I LUOGHI E LA VITA DI JANE AUSTEN
Da Bath all’ Hampshire, unisciti a noi per vivere un week end immersi nelle romantiche atmosfere dell’ Inghilterra di fine 700.
Un viaggio completo, un tuffo nel passato ai tempi in cui la scrittrice componeva i suoi romanzi, attraverso i luoghi che ne hanno ispirato il talento.
Date evento 2018
27 Dicembre 2018
1° giorno Londra/ Bath
Si parte per Londra dall’aeroporto più comodo in modo arrivare a Londra entro le 14. Trasferimento in treno a Bath, cena libera e pernottamento in hotel. Sede delle antiche Terme Romane, è un elegante cittadina con un caratteristico centro in stile georgiano e dichiarata dall’ UNESCO Patrimonio dell’ Umanità.



Jane Austen’s House Museum
2° giorno Bath
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Bath con ingresso alla Royal Crescent e al Museo della Moda. Pranzo presso la Pump Room e possibilità di “take the waters”. Nel pomeriggio passeggiata per le vie della città con sosta presso l’ Assenbly Rooms, The Circus e Abbey Churchyard. Tempo libero prima del trasferimento all’ hotel Best western Plus Angel Hotel Chippenham per la cena e il pernottamento.



Bath
3° giorno Bath/ Steventon/ Hampshire
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Steventon, nell’ Hampshire, luogo di nascita dell’autrice. Prima tappa presso la chiesa di Steventon dove il padre era rettore e proseguimento verso la Chawton House Library, dimora del fratello e luogo dove l’autrice risiedeva spesso. Al termine della visita sosta per il pranzo a buffet. Nel pomeriggio breve passeggiata verso la Chiesa di St. Nicholas dove sono sepolte la madre e la sorella di Jane Austen e successivamente al Jane Austen House Museum, dove l’autrice visse gli ultimi anni. Al termine della visita trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.



Pump room at Roman Baths
4° giorno Bath/ Londra
Prima colazione in hotel, trasferimento in treno in aeroporto per il rientro in Italia
Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected] – cellulare 320 0935852