AVVENTURA IN DEVON E CORNOVAGLIA

AVVENTURA IN DEVON E CORNOVAGLIA

AVVENTURA TRA DEVON E CORNOVAGLIA

Avventura tra Devon e Cornovaglia è un viaggio che vi porta ad esplorare alcuni dei più bei paesaggi mozzafiato che l’Inghilterra possa offrire, abbinati a paesi e città storici.

 

1 Giorno Bath

Arrivo in aeroporto e trasferimento a Bath. Date un’occhiata alla Gran Bretagna preistorica con una visita all’Avebury Stone Circle che, come la vicina Stonehenge, è anche un monumento “henge”. Il sito è talmente grande che durante il Medioevo il villaggio di Avebury è sorto all’interno del cerchio. Oggi si cammina tra le pietre e gli edifici del villaggio immaginando com’era nella Gran Bretagna preistorica. Godetevi un po’ di tempo libero per un rinfresco prima di proseguire verso la sistemazione per le tre notti successive. Pernottamento nella zona di Bath.

2 Giorno Bath

Prima colazione in hotel. La deliziosa città UNESCO di Bath è ricca di attrattive. La Royal Crescent a forma di mezzaluna è la quintessenza dell’architettura georgiana di Bath, costruita con l’attraente pietra color miele che domina la città. Sullo skyline della città spiccano le torri dell’abbazia di Bath. Questo edificio storico, fondato nel 7° secolo, è stato trasformato e ristrutturato nel corso dei secoli e oggi vanta un imponente interno gotico. Adiacente si trovano le ancor più antiche Terme romane, una delle rovine più ben conservate d’Europa dell’epoca romana. Il suggestivo Pulteney Bridge con portici commerciali coperti collega il centro georgiano alla riva orientale con i suoi parchi verdeggianti e il prestigioso club di rugby e l’università. Bath è anche sinonimo della romanziera del XVIII secolo Jane Austen, la cui vita e le cui opere sono immortalate nel Jane Austen Centre. Rientro in hotel per il pernottamento nella zona di Bath.

3 Giorno Lacock

Iniziamo la giornata con la prima colazione in hotel. Nessun viaggio in Inghilterra sarebbe completo senza una visita ad un villaggio inglese per eccellenza e Lacock non delude. Risalente a più di 800 anni fa, molti di voi conosceranno questo villaggio di mercato medievale dalle sue apparizioni a Downton Abbey, Pride & Prejudice e Harry Potter & the Half Blood Prince. Esplorate il villaggio con la sua superba architettura e le sue case o, se vi sentite energici, godetevi una facile passeggiata di 2 miglia lungo la riva del fiume, godendo di una splendida vista sulla campagna circostante e sul fiume Avon su cui sorge la storica Lacock Abbey. Ritornate a Bath attraverso un bellissimo percorso panoramico delle Cotswolds del Sud che comprende villaggi come Castle Combe, famosa location cinematografica, e dove si suppone che Oliver Cromwell sia venuto per sfuggire allo stress della vita nel 17° secolo. A questo punto rientro in hotel per il pernottamento nella zona di Bath.

4 Giorno Cattedrali e Sidro

Esplorate oggi la regione del Somerset in Inghilterra mentre, dopo la prima colazione in hotel,  vi recate nella città di Wells, la più piccola città dell’Inghilterra con una storia sacra che risale a più di un millennio fa. Scoprite una delle poche biblioteche con catene della Gran Bretagna alla Cattedrale di Wells. La biblioteca si trova ancora nella sua posizione attuale all’interno della cattedrale ed è stata costruita nel 1450, anche se le attuali librerie e catene sono del 17° secolo. Il concatenamento dei libri è stato il sistema di sicurezza più diffuso ed efficace nelle biblioteche europee dal Medioevo al XVIII secolo. Godetevi il tempo libero per il pranzo in questa affascinante città. La regione del Somerset è storicamente uno dei maggiori produttori di sidro che viene prodotto in Inghilterra dall’XI secolo circa. Oggi, visitate la Somerset Cider Brandy Company, situata tra 180 acri di meleti da sidro. In autunno vengono raccolte oltre quaranta varietà di mele, in modo che in primavera il Burrow Hill Cider sia pronto per essere bevuto. Godetevi una visita guidata attraverso l’intero processo, dalla raccolta delle mele alla distillazione e alla maturazione del brandy. Sistemazione e pernottamento nell’area del Devon/Cornovaglia.

5 Giorno Port Isaac e Carnewas

Partenza, dopo la prima colazione in hotel per l’attraente villaggio di pescatori di Port Isaac, famoso per la serie televisiva Doc Martin. Fate un breve giro a piedi per le strette e tortuose stradine fiancheggiate da vecchi cottage bianchi e dalle tradizionali case in granito della Cornovaglia con la facciata in ardesia. Scoprite la storia della pesca e della marineria del villaggio. Il pranzo è libero e può essere consumato in uno dei diversi ristoranti che si affacciano sulle scogliere e sull’acqua. Viaggiate via Carnewas che vanta alcune delle migliori viste lungo la costa della Cornovaglia. Questa zona ha un orgoglioso passato industriale quando dalle scogliere venivano estratti ferro, rame e piombo. Camminate sui sentieri lungo il bordo della scogliera e ammirate l’asprezza dell’ambiente e l’aria di mare. Quindi si rientra in hotel per il pernottamento nell’area del Devon/Cornovaglia.

6 Giorno St. Ives & St. Michael’s Mount

Stamattina, dopo la prima colazione in hotel, viaggiate a St. Ives, una città con un ricco patrimonio artistico che viene celebrata con una moltitudine di gallerie dalle più piccole a quelle di fama internazionale. Al vostro arrivo farete un breve tour introduttivo per poi girare per le strade acciottolate tra graziosi casolari di pescatori e scoprirete la leggenda, la storia e la tradizione di questa antica città. Godetevi il tempo libero per visitare la Tate St. Ives, il Giardino delle sculture di Barbara Hepworth o una delle tante spiagge della città. Assaporate un pranzo a base di pesce e patatine fritte a St. Ives. Attraversate in auto una serie di altri piccoli villaggi lungo la costa della Cornovaglia e Penwith Peninsula in rotta verso Marazion, dall’altra parte della baia rispetto allo storico St. Michael’s Mount. Immergetevi nella storia, ammirate l’architettura e scoprite la leggenda di Jack il gigante assassino. Guardate il giardino terrazzato subtropicale e godetevi la vista mozzafiato della spettacolare Mount’s Bay. Se il tempo è favorevole, fate una breve e suggestiva gita in barca sull’isola, oppure, con la bassa marea, godetevi la passeggiata attraverso la strada rialzata. Al termine rientro in hotel per il pernottamento nell’area del Devon/Cornwall.

7 Giorno Ferrovie a Vapore e Crociere nel Porto

Oggi dopo la prima colazione in hotel, approfittate del tempo libero per rilassarvi nei dintorni o continuate a esplorare la splendida campagna. Viaggiate fino al piccolo villaggio di pescatori di Paignton, che fa parte della splendida Riviera Inglese. Ci sono tantissime superbe spiagge di sabbia dorata che rendono fantastiche le passeggiate. Sedetevi e rilassatevi mentre vi unite alla ferrovia a vapore per raggiungere Kingswear. Prendete il traghetto passeggeri a piedi per Dartmouth dove vi imbarcherete per la vostra crociera nel porto intorno al fiume e all’estuario. La crociera vi porterà alla foce del fiume passando per i castelli di Kingswear & Dartmouth, il villaggio di Dittisham, il Britannia Royal Naval College e la Greenway House – sede della defunta Dama Agatha Christie. Tenete gli occhi aperti per vedere la variegata fauna selvatica che si può vedere, tra cui delfini, foche, aironi, aironi, garzette e poiane. La giornata termina con il rientro in hotel per il pernottamento nell’area del Devon/Cornwall.

8 Giorno Great Fulford

Questa mattina lasciamo l’hotel dopo la prima colazione per un tour di Great Fulford, casa che appartiene alla stessa famiglia da oltre 800 anni. Una casa di queste dimensioni e di questa età ha per definizione un programma di restauro in corso e il restauro avviene solo quando la famiglia può permetterselo. Great Fulford è considerata una parte importante del patrimonio nazionale ed è quindi inserita nella lista di Grado I dell’English Heritage. I proprietari Francis e Kishandra Fulford sono lieti di accogliere gli ospiti per un tour dietro le quinte della loro casa che copre la storia e l’evoluzione della proprietà, seguito da tè, caffè e dolci prima della partenza. Trasferimento a Exeter per un po’ di tempo libero e shopping prima della partenza per Londra. Arrivo e sistemazione per il pernottamento a Londra.

9 Giorno Londra

Il nostro viaggio tra Devon e Cornovaglia si conclude con la prima colazione in hotel, quindi trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 320 0935852

Quota su richiesta in base ai partecipanti

 

Partenze 2021

Tutti i giorni dal 15 giugno al 10 dicembre

Condividi: