CAPITALI DELLE LUCI ARTICHE

CAPITALI DELLE LUCI ARTICHE

CAPITALI DELLE LUCI ARTICHE

Capitali delle Luci Artiche, un viaggio che inizia dalla moderna città artica di Tromso e vi accompagnerà attraverso la città di Alta con la sua Cattedrale fino alla piccola cittadina di Kirkenes famosa per il granchio reale.

1 giorno Tromso

Arrivo all’aeroporto di Tromso, all’uscita dall’aeroporto troverete la fermata dell’autobus Flybussen che vi porterà fino a pochi passi dal vostro hotel. Sistemazione presso l’Hotel Clarion The Edge o similare per il pernottamento, mentre la cena sarà libera.

2 giorno Tromso

Al mattino, dopo la prima colazione, incontro con l’accompagnatore e visita panoramica della città della durata di 2 ore per una perfetta introduzione di Tromso. Durante la visita attraverserete il ponte fino alla Cattedrale Artica per visitare questo capolavoro di Jan Inge Hovig. Costruita nel 1965, la cattedrale riflette la natura, la cultura e la fede della Norvegia settentrionale con la sua monumentale vetrata colorata. Il pomeriggio sarà a disposizione dei partecipanti che potranno riposarsi in vista dell’escursione serale. In serata quindi partenza per l’Aurora Camp, situato a circa 25 minuti di bus dall’hotel, dove sarete equipaggiati con tuta termica e stivali che vi terranno al caldo per tutta la sera. Circa 300 Alaskan Husky vi attendono al campo per godersi qualche coccola e avrete anche la possibilità di vedere il recinto dove crescono i cuccioli. Verrà servita una cena tradizionale norvegese all’interno della capanna Gamme, la casa di campagna, a base di baccalà norvegese preparato con salsa di pomodoro e per finire una torta al cioccolato. Nel frattempo la vostra guida terrà d’occhio il cielo per vedere se e quando apparirà l’Aurora Boreale. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.

3 giorno Tromso/ Alta

Dopo la prima colazione partenza verso Alta. Indipendentemente dal periodo dell’anno, il viaggio da Tromso ad Alta offre paesaggi mozzafiato, resi ancora più belli dalla particolarità dell’inverno artico.La distanza tra le due città è di circa 300 km, un percorso che richiede circa 8 ore che comprende due traversate in traghetto ma i bellissimi paesaggi e la tranquillità unica della natura assicurano ricordi di un viaggio che rimarranno per sempre con voi. Il pranzo sarà incluso durante il tragitto, mentre all’arrivo ad Alta la sistemazione per il pernottamento sarà presso l’Hotel Thon Alta.

4 giorno Alta

La giornata inizia con la prima colazione e la visita panoramica della città. La visita vi permetterà di conoscere meglio la città e soprattutto la cultura locale con la visita al famosissimo museo situato nel primo insediamento della regione del Finnmark risalente a 11.000 anni fa. Per chi visita la zona è un’attrazione da non perdere assolutamente. Il pomeriggio sarà invece a disposizione per le visite a carattere individuale, per il relax o per gli acquisti. Da parte nostra il suggerimento è di approfittare del tempo per visitare la moderna Cattedrale dell’Aurora Boreale. Quindi rientro in hotel per il pernottamento.

5 giorno Alta/ Kirkenes

Di buon mattino e dopo la prima colazione partenza verso la piccola cittadina di Kirkenes, situata nell’estremo nord-est della Norvegia del Nord, vicino al confine con la Russia. Il tragitto prevede circa 9 ore tra il suggestivo paesaggio lappone in inverno, verrà effettuata una sosta lungo la strada a Karasjok per un pranzo a tre portate. Nel tardo pomeriggio arrivo a Kirkenes, sistemazione e pernottamento presso l’hotel Thon Kirkenes o similare, mentre la cena sarà libera.

6 giorno Kirkenes

Intera giornata a disposizione che inizia con la prima colazione in hotel. Quindi potrete dedicarvi alla visita individuale della cittadina, al relax o agli acquisti , oppure potrete partecipare ad una delle escursioni facoltative proposte. Dal canto nostro vi suggeriamo di partecipare al King Crab Safari, un’esperienza davvero da non perdere alla scoperta del famoso granchio reale. Il pernottamento sarà in hotel mentre la cena libera.

7 giorno Kirkenes

Il vostro viaggio Capitali delle Luci artiche termina con la prima colazione in hotel quindi trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di rientro.

 

 

 La Quota Comprende

Sistemazione in hotel come indicato o similari in camere doppie con servizi privati per 6 notti – 6 prime colazioni – 2 pranzi come indicato nel programma e 1 cena leggera durante l’escursione all’ Aurora Camp – pullman privato per il gruppo per tutta la durata del tour dal 2 al 5 giorno in base al programma – trasferimento aeroporto hotel con Flybussen a Tromso – trasferimento hotel aeroporto a Kirkenes – accompagnatore bilingue (italiano e spagnolo) per tutta la durata del tour dal giorno 2 al giorno 6 – visite escursioni e ingressi come indicato in programma – abbigliamento outdoor per la sera il giorno 2 – assicurazione medico/bagaglio

La Quota non Comprende

Volo di andata e ritorno – tasse aeroportuali – pasti non indicati nel programma – bevande ai pasti – le visite e le escursioni facoltative – mance e facchinaggio – extra in genere e tutto quanto non specificato nel programma e nella voce “La quota comprende”.

 

Supplementi per il programma Capitali delle Luci Artiche

Camera Singola                    € 415

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 320 0935852

Quota a partire da € 1.895 (per persona in camera doppia volo escluso)

 

Partenze 2022

Gennaio:  13

Febbraio:  10

Marzo:  3

Condividi: