Aurora boreale norvegia

AURORE BOREALI IN NORVEGIA

Scopri le Aurore boreali in Norvegia e i fiordi norvegesi.

Aurore Boreali in Norvegia – Nell’oscurità artica della notte norvegese, si svela uno spettacolo magico e mozzafiato: l’Aurora Boreale. Tromsø, situata nel cuore del Circolo Polare Artico, è uno dei luoghi privilegiati al mondo per ammirare questo fenomeno celeste straordinario. In questo articolo presenteremo un viaggio alla ricerca di questo meraviglioso fenomeno.

Aurora Boreale Norvegia

Aurora Boreale Norvegia: indice.

  • La luce del Nord: che cosa sono le Aurore Boreali in Norvegia?
  • Aurora boreale Norvegia quando?
  • Tromso: la casa dell’aurora boreale Norvegia.
  • Il nostro viaggio: Norvegia aurora boreale e fiordi.
Aurora Boreale Norvegia

AURORA BOREALE NORVEGIA: che cos’è l’aurora.

 

Norvegia aurora boreale: La Luce del Nord.

 

L‘aurora boreale norvegese, conosciuta anche come “Luce del Nord”, è uno spettacolo naturale affascinante e affascinante che dipinge il cielo notturno sopra le regioni settentrionali della Norvegia. Si tratta di un fenomeno ottico causato dall’interazione tra le particelle cariche provenienti dal vento solare e l’atmosfera terrestre.

La Norvegia, grazie alla sua posizione geografica oltre il Circolo Polare Artico, offre uno dei luoghi migliori al mondo per osservare l’aurora.

Aurora Boreale Norvegia

Visita l’Italia.

Aurora boreale norvegia: un fenomeno mitico.

Nel corso dei secoli l’aurora boreale è stata oggetto di molti miti e leggende poichè diverse culture le hanno attribuito grande potere e significato. Ad esempio:

  • I Vichinghi credevano che le Luci del Nord fossero manifestazioni terrene dei loro dei, e che fossero inviate da Odino per recuperare le anime dei guerrieri caduti.
  • Gli antichi Greci e Romani credevano che l’Aurora Boreale fosse la sorella del sole e della luna, che corresse attraverso il cielo nel suo carro per avvisare suo fratello e sua sorella dell’alba di un nuovo giorno.

Storicamente l’Aurora Boreale in Norvegia ha sempre suscitato curiosità e fantasia agli occhi dei suoi osservatori, continua a farlo anche oggi…

Aurora Boreale norvegia

Quando vedere l’aurora boreale in norvegia?

In Norvegia, il periodo aurora boreale Norvegia si estende generalmente da settembre a marzo. Durante questi mesi invernali, le notti sono più lunghe e il cielo è più scuro, creando le condizioni ideali per osservare lo spettacolo delle luci del nord. L’aurora è un fenomeno naturale meraviglioso che si manifesta soprattutto in questo periodo.

aurora boreale norvegia

Tromso: il luogo perfetto per vedere l’aurora boreale.

Tromsø, in Norvegia, è uno dei posti migliori al mondo per vedere le Luci del Nord poichè si trova al centro dell’ovale delle aurora boreale Norvegia, questo permette di vedere le Luci del Nord anche quando l’attività è bassa.

Aurora boreale Norvegia

Fiordi norvegesi Aurora Boreale: il nostro viaggi organizzato.

 

Fiordi Norvegesi e Aurora Boreale Norvegia è un viaggio completo, dai magici fiordi del sud della Norvegia si raggiungerà Tromso, la capitale artica per vivere la magica atmosfera dell’inverno, alla ricerca delle luci che rendono unico questo periodo dell’anno. Arricchisci il tuo programma con le attività facoltative per rendere completa la tua avventura nella natura.

 

fiordi norvegesi e aurora boreale

Paesaggio invernale

 
1 Giorno Oslo

Arrivo ad Oslo e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Scandic Oslo City o similare. In base all’orario di arrivo sfruttate il vostro tempo per un primo incontro con la città.

Oslo

Teatro – Oslo

 

2 Giorno Oslo

Prima colazione in hotel. La capitale della Norvegia vi da il benvenuto, approfittate per scoprirla in completa autonomia. Passeggiate sulla vivace Karl Johan Street, la via pedonale nel centro di Oslo. Non perdetevi il Parco di Vigeland, un impressionante parco con 212 sculture create da Gustav Vigeland e la Fortezza di Akershus, simbolo nazionale. La fortezza si trova proprio in centro città e si affaccia sul fiordo di Oslo. Cena libera e pernottamento in hotel.

Castello di Oslo

Castello di Oslo

 

 

3 Giorno Oslo/ Flam

Dopo colazione in hotel incontro con il nostro assistente in loco, con il quale vi incamminerete verso la stazione dei treni, per salire a bordo del treno diretto a Myrdal, una piccola stazione di montagna. Ci saranno due orari di partenza possibili, alle 06:25 oppure alle 08:25 (con il treno delle 06:25 sarà consegnata la colazione al sacco in quanto in hotel non sarà possibile). A Myrdal si cambierà binario per prendere il trenino panoramico (Flåmsbana) verso Flåm. Lungo i 20 km di percorso in treno, potrete ammirare fiumi che si gettano in profondi burroni, foreste lussureggianti, cascate che scendono lungo ripide pareti, cime innevate e graziose fattorie adagiate sul verde. Arrivo a Flåm, piccolo villaggio situato nel cuore della regione dei fiordi, sulle sponde dell’Aurlandsfjorden, collegato con il Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia. Cena e pernottamento presso l’hotel Flåmsbrygga o similare.

Fiordi norvegesi

Fiordo in inverno

4 Giorno Flam

Colazione in hotel. Oggi scoprirete il Nærøyfjord (Patrimonio Unesco), il più stretto e spettacolare Fiordo collegato con il Sognefjord, durante la stagione invernale si trasforma in un vero e proprio fiordo incantato, con le vette innevate che si specchiano sulle sue calme acque, i salti di cascate grandi e piccole parzialmente ghiacciate e minuscoli villaggi. L’escursione comincia a Flåm e combina un’indimenticabile crociera sul fiordo tra Flåm e Gudvangen ed un collegamento in shuttle bus tra i due villaggi. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

fiordo norvegese

Fiordo in inverno

5 Giorno Flam/ Bergen

È tempo di lasciare Flåm, dopo la prima colazione riprenderemo la Flåmsbana intorno alle 11.00 da Flåm a Myrdal con arrivo alle 12.00 e poi il treno da Myrdal a Bergen (circa 2 ore e 30 min) con partenza alle 13:00 e arrivo a Bergen intorno alle 14.57 (orari soggetti a modifiche). Trasferimento libero dalla stazione all’hotel Zander K o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.

Bergen

Bergen

6 Giorno Bergen

Intera giornata libera per scoprire Bergen in autonomia o per escursioni facoltative. Dopo la prima colazione immergetevi nell’atmosfera del vecchio porto, Bryggen, dichiarato dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanità. Se prendete la funicolare fino alla cima del Monte Fløien, potrete ammirare dall’alto la città di Bergen e i suoi sette colli. Vi consigliamo, inoltre, di visitare l’antico quartiere Anseatico, la Chiesa di Santa Maria ed una visita al Mathallen, sulla piazza del mercato, per assaggiare diverse prelibatezze locali a base di pesce e frutti di mare. Cena libera e pernottamento in hotel.

Bryggen

Bryggen – Bergen

Per tutte le informazioni che ti servono

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

7 giorno Bergen/ Tromso

Trasferimento in aeroporto per volo verso Tromsø. (Volo non incluso nella quota) Arrivo a Tromso e trasferimento in Shuttle bus in città. Tromsø, la Capitale Artica! Situata 400 km a nord del Circolo Polare Artico, la piccola città di Tromsø è considerata la Porta dell´Artico. Scoprite le innumerevoli escursioni ed attività per vivere al meglio la vostra avventura artica. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Quality Saga o similare.

Tromso di notte

Veduta di Tromso

8 Giorno Tromso

Giornata a disposizione per visite o attività facoltative oppure per il completo relax. Prima colazione e pernottamento in hotel. Cena libera.

Tromso

Tromso

 

9 giorno Tromso/ Isola di Sommaroy

Dopo colazione, iniziate la vostra giornata con un´entusiasmante escursione in slitta trainata da Husky. In soli 40 minuti di bus da Tromsø, scoprirete la fattoria degli Husky, situata in un bellissimo scenario Artico.  Sarete accolti alla fattoria da 120 Alaskan Huskies, che vi aspettano per correre insieme e farsi coccolare. Cogliete l´opportunità di guidare voi stessi il vostro team di Huskies attraverso i meravigliosi paesaggi invernali come in una vera saga artica. Dopo una breve introduzione alla slitta e alla sua guida, sarete divisi a coppie, dove un partecipante sarà il “musher”, alla guida della slitta, e l´altro sarà comodamente seduto. Vi darete il cambio durante l´escursione. Gli Husky amano correre lungo le piste battute nella natura selvaggia, ma voi dovrete fare la vostra parte nel team ed aiutarli durante la corsa. Nel pomeriggio ci trasferiremo presso l´isola di Sommarøy Island, dove vi attende un autentico paesaggio invernale. Cena e pernottamento presso il Sommarøy Arctic Hotel o similare

fiordi norvegesi e aurora boreale

Casa tipica

10 giorno Isola di Sommaroy

Iniziamo la giornata con una buona prima colazione e una passeggiata panoramica di Sommarøy. Le vedute dall´Isola di Sommarøy sono impressionanti. Insieme al vostro accompagnatore scoprite la storia e le tradizioni di questo posto. Il resto della giornata sarà a disposizione per attività facoltative, potete scegliere tra il tour in Kayak, un’escursione sulle ciaspole oppure un’escursione in barca per l’avvistamento delle aquile. Per chi sceglie il relax, la sauna dell’hotel è a disposizione gratuitamente. Cena in hotel e dopo cena vi aspettano 2 ore e mezza di escursione per l´avvistamento dell´Aurora Boreale intorno al fuoco. Una serata unica nel suo genere, scaldandovi intorno al falò su spiagge lontane dall´inquinamento luminoso, con l´unico sottofondo delle onde del mare artico. Durante l´attesa vi saranno offerti dei wurstel, marshmallows e una tazza di caffè caldo o tè, da scaldare sul fuoco. Rientro in hotel per il pernottamento.

Aurora Boreale

Aurora Boreale

11 giorno Isola di Sommaroy/ Tromso

In mattinata dopo la prima colazione, trasferimento a Tromsø dove vi aspetta un´indimenticabile escursione in una fattoria Sami e un giro in slitta trainata da renne. Le renne ed il popolo Sami hanno vissuto su questa terra per centinaia di anni e solo recentemente hanno aperto le porte ai visitatori per condividere le loro tradizioni. Dopo una prima introduzione sulla fattoria farete un breve giro in slitta trainata da renne. All´interno di una gamme (una tradizionale capanna Sami) vi attendono bevande calde e un pasto tipico tradizionale, cucinato sul fuoco. Sarete poi invitati all´interno di una lavvo (una tradizionale tenda Sami) per riunirvi intorno al fuoco ed ascoltare storie sulla cultura Sami, la loro vita e anche il joik (una tradizionale canzone Sami). Rientro a Tromso e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento presso il Quality Saga o similare. In serata, vi suggeriamo una delle escursioni più popolari di Tromsø: la crociera con cena alla ricerca dell´Aurora Boreale.

Fattoria Renne

Fattoria delle Renne

12 giorno Tromso

Il nostro viaggio dedicato ai Fiordi Norvegesi e all’ Aurora Boreale termina con la prima colazione. In base all’orario del volo tempo libero a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto e rientro.

fiordi norvegesi e aurora boreale

Cabine colorate

 

La Quota non Comprende

Volo di andata e ritorno – tasse aeroportuali – trasferimenti da e per l’aeroporto ad eccezione di quelli indicati – pasti non indicati nel programma – le visite e le escursioni facoltative – equipaggiamento termico – mance e facchinaggio – extra in genere e tutto quanto non specificato nel programma e nella voce “La quota comprende”.

 

Supplementi per il programma Fiordi Norvegesi e Aurora Boreale

Camera Singola                                                                                       € 650

Navetta aeroportuale dall’ aeroporto all’hotel di Oslo                              €   25

Possibilità di prenotare notti pre e post tour a Oslo e Tromso con quote su richiesta
 
Escursioni facoltative previste per il programma Fiordi Norvegesi e Aurora Boreale
Esperienza Audiovisiva dell’ Aurora Boreale a Oslo                                                             €   25
Alla Scoperta di Oslo escursione regolare di gruppo 5 ore                                                      €   65
Oslo Card 24H                                                                                                                           €   65
Flam: escursione al Belvedere Stegastein 1,5 ore partenza alle 12 o 14.15                         €   40
RIB Boat sul Sognefiord partenza alle ore 11.45                                                                     €   70
Passeggiata in racchette da neve con Belvedere di Stegastein                                             € 100
Bergen Card 24H                                                                                                                      €   35
Bar di Ghiaccio a Bergen                                                                                                        €   30
Food Tour di Bergen partenza h.10,00 o 15,00                                                                       € 110
Crociera sul Fiordo a Bergen 3 ore con partenza alle 10.00                                                  €   65
Tour in Kayak a Sommaroy, 2 ore nelle acque cristalline dell’arcipelago di Sommaroy  € 140
Escursione in ciaspole da neve: 2 ore con inclusa visita di un caffè locale dove vi sarà servito un dolcetto ed una bevanda calda   € 145
Giro in barca o RIB boat di 1 ora per avvistamento delle aquile   € 115

L´arcipelago di Sommarøy ospita una grande colonia di aquile. Durante questa escursione sarete in barca o in RIB boat in base al numero dei partecipanti per cercare le isole migliori per l´avvistamento di questo maestoso uccello.

Crociera con cena alla ricerca dell´Aurora Boreale a Tromso   € 175

Ammirare l’aurora boreale al largo è uno spettacolo impareggiabile, lontano dall’ inquinamento luminoso e in inverno le possibilità di vedere l’aurora salgono fino all’80%. Se sarete fortunati, potrete avvistare l’aurora a occhio nudo e potrete anche scattare delle bellissime foto con l’aiuto dell’equipaggio. Durante la crociera, vi verrà servita una cena a base di pesce fresco accompagnata da un dolce e caffè o tè.

 

Suggeriamo di prenotare le escursioni con largo anticipo; la disponibilità in loco è molto limitata.

Aurore boreali in Norvegia

Aurore Boreali in Norvegia ma non solo.

Per vedere l’aurora boreale al di fuori della Norvegia, puoi visitare diverse destinazioni all’interno della “Cintura delle Luci del Nord”, che comprende paesi scandinavi e nordici, tra cui Islanda, Svezia, Finlandia, Groenlandia e Norvegia. 

  1. Islanda: Conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato e le vivaci aurore boreali, l’Islanda è una destinazione popolare per osservare le luci del nord.

  2. Svezia: Le regioni settentrionali della Svezia, come Abisko, sono famose per i cieli limpidi e le condizioni ottimali per osservare l’aurora boreale.

  3. Finlandia: La Lapponia in Finlandia offre un ambiente ideale per vedere l’aurora boreale.

  4. Groenlandia: Un luogo unico e remoto che offre spettacolari visuali dell’aurora boreale.

  5. Svalbard: Situato tra la terraferma norvegese e il Polo Nord, Svalbard è un altro luogo affascinante per osservare le luci del nord.

  6. Trøndelag e le parti meridionali della Norvegia: Specialmente durante periodi di attività solare aumentata, queste regioni offrono ottime opportunità per vedere l’aurora boreale.

Queste località offrono condizioni ideali e numerose opportunità per assistere allo spettacolo affascinante dell’aurora boreale

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 3471798795

Quota a partire da € 2.195 (per persona in camera doppia volo escluso)

 

Partenze 2024

Febbraio:  18

Marzo:  4 – 11

 

Prenotare il soggiorno perfetto per te è easy.

  1. Compila il form con tutte le tue esigenze.
  2. Aspetta che siano le strutture a cercare te.
  3. Goditi la vacanza

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

Stai cercando un viaggio?

Dai un’occhiata qui.

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2023
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

AVVENTURA IN GIORDANIA

Avventura in Giordania Avventura in Giordania: Non solo storia in questo viaggio di gruppo ma anche emozioni intense, come la notte nel deserto e una giornata alle sorgenti di Ma-in. Con Easyholidays vivrete un itinerario unico e spettacolare.   13 Maggio 2023...

MADRID VALENCIA E BARCELLONA

MADRID VALENCIA E BARCELLONA  Madrid Valencia e Barcellona, vi proponiamo un itinerario che unisce 3 città icona della Spagna per apprezzare le differenze e le unicità di cui sono custodi. 1 giorno Madrid Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro con l’assistente di...

RIGA CITTA’ E NATURA

RIGA Scopri Riga con il nostro viaggio.  Riga Lettonia - qualche informazione utile. Riga è la capitale e la città più grande della Lettonia. La nascita di riga risale al II secolo quando era solo un insediamento noto come Duna urbs, situato in un porto naturale...

SPAGNA E PORTOGALLO IN LIBERTA’

Spagna e Portogallo in libertà Spagna e Portogallo in libertà, dedicato a chi vuole conoscere i due paesi e confrontarne le bellezze. Da Madrid verso sud fino ad Evora e poi alla regione dell’Algarve per poi rientrare in Spagna dalla meravigliosa Siviglia.   1...

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID

BARCELLONA MADRID 5 tappe per un tour indimenticabile da Barcellona a Madrid.  Barcellona Madrid - In questo viaggio da Barcellona a Madrid, vi proponiamo un itinerario classico attraverso la Spagna. In tutta libertà sarete voi, con le vostre esigenze, a dettare i...

Tour Città Imperiali e Deserto del Marocco

TOUR IN MAROCCO DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO Viaggio particolare e unico che permette di immergersi nella Cultura millenaria del Regno del Marocco, di ammirare i paesaggi spettacolari delle zone pre-desertiche e infine vedere le dune rosse del deserto in Marocco...

Croazia in libertà, da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

DALMAZIA SELF DRIVETour in auto da Spalato a Dubrovnik per vivere la Croazia in Libertà Viaggio in Croazia da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere di queste antiche città ricche di storia e cultura che sapranno offrirvi anche...

Soggiorno nella magica Marrakech

MARRAKECH Scopri Marrakech con il nostro viaggio organizzato.  Introduzione a Marrakech: qualche informazione.    Marrakech , anche scritto Marrakesh, è una città situata nel centro del Marocco e una delle quattro città imperiali del paese. Fu fondata nel 1062 da...

Non sai dove andare?

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA Viaggio in Giordania è una proposta classica per conoscere la storia della Giordania attraverso i suoi luoghi simbolo. Da Amman a Petra al Wadi Rum un crescendo di emozioni e di colori che rimarranno a lungo nei vostri ricordi. 1 Giorno Amman...

GIORDANIA ESSENZIALE

GIORDANIA ESSENZIALE Giordania essenziale, una proposta dedicata a chi non ha molto tempo ma vuole conoscere la storia attraverso i luoghi più famosi della Giordania. Da Madaba a Petra al Wadi Rum tre posti unici ed incredibili nello stesso viaggio Invito in Giordania...

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM Giordania da Petra al Wadi Rum per conoscere al meglio la storia del paese attraverso i suoi meravigliosi siti archeologici dalla città romana di Jerash alla spettacolare Petra. Un finale tutto all'insegna delle emozioni con una notte...

GIORDANIA E MAR MORTO

GIORDANIA E MAR MORTO Giordania e Mar Morto, approfitta del viaggio in Giordania per conoscere i suoi meravigliosi siti per unire due notti sul Mar Morto da vivere in piena libertà. Immergiti nelle sue particolarissime acque per rilassarti prima di riprendere il...

GIORDANIA E MARE

GIORDANIA E MARE Giordania e mare è un viaggio unico che riesce a combinare la bellezza di Petra, la storia di Jerash e il colore rosso del deserto del Wadi Rum ad un breve soggiorno sul Mar Rosso ad Aqaba. 1 Giorno Amman Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle...

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO Giordania tra storia relax e deserto, ovvero un viaggio alla scoperta di Petra e dei siti famosi del paese fino al deserto del Wadi Rum. Sarà un alternarsi di visite guidate e momenti di relax in completa autonomia sulle rive del...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Cosa vedere a Dublino. Guida alla città.

COSA VEDERE A DUBLINO La nostra guida alla capitale dell'Irlanda.  Cosa vedere a Dublino - Se ti stai chiedendo cosa non perdersi in Irlanda, Dublino è sicuramente la città che devi assolutamente vedere. Dublino è la vivace capitale dell‘Irlanda, situata sulla costa...

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città.

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città. Tutte le informazioni che ti servono. Scopri di più con easyholidays.it

Condividi:

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Puglia mare e tanto altro con easiholidays.it

PUGLIA Scopri la Puglia con easyholidays.it  Puglia - La regione Puglia è caratterizzata da una bellezza naturale unica e incontaminata. Con il suo clima mite, le spiagge mozzafiato, le città ricche di storia e cultura e la rinomata cucina locale, la Puglia con il suo...

I Sassi di Matera con easyholidays.it

SASSI DI MATERA. Scopri i sassi di Matera con easyholidays.itSassi di Matera: qualche informazione. - Sassi di Matera -   Sassi di Matera: dove sono?   Benvenuti nel cuore della Basilicata, conosciuta principalmente per i Sassi di Matera. Questa città offre...

Recanati, a casa di Giacomo Leopardi

CASA LEOPARDI. La casa Leopardi: un percorso nella bellezza e nella poesia, attraverso i luoghi che contengono i frammenti della sua vicenda storica e letteraria.Casa Leopardi - Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti e filosofi dell'età romantica italiana, è noto...

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi Il complesso è una delle escursioni sotterranee tra le più spettacolari, una sorta di mondo parallelo incontaminato nel quale la natura nel corso di milioni di anni ha creato un ecosistema unico. Milioni di anni fa il fiume Sentino si faceva largo...

La Rocca di Gradara

La Rocca di Gradara La Rocca di Gradara e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medievali meglio conservate d’Italia. Situata a breve distanza dal mare, nell'entroterra di Gabicce, il castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare....

Bed and Breakfast A Corte – Caserta (CE) | Campania B&B

   BED AND BREAKFAST A CORTE BED AND BREAKFAST A CORTE Il Bed and Breakfast A Corte ha tre camere, Camelia Girasole e Peonia, attrezzate con tutti i comfort; ambienti curati ed eleganti, tutti arredati con gusto. Sistemazioni climatizzate, un patio, un giardino con...

Cosa fare e cosa vedere: motivi per visitare la Val di Non

Val di Non cosa vedere: scopri il Trentino.Val di Non cosa vedere: Per una vacanza a contatto con la natura e la storia, i motivi per visitare Val di Non sono moltissimi. Offre infatti bellissimi paesaggi e scorci indimenticabili dominati dai meleti, dai castelli,...

Cosa fare e cosa vedere: motivi per visitare Courmayeur

Courmayeur cosa vedere. Scopri la Val d'Aosta con Easyholidays.itCourmayeur cosa vedere -  Questa incantevole località montana, situata nella regione della Valle d'Aosta, è una meta ideale per gli amanti della natura, gli appassionati di sport invernali e coloro che...

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 347 1798795

Quota a partire da € 2.195 (per persona in camera doppia volo escluso)

 

Partenze 2024

Febbraio:  18

Marzo:  4 – 11

 

Non sei contento di questo itinerario? Creane uno su misura per te, i nostri esperti sono qui per aiutarti.

Cosa cerchi in un viaggio?

8 + 2 =

AURORE BOREALI IN NORVEGIA

Scopri le Aurore boreali in Norvegia e i fiordi norvegesi.

Aurore Boreali in Norvegia – Nell’oscurità artica della notte norvegese, si svela uno spettacolo magico e mozzafiato: l’Aurora Boreale. Tromsø, situata nel cuore del Circolo Polare Artico, è uno dei luoghi privilegiati al mondo per ammirare questo fenomeno celeste straordinario. In questo articolo presenteremo un viaggio alla ricerca di questo meraviglioso fenomeno.

Aurora Boreale Norvegia

Aurora Boreale Norvegia: indice.

  • La luce del Nord: che cosa sono le Aurore Boreali in Norvegia?
  • Aurora boreale Norvegia quando?
  • Tromso: la casa dell’aurora boreale Norvegia.
  • Il nostro viaggio: Norvegia aurora boreale e fiordi.
Aurora Boreale Norvegia

AURORA BOREALE NORVEGIA: che cos’è l’aurora.

 

Norvegia aurora boreale: La Luce del Nord.

 

L‘aurora boreale norvegese, conosciuta anche come “Luce del Nord”, è uno spettacolo naturale affascinante e affascinante che dipinge il cielo notturno sopra le regioni settentrionali della Norvegia. Si tratta di un fenomeno ottico causato dall’interazione tra le particelle cariche provenienti dal vento solare e l’atmosfera terrestre.

La Norvegia, grazie alla sua posizione geografica oltre il Circolo Polare Artico, offre uno dei luoghi migliori al mondo per osservare l’aurora.

Aurora Boreale Norvegia

Aurora boreale norvegia: un fenomeno mitico.

Nel corso dei secoli l’aurora boreale è stata oggetto di molti miti e leggende poichè diverse culture le hanno attribuito grande potere e significato. Ad esempio:

  • I Vichinghi credevano che le Luci del Nord fossero manifestazioni terrene dei loro dei, e che fossero inviate da Odino per recuperare le anime dei guerrieri caduti.
  • Gli antichi Greci e Romani credevano che l’Aurora Boreale fosse la sorella del sole e della luna, che corresse attraverso il cielo nel suo carro per avvisare suo fratello e sua sorella dell’alba di un nuovo giorno.

Storicamente l’Aurora Boreale in Norvegia ha sempre suscitato curiosità e fantasia agli occhi dei suoi osservatori, continua a farlo anche oggi…

Aurora Boreale norvegia

Quando vedere l’aurora boreale in norvegia?

In Norvegia, il periodo aurora boreale Norvegia si estende generalmente da settembre a marzo. Durante questi mesi invernali, le notti sono più lunghe e il cielo è più scuro, creando le condizioni ideali per osservare lo spettacolo delle luci del nord. L’aurora è un fenomeno naturale meraviglioso che si manifesta soprattutto in questo periodo.

aurora boreale norvegia

Tromso: il luogo perfetto per vedere l’aurora boreale.

Tromsø, in Norvegia, è uno dei posti migliori al mondo per vedere le Luci del Nord poichè si trova al centro dell’ovale delle aurora boreale Norvegia, questo permette di vedere le Luci del Nord anche quando l’attività è bassa.

Aurora boreale Norvegia

Fiordi norvegesi Aurora Boreale: il nostro viaggi organizzato.

 

Fiordi Norvegesi e Aurora Boreale Norvegia è un viaggio completo, dai magici fiordi del sud della Norvegia si raggiungerà Tromso, la capitale artica per vivere la magica atmosfera dell’inverno, alla ricerca delle luci che rendono unico questo periodo dell’anno. Arricchisci il tuo programma con le attività facoltative per rendere completa la tua avventura nella natura.

 

fiordi norvegesi e aurora boreale

Paesaggio invernale

 
1 Giorno Oslo

Arrivo ad Oslo e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Scandic Oslo City o similare. In base all’orario di arrivo sfruttate il vostro tempo per un primo incontro con la città.

Oslo

Teatro – Oslo

 

2 Giorno Oslo

Prima colazione in hotel. La capitale della Norvegia vi da il benvenuto, approfittate per scoprirla in completa autonomia. Passeggiate sulla vivace Karl Johan Street, la via pedonale nel centro di Oslo. Non perdetevi il Parco di Vigeland, un impressionante parco con 212 sculture create da Gustav Vigeland e la Fortezza di Akershus, simbolo nazionale. La fortezza si trova proprio in centro città e si affaccia sul fiordo di Oslo. Cena libera e pernottamento in hotel.

Castello di Oslo

Castello di Oslo

 

 

3 Giorno Oslo/ Flam

Dopo colazione in hotel incontro con il nostro assistente in loco, con il quale vi incamminerete verso la stazione dei treni, per salire a bordo del treno diretto a Myrdal, una piccola stazione di montagna. Ci saranno due orari di partenza possibili, alle 06:25 oppure alle 08:25 (con il treno delle 06:25 sarà consegnata la colazione al sacco in quanto in hotel non sarà possibile). A Myrdal si cambierà binario per prendere il trenino panoramico (Flåmsbana) verso Flåm. Lungo i 20 km di percorso in treno, potrete ammirare fiumi che si gettano in profondi burroni, foreste lussureggianti, cascate che scendono lungo ripide pareti, cime innevate e graziose fattorie adagiate sul verde. Arrivo a Flåm, piccolo villaggio situato nel cuore della regione dei fiordi, sulle sponde dell’Aurlandsfjorden, collegato con il Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia. Cena e pernottamento presso l’hotel Flåmsbrygga o similare.

Fiordi norvegesi

Fiordo in inverno

4 Giorno Flam

Colazione in hotel. Oggi scoprirete il Nærøyfjord (Patrimonio Unesco), il più stretto e spettacolare Fiordo collegato con il Sognefjord, durante la stagione invernale si trasforma in un vero e proprio fiordo incantato, con le vette innevate che si specchiano sulle sue calme acque, i salti di cascate grandi e piccole parzialmente ghiacciate e minuscoli villaggi. L’escursione comincia a Flåm e combina un’indimenticabile crociera sul fiordo tra Flåm e Gudvangen ed un collegamento in shuttle bus tra i due villaggi. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

fiordo norvegese

Fiordo in inverno

5 Giorno Flam/ Bergen

È tempo di lasciare Flåm, dopo la prima colazione riprenderemo la Flåmsbana intorno alle 11.00 da Flåm a Myrdal con arrivo alle 12.00 e poi il treno da Myrdal a Bergen (circa 2 ore e 30 min) con partenza alle 13:00 e arrivo a Bergen intorno alle 14.57 (orari soggetti a modifiche). Trasferimento libero dalla stazione all’hotel Zander K o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.

Bergen

Bergen

6 Giorno Bergen

Intera giornata libera per scoprire Bergen in autonomia o per escursioni facoltative. Dopo la prima colazione immergetevi nell’atmosfera del vecchio porto, Bryggen, dichiarato dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanità. Se prendete la funicolare fino alla cima del Monte Fløien, potrete ammirare dall’alto la città di Bergen e i suoi sette colli. Vi consigliamo, inoltre, di visitare l’antico quartiere Anseatico, la Chiesa di Santa Maria ed una visita al Mathallen, sulla piazza del mercato, per assaggiare diverse prelibatezze locali a base di pesce e frutti di mare. Cena libera e pernottamento in hotel.

Bryggen

Bryggen – Bergen

Per tutte le informazioni che ti servono

Contattaci via email a: [email protected]

o via telefono a: +39 347 179 8795

7 giorno Bergen/ Tromso

Trasferimento in aeroporto per volo verso Tromsø. (Volo non incluso nella quota) Arrivo a Tromso e trasferimento in Shuttle bus in città. Tromsø, la Capitale Artica! Situata 400 km a nord del Circolo Polare Artico, la piccola città di Tromsø è considerata la Porta dell´Artico. Scoprite le innumerevoli escursioni ed attività per vivere al meglio la vostra avventura artica. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Quality Saga o similare.

Tromso di notte

Veduta di Tromso

8 Giorno Tromso

Giornata a disposizione per visite o attività facoltative oppure per il completo relax. Prima colazione e pernottamento in hotel. Cena libera.

Tromso

Tromso

 

9 giorno Tromso/ Isola di Sommaroy

Dopo colazione, iniziate la vostra giornata con un´entusiasmante escursione in slitta trainata da Husky. In soli 40 minuti di bus da Tromsø, scoprirete la fattoria degli Husky, situata in un bellissimo scenario Artico.  Sarete accolti alla fattoria da 120 Alaskan Huskies, che vi aspettano per correre insieme e farsi coccolare. Cogliete l´opportunità di guidare voi stessi il vostro team di Huskies attraverso i meravigliosi paesaggi invernali come in una vera saga artica. Dopo una breve introduzione alla slitta e alla sua guida, sarete divisi a coppie, dove un partecipante sarà il “musher”, alla guida della slitta, e l´altro sarà comodamente seduto. Vi darete il cambio durante l´escursione. Gli Husky amano correre lungo le piste battute nella natura selvaggia, ma voi dovrete fare la vostra parte nel team ed aiutarli durante la corsa. Nel pomeriggio ci trasferiremo presso l´isola di Sommarøy Island, dove vi attende un autentico paesaggio invernale. Cena e pernottamento presso il Sommarøy Arctic Hotel o similare

fiordi norvegesi e aurora boreale

Casa tipica

10 giorno Isola di Sommaroy

Iniziamo la giornata con una buona prima colazione e una passeggiata panoramica di Sommarøy. Le vedute dall´Isola di Sommarøy sono impressionanti. Insieme al vostro accompagnatore scoprite la storia e le tradizioni di questo posto. Il resto della giornata sarà a disposizione per attività facoltative, potete scegliere tra il tour in Kayak, un’escursione sulle ciaspole oppure un’escursione in barca per l’avvistamento delle aquile. Per chi sceglie il relax, la sauna dell’hotel è a disposizione gratuitamente. Cena in hotel e dopo cena vi aspettano 2 ore e mezza di escursione per l´avvistamento dell´Aurora Boreale intorno al fuoco. Una serata unica nel suo genere, scaldandovi intorno al falò su spiagge lontane dall´inquinamento luminoso, con l´unico sottofondo delle onde del mare artico. Durante l´attesa vi saranno offerti dei wurstel, marshmallows e una tazza di caffè caldo o tè, da scaldare sul fuoco. Rientro in hotel per il pernottamento.

Aurora Boreale

Aurora Boreale

11 giorno Isola di Sommaroy/ Tromso

In mattinata dopo la prima colazione, trasferimento a Tromsø dove vi aspetta un´indimenticabile escursione in una fattoria Sami e un giro in slitta trainata da renne. Le renne ed il popolo Sami hanno vissuto su questa terra per centinaia di anni e solo recentemente hanno aperto le porte ai visitatori per condividere le loro tradizioni. Dopo una prima introduzione sulla fattoria farete un breve giro in slitta trainata da renne. All´interno di una gamme (una tradizionale capanna Sami) vi attendono bevande calde e un pasto tipico tradizionale, cucinato sul fuoco. Sarete poi invitati all´interno di una lavvo (una tradizionale tenda Sami) per riunirvi intorno al fuoco ed ascoltare storie sulla cultura Sami, la loro vita e anche il joik (una tradizionale canzone Sami). Rientro a Tromso e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento presso il Quality Saga o similare. In serata, vi suggeriamo una delle escursioni più popolari di Tromsø: la crociera con cena alla ricerca dell´Aurora Boreale.

Fattoria Renne

Fattoria delle Renne

12 giorno Tromso

Il nostro viaggio dedicato ai Fiordi Norvegesi e all’ Aurora Boreale termina con la prima colazione. In base all’orario del volo tempo libero a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto e rientro.

fiordi norvegesi e aurora boreale

Cabine colorate

 

La Quota non Comprende

Volo di andata e ritorno – tasse aeroportuali – trasferimenti da e per l’aeroporto ad eccezione di quelli indicati – pasti non indicati nel programma – le visite e le escursioni facoltative – equipaggiamento termico – mance e facchinaggio – extra in genere e tutto quanto non specificato nel programma e nella voce “La quota comprende”.

 

Supplementi per il programma Fiordi Norvegesi e Aurora Boreale

Camera Singola                                                                                       € 650

Navetta aeroportuale dall’ aeroporto all’hotel di Oslo                              €   25

Possibilità di prenotare notti pre e post tour a Oslo e Tromso con quote su richiesta
 
Escursioni facoltative previste per il programma Fiordi Norvegesi e Aurora Boreale
Esperienza Audiovisiva dell’ Aurora Boreale a Oslo                                                             €   25
Alla Scoperta di Oslo escursione regolare di gruppo 5 ore                                                      €   65
Oslo Card 24H                                                                                                                           €   65
Flam: escursione al Belvedere Stegastein 1,5 ore partenza alle 12 o 14.15                         €   40
RIB Boat sul Sognefiord partenza alle ore 11.45                                                                     €   70
Passeggiata in racchette da neve con Belvedere di Stegastein                                             € 100
Bergen Card 24H                                                                                                                      €   35
Bar di Ghiaccio a Bergen                                                                                                        €   30
Food Tour di Bergen partenza h.10,00 o 15,00                                                                       € 110
Crociera sul Fiordo a Bergen 3 ore con partenza alle 10.00                                                  €   65
Tour in Kayak a Sommaroy, 2 ore nelle acque cristalline dell’arcipelago di Sommaroy  € 140
Escursione in ciaspole da neve: 2 ore con inclusa visita di un caffè locale dove vi sarà servito un dolcetto ed una bevanda calda   € 145
Giro in barca o RIB boat di 1 ora per avvistamento delle aquile   € 115

L´arcipelago di Sommarøy ospita una grande colonia di aquile. Durante questa escursione sarete in barca o in RIB boat in base al numero dei partecipanti per cercare le isole migliori per l´avvistamento di questo maestoso uccello.

Crociera con cena alla ricerca dell´Aurora Boreale a Tromso   € 175

Ammirare l’aurora boreale al largo è uno spettacolo impareggiabile, lontano dall’ inquinamento luminoso e in inverno le possibilità di vedere l’aurora salgono fino all’80%. Se sarete fortunati, potrete avvistare l’aurora a occhio nudo e potrete anche scattare delle bellissime foto con l’aiuto dell’equipaggio. Durante la crociera, vi verrà servita una cena a base di pesce fresco accompagnata da un dolce e caffè o tè.

 

Suggeriamo di prenotare le escursioni con largo anticipo; la disponibilità in loco è molto limitata.

Aurore boreali in Norvegia

Aurore Boreali in Norvegia ma non solo.

Per vedere l’aurora boreale al di fuori della Norvegia, puoi visitare diverse destinazioni all’interno della “Cintura delle Luci del Nord”, che comprende paesi scandinavi e nordici, tra cui Islanda, Svezia, Finlandia, Groenlandia e Norvegia. 

  1. Islanda: Conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato e le vivaci aurore boreali, l’Islanda è una destinazione popolare per osservare le luci del nord.

  2. Svezia: Le regioni settentrionali della Svezia, come Abisko, sono famose per i cieli limpidi e le condizioni ottimali per osservare l’aurora boreale.

  3. Finlandia: La Lapponia in Finlandia offre un ambiente ideale per vedere l’aurora boreale.

  4. Groenlandia: Un luogo unico e remoto che offre spettacolari visuali dell’aurora boreale.

  5. Svalbard: Situato tra la terraferma norvegese e il Polo Nord, Svalbard è un altro luogo affascinante per osservare le luci del nord.

  6. Trøndelag e le parti meridionali della Norvegia: Specialmente durante periodi di attività solare aumentata, queste regioni offrono ottime opportunità per vedere l’aurora boreale.

Queste località offrono condizioni ideali e numerose opportunità per assistere allo spettacolo affascinante dell’aurora boreale

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 3471798795

Quota a partire da € 2.195 (per persona in camera doppia volo escluso)

 

Partenze 2024

Febbraio:  18

Marzo:  4 – 11

 

Prenotare il soggiorno perfetto per te è easy.

  1. Compila il form con tutte le tue esigenze.
  2. Aspetta che siano le strutture a cercare te.
  3. Goditi la vacanza

Inserisci qui la tua richiesta di vacanza

Stai cercando un viaggio?

Dai un’occhiata qui.

MINITOUR DEL PORTOGALLO

  a partire da 440 euro
Partenze tutti i sabati dal 27 marzo al 30 ottobre 2023
Un breve viaggio studiato per chi ha poco tempo ma non vuole perdere i luoghi ed i monumenti che rappresentano al meglio la storia del paese.

Condividi:

AVVENTURA IN GIORDANIA

Avventura in Giordania Avventura in Giordania: Non solo storia in questo viaggio di gruppo ma anche emozioni intense, come la notte nel deserto e una giornata alle sorgenti di Ma-in. Con Easyholidays vivrete un itinerario unico e spettacolare.   13 Maggio 2023...

MADRID VALENCIA E BARCELLONA

MADRID VALENCIA E BARCELLONA  Madrid Valencia e Barcellona, vi proponiamo un itinerario che unisce 3 città icona della Spagna per apprezzare le differenze e le unicità di cui sono custodi. 1 giorno Madrid Arrivo all'aeroporto di Madrid, incontro con l’assistente di...

RIGA CITTA’ E NATURA

RIGA Scopri Riga con il nostro viaggio.  Riga Lettonia - qualche informazione utile. Riga è la capitale e la città più grande della Lettonia. La nascita di riga risale al II secolo quando era solo un insediamento noto come Duna urbs, situato in un porto naturale...

SPAGNA E PORTOGALLO IN LIBERTA’

Spagna e Portogallo in libertà Spagna e Portogallo in libertà, dedicato a chi vuole conoscere i due paesi e confrontarne le bellezze. Da Madrid verso sud fino ad Evora e poi alla regione dell’Algarve per poi rientrare in Spagna dalla meravigliosa Siviglia.   1...

VIAGGIO DA BARCELLONA A MADRID

BARCELLONA MADRID 5 tappe per un tour indimenticabile da Barcellona a Madrid.  Barcellona Madrid - In questo viaggio da Barcellona a Madrid, vi proponiamo un itinerario classico attraverso la Spagna. In tutta libertà sarete voi, con le vostre esigenze, a dettare i...

Tour Città Imperiali e Deserto del Marocco

TOUR IN MAROCCO DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO Viaggio particolare e unico che permette di immergersi nella Cultura millenaria del Regno del Marocco, di ammirare i paesaggi spettacolari delle zone pre-desertiche e infine vedere le dune rosse del deserto in Marocco...

Croazia in libertà, da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar

DALMAZIA SELF DRIVETour in auto da Spalato a Dubrovnik per vivere la Croazia in Libertà Viaggio in Croazia da Spalato a Dubrovnik passando per Mostar. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere di queste antiche città ricche di storia e cultura che sapranno offrirvi anche...

Soggiorno nella magica Marrakech

MARRAKECH Scopri Marrakech con il nostro viaggio organizzato.  Introduzione a Marrakech: qualche informazione.    Marrakech , anche scritto Marrakesh, è una città situata nel centro del Marocco e una delle quattro città imperiali del paese. Fu fondata nel 1062 da...

Non sai dove andare?

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA Viaggio in Giordania è una proposta classica per conoscere la storia della Giordania attraverso i suoi luoghi simbolo. Da Amman a Petra al Wadi Rum un crescendo di emozioni e di colori che rimarranno a lungo nei vostri ricordi. 1 Giorno Amman...

GIORDANIA ESSENZIALE

GIORDANIA ESSENZIALE Giordania essenziale, una proposta dedicata a chi non ha molto tempo ma vuole conoscere la storia attraverso i luoghi più famosi della Giordania. Da Madaba a Petra al Wadi Rum tre posti unici ed incredibili nello stesso viaggio Invito in Giordania...

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM

GIORDANIA DA PETRA AL WADI RUM Giordania da Petra al Wadi Rum per conoscere al meglio la storia del paese attraverso i suoi meravigliosi siti archeologici dalla città romana di Jerash alla spettacolare Petra. Un finale tutto all'insegna delle emozioni con una notte...

GIORDANIA E MAR MORTO

GIORDANIA E MAR MORTO Giordania e Mar Morto, approfitta del viaggio in Giordania per conoscere i suoi meravigliosi siti per unire due notti sul Mar Morto da vivere in piena libertà. Immergiti nelle sue particolarissime acque per rilassarti prima di riprendere il...

GIORDANIA E MARE

GIORDANIA E MARE Giordania e mare è un viaggio unico che riesce a combinare la bellezza di Petra, la storia di Jerash e il colore rosso del deserto del Wadi Rum ad un breve soggiorno sul Mar Rosso ad Aqaba. 1 Giorno Amman Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle...

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO

GIORDANIA TRA STORIA RELAX E DESERTO Giordania tra storia relax e deserto, ovvero un viaggio alla scoperta di Petra e dei siti famosi del paese fino al deserto del Wadi Rum. Sarà un alternarsi di visite guidate e momenti di relax in completa autonomia sulle rive del...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Cosa vedere a Dublino. Guida alla città.

COSA VEDERE A DUBLINO La nostra guida alla capitale dell'Irlanda.  Cosa vedere a Dublino - Se ti stai chiedendo cosa non perdersi in Irlanda, Dublino è sicuramente la città che devi assolutamente vedere. Dublino è la vivace capitale dell‘Irlanda, situata sulla costa...

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città.

Cosa vedere a Parigi. Guida alla città. Tutte le informazioni che ti servono. Scopri di più con easyholidays.it

Condividi:

Visita l’Italia.

Mercatini di natale lombardia.

MERCATINO DI NATALE LOMBARDIA. Tutto quello che devi sapere sui mercatini di Natale in Lombardia.Mercatino di natale Lombardia sono quattro parole che sotto le feste echeggiano nelle case di tutti i Lombardi: eccovi una lista dei mercatini di natale in Lombardia.1-...

Laghi Piemonte, una vacanza spettacolare #EasyLoves

Laghi Piemonte Visita i laghi in Piemonte con easyholidays. Laghi Piemonte: i laghi in Piemonte in autunno sono un caleidoscopio di colori che tingono gli specchi d'acqua di laghi grandi e piccoli.  Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Viverone, Lago di Mergozzo, per...

Puglia mare e tanto altro con easiholidays.it

PUGLIA Scopri la Puglia con easyholidays.it  Puglia - La regione Puglia è caratterizzata da una bellezza naturale unica e incontaminata. Con il suo clima mite, le spiagge mozzafiato, le città ricche di storia e cultura e la rinomata cucina locale, la Puglia con il suo...

I Sassi di Matera con easyholidays.it

SASSI DI MATERA. Scopri i sassi di Matera con easyholidays.itSassi di Matera: qualche informazione. - Sassi di Matera -   Sassi di Matera: dove sono?   Benvenuti nel cuore della Basilicata, conosciuta principalmente per i Sassi di Matera. Questa città offre...

Recanati, a casa di Giacomo Leopardi

CASA LEOPARDI. La casa Leopardi: un percorso nella bellezza e nella poesia, attraverso i luoghi che contengono i frammenti della sua vicenda storica e letteraria.Casa Leopardi - Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti e filosofi dell'età romantica italiana, è noto...

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi Il complesso è una delle escursioni sotterranee tra le più spettacolari, una sorta di mondo parallelo incontaminato nel quale la natura nel corso di milioni di anni ha creato un ecosistema unico. Milioni di anni fa il fiume Sentino si faceva largo...

La Rocca di Gradara

La Rocca di Gradara La Rocca di Gradara e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medievali meglio conservate d’Italia. Situata a breve distanza dal mare, nell'entroterra di Gabicce, il castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare....

Bed and Breakfast A Corte – Caserta (CE) | Campania B&B

   BED AND BREAKFAST A CORTE BED AND BREAKFAST A CORTE Il Bed and Breakfast A Corte ha tre camere, Camelia Girasole e Peonia, attrezzate con tutti i comfort; ambienti curati ed eleganti, tutti arredati con gusto. Sistemazioni climatizzate, un patio, un giardino con...

Cosa fare e cosa vedere: motivi per visitare la Val di Non

Val di Non cosa vedere: scopri il Trentino.Val di Non cosa vedere: Per una vacanza a contatto con la natura e la storia, i motivi per visitare Val di Non sono moltissimi. Offre infatti bellissimi paesaggi e scorci indimenticabili dominati dai meleti, dai castelli,...

Cosa fare e cosa vedere: motivi per visitare Courmayeur

Courmayeur cosa vedere. Scopri la Val d'Aosta con Easyholidays.itCourmayeur cosa vedere -  Questa incantevole località montana, situata nella regione della Valle d'Aosta, è una meta ideale per gli amanti della natura, gli appassionati di sport invernali e coloro che...

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]  

cellulare 347 1798795

Quota a partire da € 2.195 (per persona in camera doppia volo escluso)

 

Partenze 2024

Febbraio:  18

Marzo:  4 – 11

 

Non sei contento di questo itinerario? Creane uno su misura per te, i nostri esperti sono qui per aiutarti.

Cosa cerchi in un viaggio?

15 + 1 =

Condividi: