+39 0321 1820556 cell +39 393 89 43 858 [email protected]
Seleziona una pagina

VIAGGIO IN PERU' E BOLIVIA

VIAGGIO IN PERU' E BOLIVIA

VIAGGIO IN PERU’ E BOLIVIA

ALLA SCOPERTA DELL’ASTRONOMIA INCA

Viaggio in Perù e Bolivia, accompagnati da una archeoastronoma esperta di astronomia e cultura delle popolazioni del Centro e Sud America.

Saranno effettuate “ in situ” misure con l’utilizzo di strumenti tecnici.

Un affascinante viaggio alla scoperta del Cosmo visto dalle popolazioni Inca, Nazca e preispaniche in un itinerario che ripercorre le antiche rovine di templi, città e osservatori costruiti in modo da essere orientati verso punti dell’orizzonte in corrispondenza dei quali sorgevano o tramontavano oggetti celesti. Le oltre 13.000 linee di Nazca formano più di 800 disegni, che includono i profili stilizzati di animali e che secondo le ultime ricerche sembrano riferirsi a un calendario astronomico. Saywite, centro cerimoniale che conserva intatta la” Pietra di Saywite”, l’Intihuatana, marcatore del tempo il cui funzionamento è ancor oggi motivo di studio. Nella città di Machu Picchu, costruita in onore del dio Sole, dove El Torreon e l’Intihuatana ne sono testimonianza; Cusco, la capitale dell’Impero, che richiama la forma di un Puma e della omonima costellazione Inca. Nell’Isla del Sol e Isla de la Luna i templi, i labirinti e le scale sono astronomicamente orientati. A Tiahuanaco la Porta del Sole, la Porta della Luna e i vari monoliti presentano allineamenti con corpi celesti.

Dal 29 luglio al 16 agosto 2018

29 luglio Milano – Lima

Partenza da Milano Malpensa per Lima, arrivo in tarda serata, trasferimento in albergo, cena libera e pernottamento.

30 luglio Lima

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Lima con la Plaza De Arma e il centro storico. SI visiteranno il Museo LARCO Herrera e il Museo Nazionale di Archeologia e Antropologia, il quartiere Miraflores con il sito di Huaca Pucllana. Rientro in hotel per il pernottamento.

Viaggio in Perù

Quipu_Museo LARCO

31 luglio Lima – Nazca

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Nazca, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per una prima visita della città. Pernottamento in hotel.

Viaggio in Perù

Linee di Nazca

1 agosto Nazca – Arequipa

Prima colazione in hotel. Al mattino sorvolo delle linee di Nazca e nel primo pomeriggio proseguimento in pullman per Arequipa dove si arriverà a tarda notte. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Viaggio in Perù

Panorami peruviani

2 agosto Arequipa

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, la Plaza de Armas, il Monastero Santa Catalina, il Museo Santuario Andino e la Mummia Juanita. Al termine tempo a disposizione per la visita dei numerosi mercati che animano la città. Pernottamento in hotel.

Viaggio in Perù

Arequipa

3 agosto Arequipa – Colca Canyon

Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza per il Colca Canyon, dove si raggiungeranno i 3.633 mslm, sosta lungo il percorso al “Cruz del Condor” da dove si può ammirare la profondità del canyon. Sistemazione in hotel e in serata escursione per ammirare il cielo stellato. Pernottamento in hotel.

Viaggio in Perù

Colori peruviani

4 agosto Colca Canyon – Sillustani – Puno

Prima colazione in hotel. Il nostro viaggio in Perù prosegue con un’ intera giornata dedicata al trasferimento a Puno. Si parte di mattina e si effettueranno alcune soste per permettere di godere delle bellezze che offre la natura, Nel pomeriggio si raggiunge il sito di Sillustani, visita del Tempio Wiracocha e alla Necropoli caratterizzata dalle torri funebri sulle sponde del Lago Umayo. Al termine proseguimento per Puno sulla costa del Lago Titicaca e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Viaggio in Perù

Sillustani

5 agosto Puno – Copacabana – Isla del Sol

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento via terra a Copacabana, breve visita della città con la Basilica de Nuestra Senora Candelaria e la Virgen Negra. Imbarco per l’Isola del Sole, pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita al Mirador Palla Khasa, la Comunità Yumani, il Giardino del Inca e il Palazzo Inca Pilkokayna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento sull’ isola.

Viaggio in Perù

Isla del Sol

6 agosto Isla del Sol – Isla della Luna – Copacabana

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita della comunità Challapampa, che include la Roca Sagrada, il labirinto Chincana, Il Rifugio del Sole, Il Rifugio della luna, il Museo de Oro e la Ciudad Somergida. Al termine trasferimento in traghetto all’ Isla della Luna per la visita al sito Inaq Uyu, Tempio delle Vergini del Sole e la Chincana. In serata rientro a Copacabana in traghetto e pernottamento.

Viaggio in Perù

Isla de la Luna

7 agosto Copacabana – Tihawanaku – La Paz – Cuzco

Prima colazione in hotel. Partenza per Tihawanaku e sosta per la visita del sito dove si potranno ammirare la Grande Piramide di Acapana, il Recinto Quadrato Kalasasaya, il Portale monolitico Porta del Sole, il Monolite Ponce, il Monolito Fraile (dio dell’acqua), il Tempio Sotterraneo. Al termine proseguimento per l’aeroporto di La Paz ed imbarco sul volo per Cuzco. Arrivo a Cuzco, trasferimento in hotel e pernottamento.

Viaggio in Perù

Sacsahuaman Cusco

8 agosto Cuzco

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, si parte dalla Plaza Des Armas ( bastone oro Manco Capac), il Palazzo di Wiracocha ( Cattedrale), il Coricancha (Convento Santo Domingo), le Rovine Sachsayhuaman e il Planetario. Pernottamento in hotel.

Viaggio in Perù

Cuzco

9 agosto Cuzco – Saywite – Cuzco

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione al sito archeologico di Saywite. La visita si svolgerà con interesse particolare dedicato alla Pietra Principale di Saywite, la Concacha, la Pietra Rumiwasi, l’ “Intihuatana” (Pumastone), le Fontane e Ushnu. Nel pomeriggio rientro a Cuzco con arrivo in serata. Pernottamento in hotel.

Viaggio in Perù

The stone monolith at Sayhuite

Viaggio in Perù

Saywite Intihuatana

10 agosto Cuzco – Pisac – Valle Sacra

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Pisac per la visita dei Templi, dell’ Intihuatana e del Torreon. Al termine tempo a disposizione per curiosare tra le coloratissime bancarelle del mercato. Nel pomeriggio si raggiunge la Valle Sacra dove pernotteremo in hotel.

Viaggio in Perù

Pisac (rovine)

11 agosto Valle Sacra – Tambomachay – Quenquo – Cuzco

Prima colazione in hotel. Partenza per Tambomachay per la visita alla Caverna e alle Fontane per poi proseguire per Puca Pucara dove ammireremo le Fontane e le Porte Orientate. Prima di rientrare a Cuzco sosta a Quenquo per la visita del Monolite, Il risveglio del Puma e la Caverna Scolpita. Arrivo nel tardo pomeriggio a Cuzco e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.

Viaggio in Perù

Qenqo

12 agosto Cuzco – Chincero – Ollantaytambo – Aguas Caliente

Prima colazione in hotel. Al mattino partiamo per Chincero, dove sarà possibile vedere la Plaza Capallanpampa, Huaca Titicaca, Zig Zag Canale e Kondorkaka Huaca. La nostra giornata prosegue con la visita di Ollantaytambo con le splendide Terrazze  Pumatillis, il Tempio del Sole, il Bagno delle Principesse e le fontane. Al termine si raggiunge la stazione del treno con il quale proseguiremo fino ad Aguas Caliente. Pernottamento in hotel.

Viaggio in Perù

Ollantaytambo

13 agosto Aguas Caliente – Macchu Picchu – Aguas Caliente

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del sito di Macchu Picchu, daremo una particolare attenzione all’ Intihuatana, Sole, la Piazza Sacra, il Tempio delle 3 finestre, il Torreon, Il Mausoleo del Re Inca, la caverna Intimachay, i Mortai e il Tempio del Condor. AL termine rientro in hotel per il pernottamento.

Viaggio in Perù

Machu Picchu

14 agosto Aguas Caliente – Cuzco

Prima colazione in hotel. Raggiungeremo la stazione a piedi per riprendere il treno fino a Ollantaytambo e da li un pullman per Cuzco. Pomeriggio a disposizione per le visite a carattere individuali e per lo shopping. Pernottamento in hotel

15 agosto Cuzco – Lima – Italia

Prima colazione in hotel. In base all’orario di partenza trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia, pernottamento a bordo.

16 agosto Italia

Arrivo in Italia.

Quota di partecipazione a partire da € 2.945 per persona (voli intercontinentali ed interni da quotare a parte)

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

Condividi: