ALLA SCOPERTA DEL GALLES

ALLA SCOPERTA DEL GALLES

ALLA SCOPERTA DEL GALLES

Alla scoperta del Galles, che può essere piccolo ma offre veramente tanto. Dalle splendide coste e le montagne agli antichi castelli e ad un’entusiasmante gastronomia, sicuramente non ti deluderà

1 Giorno Galles

Il Galles è conosciuto come la capitale mondiale dei castelli e la vostra avventura inizia con una visita al Caerphilly Castle, una fortificazione medievale nel Galles meridionale. Il castello fu costruito da Gilbert de Clare nel XIII secolo come parte della sua campagna di conquista di Glamorgan, e vide lunghi combattimenti tra Gilbert e i suoi discendenti e i dominatori gallesi. Potreste rimanere sorpresi nel sentire che il Galles ha una crescente reputazione per l’eccellente vino e lo sperimenterete oggi a Llanerch Vineyard. Informale, informativo e divertente, sarete guidati da un esperto attraverso il vigneto mentre imparerete a conoscere il modo in cui curano le loro uve e come l’ambiente locale influenza il gusto che è unico per i loro vini Cariad. Pernottamento nella zona del Galles del Sud.

2 Giorno Penisola di Gower

Dopo la prima colazione in hotel, assaporate il fascino accattivante del litorale del Galles meridionale e la splendida campagna verde mentre attraversate il villaggio sul mare di Mumbles prima di imboccare la strada costiera verso la penisola di Gower, la prima area di eccezionale bellezza naturale del Regno Unito. Vi perderete nella vista di spettacolari promontori, aspre scogliere calcaree e campagne ondulate mentre vi godrete una facile passeggiata guidata sul sentiero della costa di Gower a Rhossili. Tornati a Swansea, imparate a conoscere il figlio più famoso del Galles al Dylan Thomas Centre. Rientro per il pernottamento nella zona del Galles del Sud.

3 Giorno Caldey Island

Prima colazione in hotel. Situata appena al largo della costa di Tenby, Caldey Island ospita un gruppo di monaci cistercensi che occupano l’isola dal VI secolo. Più di mille anni di preghiera e di vita tranquilla hanno reso quest’isola remota e bella un’oasi di tranquillità e di pace. Vivete l’esperienza di Caldey Island, famosa per la produzione di formaggio e cioccolato, oltre che per i suoi profumi. Ritornate sulla terraferma per godervi un po’ di tempo a Tenby prima di proseguire verso il vostro hotel per la notte nella zona della costa del Pembrokeshire

4 Giorno La Costa del Pembrokeshire & Il Foraging in Riva al Mare

Esplorate, dopo la prima colazione in hotel, una delle bellissime spiagge del Pembrokeshire e scoprite la storia, la geografia e la geologia della sua costa. Scoprite la fauna e la flora locali e soprattutto le piante e le alghe marine nel loro ambiente naturale con una guida esperta. Scoprite alcuni degli usi storici e strani delle piante selvatiche e come vengono utilizzate in cucina e per promuovere la salute e il benessere. Visitate un affascinante cottage d’epoca a St. David per sperimentare una deliziosa selezione di piatti locali che incorporano le erbe selvatiche e le alghe marine identificate e raccolte lungo il vostro percorso. Provate voi stessi alcuni saponi fatti a mano e prodotti per la cura della pelle creati dalla vostra guida locale a partire da ingredienti selvatici. Questo pomeriggio visitate la St. David’s Cathedral e scoprite la storia del santo patrono del Galles. Al termine rientro in hotel per il pernottamento nella zona della costa del Pembrokeshire.

5 Giorno La Costa Gallese

Iniziamo la giornata con la prima colazione in hotel. Caws Cenarth è un’azienda a conduzione familiare e il più lungo produttore della fattoria gallese Caerffili (conosciuta anche come Caerphilly), probabilmente il più noto formaggio del Galles. Oggi viaggiate a Cenarth e visitate il Caw Cenarth Cheese Dairy per saperne di più su come usano ingredienti di provenienza locale per influenzare la loro produzione di formaggio. Conoltre 870 miglia di costa mozzafiato non rimarrete delusi mentre guidate verso nord lungo la costa gallese. Fermatevi al castello di Harlech, osservando terra e mare, tenendo d’occhio il Parco nazionale di Snowdonia e il Mare d’Irlanda. Sistemazione e pernottamento nella zona del Galles del Nord.

6 Giorno Giardini e Cave

Giornata di scoperte che inizia con la prima colazione in hotel. L’estrazione del carbone e l’estrazione dell’ardesia sono presenti in Galles fin dal periodo romano e questo stile di vita ha contribuito a costruire comunità e a definire generazioni di famiglie nel Galles settentrionale. Oggi, scoprite la storia dell’ardesia a Llechwedd durante una visita guidata a piedi attraverso la cava. Seguite una guida qualificata Mountain Leader in un’avventura intorno al sito di Llechwedd, seguendo le orme dei minatori che hanno lavorato in questo sito fino a 12 ore al giorno – alcuni giovani fino a dieci anni. Vivete tutto l’anno un’esperienza di colori e un’oasi di tranquillità e relax ai Giardini di Bodnant. Creati da generazioni di una sola famiglia negli ultimi 150 anni, godono di una vista meravigliosa, di grandi prati a terrazzo, di una rinomata collezione di rododendri e di una meravigliosa cascata. A questo punto si rientra in hotel per il pernottamento nella zona del Galles del Nord.

7 Giorno Galles

Il nostro viaggio alla scoperta del Galles si conclude con la prima colazione in hotel e il trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :

[email protected]olidays.it  

cellulare 320 0935852

Quota su richiesta in base ai partecipanti

 

Partenze 2021

Tutti i giorni dal 15 giugno al 10 dicembre

Condividi: