO

GIORDANIA E MAR MORTO Giordania e Mar Morto, approfitta del viaggio in Giordania per conoscere i suoi meravigliosi siti per unire due notti sul Mar Morto da vivere in piena libertà. Immergiti nelle sue particolarissime acque per rilassarti prima di riprendere il...

GIORDANIA E MARE

GIORDANIA E MARE Giordania e mare è un viaggio unico che riesce a combinare la bellezza di Petra, la storia di Jerash e il colore rosso del deserto del Wadi Rum ad un breve soggiorno sul Mar Rosso ad Aqaba. 1 Giorno Amman Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle...

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO Giordania tra storia relax e deserto, ovvero un viaggio alla scoperta di Petra e dei siti famosi del paese fino al deserto del Wadi Rum. Sarà un alternarsi di visite guidate e momenti di relax in completa autonomia sulle rive del...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Cosa vedere a Dublino. Guida alla città.

COSA VEDERE A DUBLINO La nostra guida alla capitale dell'Irlanda.  Cosa vedere a Dublino - Se ti stai chiedendo cosa non perdersi in Irlanda, Dublino è sicuramente la città che devi assolutamente vedere. Dublino è la vivace capitale dell‘Irlanda, situata sulla costa...

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città.

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città. Tutte le informazioni che ti servono. Scopri di più con easyholidays.it

Condividi:

Scopri l’Italia.

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

Scopri la bellezza autentica di Nuoro

Scopri la bellezza autentica di NuoroNuoro. Situata nel cuore della meravigliosa isola della Sardegna, la città di Nuoro è un tesoro nascosto che attende di essere scoperto dai viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Con il suo ricco patrimonio culturale, le...

Taormina: un’incantevole perla da scoprire.

TAORMINA UN'INCANTEVOLE PERLA DA SCOPRIRE.    Taormina, situata sulla costa orientale della Sicilia, è una delle destinazioni più affascinanti e rinomate dell'isola. Questa piccola città incanta i visitatori con la sua posizione panoramica, i suoi siti...

Terme di Castellamare del Golfo

   Terme Segestane di Castellamare  Terme Segestane (TP) Le Terme Segestane di Castellammare del Golfo sono una destinazione ideale per coloro che cercano una pausa rilassante nella loro vita quotidiana. Situate nel cuore della splendida Sicilia, queste terme...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Puglia mare e tanto altro con easiholidays.it

PUGLIA Scopri la Puglia con easyholidays.it  Puglia - La regione Puglia è caratterizzata da una bellezza naturale unica e incontaminata. Con il suo clima mite, le spiagge mozzafiato, le città ricche di storia e cultura e la rinomata cucina locale, la Puglia con il suo...

I Sassi di Matera con easyholidays.it

SASSI DI MATERA. Scopri i sassi di Matera con easyholidays.itSassi di Matera: qualche informazione. - Sassi di Matera -   Sassi di Matera: dove sono?   Benvenuti nel cuore della Basilicata, conosciuta principalmente per i Sassi di Matera. Questa città offre...

Recanati, a casa di Giacomo Leopardi

CASA LEOPARDI. La casa Leopardi: un percorso nella bellezza e nella poesia, attraverso i luoghi che contengono i frammenti della sua vicenda storica e letteraria.Casa Leopardi - Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti e filosofi dell'età romantica italiana, è noto...

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi Il complesso è una delle escursioni sotterranee tra le più spettacolari, una sorta di mondo parallelo incontaminato nel quale la natura nel corso di milioni di anni ha creato un ecosistema unico. Milioni di anni fa il fiume Sentino si faceva largo...

La Rocca di Gradara

La Rocca di Gradara La Rocca di Gradara e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medievali meglio conservate d’Italia. Situata a breve distanza dal mare, nell'entroterra di Gabicce, il castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare....