BELFAST E DUBLINO

BELFAST E DUBLINO

BELFAST E DUBLINO

Belfast e Dublino un viaggio che vi accompagna a visitare entrambe le capitali dell’isola d’Irlanda accompagnati dalla temperatura gradevole dei parchi, da esperienze uniche di degustazioni e sorprendenti scoperte storiche
belfast e dublino

Trim Castle

1 Giorno Dublino/ Belfast

Benvenuto in Irlanda! Arrivo e trasferimento nel nord dell’Irlanda. Sistemazione in hotel nella zona di Belfast per il pernottamento. La cena sarà libera.

2 Giorno Belfast Passeggiata nella Foresta e Preparazione del pane a Casa Di Tracey

Godetevi una gita di un giorno nella contea di Down. Dopo la prima colazione in hotel iniziamo con una passeggiata nel Tollymore Forest Park a Newcastle, una pittoresca città di mare (circa 10 km). Il Tollymore Forest Park si trova ai piedi delle Mourne Mountains e ospita boschi, ruscelli, grotte e caverne. Il bosco è stato utilizzato in diverse scene della popolare serie televisiva Game of Thrones. Nel pomeriggio si può assistere a una tradizionale dimostrazione di produzione del pane con degustazione di cibi locali nella cucina familiare di Tracey Jeffery, situata in un ambiente molto scenografico lungo lo Strangford Lough. Parte del gruppo aiuterà a fare il “soda bread” (pane tradizionale) e questo potrete portarlo via con voi! Tutti potranno assaggiare una varietà di deliziosi dolci fatti in casa. Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.

3 Giorno Belfast e la Fabbrica di Birra

Prima colazione in hotel. Questa mattina godetevi un tour panoramico di Belfast, la capitale e la città più grande dell’Irlanda del Nord. Belfast oggi è una città molto viva e cosmopolita, progressista nonostante il suo recente passato incerto. Notate la sua architettura, ascoltate la storia della città, la sua gloria industriale e il suo passato diviso. Fermatevi anche ai Giardini Botanici, una parte importante del patrimonio vittoriano della città. Viaggiate verso sud verso la Contea di Meath con una sosta al Brehon Brewhouse nella Contea di Monaghan. Fondata dall’allevatore di latticini Seamus McMahon che voleva diversificare la sua azienda agricola ed è nata questa fabbrica di birra artigianale irlandese. Completate la visita con una degustazione nella vecchia casa di famiglia. Sistemazione in hotel e pernottamento nella zona di Kells.

4 Giorno La Valle del Boyne

Vi aspetta un giorno di storia antica! Dopo la prima colazione giornata dedicata alla Valle del Boyne. Alcuni dei più antichi tesori archeologici d’Irlanda – tumuli costruiti nel 4000 a.C. come camere sepolcrali – si trovano sulle colline sopra Loughcrew. C’è un’energica passeggiata per salire sulla collina di Loughcrew, dove si trovano i tumuli. L’abbazia di Fore si trova non lontano da Loughcrew, in una tranquilla valle verde nel villaggio di Fore. Qui si vede il sito dove San Fechin fondò un monastero cristiano nel 7° secolo. Nel pomeriggio farete una sosta a Trim, un’antica cittadina situata sul fiume Boyne e talmente significativa che qui si trovavano un forte del V secolo e un antico monastero. Visitate il castello di Trim, costruito nel 1172 poco dopo l’arrivo degli anglo-normanni in Irlanda. Ci sono stati degli adattamenti al castello nel corso dei secoli, ma gran parte del suo tessuto è rimasto invariato dall’apice del potere anglo-normanno in Irlanda. Molte scene del film Braveheart furono girate in questo imponente castello. Pernottamento nella zona di Kells dopo la cena libera.

5 Giorno Dublino “Fair City” e il Whiskey

Dopo la prima colazione in hotel viaggiate nella capitale della Repubblica d’Irlanda per un tour panoramico della città. Dublino è stata costruita intorno al 7° secolo sul fiume Liffey ed è oggi una piccola e vivace città che presenta un’interessante architettura medievale, georgiana e moderna. Durante il vostro tour vedrete alcune cattedrali impressionanti, piazze georgiane, edifici governativi e Phoenix Park – il parco pubblico più grande d’Europa. Godetevi una visita al Museo Nazionale d’Irlanda – Archeologia in Kildare Street. Dall’Irlanda preistorica all’antico Egitto, i visitatori possono vedere importanti reperti archeologici risalenti al 7000 a.C. fino al XX secolo. Tra i punti salienti vi sono i “corpi paludosi” dell’età del ferro e una mostra di oro preistorico irlandese. Godetevi il tempo libero in città. Questo pomeriggio tornate nella Valle del Boyne e visitate la Distilleria di Slane. Ospitata nelle scuderie vecchie di 250 anni dell’iconica tenuta di Slane Castle, proprietà privata del marchese di Conynham, Lord Henry Mountcharles e della sua famiglia. La distilleria rende omaggio alla natura resistente del patrimonio familiare e alle terre circostanti che chiamano casa. Godetevi il tour e a seguire la degustazione di whiskey! Pernottamento nella zona di Kells.

6 Giorno Dublino

Il nostro viaggio alla scoperta di Belfast e Dublino si conclude con la prima colazione in hotel e il trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   cellulare 320 0935852

Quota su richiesta in base al numero dei partecipanti

  Partenze 2021 tutti i giorni dal 20 luglio al 15 dicembre

Condividi: