CAPODANNO IN LAPPONIA

CAPODANNO IN LAPPONIA

CAPODANNO IN LAPPONIA

Capodanno in Lapponia e lasciatevi stupire dai fantastici paesaggi invernali di Saariselka e Rovaniemi e dalle loro esilaranti attività invernali. Durante il viaggio visiterete una vera fattoria Sami, salirete su una slitta trainata dagli huskies e per i più temerari un coraggioso bagno nelle acque artiche.

 

 

1 giorno Saariselka

Arrivo all’aeroporto di Ivalo e trasferimento regolare al Santa’s Hotel Tunturi di Saariselka per il pernottamento. Nell’estremo nord della Lapponia, i parchi nazionali, i fiumi e le colline offrono una vasta gamma di opportunità. A Inari e in altri villaggi della zona la cultura Sami è ancora molto presente e sarà un’occasione unica per conoscerla.

 

2 giorno Saariselka

Prima colazione in hotel ed incontro con l’accompagnatore che vi condurrà sulle orme del popolo Sami. Indossate le ciaspole proverete l’emozione di sentire la neve scricchiolare sotto i vostri piedi. Catturerete la vera sensazione che dà l’inverno nei boschi di questa regione mentre esplorerete la foresta bianca e selvaggia. Una volta rientrati a Saariselka, il pomeriggio sarà a disposizione per il relax o le visite facoltative proposte, quindi rientro in hotel per il pernottamento.

 

3 giorno Saariselka/ Sinetta

Dopo la prima colazione in hotel saluteremo Saariselka per dirigervi verso SInetta, lungo il percorso visiterete una fattoria di renne dove alcuni esponenti sami vi racconteranno qualcosa della loro storia. Seduti su una slitta trainata da renne verrete accompagnati attraverso i bianchi paesaggi invernali avvolti dal silenzio che solo la melodia delle campane delle renne sarà udibile. Al termine del giro vi attende un pranzo tipico locale di tre portate. Il viaggio prosegue verso sud per raggiungere Sinetta attraverso paesaggi incantati fino a raggiungere l’Artic Snow Hotel, a questo punto rilassatevi all’interno del vostro igloo di vetro e ammirate il meraviglioso cielo artico. Cena tradizionale lappone a tre portate in un magnifico “kota” di legno e pernottamento.

 

4 giorno Sinetta/ Rovaniemi

Ultimi attimi per godere del vostro igloo di vetro e poi, dopo la prima colazione in hotel, partenza per Rovaniemi. Prima di arrivare visita alla fattoria di Husky. Un’abbaiare di cani entusiasti vi darà il benvenuto alla fattoria dove il capo musher vi parlerà della vita e dell’addestramento degli huskies ed avrete la possibilità di fotografarli. Dopo brevi istruzioni sulla sicurezza inizierete un’esilarante corsa a bordo della slitta trainati dai simpatici amici a quattro zampe. Rientrando verso Rovaniemi sosteremo al villaggio del mitico Babbo Natale costruito proprio in prossimità del Circolo Polare Artico. Esplorate il villaggio e l’ufficio postale e non perdetevi l’occasione di fare una foto con lui nel suo salotto. Dal villaggio di Babbo Natale un breve tragitto vi porterà fino al Santa’s Hotel Santa Claus di Rovaniemi per il pernottamento.

 

5 giorno Rovaniemi

Iniziate la giornata con la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione dei clienti per esplorare la città. Intorno alle 18 sarà Babbo Natale a presentarsi in hotel per portare un dono ad ogni bambino presente. Quindi alle 19,00 avrà inizio il Gala Dinner di Capodanno in hotel che includerà anche un aperitivo e un bicchiere di vino della casa, birra o bibita.

 

6 Giorno Rovaniemi

E’ il primo giorno dell’anno, iniziate con la prima colazione in hotel e poi partenza per Kemi per una giornata all’insegna delle attività artiche. Prima di tutto visita allo Snow Castle con le sue magnifiche strutture di neve alla quale seguirà una sosta per il pranzo in ristorante. Quindi sarete pronti per l’avventura sulla rompighiaccio Sampo, l’esperienza inizierà con un tour guidato della nave che include la sala macchine e la sala comunicazioni, il ponte ed infine il brivido di nuotare nel ghiaccio. I più coraggiosi saranno forniti di adeguato abbigliamento e potranno provare il brivido del mar artico e riceveranno a fine escursione il certificato dalle autorità della nave per attestare il coraggio. Al termine rientro a Rovaniemi per il pernottamento.

N.B.: Si prega di notare che la costruzione dello Snow Castle dipende dalle condizioni metereologiche e quindi non è garantita l’apertura prima del 19 gennaio.

 

7 Giorno Rovaniemi

Il nostro viaggio Capodanno in Lapponia si conclude con la prima colazione in hotel e il trasferimento di linea per l’aeroporto in tempo per il rientro.

 

 

La Quota Comprende

Sistemazione in hotel come indicato o similari in camere doppie con servizi privati per 5 notti – 1 notte in glass igloo – 6 prime colazioni – 2 cena come indicato in programma – 2 pranzi come indicato in programma – trasferimenti di linea da e per l’aeroporto nei giorni 1 e 7 – pullman privato per il gruppo per tutta la durata del tour dal 2 al 6 giorno in base al programma con wifi – accompagnatore bilingue italiano/spagnolo per tutta la durata del tour dal giorno 2 al giorno 6 – visite, escursioni ed ingressi come indicato in programma – abbigliamento outdoor per attività come indicato in programma – safari come menzionato in programma – assicurazione medico/bagaglio

 

La Quota non Comprende

Volo di andata e ritorno – tasse aeroportuali – pasti non indicati nel programma – bevande ai pasti – le visite e le escursioni facoltative – mance e facchinaggio – extra in genere e tutto quanto non specificato nel programma e nella voce “La quota comprende”.

 

 

Supplementi per il programma Capodanno in Lapponia

Camera Singola    € 1.315

   

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 320 0935852

Quota a partire da € 3.995 (per persona in camera doppia volo escluso)

 

Partenze 2021

Dicembre:  27

Condividi: