Seleziona una pagina

MAROCCO

MAROCCO

TOUR INSOLITO IN MAROCCO

Un tour indimenticabile per vedere i bellissimi paesaggi del Marocco che spesso sono lo scenario naturale di film famosi, come “il tè nel deserto” o “il Gladiatore”.
Potrete visitare la celebre Kasbah di Ait Ben Haddou, assistere al tramonto del sole sulle dune dell’Erg Chebbi, percorrere la strada delle kasbah e infine immergervi nel fascino misterioso ed esotico di Marrakech.

Tour in 4X4 alla scoperta delle kasbah e del deserto in Marocco.

Partenze libere dal 1° marzo al 31 ottobre 2017

Programma in Marocco

1° Giorno: OUARZAZATE
Arrivo all’aeroporto di Ouarzazate e trasferimento privato presso l’hotel. Cena libera e pernottamento

2° Giorno: OUARZAZATE – ZAGORA (Km 165)
Colazione in hotel. Incontro con l’autista del 4X4 a disposizione dei clienti per lo svolgimento del programma fino al 6° giorno. Panoramica della città di Ouarzazate con le Kasbah di Taourirt e Tifoltoute. Visita della secolare e celebre Kasbah di Ait Ben Haddou, la più famosa del Marocco (sotto la protezione dell’UNESCO) utilizzata spesso come scenario per molti importanti film e produzioni internazionali quali: il Gesù di Zeffirelli, Thè nel Deserto, il Gladiatore, Asterix. Pranzo libero. Proseguimento per Zagora con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

3° Giorno: ZAGORA – TAZZARINE – ERFOUD (Km 270)
Colazione in hotel. Escursione al villaggio di Tamegroute con visita della famosa biblioteca dove sono custoditi rari ed antichi manoscritti marocchini del 12°secolo. Consigliata l’escursione sulle dune di TINFOU. Partenza per Erfoud lungo la valle dl Draa fino a Tansikht per poi percorrere la strada che si snoda attraverso il massiccio del Sargho. Sosta a Tazzarine, piccolo villaggio berbero per il pranzo libero . Nel pomeriggio proseguimento per Rissani, città santa, dove sono sepolte le spoglie di Moulay Ali Sherif (capo della dinastia Alaouita. Arrivo a Erfoud e proseguimento per le dune di sabbia dell’Erg Chebbi. Arrivo dopo circa 45 minuti in tempo per assistere al rituale e magico tramonto del sole. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: ERFOUD – TINEGHIR – BOULMANE DES DADES ( Km 200)
Colazione in hotel. Partenza per Boulmane Des Dades. Visita di questa antica kasbah del XVII° secolo con le rovine di Ksar Abbar. Villaggi fortificati e palmeti vi accompagneranno fino a Tin Jdad dove si consiglia una sosta alle maestose “GOLE DI TODRA” con possibilità di fare una passeggiata attraverso questa gola naturale scavata nei secoli. Pranzo libero. Proseguimento per Boulmane des Dades. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: BOULMANE DES DADES – OUARZAZATE – MARRAKECH (Km 350)
Colazione in hotel. Visita della città di Ouarzazate “Mecca del cinema internazionale”, famosa per dare accoglienza alle migliori produzioni di films internazionali, con gli scenari naturali delle famose Kasbah di Taurirt Tifoultoute. Consigliata la visita del pittoresco villaggio di Ait Ben Haddou. Partenza per Marrakech attraverso il passo del “Tichka” (2260 mt) pranzo libero lungo il percorso ed arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: MARRAKECH
Colazione in hotel. La giornata è dedicata alla visita di Marrakech ( con guida in italiano) la seconda più antica del Marocco: le Tombe Saadiane, la Koutoubia, il Palazzo della Bahia ed i Giardini della Menara. Pranzo libero. Nel pomeriggio si potranno visitare i Souks e la multicolore Piazza Djemaa El Fna con i suoi numerosi e pittoreschi intrattenimenti, saltimbanchi, venditori d’acqua ed incantatori di serpenti. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: MARRAKECH
Colazione in hotel. Giornata libera per lo shopping ed il relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: MARRAKECH
Colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Marrakech in tempo per il volo di rientro in Italia.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami via mail: Barbara Stadler  
cellulare 335 230688  

 

Condividi: